PDA

View Full Version : una macchina e qualcosina di più

matteo_87
02-03-2009, 18:02
era da un po' che non mi prendevo dei nomi postando qualche foto
per la vostra felicità:fagiano:
1)
http://img228.imageshack.us/img228/489/img2454.jpg

Mythical Ork
02-03-2009, 18:28
Regola n.1: Oscurare sempre le targhe...

Ti consiglio di modificarla ed editarla subito :D

matteo_87
02-03-2009, 18:38
ok spè arrivo :)

matteo_87
02-03-2009, 18:44
fatto :) grazie

gatsu76
02-03-2009, 18:47
Onestamente la macchina disturba e non poco.. sembra proprio un elemento estraneo della foto... scusa ma non mi piace... nonostante i colori molto belli del paesaggio...

homeless in rome
02-03-2009, 18:48

Ti consiglio di modificarla ed editarla subito :D

cacchio il decalogo delle regole ancora mi manca......:D ma se il pandino è suo?

Senti Matteo onestamente, hai avuto modo di vedere e partecipare altre volte in galleria virtuale...che genere di commenti ti aspetti da questa foto, conoscendo il targht delle foto in galleria?

non vuole essere una provocazione, ma davvero non trovo abbia molto spessore questo scatto, qualcuno potrebbe dirti che ha dei bellissimi colori, qualcun altro che la direzione della panda dona profondità all'immagine, c'è chi arriverebbe a dirti che hai usato benissimo le linee di fuga o perchè no, la regola dei terzi, ma parlandoci chiaro....la stamperesti? l'appenderesti? la faresti vedere a qualcuno che non ti conosce, come presentazione della tua passione fotografica?.....se le risposte sono SI SI SI....allora hai fatto benissimo a postarla...:)...altrimenti vuol dire che la pensi come me......:D

matteo_87
02-03-2009, 19:00
beh...a me piace.. :)
altrimenti non l'avrei messa...
non è ne una prova ne una foto fatta alla ca..o.
:fagiano:
Io l'ho messa e poi l'ho postata per ricevere commenti e critiche..beh..mica ho paura :)
fate pure..!

Donquijote
02-03-2009, 19:12
beh...a me piace.. :)
altrimenti non l'avrei messa...
non è ne una prova ne una foto fatta alla ca..o.
:fagiano:
Io l'ho messa e poi l'ho postata per ricevere commenti e critiche..beh..mica ho paura :)
fate pure..!

Intanto hai la mia simpatia e la mia ammirazione per questa frase, che non dubito corrisponda ai sentimenti.

Per la foto, beh... "il qualcosina in più" mi piace molto! Ma solo quello.

Ciao.
Zp

Mythical Ork
02-03-2009, 19:20
cacchio il decalogo delle regole ancora mi manca......:D ma se il pandino è suo?

Stai indietro mia cara... visto che Freeman ha chiuso la discussione dedicata (non è polemica sull'operato di un mod, sia chiaro :D)... mi sono autoreferenziato un nuovo regolamento, scritto e approvato all'unalimità dal sottoscritto :asd:

fate pure..!

Ogni tanto mi fate pena a come siete kamikaze... l'hai voluto tu...

[modo ironico ON]
Qual è il soggetto?
Il cielo? e togli quella macchina da schifo!!
La macchina? E perchè l'hai buttata su un angolo dello schermo??
[modo ironico OFF]

[modo serio ON]
Da un punto di vista tecnico la fotografica soffre molto da un punto di vista compositivo... per me sembra un tramonto disturbato dalla presenza di una macchina...
E mi dirai.... come fare per unire i due elementi senza che vadano in contrasto? Come fare per rendere il soggetto la macchina immerso in un cielo al tramonto?

Innanzitutt l'auto ha bisogno di più aria... l'inquadratura la uccide molto.
Visto che la strada tende come linea di fuga in alto a destra, avrei provato ad inqadrare l'automobile nella parte sinistra.
Poi, per darle più importanza, senza farla sembrare un elemento di disturbo, mi sarei abbassato un pochino... in modo da avere i fanali dell'auto alla stessa altezza della fotocamera... e ... per paradosso, abbassando l'inquadratura, potevi permetterti di tagliare anche un pezzo dell'auto senza che amazzasse il tutto :eek:

L'auto, inoltre, si trova a terra... e, seguendo la regola dei terzi, avrei fatto al contrario, inqudrando poco cielo ma buono e più terreno
[modo serio OFF]

Sperando che questi suggerimenti ti possano servire di aiuto (spero che non siano per niente duri e polemici)

Ciao
Orlando

matteo_87
02-03-2009, 19:26
Per la foto, beh... "il qualcosina in più" mi piace molto! Ma solo quello.

beh è gia qualcosa...

e togli quella macchina da schifo!!

Sperando che questi suggerimenti ti possano servire di aiuto (spero che non siano per niente duri e polemici)

Ciao
Orlando

non offendere mai più la mia macchina :D

comunque tranquillo non mi offendo..in effetti,io ero già dell'idea che questa foto non potesse piacere :) (ma a me piace):p :p
in realtà l'ho messa anche per sapere se la macchina ci stava o no...ne ho anche senza macchina,ma desideravo sapere se poteva starci..pare di no!:doh: :doh:

Donquijote
02-03-2009, 20:00
...

Mattè se vuoi difenderla a mano armata sono con te!
Ho avuto sempre panda dal febbraio 1980 (e qualcuno non era nemmeno nato!) ininterrottamente fino all'ottobre 2006!

Comunque non ci sta bene!

Ciao.
Zp

matteo_87
02-03-2009, 20:03
Comunque non ci sta bene!

va bene :)
allora prossima volta eliminerò la macchina dalla foto :)
grazie!

Mythical Ork
02-03-2009, 20:18

Ho sempre odiato la Panda :O (tranne l'ultima)

In famiglia c'era la Uno, non la Panda :p

matteo_87
02-03-2009, 20:22
proviamo a vedere se questa è meglio :)

2)
http://img79.imageshack.us/img79/1416/img2467.jpg

uncletoma
02-03-2009, 20:35
Concordo in pieno con Mythical Ork per la prima, la seconda e' bella, peccato sia un poco scura ai bordi.
Dopo aver letto gli Exif dico: Estiqquatttzi!
Non male la SX10IS. Soprattutto non male il fotografo ;)
(le uniche Panda universalmente riconosciute come tali sono la 30 e la 45. Veri "carrarmati", spartani come pochi. E indistruttibili)

matteo_87
02-03-2009, 20:47
Dopo aver letto gli Exif dico: Estiqquatttzi!

eh infatti 400 ISO son tanti per una bridge o compatta come preferite :)

grazie comunque per i complimenti!

Donquijote
02-03-2009, 21:52
Ho sempre odiato la Panda :O (tranne l'ultima)

In famiglia c'era la Uno, non la Panda :p

:O

proviamo a vedere se questa è meglio :)

.....
Decisamente! Decisamente!

.....
(le uniche Panda universalmente riconosciute come tali sono la 30 e la 45. Veri "carrarmati", spartani come pochi. E indistruttibili)

Soprattutto la 45!

Ciao.
Zp

Lyra
03-03-2009, 19:26
Premetto che non sono una fotografa ma, la tua prima foto mi piace se la guardo dalla linea dell' orizzonte in su, ciò che mi disturba è la panda.
Sulla seconda nulla da dire, io ho un debole per le albe/tramonti.:)

matteo_87
03-03-2009, 19:47
grazias lyra!:)

Lyra
03-03-2009, 19:53
grazias lyra!:)

De nada!

ilguercio
03-03-2009, 20:07
Dì la verità:hai visto quella di Cemb e ti sei preso di invidia?
Quella di Cemb non la adoro...però è una buona idea...
Questa non mi piace,i motivi sono già stati detti:sembra che l'auto sia in mezzo alle scatole e si è troppo "colpiti" dal tramonto che la visione periferica della macchina ti fa venire voglia di strappare l'immagine a metà...

Mythical Ork
03-03-2009, 20:09
Dì la verità:hai visto quella di Cemb e ti sei preso di invidia?

in realtà è il contrario :asd:

Cemb ha postato dopo e l'ha anche scritto nel suo thread :fagiano:

ilguercio
03-03-2009, 20:16

Cemb ha postato dopo e l'ha anche scritto nel suo thread :fagiano:

Datemi dei ceci:stordita:

matteo_87
03-03-2009, 20:18

quoto :D:D:fagiano:

Nithael
03-03-2009, 20:48
mi piace moltissimo la prima :)
mi da un senso di viaggio senza fine, per andare a scoprire qualsiasi cosa..
la seconda invece la trovo anonima, il solito tramonto k abbiamo avuto la fortuna di vedere e abbiamo avuto cu*o a fotografar ^^''

matteo_87
04-03-2009, 00:00
mi piace moltissimo la prima :)

figo.. :)
allora a qualcuno piace la prima...grazie :P