View Full Version : [Excel 2007] Tabella pivot basata su intervalli di consolidamento multipli
Ciao,
in Excel 2003 c'era la possibilità di fare una tabella pivot con dati presenti su diversi fogli della stessa cartella di lavoro. Questo era molto comodo nel momento in cui avevi diciamo una tabella suddivisa in più fogli (ma ovviamente sempre con la stessa struttura).
Al momento di creare una tabella pivot, la prima finestra ti permetteva di scegliere la voce "Intervalli di consolidamento multipli", così potevi selezionare n intervalli di dati, anche appunto da fogli diversi, purché consistenti.
In Office 2007, questa opzione non la trovo più.
Voi ne sapete qualcosa?
Secondo questa pagina:
http://office.microsoft.com/it-it/excel/HA102265851040.aspx#2
l'opzione dovrebbe esserci ancora; ma io sinceramente non la trovo...
Grazie
Ciao,
in Excel 2003 c'era la possibilità di fare una tabella pivot con dati presenti su diversi fogli della stessa cartella di lavoro. Questo era molto comodo nel momento in cui avevi diciamo una tabella suddivisa in più fogli (ma ovviamente sempre con la stessa struttura).
Al momento di creare una tabella pivot, la prima finestra ti permetteva di scegliere la voce "Intervalli di consolidamento multipli", così potevi selezionare n intervalli di dati, anche appunto da fogli diversi, purché consistenti.
In Office 2007, questa opzione non la trovo più.
Voi ne sapete qualcosa?
Secondo questa pagina:
http://office.microsoft.com/it-it/excel/HA102265851040.aspx#2
l'opzione dovrebbe esserci ancora; ma io sinceramente non la trovo...
Grazie
se vuoi postare un esempio fatto col 2003 provo ad aprirlo col 2007 e vediamo che succede :D
Grazie della risposta :)
Ho provato a crearne una col 2003 e aprirla col 2007.
Il 2007 la apre, e riesco anche ad aggiornarne i dati.
Però non posso modificarne la struttura, né tanto meno crearla ex-novo.
Se cerco di modificare l'origine dati, Excel mi da il seguente messaggio:
[...]
Per modificare l'origine dati, è necessario utilizzare la Creazione guidata Tabella pivot e grafico pivot (con il rapporto tabella pivot selezionato, premere ALT+D+P).
[...]
Peccato che:
1) la combinazione tasti in questione è di Excel 2003, è lo stesso Excel 2007 a dirmelo quando la provo, e ovviamente non funziona
2) il tasto di creazione della tabella pivot nella barra Inserisci è disabilitato...
Sembra sia proprio impossibile...
Grazie della risposta :)
Ho provato a crearne una col 2003 e aprirla col 2007.
Il 2007 la apre, e riesco anche ad aggiornarne i dati.
Però non posso modificarne la struttura, né tanto meno crearla ex-novo.
Se cerco di modificare l'origine dati, Excel mi da il seguente messaggio:
Peccato che:
1) la combinazione tasti in questione è di Excel 2003, è lo stesso Excel 2007 a dirmelo quando la provo, e ovviamente non funziona
2) il tasto di creazione della tabella pivot nella barra Inserisci è disabilitato...
Sembra sia proprio impossibile...
beh se hai voglia di postare un esempio ci do un occhio :D
lo sai che mi fido di te :D:D:D
ma mi pare davvero strano che abbiano tolto una funzionalità...ho visto che c'è il tasto per consolidare i dati sul 2007 magari devi usare prima quello...
io sinceramente non l'ho mai usata :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.