PDA

View Full Version : Account Windows XP Pro SP3

princeitaly96
02-03-2009, 18:39
C'è un modo per far partire automaticamente un account all'avvio di windows? Mi potete spiegare come fare? E' possibile anche se in quell'account c'è una password?

Grazie

CIAUx ;)

Styb
02-03-2009, 19:02
Scarica TweakUI (http://www.microsoft.com/windowsxp/downloads/powertoys/xppowertoys.mspx) di microsoft, e nella sezione Logon scegli Autologon per impostare l'account da far partire in automatico e la password.
:)

princeitaly96
02-03-2009, 19:14
Ho fatto grazie mille. Ora ti vorrei chiedere un'altra cosa. E' possibile, attraverso qualsiasi software tipo windows media player, vlc, itunes,... che esegua al suo avvio la riproduzione di una playlist? Oppure c'è un programma che crea un file che quando viene aperto riproduce una serie di canzoni?

In pratica io vorrei far accendere il pc ad una certa ora (so come si fa dal bios), fargli selezionare da solo l'account (mi hai detto come si fa), fargli avviare un'applicazione (da operazioni pianificate) e fargli quindi riprodurre delle canzoni in automatico.

Grazie per avermi risposto subito.

CIAUx ;)

AMIGASYSTEM
02-03-2009, 19:32
Ho fatto grazie mille. Ora ti vorrei chiedere un'altra cosa. E' possibile, attraverso qualsiasi software tipo windows media player, vlc, itunes,... che esegua al suo avvio la riproduzione di una playlist? Oppure c'è un programma che crea un file che quando viene aperto riproduce una serie di canzoni?

In pratica io vorrei far accendere il pc ad una certa ora (so come si fa dal bios), fargli selezionare da solo l'account (mi hai detto come si fa), fargli avviare un'applicazione (da operazioni pianificate) e fargli quindi riprodurre delle canzoni in automatico.

CIAUx ;)

Puoi usare WinAMP,solitamente quando si si mettono dei brani nella PlayList,quando si rilancia il programma lui ricorda i brani in PlayList e continua dal brano interrotto.
La lista si cancella solo quando si clicca su un qualsiasi file musicale,questo quando i files musicali sono associati a WinAMP.
Detto questo si puo mettere un collegamento icona di WinAMP,in:

- Start
- Programmi
- Esecuzione Automatica

oppure creare Una playList a piacere con WinAMP,associarla a WinAMP e mettere il file in Esecuzione Automatica.

Styb
02-03-2009, 19:34

Passavo di qua....

In operazioni pianificate, pianifica ad es. Windows media player con le opzioni che trovi qui (http://support.microsoft.com/?scid=kb%3Ben-us%3B241422&x=10&y=10), per altri player devi trovare le righe di comando supportate.
P.S. Devi leggere la pagina in inglese, perchè quella in italiano presenta i comandi tradotti che non funzionano.

Styb
02-03-2009, 19:36
Puoi usare WinAMP,solitamente quando si si mettono dei brani nella PlayList,quando si rilancia il programma lui ricorda i brani in PlayList e continua dal brano interrotto.
La lista si cancella solo quando si clicca su un qualsiasi file musicale,questo quando i files musicali sono associati a WinAMP.
Detto questo si puo mettere un collegamento icona di WinAMP,in:

- Start
- Programmi
- Esecuzione Automatica

oppure creare Una playList a piacere con WinAMP,associarla a WinAMP e mettere il file in Esecuzione Automatica.

Si, però gli parte tutte le volte che avvia Windows e non all'ora prestabilita.

princeitaly96
02-03-2009, 19:39
Scusami ma non ho capito l'inizio: dove li devo mettere i comandi?

Io non vorrei interrompere una playlist e poi farla ripartire dopo con WinAMP, perchè ogni volta che dovrei spegnere il pc dovrei ricordarmi di avviare la playlist e stopparla.

CIAUx ;)

princeitaly96
02-03-2009, 20:07
Ho scoperto come fare senza mettere comandi o cose del genere. Bastava creare la playlist con Windows Media Player, salvarla, poi andare su Musica, Playlist Personali. Lì c'è la playlist appena creata con il nome che gli avevo dato. Se ci clicco, mi apre windows media player e mi inizia a riprodurre tutti i brani.

Grazie comunque a tutti.

CIAUx ;)

AMIGASYSTEM
02-03-2009, 20:57
Ho scoperto come fare senza mettere comandi o cose del genere. Bastava creare la playlist con Windows Media Player, salvarla, poi andare su Musica, Playlist Personali. Lì c'è la playlist appena creata con il nome che gli avevo dato. Se ci clicco, mi apre windows media player e mi inizia a riprodurre tutti i brani.

Grazie comunque a tutti.

CIAUx ;)
Si la stessa cosa,solo che WinAMP la ricorda comunque anche senza salvarla,il fatto che riprenda da dove interrotto è di default,ma puoi mettere qualsiasia altra funzione,come ascoltare brani a caso,ripeterli,vedere la copertina che metti in cartella o che si trovi dentro il file Mp3 etc..

@Styb
Lui aveva scritto:

... che esegua al suo avvio la riproduzione di una playlist?

princeitaly96
02-03-2009, 22:13
Meglio comunque Windows Media Player perchè mi crea un file che sarebbe PROPRIO LA PLAYLIST e se io ci clicco me la riproduce.

Comunque grazie lo stesso a tutti.
Grazie soprattutto perchè grazie a voi che avete risposto velocissimamente sono riuscito a risolvere i problemi in neanche un sera.

CIAUx ;)

AMIGASYSTEM
02-03-2009, 23:07
Meglio comunque Windows Media Player perchè mi crea un file che sarebbe PROPRIO LA PLAYLIST e se io ci clicco me la riproduce.

Comunque grazie lo stesso a tutti.
Grazie soprattutto perchè grazie a voi che avete risposto velocissimamente sono riuscito a risolvere i problemi in neanche un sera.

CIAUx ;)

La crea anche WinAMP,forse la pure inventata lui,visto che è uno dei primi player,usavo AmiAMP anche su Amiga negli anni 80,quando il media player,anzi l'audio a 16Bit su PC non esisteva.

Styb
02-03-2009, 23:43
@Styb
Lui aveva scritto:

... che esegua al suo avvio la riproduzione di una playlist?

Eh già! Princeitaly, hai cambiato quesito durante il 3d... anzi ora pare che tu non abbia più bisogno della riproduzione automatica, ma ti basta cliccarci su! :D

Pinceitaly: fammi sapere!!

princeitaly96
03-03-2009, 13:22
Io forse non mi sono spiegato bene.
E' possibile, attraverso qualsiasi software tipo windows media player, vlc, itunes,... che esegua al suo avvio la riproduzione di una playlist? Oppure c'è un programma che crea un file che quando viene aperto riproduce una serie di canzoni?

Qui volevo sapere se è possibile creare un file che mi riproduca più canzoni una dopo l'altra. In questo modo io avrei potuto creare una specie di "sveglia". Praticamente dal BIOS imposto l'orario di accensione del computer; grazie al programma TweakUI, il pc accede direttamente ad un account; una volta che è entrato nell'account, facendo eseguire al pc attraverso le operazioni pianificate, quel file di cui parlavo prima, avrei potuto sentire più canzoni. Tutto senza che io faccia niente, a parte la pianificazione di tutto.

Scusate ancora se non sono riuscito a spiegarmi.

CIAUx ;)

Styb
03-03-2009, 14:57
-CUT-

Scusate ancora se non sono riuscito a spiegarmi.

CIAUx ;)

Ok, allora avevo capito e riprendo da qui:
Scusami ma non ho capito l'inizio: dove li devo mettere i comandi?
Se hai già pianificato l'operazione per avviare Windows Media Player, in Pannello di Controllo -> Operazioni pianificate avrai la tua operazione, cliccaci col destro e scegli proprietà;
nella scheda Operazione ci sarà il campo Esegui con la riga di comando nella quale subito dopo il termine wmplayer.exe dovrai inserire uno dei comandi che sono supportati, e descritti nel link già postato, con di seguito il file da aprire;
ad es.: wmplayer.exe /play /close c:\percorso\playlist.m3u, all'avvio di WMP verrà riprodotta la playlist e una volta riprodotta WMP verrà chiuso.

Spero ora che sia ok.

Saluti!

princeitaly96
03-03-2009, 15:00
Se hai già pianificato l'operazione per avviare Windows Media Player, in Pannello di Controllo -> Operazioni pianificate avrai la tua operazione, cliccaci col destro e scegli proprietà;
nella scheda Operazione ci sarà il campo Esegui con la riga di comando nella quale subito dopo il termine wmplayer.exe dovrai inserire uno dei comandi che sono supportati, e descritti nel link già postato, con di seguito il file da aprire;
ad es.: wmplayer.exe /play /close c:\percorso\playlist.m3u, all'avvio di WMP verrà riprodotta la playlist e una volta riprodotta WMP verrà chiuso.

Spero ora che sia ok.

Saluti!

Sì OK ora ho capito. Grazie mille

CIAUx ;)

Styb
03-03-2009, 15:02
Prego, di nulla! :cool:

princeitaly96
03-03-2009, 15:05
Già che sei in linea, ti potrei chiedere una cosa veloce per evitare di aprire un altro thread? Fa parte di questa sezione comunque.

Styb
03-03-2009, 15:20
Vediamo.

princeitaly96
03-03-2009, 15:51
Quando io accendo il computer, prima del bootscreen, mi fa una schermata nera che dura per una decina di secondi. Recentemente avevo formattato, ma non è cambiato niente. Grazie e scusa per il doppio disturbo.

CIAUx ;)

Styb
03-03-2009, 16:39
Aggiorna il bios e il chipset della scheda madre, poi apri un altro 3d dando maggiori informazioni.
Saluti! :cool:

princeitaly96
03-03-2009, 17:39
OK ora provo, cioè domani provo perchè è un'operazione lunga aggiornare il BIOS ed io, che faccio ancora la scuola media, devo ankora fare i compiti.
Comunque grazie. Se dovessi avere bisogno aprirò un altro 3d.

Grazie anke a AMIGASYSTEM

CIAUx

princeitaly96
03-03-2009, 19:55
E' meglio aprire un altro 3d per aggiornare il bios xdxdxd
E' troppo difficile xdxdxd
Comunque grazie a tutti.