View Full Version : AoE III windows XP-Vista
Ciao, ho i due pc in sign. nel primo è installato vista, nel secondo xp sp2. C'è una cosa che non capisco: perchè quando apro age of empires 3, sul primo il carico viene ripartito tra i due core, mentre su quello con xp viene occupato solamente il core0 ed il core1 rimane praticamente inutilizzato? Come risolvo il problema, perchè ogni tanto, dopo un po' che gioco nel secondo pc si impalla il gioco e sono costretto a chiuderlo.
Probabilmente Vista gestisce meglio i dual core rispetto ad Xp
grazie per la risposta, ma ho visto su vari siti che aoe3 supporta nativamente i dual core, è falso? perchè la differenza è proprio evidente, sul 3800 un core è al 100% e l'altro oscilla fra il 2 e il 3%
il programma deve essere scritto appositamente per potersi avvalere dei multiprocessori però è sempre il sistema operativo che guida il tutto.
Vista, da questo punto di "vista", è più avanti rispetto ad Xp perchè quando è stato creato c'erano già i dual core al contrario di Xp che è nato quasi 10 anni fa
se il problema è il sistema operativo non c'è niente da fare, giusto?
scusami ancora, potrebbe cambiare qualcosa aggiornando xp al sp3?
beh il sp3 va installato comunque. Qualche aggiustamento viene sempre fatto
ho installato il sp3 ma non è cambiato nulla, evidentemente il "merito" è di vista
@less@ndro
09-03-2009, 13:13
hai provato ad installare il robo per ottimizzare le cpu amd? :)
il robo? intendi l'amd fusion for gaming? ho installato questo, ma non cambia nulla, l'unica cosa che fa è disattivare un po' di servizi e svuota la ram, nient'altro:(
@less@ndro
09-03-2009, 16:33
il robo? intendi l'amd fusion for gaming? ho installato questo, ma non cambia nulla, l'unica cosa che fa è disattivare un po' di servizi e svuota la ram, nient'altro:(
nono, si chiama qualcosa tipo core optimized o qualcosa del genere, so che c'è ma non so come si chiama dato che ho intel. :)
no, questo non lo conosco, ora mi informo. grazie:)
Trovato e installato, si chiama cpu optimizer, ma il problema resta, grazie lo stesso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.