albeganasa
02-03-2009, 18:28
Sera a tutti, ultimamente mi è venuta l'idea di cambiare Scheda madre e ram.
Tutto nasce dall'acquisto della Hd4870 1gb che viaggia sul PCI-ex 2.0 e la mia P5b DLX non ce l'ha.
Inoltre, la gestione dell'overclock del mio Q6600 è penosa da parte della P5b.
Mi ero orientato verso una validissima P45 la Asus P5Q PRO, ma chi mi spiega per cortesia le differenze salienti tra questa e le altre P5Q? (esclusa la liscia).
Poi ho visto un buon prezzo per delle ram, sono le A-DATA vitesta e vengono 22,99€ ogni banco da 2 Gb e la spedizione è gratuita.
Pensavo di prenderne 4 banchi.
Secondo voi sono ram valide?
Le acquisto da un rivenditore ufficiale con garanzia a vita.
La scheda madre è valida?
A me basterebbe tenere il processore a 3,6 ghz in quanto la mia Mobo corrente ha un vdrop spaventoso e devo sparare i voltaggi; inoltre non va oltre ne raggiunge i 400mhz di bus.
Ho sentito dire che queste nuove schede hanno un controller per stabilizzare il voltaggio.
A me bastano 1,216v per essere stabile a 3,2 ghz a 356x9.
Grazie a tutti coloro che interverranno.
Albeganasa
Tutto nasce dall'acquisto della Hd4870 1gb che viaggia sul PCI-ex 2.0 e la mia P5b DLX non ce l'ha.
Inoltre, la gestione dell'overclock del mio Q6600 è penosa da parte della P5b.
Mi ero orientato verso una validissima P45 la Asus P5Q PRO, ma chi mi spiega per cortesia le differenze salienti tra questa e le altre P5Q? (esclusa la liscia).
Poi ho visto un buon prezzo per delle ram, sono le A-DATA vitesta e vengono 22,99€ ogni banco da 2 Gb e la spedizione è gratuita.
Pensavo di prenderne 4 banchi.
Secondo voi sono ram valide?
Le acquisto da un rivenditore ufficiale con garanzia a vita.
La scheda madre è valida?
A me basterebbe tenere il processore a 3,6 ghz in quanto la mia Mobo corrente ha un vdrop spaventoso e devo sparare i voltaggi; inoltre non va oltre ne raggiunge i 400mhz di bus.
Ho sentito dire che queste nuove schede hanno un controller per stabilizzare il voltaggio.
A me bastano 1,216v per essere stabile a 3,2 ghz a 356x9.
Grazie a tutti coloro che interverranno.
Albeganasa