View Full Version : Samsung T190 - COSA NE PENSATE???
cocojunior
02-03-2009, 18:29
Lo ho pagato 184 euro.
Ecco le caratteristiche, COSA NE PENSATE???
Pannello Area di visuale 19" Wide
Risoluzione 1440 x 900
Luminosità 300 cd/m²
Contrasto Dinamico 20000:1, Statico 1000:1
Tempo di risposta 2 ms
Angolo di visuale (Orizzontale/Verticale) 170˚/160˚
Colori supportati 16,7 M
Segnali Input Segnale video Analog RGB, DVI, HDMI
Segnale sync. Separate H / V, Composite, SOG
Connettori 15pin D-SUB, DVI-D, HDMI
Alimentazione Consumo energetico 34 W
Consumo in Stand By (DPMS) < 1 W
Tipo Built-in
Caratteristiche Plug & Play DDC 2B
Accessori opzionali DVI-D cable
Caratteristiche speciali Low Power Consumption (0,3 W Power Off, 60 W Operating Power), LED Brightness control, MagicBright3, Image Size, Color Effect, Customized key, MagicWizard & MagicTune, Windows Vista Premium, DVI with HDCP, Safe Mode
Compatibilità Mac Si
Colore Monitor Rose Black
è un buon monitor, ma con 20 euro in più potevi prendere il t220 che è 22 pollici, e 3 pollici in più si notano tanto
cocojunior
02-03-2009, 22:00
è un buon monitor, ma con 20 euro in più potevi prendere il t220 che è 22 pollici, e 3 pollici in più si notano tanto
Il fatto è che lo utilizzo su di una scrivania e già il 19 credo sia molto grande per essere visto da vicino!!!
Volevo approfittarne per chiedere una cosa. Il monitor in VGA funziona tranquillamente, invece se lo collego all'uscita digitale della mia Radeon 2600 Pro, non vede alcun segnale e mi continua a scansionare per la ricerca di un segnale "Analogico". In pratica collegandolo in DVI non vedo nulla. Cosa sbaglio???
prova a disinstallare e reinstallare i driver del monitor
cocojunior
02-03-2009, 22:45
prova a disinstallare e reinstallare i driver del monitor
Ho provato... a dire il vero Vista me lo riconosce come un monitor normale... non riesco nemmeno ad installare i suoi driver scaricati in formato exe dal sito samsung i quanto l applicazione mi va in crash!!!
Ascolta attentamente:
è sbagliato valutare un monitor in base a dimensioni prezzo e caratteristiche tecniche per i seguenti motivi: i dati dichiarati sono distantissimi dalla realtà. Le caratteristiche decadono al crescere delle dimensioni; e poi non è detto che al crescere del prezzo le caratteristiche siano migliori.
Se sei abituato anche a giocare e a vedere film avrai notato che tutti gli LCD sono peggiori dei vecchi CRT. Solo ultimamente le doti tecniche degli LCD hanno pareggiato i conti con i "vecchi" tubi catodici.
Quindi un monitor dovrebbe essere giudicato in base a:
- fedeltà dei colori
- Contrasto tipico e dinamico
- Uniformità spziale della luminosità
- Andamento del tempo di risposta in funzione della transizione
Se vai su www.tomshw.it troverai varie comparative di monitor da 19 e 22 pollici e noterai che gli ultimi philips sono in realtà ben più rapidi dei Samsung.
Pertanto se giochi e vedi film ti consiglio caldamente Philips 190CW8FB oppure 190CW9FB. Costano meno e sono decisamente migliori. Ciao!
cocojunior
04-03-2009, 22:09
Riportato in negozio. Lo hanno collegato ad un PC ed il monitor presentava lo stesso difetto che ho lamentato quest'oggi. Alla fine lo ho cambiato con un 20 pollici. Questo va perfettamente. L'unica cosa è che quest'ultimo, sulla destra del display ha una piccola striscia un pò piu' scura, (di poco), data da una serie di pixel che hanno una differente luminosità. E come una piccola macchia, ma piccola!!! E' normale???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.