PDA

View Full Version : Acquistare da Le Monde De Neo ? Leggete


Cristallo
02-03-2009, 19:18
Ciao a tutti,

proprio questa sera ho ricevuto l'ordine che avevo effettuato da uno shop francese: Le Monde De Neo (www.lemondedeneo.com). Purtroppo per questioni di giri di tubi mi serviva una vaschetta swiftech MC-RES Versione 2. L'unico che 20 giorni fa ce l'aveva in europa era proprio questo shop. In concomitanza approfitto di una offerta su un waterblock EK Supreme Acetal e prendo anche 2 RadGrillz ac Ryan per un totale di 86 euro comprese le spese di spedizione. Riepilogo:

1 EK Supreme acetal
1 Swiftech MC-RES Revision 2
2 RadGrillz AC Ryan.

Immaginate la mia sopresa quando apro la scatola e vedo:

1 Waterblock Zalman ZM-WB4 Plus
1 Swiftech MC-RES Revision 1
e fortunatamente :eek: 2 RadGrillz AC Ryan.

Ho scritto immediatamente chiedendo o il rimborso oppure la sostituzione dei pezzi senza alcuna spesa da parte mia.

Vatti a fidare dei francesi. Comunque prima di cominciare a parlarne male in tutto il mondo attendo una loro risposta.

Saluti

Cristallo

stetteo
02-03-2009, 19:24
robe da matti, che filibustieri...

fabiluc
02-03-2009, 23:09
robe da matti, che filibustieri...
bè almeno a te qualcosa hanno mandato.....
io ho acquistato un kit mips x Mb da HeRanke e dopo una mesata di silenzi...sono riuscito a farmi restituire i soldi tramite PayPal!
in compenso ho scritto anche a Mips e gli ho spiegato tutto,e come per miracolo dopo due giorni è scomparso il link(di Heranke) dal loro sito.
vedrai che si risolve!

Cristallo
02-03-2009, 23:32
Ciao,

beh spero di si. Intanto gli ho scritto subito. Poi ho trovato anche questo sito:

http://www.ecc-netitalia.it/

E' un sito comunitario diretto a favorire i rapporti commerciali europei e si offre, gratuitamente, di contattare i rivenditori e di risolvere le controversie. Ho già scritto una mail anche a loro. Questo è un estratto dal loro sito:

Assistenza e consulenza individuale

Il Centro ECC-Net Italia offre assistenza e consulenza individuale ai consumatori: ogni singolo caso riceve una valutazione alla luce della normativa e della giurisprudenza, viene istruito e seguito da esperti di settore ed avvocati, che esaminano i documenti contrattuali e i fatti riferiti. In base alla valutazione del caso, le richieste del consumatore vengono valutate per congruità ed eventualmente riformulate in base ai diritti sanciti dalla legge ed alla circostanza che le richieste vengono avanzate in sede stragiudiziale. Si tratta di una assistenza tecnico-giuridica e linguistica: tutti i documenti rilevanti vengono tradotti.

Dopo aver informato il consumatore sulle prospettive di risoluzione del problema ed acquisito il suo consenso a formulare le richieste all’impresa, il Centro ECC-Net Italia si attiva per aiutarlo. L’obiettivo del centro è contattare la controparte, con l’aiuto del Centro ECC-Net del paese interessato, per giungere con la stessa ad una soluzione amichevole.



Il centro Europeo Consumatori dialoga con l'impresa per esporre le tue ragioni e vedere accolto il tuo reclamo



Assistenza nei reclami transfrontalieri

La peculiarità del reclamo transfrontaliero è che il consumatore, residente in paese diverso da quello del fornitore di beni e serviizi con cui desidera reclamare, deve attivarsi nella comunicazione a livello internazonale ed esporre le sue ragioni in base alla legislazione applicabile, che talvolta è quella del suo paese, talvolta invece quella del paese dell'impresa.

Il fatto di interagire a distanza e le possibili difficoltà linguistiche, tecnico-giuridiche ecc. rendono preziosa l'asistenza che il centro Europeo Consumatori offre: infatti, grazie alla rete dei centri ECC corrispondenti (25 ad oggi), il Centro facilita il contatto tra il fornitore e il consumatore. E' una assistenza a tutto campo, sia legale che liguistica, ma anche logistica, assolutamente gratuita: infatti il Centro ECC-Net assume tutti i costi, inclusi quelli dele telefonate, fax e raccomandate internazionali!



Il centro Europeo Consumatori ti sostiene nel recamo transfrontaliero, ti aiuta a contattare l'impresa ed a dialogare più serenamente con lei.

Non ne ho trovato traccia nel forum. Potrebbe essere utile a tutti quelli che fanno acquisti all'estero.

Saluti

Cristallo

fabiluc
03-03-2009, 08:06
mi sembra molto positivo..consiglierei ai moderatori di evidenzarlo nel sito
ciao

Cristallo
03-03-2009, 12:59
Ciao a tutti,

oltre a quanto già scritto sopra, questa mattina, mi sono accorto anche di un'altra cosa. In fattura mi hanno inserito lo Zalman ZM-WB4 Plus mentre in realtà il waterblock nella scatola è lo ZM-WB4 Gold che è addirittura il modello precedente al Plus. Non coincide nulla. Inoltre sulla scatola del waterblock il tagliandino con il prezzo è strappato a metà e manca proprio il prezzo. Sicuramente non sarà così ma potrebbe sembrare tutto fatto ad arte.

Ciao

Cristiano