PDA

View Full Version : [java] problema jme+xml

Chobeat
02-03-2009, 18:00
allora ragazzi, ho un problemino.

io ho uno script php che mi genera un xml che presumo sia perfettamente funzionante. io lo vado a scaricare con la mia applet java e dovrei parsare l'xml e prendere i dati.

la applet funziona, l'ha fatta un mio compagno e l'ha testata sul suo generatore xml in php.

a me però non funge, spara un eccezione da qualche parte e il downloader thread mi dà download fallito(perchè ha sparato un eccezione da qualche parte, non perchè sia veramente fallito il download.

allora io ho fatto un pò di prove. ho stampato l'xml da resourcedownloaded(listener del download) e l'xml c'era, quindi lo scarica giusto.

ho provato a prendere questo xml e l'ho messi pari pari in una stringa proprio grezzo

String xml= " blablablaxml";

così funziona, nel senso che fa il parsing, crea i menù coi dati e funge perfettamente in ogni sua parte.

perciò l'errore è in questo passaggio.

io ho proprio il metodo più o meno così

resourcedownloaded(Byte data[]){
// String xml= new String(data);
String xml="blablablaxml..."
elabora(xml)
}

il fatto è che se io faccio

resourcedownloaded(Byte data[]){
String xml= new String(data);
System.out.println(xml);
//String xml="blablablaxml..."
elabora(xml)
}
mi stampa l'xml completo nella console ma poi non va.

ricordo che "blablablaxml..." è il risultato copiato ed incollato di System.out.println(xml); pari pari.

quale può essere il problema?

^TiGeRShArK^
03-03-2009, 07:46
controlla il tipo di codifica utilizzato per il file xml, e magari vedi anche se non sia preferibile utilizzare uno streamreader al posto di creare una stringa da un byte array....