View Full Version : Problema con windows Me...
Ciao a tutti , ho installato da poco due porte usb aggiuntive sul mio pc su staffa e collegate alla moterboard (ecsk75sa) ma il mi s.o.(winMe) non ne vuole sapere di riconoscerle, infatti qualsiasi periferica usb ne colleghi non funziona.
Qualcuno sa dirmi se c'è soluzione al problema?
Ciao e grazie.
La butto là.....: controllato il bios?
Si,su un'altra partizione ho winXP e con quello funzionano.:confused:
...te ne butto un'altra:la mia scheda madre (Asus A7M266) ha dei driver USB patch senza di quelli nessun componente usb va....controlla nel cd della tua scheda madre se li hai anche te.....direi che sono molto importanti....oppure vai sul bios....vai pure su pannello di controllo...sistema...gestione periferiche.....e guarda cosa ti dice sulle porte USB......e poi facci sapere....
Allora: nel bios la voce USB Function Support è attivata, infatti sotto XP le porte vanno; nel cd della mobo ci sono solo i driver per l'agp, la sceda di rete e quella audio (installati), e ne pannello di controllo>sistema sotto la voce controllo USB ci sono 4 voci:
Hub USB port
Hub USB port
Open Host controller SIS 7001 da PCI a USB
Open Host controller SIS 7001 da PCI a USB
...ma non è che winMe non sopporti più di 2 porte USB ho serve una patch per il s.o.?
.....beh....su gestione periferiche.....controlla le 4 prese USB se funzionano correttamente......e allora....se dall'altra parte hai Xp....se non vieni a capo del problema.....prova a buttare su il 98se.....forse le cose vanno meglio.......purtroppo sei nella situazione in cui le devi provare tutte........
...su HUB Usb port.....cosa ti dice se clicchi due volte...in una delle finestre ti dovrebbe dire se funzionano correttamente......
Sotto proprietà-HuB...>alimentazione mi dice che:
Periferiche collegate all'hub:
sulla prima
gamepad
2 porte disponibili
sulla seconda
modem adsl
2 porte disponibili
se sposto il gamepad sulle una delle altre due cambia così:
sulla prima
3 porte disponibili
sulla seconda
modem adsl
2 porte disponibili
cioè sembra che in sistema siano riconosciute ma qualsiasi cosa le collego non va (stampante e scanner inclusi).
.....ho esaurito gli argomenti....magari forse passando al 98se...forse le cose migliorano.....
Ok, grazie lo stesso.
Qualcun'altro può aiutarmi?:(
Nessuno sa come posso fare , senza provare a sostituire il s.o.?
Ma possibile che nessuno mi sappia aiutare?
:mad: :mad: :mad:
....vedrai che man forte verrà ad aiutarti......e cmq se non ne vieni a capo....affidati a qualche tecnico della tua zona(va bene smanettare....ma se uno non ci riesce.......).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.