View Full Version : Mac OS X 10.5.7: supporto a Nehalem e Radeon HD 4000
Redazione di Hardware Upg
02-03-2009, 17:39
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/mac-os-x-1057-supporto-a-nehalem-e-radeon-hd-4000_28213.html
Il prossimo aggiornamento di mantenimento per Leopard potrebbe includere il supporto ai processori Core i7 e alle schede video ATI Radeon HD 4870 e 4850
Click sul link per visualizzare la notizia.
studentediiin
02-03-2009, 17:54
non aspettavo altro , se mettono una configurazione a 2500€ con core i7 920 6 gb di ram e una 4870 lo prendo
L'attesa cresce.. Quanto meno come curiosità!
D3stroyer
02-03-2009, 18:11
wow, ci sono arrivati anche loro :sofico:
:asd:
"Abbastanza curioso anche il supporto a nuove schede ATI Radeon"
phystar???? :-D
SingWolf
02-03-2009, 18:13
non aspettavo altro , se mettono una configurazione a 2500€ con core i7 920 6 gb di ram e una 4870 lo prendo
Una configurazione in quel modo te la porti via con meno di 1000€!
Parappaman
02-03-2009, 18:15
Le considerazioni sulle esclusive con nVidia sono sbagliate, è da un anno a questa parte che i Mac Pro possono essere equipaggiati con le Radeon HD 3870.
speriamo che aggiornino presto il favoloso mac mini non vedo l'ora di prenderlo. Ho visto fare cose impressionanti con vmware fusion 2 e mac leopard
fabri27023
02-03-2009, 18:23
wow, ci sono arrivati anche loro :sofico:
Meglio tadi che mai:O
:asd:
"Abbastanza curioso anche il supporto a nuove schede ATI Radeon"
phystar???? :-D
Ehh.. l'hackintosh questo sconosciuto:banned:
cervus92
02-03-2009, 18:28
2500€ :asd: :doh:
ERA L'ORA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
CAZZAROLA!!!!! son diventate OBSOLETE QUESTE HD 4xxx !!!!!!!
... no... sui 2500 euro devi applicare il MOLTIPLICATORE DI PREZZO X2 tipico di ogni configurazione MAC... se poi vuoi aggiungere la garanzia da 1 a 3... bhe... facilissimo! RI-PAGHI l'Applecare! facile no?!
Le considerazioni sulle esclusive con nVidia sono sbagliate, è da un anno a questa parte che i Mac Pro possono essere equipaggiati con le Radeon HD 3870.
infatti... gli Imac montano solo ATI per esmpio... e il problema non era per le 3870 ma per le sorellone della famiglia 48xx...
è più del doppio del suo valore di mercato!! :eek:
devil_mcry
02-03-2009, 18:39
ma a cosa serve una 48xx in un mac?
fabri27023
02-03-2009, 18:43
ma a cosa serve una 48xx in un mac?
A quelli che poi ci installano XP/Vista sopra per CAD(così dicono...a buon intenditor....)
infatti... gli Imac montano solo ATI per esmpio... e il problema non era per le 3870 ma per le sorellone della famiglia 48xx...
Falso. 8800GS in opzione per il 24".
Ma se sti maledetti non se li pagassero così tanto...
Ancora con sta storia dei prezzi... sempre la solita minestra.
Vorrei sapere quanto costano due processori xeon e sapere quanti hanno un assemblato con due processori xeon...e quanto vi costerebbero...
Un iMac con i7 e 4850 a 999 euro lo comprerei al volo.
Ancora con sta storia dei prezzi... sempre la solita minestra.
Vorrei sapere quanto costano due processori xeon e sapere quanti hanno un assemblato con due processori xeon...e quanto vi costerebbero...
ancora co sto cavolo di esempio del dual xeon? ma a cosa serve un dual xeon su un mac?
risposta: ... serve a quelli che ci installano windows per poterci fare grafica parametrica 3d ... però cavolo ho un mac che fa figo
cmq un dual xeon comprato non dalla apple costa meno uahuah
:sofico: :sofico: :sofico:
:sofico: :sofico: :sofico:
:asd::asd::asd::asd:
Symphysodon
02-03-2009, 19:42
ancora co sto cavolo di esempio del dual xeon? ma a cosa serve un dual xeon su un mac?
risposta: ... serve a quelli che ci installano windows per poterci fare grafica parametrica 3d ... però cavolo ho un mac che fa figo
Beh, qualcuno lo usa per sviluppare e spesso serve avere varie macchine virtuali per fare i test del software. A seconda dei casi ti serve anche una rete virtuale per testare alcuni applicativi... Sotto OS X si lavora bene... (per ora)
cmq un dual xeon comprato non dalla apple costa meno uahuah
sei sicuro? Prova a farti fare un preventivo con le stesse caratteristiche e poi ne riparliamo. Se ci riesci, puoi risparmiare 100-150€, ma nel più dei casi vai a pagarlo più del Mac Pro. ;)
Falso. 8800GS in opzione per il 24".
si... no... nel senso, che mac non è esclusiva Nvidia... per il discorso 3870 non su Imac ma su Pro... la8800GS come opzione? non me lo ricordavo... solo su 24" per via del formato mxm o come si chiama...insomma per lo slot PCI-X 16 gli altri Imac hanno il blocco integrato senza possibilità di cambio
rastapunx
02-03-2009, 20:06
Se posso dare un suggerimento alla redazione quando pubblicate notizie su Apple potreste creare un topic per i commenti inerenti alla notizia e un'altro topic chiamato che ne so: just4spam, commenti sarcastici, Apple paghi 2 prendi 1, varie et eventuali... Veramente non se ne può più ma non vi annoia dire sempre le solite cose?
Difficile. Sopratutto per la scheda video. L'iMac di fatto integra schede da portatile, una 4850 sarà probabilmente un opzione (anche se ci credo solo quando vedo) non di sicuro offerta come base. Magari una 4830.
Ma se sono passati a piattaforma Nvidia con i portatili (tutti, sia Macbook lisci che pro) vedo probabile una 9400 integrata nell'iMac base e in opzione la 9600 magari sui modelli da 24. Vedremo.
SuperTux
02-03-2009, 21:33
Beh, qualcuno lo usa per sviluppare e spesso serve avere varie macchine virtuali per fare i test del software. A seconda dei casi ti serve anche una rete virtuale per testare alcuni applicativi... Sotto OS X si lavora bene... (per ora)
sei sicuro? Prova a farti fare un preventivo con le stesse caratteristiche e poi ne riparliamo. Se ci riesci, puoi risparmiare 100-150€, ma nel più dei casi vai a pagarlo più del Mac Pro. ;)
Proviamo:
Mobo: SUPERMICRO X7DVL-E /2 XEON DUAL-QUAD CORE 327,83€
Processore: 2 x Intel xeon 3360 310€ l'uno (tot 620€)
Ram: Kingston 2 Gb (2x1Gb) KVR667D2D8F5K2/2G 86€
Hard disk: WD caviar 320Gb 40€
S. video: Sapphire HD2600XT 256MB GDDR3 PCI-E DUAL 58€
Case: lian li Pc-G60a 123€
Alimentatore: CORSAIR Serie HX 520 Watt Modulare 107€
Masterizzatore dvd 20€
Tastiera e mouse: Cordless Desktop® EX 110 logitech 40€
Windows vista ultimate: 290€
Adattatore dvi-vga: 5€
Totale: 1716.83 €
Ho preso le caratteristiche del mac pro dal sito apple, ho fatto una ricerca tramite trovaprezzi e per ogni componente ho preso il pezzo più conveniente. Questo significa che un pc così non si trova, in quanto si dovrebbe mettere per ogniuno le spese spedizione e un eventuale assemblaggio e test. Per cui, ad occhio, ritengo realistico che con 2000€ circa si riesca a trovare qualcosa di simile a quello che ho ipotizzato io.
Fatte queste considerazioni, se avessi a disposizione 2000€ da spendere in un pc nuovo, aspetterei un attimino e mi prenderei un mac pro. Ho sempre avuto un debole per quella macchinina :D . Per me è stupenda.
Poi, come sempre, ognuno prenderà quello che gli serve, da un nettop ad una workstation.
bye
:)
ps: se ho tralasciato/sbagliato qualcosa sono disponibilissimo a correggere ;)
leoneazzurro
02-03-2009, 21:36
Difficile. Sopratutto per la scheda video. L'iMac di fatto integra schede da portatile, una 4850 sarà probabilmente un opzione (anche se ci credo solo quando vedo) non di sicuro offerta come base. Magari una 4830.
Ma se sono passati a piattaforma Nvidia con i portatili (tutti, sia Macbook lisci che pro) vedo probabile una 9400 integrata nell'iMac base e in opzione la 9600 magari sui modelli da 24. Vedremo.
Sono in uscita le 4000 mobile, potrebbe essere possibile un'adozione begli iMac, forse.
spam mode on:
mah, stavo dando un'occhiata ai dell x mio zio che ne deve prendere uno (non a config max però) x fare grafica 3d e il 2xeon + 2xQfx5800 con se non sbaglio 32gb di ECC veniva sui 15-16k € mentre il macpro a config max senza schermi viene sui 17-19k €
dell precision 7400: dual xeon 3.2ghz 6mb con cache riser, 64GB ddr2 800 FDB 4channel ram, dual Qfx 5800 con 4GB di memoria dedicata x scheda, disco SAS 15k giri 300GB con lettore dual layer ecc.... = 18000€ iva incl.
macpro: dual xeon 3.2ghz, 32GB ddr2 dual channel ECC, Qfx 5600, disco sata 7200 giri 300GB = 15000€ iva incl
a me sembra che il dell nonostante costi di più sia parecchio più potente, sopratutto sul versante video... per non parlare della possibilità di aggiungere una GPGPU tesla
spam mode off:
ottima idea, cmq speriamo che li propongano a prezzi umani, almeno li prende qualcuno che non siano i soliti fanatici apple.
ma tra l'altro, non dovrebbero essere già compatibili, almeno i proci? teoricamente, osx dovrebbe girare su qualsiasi ibm-compatibile con SSE3
Sono in uscita le 4000 mobile, potrebbe essere possibile un'adozione begli iMac, forse.
Lo so. Ma non riesco ad incastrarle (ovviamente nelle mie opinioni) con la nuova architettura Nvidia. Che si usi chipset Nvidia credo sia abbastanza scontato. Probabile che diano in opzione, come sul 24 attuale, una scheda dicreta. Ma mettere la 48x0 vorrebbe dire lasciare da parte la 9600 dei vari macbook. Uno perchè non sarebbe un'alternativa valida, due perchè metterla "integrata" (come sui MBP) significherebbe poi toglierla per fare posto alla 4800.
Boh è questo che non capisco. A meno che non si stia parlando affatto di iMac ma di Mac Pro e allora lì ovviamente il supporto deve essere dato a tutte le schede poi disponibili sullo Store.
Proviamo:
Masterizzatore dvd 20€
Ho preso le caratteristiche del mac pro dal sito apple, ho fatto una ricerca tramite trovaprezzi e per ogni componente ho preso il pezzo più conveniente. Questo significa che un pc così non si trova, in quanto si dovrebbe mettere per ogniuno le spese spedizione e un eventuale assemblaggio e test. Per cui, ad occhio, ritengo realistico che con 2000€ circa si riesca a trovare qualcosa di simile a quello che ho ipotizzato io.
Fatte queste considerazioni, se avessi a disposizione 2000€ da spendere in un pc nuovo, aspetterei un attimino e mi prenderei un mac pro. Ho sempre avuto un debole per quella macchinina :D . Per me è stupenda.
Poi, come sempre, ognuno prenderà quello che gli serve, da un nettop ad una workstation.
bye
Hai preso un modello di xeon sbagliato. Se non sbaglio quel modello è singolo socket e non è compatibile con la scheda madre che hai scelto. Il modello dei mac pro credo sia l' E5462...
Comunque ha poca importanza, se il tuo punto fondamentale è spendere meno non compri certo Apple. Giustamente. E di sicuro ci fai le stesse cose.
Ma se io mi trovo meglio e trovo il prezzo accettabile, perché dovrei comprare altro???
Senza polemica ovviamente.
SuperTux
02-03-2009, 22:47
Hai preso un modello di xeon sbagliato. Se non sbaglio quel modello è singolo socket e non è compatibile con la scheda madre che hai scelto. Il modello dei mac pro credo sia l' E5462...
Comunque ha poca importanza, se il tuo punto fondamentale è spendere meno non compri certo Apple. Giustamente. E di sicuro ci fai le stesse cose.
Ma se io mi trovo meglio e trovo il prezzo accettabile, perché dovrei comprare altro???
Senza polemica ovviamente.
Ehm...io prenderei apple :D. Facevo solo per verificare se apple costa di più perchè apple o se era comunque allineata con i prezzi, ma molto tranquillamente.
Spero solo che una discussione tranquilla non degeneri ..
ma l'E5462 viene quasi 1000€ l'uno?:mbe:
Se si, e ce ne sono 2 vuol dire 2.000€ solo di processori????
se i 1000€ comprendono i 2 processori, vuol dire +380€ al prezzo finale = 2400€ vs 2500€ di mac pro.
In definitiva ritengo che sia allineato al mercato a cui si rivolge.
D3stroyer
02-03-2009, 23:00
Un iMac con i7 e X1300 a 999 euro
così è piu' realistico. Sì, puoi sperarci in questo.
through-it
02-03-2009, 23:05
I prezzi di Apple sono a posto e in linea col mercato...secondo me quello che manca nelle configurazioni desktop della MELA, sono quelle vie di mezzo tra un computer PRO e uno HOME/LIGHT, mi spiego:
il mac pro con cpu xeon, ddr buffered, ecc ecc usa componenti che costano uno sproposito che di solito si usano in workstation server o per fare robe scientifiche esagerate...
Morale penso che l'80% di quelli che hanno mac pro, sfruttino si e no il 20% della potenza di calcolo o delle peculiarita' dell'hardware.
Tutta la gente "normale" si lamenta per i prezzi, mentre secondo me bisognerebbe lamentarsi per la mancanza di una configurazione MEDIO/ALTA ovvero quella che un buon 60% di utenti qui, possiedono oppure si farebbero. Cosa intendo?
Intendo componenti non scadenti, ma nemmeno super costosi tipo:
intel core2 quad (a scelta se 1 o 2)
4gb ddr2-1033/1200 unbuffered quelle non troppo costose
geforce ATI 48xx o NVIDIA 9800gx2 (giusto per citare 2 schede abb potenti e non troppo costose)
hdd da 1gb a 7200 sata2 che sia seagate o wd va bene = ma nn ke costi + di 150euro.
e poi le altre cose van bene...
Invece il problema e' la mancanza di questo tipo di configurazioni: componenti abb economici ma cmq potenti che fanno quello che si aspetta un esperto di computer/giocatore/chi vi pare...
Gli iMac sono castrati, e sinceramente usano HW un po sfigato...mentre i mac pro hanno sto cavolo di hardware costosissimo che mi chiedo MA CHE TE NE FAI degli xeon e delle ddr buffered???
Quel giorno quando si decideranno a proporre la configurazione "mancante", prendero anchio un mac.
Ciao.
Symphysodon
02-03-2009, 23:08
Proviamo:
Masterizzatore dvd 20€
bye
La tua configurazione non è paragonabile perchè::read:
-il mac pro monta gli Xeon Quad E5462 2.80GHz Harpertown (con 12 Mb di cache) che costano nelle migliore delle ipotesi (e con un buono sconto) circa 790 EURO a processore, perchè il prezzo medio si aggira sui 900 EURO a processore :eek:
-la scheda madre che hai segnalato non supporta il bus a 1600mhz degli xeon, quindi devi mettere come minimo una come la Supermicro X7DWA-N per un costo di circa 450 EURO ;)
Quindi 2030 EURO solo scheda madre e processori.... Rifai i conti e vedrai che il prezzo del mac pro tutto sommato è abbastanza allineato con il mercato (anzi... )!
Symphysodon
02-03-2009, 23:30
@supertux
scusa per il post duplicato, ho visto adesso uno simile al mio.....
mi cospargo il capo di cenere!
masluigi
02-03-2009, 23:34
Il prezzo dell' hardware sarà anche allineato ma è mac os che non è allineato con i miei gusti, ma chiaramente i gusti sono gusti e ognuno si trova meglio con questo o quell' altro os, a MIO PARERE PERSONALE ( per evitare di fare affermazioni assolutistiche assolutamente fuori luogo), il mondo windows è piu' vario e completo come offerta, ma per chi si accontenta solo di un morso alla mela io preferisco mangiarmela tutta.
Per i prezzi giudico ancora un pochino troppo alti, specialmente nei portatili e ingiustificata la presenza di schede grafiche gamer quando l' offerta di giochi è veramente limitata nel mondo mac, seve a far lievitare il prezzo per nulla.
Comunque mi hanno sempre incuriosito in quanto a stile vanno veramente forte, ma ho sempre preferito andare al risparmio su soluzioni di altro genere. In futuro chissa'.
SingWolf
02-03-2009, 23:37
Un iMac con E5200 e 3450 a 999 euro lo comprerei al volo.
così è piu' realistico. Sì, puoi sperarci in questo.
Così lo è ancora di più! ;)
mentalrey
03-03-2009, 03:04
diciamo che contrariamente alle aspettative comuni in realta' apple
ci mangia decisamente di piu' sul materiale consumer/moda
e molto di meno sul materiale professionale.
E' un peccato casomai sentire certi utenti uscirsene con frasi del tipo
*e cosa ci dovrai mai fare con un mac*
Bene o male ci vedo fare le stesse cose che si vedono anche con altri sistemi paragonabili,
quindi rendering 3d con maya o similari, montaggi video complessi con finalcut e after effects
o anche "un semplice montaggio fotografico" di 1,5 x3,5 metri a 300 pixel pollice e gestione
di quel postscript.
E' vero che si puo' usare il pc, ma sembra che molti professionisti continuino a preferire i sistemi
operativi apple per questo genere di lavoro.
devil_mcry
03-03-2009, 07:58
si ma il tuo discorso avrebbe senso se nel pc "professionale" ci ficcassero dentro delle firegl, ma le hd4850 e hd4870 sono schede ludiche non professionali xcui boh. a quanto ne so su mac giochi non ce ne sono e a quel punto il passaggio da 3870 se c'era a 4850 non so cosa cambia, su win c'è un abbozzo di programma di conversione video che sfrutta la scheda video, su mac nn so se ati l'ha gia fatto...
Goofy Goober
03-03-2009, 07:58
io aspetterei ancora un po' ad aggiornare gli imac e i mac pro, tanto ci son ancora tante persone molto furbe che se li comprano ora, col loro nuovissimo ed aggiornatissimo hardware che vale ogni euro dei soldi spesi...
Evil_Sephiroth
03-03-2009, 08:09
MAC è morto quando hanno abbandonato power pc. Allora si che c'era questa superiorità come componentistica e i prezzi avevano senso, rimpiango ancora il mio G4 twin processor, adesso 1000+ euro per un pc che ne costerebbe 600-700. e non fanno nemmeno configurazioni top
Il prezzo dell' hardware sarà anche allineato ma è mac os che non è allineato con i miei gusti, ma chiaramente i gusti sono gusti e ognuno si trova meglio con questo o quell' altro os, a MIO PARERE PERSONALE ( per evitare di fare affermazioni assolutistiche assolutamente fuori luogo), il mondo windows è piu' vario e completo come offerta, ma per chi si accontenta solo di un morso alla mela io preferisco mangiarmela tutta.
Per i prezzi giudico ancora un pochino troppo alti, specialmente nei portatili e ingiustificata la presenza di schede grafiche gamer quando l' offerta di giochi è veramente limitata nel mondo mac, seve a far lievitare il prezzo per nulla.
Comunque mi hanno sempre incuriosito in quanto a stile vanno veramente forte, ma ho sempre preferito andare al risparmio su soluzioni di altro genere. In futuro chissa'.
Ti sei mai soffermato a pensare al fatto che Apple monta Hw intel, quindi e' possibile installare windows , quindi e' possibile avere tutti i giochi di windows ???
A questo possono servire le schede video piu potenti proposte come eventuale alternativa.
2012comin
03-03-2009, 09:28
si ma il tuo discorso avrebbe senso se nel pc "professionale" ci ficcassero dentro delle firegl, ma le hd4850 e hd4870 sono schede ludiche non professionali xcui boh. a quanto ne so su mac giochi non ce ne sono e a quel punto il passaggio da 3870 se c'era a 4850 non so cosa cambia, su win c'è un abbozzo di programma di conversione video che sfrutta la scheda video, su mac nn so se ati l'ha gia fatto...
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Macintosh_games
e mi sembra che non sia nemmeno aggiornata con le novità :P
Un mio amico ha un portatile apple e ci gioca allegramente... mi sembra con Sid Meier's Pirates...
Ciao
NWEvolution
03-03-2009, 10:47
Se posso dare un suggerimento alla redazione quando pubblicate notizie su Apple potreste creare un topic per i commenti inerenti alla notizia e un'altro topic chiamato che ne so: just4spam, commenti sarcastici, Apple paghi 2 prendi 1, varie et eventuali... Veramente non se ne può più ma non vi annoia dire sempre le solite cose?
:D sinceramente no. E' divertente.
..+ o - come gli apple fan si divertono a dire le stesse cose su windows... non si fa altro che bilanciare l'universo...
italian style!
ps.: era ora che Apple facesse 1 cosa giusta... peccato arrivi sempre in ritardo di qualche anno e non sapendo cosa sia la svalutazione dell'elettronica.. a prezzi assurdi (caso iPhone)
:D sinceramente no. E' divertente.
..+ o - come gli apple fan si divertono a dire le stesse cose su windows... non si fa altro che bilanciare l'universo...
italian style!
ps.: era ora che Apple facesse 1 cosa giusta... peccato arrivi sempre in ritardo di qualche anno e non sapendo cosa sia la svalutazione dell'elettronica.. a prezzi assurdi (caso iPhone)
sisisisisisi tutto vero , infatti lo smartphone piu venduto di sempre qual'e ??? mmmmmm HTC , mi sembra di no, Blackberry, mi sembra di no, palm, mi sembra di no , ah si vero forse e' il vecchio ed obsoleto Iphone di apple , ma e' proprio vero apple non ne azzecca una :D
Gli Ipod sono cari etc. ops, anche di questi ne ha venduti miglioni , scusa non volevo, comunque e' proprio vero la apple le sbaglia tutte :D
NWEvolution
03-03-2009, 11:52
sisisisisisi tutto vero , infatti lo smartphone piu venduto di sempre qual'e ??? mmmmmm HTC , mi sembra di no, Blackberry, mi sembra di no, palm, mi sembra di no , ah si vero forse e' il vecchio ed obsoleto Iphone di apple , ma e' proprio vero apple non ne azzecca una :D
Gli Ipod sono cari etc. ops, anche di questi ne ha venduti miglioni , scusa non volevo, comunque e' proprio vero la apple le sbaglia tutte :D
marketing e prestazioni sono lungi dall'essere la stessa cosa.
l'iPhone usa tecnologie degli anni '90 e primi 2000.. niente di nuovo sotto l'albero.
il multitouch (capacitivo) era usato per scopi industriali dal 95. (ovvia cavolata di Microsoft non supportarlo)
masluigi
03-03-2009, 13:50
Ti sei mai soffermato a pensare al fatto che Apple monta Hw intel, quindi e' possibile installare windows , quindi e' possibile avere tutti i giochi di windows ???
A questo possono servire le schede video piu potenti proposte come eventuale alternativa.
Ti sei soffermato a pensare che se tanto devo usare windows per giocare tanto vale che ci faccio anche tutto il resto cosi' risparmio sul software macos e sull hardware che, come faccio sempre, mi assemblo da solo e mi costa molto meno. Oltretutto se prendo un mac devo pagare sia macos che windows retail, non oem, che costa oltre 250€, dove sarebbe la convenienza in tutta questa operazione? Mi viene da pensare come sia possibile che qualcuno lo proponga.
Macos ha il suo mondo, i suoi programmi e qualche gioco, se si accetta per come è ha un senso altrimenti è solo uno spreco di soldi.
Ti sei soffermato a pensare che se tanto devo usare windows per giocare tanto vale che ci faccio anche tutto il resto cosi' risparmio sul software macos e sull hardware che, come faccio sempre, mi assemblo da solo e mi costa molto meno. Oltretutto se prendo un mac devo pagare sia macos che windows retail, non oem, che costa oltre 250€, dove sarebbe la convenienza in tutta questa operazione? Mi viene da pensare come sia possibile che qualcuno lo proponga.
Macos ha il suo mondo, i suoi programmi e qualche gioco, se si accetta per come è ha un senso altrimenti è solo uno spreco di soldi.
Vedi che non capisci il discorso ?? ho detto se proprio vuoi giocare un soluzione c'e , non ho detto tutti lo fanno, ad esempio a me non frega nulla di giocare, quindi da quando sono passato a mac non ho piu avuto bisogno di avviare parallels con win xp installato , quasi quasi mi sa che lo togliero' !!
Guardando la tua macchina in firma, mi sembra che tu sia una che gioca pesante , quidni sicuramente un mac non fa per te !! Ognuno sceglie quello che piu gli serve :)
Per avere una licenza windows OEM basta acquistare un HD :) non spendere 250 per una licenza full , ti compri un bel HD e un win xp pro a prezzo OEM ed hai un hd e win , se proprio hai bisogno di windows, ma se non giochi o non hai bisogno di programmi che esistono solo in ambito win , ti dico che non sentirai la mancanza del prodotto microsft :)
post doppio
Perche dici risparmio sul software mac osx ? Perche windows tu non lo paghi ? Anche se ti assembli una macchina tu , teoricamente dovrersti comprare almeno una licenza OEM per windows :)
Anche windows ha il suo mondo , come linux, come FreeBSD, come UNIX fai un discorso che non esiste, vuoi che ti dia ragione perche hai speso per il tuo pc quello che spenderei io per un imac 24" , quanto lo sfrutti il tuo pc ?? Quante persone su questo forum attulmente possono dire di mettere alla frutta un I7 con 12 gb di ram , guarda credo veramente poca :D
La tua configurazione non è paragonabile perchè::read:
-il mac pro monta gli Xeon Quad E5462 2.80GHz Harpertown (con 12 Mb di cache) che costano nelle migliore delle ipotesi (e con un buono sconto) circa 790 EURO a processore, perchè il prezzo medio si aggira sui 900 EURO a processore :eek:
-la scheda madre che hai segnalato non supporta il bus a 1600mhz degli xeon, quindi devi mettere come minimo una come la Supermicro X7DWA-N per un costo di circa 450 EURO ;)
Quindi 2030 EURO solo scheda madre e processori.... Rifai i conti e vedrai che il prezzo del mac pro tutto sommato è abbastanza allineato con il mercato (anzi... )!
aggiungo che il case del Mac Pro va paragonato a uno di fascia alta
quindi 250-300 euro
http://www.apple.com/it/macpro/design.html
IMHO forse anche di più, non so se avete visto l'ordine interno, non c'è un cavo in vista :eek:
Non ho mai visto un risultato simile neppure fatto da modders pro
Scusa se mi permetto anche questa considerazione , ho cercato un po' i prezzi della tua configurazione mi e' venuto un totale di 2324 euri a me sinceramente questo apre un spreco !! Cosa ci fai con il pc i calcoli della nasa ?? Il problema degli utenti pc e che pensavno che chiunque sia a rincorrere il processore piu veloce la vga piu veloce etc. Non e' cosi' te lo assicuro , come gia' ho scritto su questo forum come in tantissime altre realta' c'e chi si fa un macchina (pc) ultra-potente solo per fare lo sborone , poi ne usa si e no il 20% , sempre mia opinione personale :)
fai un discorso di risparmio costi che mac non vale la spesa e ti sei comprato un case che costa 150 euro , lo sai vero che envendono anche di piu economici ??
marketing e prestazioni sono lungi dall'essere la stessa cosa.
l'iPhone usa tecnologie degli anni '90 e primi 2000.. niente di nuovo sotto l'albero.
il multitouch (capacitivo) era usato per scopi industriali dal 95. (ovvia cavolata di Microsoft non supportarlo)
In che tipo di applicazioni? Così per saperlo...
Scusa se mi permetto anche questa considerazione , ho cercato un po' i prezzi della tua configurazione mi e' venuto un totale di 2324 euri a me sinceramente questo apre un spreco !! ...
2325 cosa?? io direi di rifarti i conti senza guardare del prezzario apple
cmq chi è appassionato di videogames il pc lo usa al 100% altro che 10 o 20 %
apple ha aggiornato la gamma di imac macmini e mac pro proprio adesso :)
2325 cosa?? io direi di rifarti i conti senza guardare del prezzario apple
cmq chi è appassionato di videogames il pc lo usa al 100% altro che 10 o 20 %
ma perche leggere bene prima di scrivere?? Io ho cercato i prezzi della configurazione di masluigi su trovaprezzi ho preso i prezzi piu bassi e quello e' il risultato !!
leoneazzurro
03-03-2009, 14:54
mulo2 e NWEvolution (e gli altri): questo thread parla del supporto a Nehalem e Radeon 4800 in Mac OS, non di quale sia l'OS più figo, o dell'iPHone.
Ragion per cui, NWEvolution 4 giorni di sospensione. mulo2 1 giorno.
E gradirei si evitasse di parlare di PC e configurazioni PC in una notizia dedicata a Mac OS.
goldenboy-z
03-03-2009, 15:34
modificato, non avevo visto l' intervento del moderatore
Io penso che praticamente nessuno qua ha mai usato un mac...sbaglierò...
Proviamo:
Masterizzatore dvd 20€
bye
scusa è, ma parli tanto x parlare o x sentito dire? NON vorrai mica PARAGONARE un Mac a un Windows vero? è come paragonare una fiat (sempre dal meccanico ) a una BMW o Mercedes 5000 ( io come vedi da sign. li hò entrambi e con Mac OSx niente problemi , con windows...meglio stenderci un velo pietoso )
OH MY GOOOOOOSHHHHHHHHHHHHHHH
Sono usciti tutti i mac nuoviiii
YEAH!
http://store.apple.com/it
Gio.Consol
03-03-2009, 18:35
...ma non è un mac e quindi non ha quello che conta di più, cioè il Mac Os X.
(a mio parere ovviamente).
:-)
Sarà mio appena arriva negli store!
Vittorio_83
03-03-2009, 18:51
Cioè praticamente la Apple ha smesso di raschiare i barili di processori della intel con i vari T7XXX e ha deciso di mettere gli ultimi usciti?! E lo stesso vale per le schede ATI?!
Ma se prendendo gli scarti da Intel a 2 soldi i MAC costavano 2 volte tanto, adesso non basteranno 10.000 euro!
Preferisco giocare all' "Allegro Assemblatore"!!!... ASSEMBLIAMO!
SuperTux
03-03-2009, 19:12
scusa è, ma parli tanto x parlare o x sentito dire? NON vorrai mica PARAGONARE un Mac a un Windows vero? è come paragonare una fiat (sempre dal meccanico ) a una BMW o Mercedes 5000 ( io come vedi da sign. li hò entrambi e con Mac OSx niente problemi , con windows...meglio stenderci un velo pietoso )
Premesso che non intendo affatto paragonare i 2 sistemi e che personalmente ritengo osx molto superiore a windows per una miriade di motivi. Stavo solo paragonando 2 configurazioni hardware per valutare se la macchina prodotta da apple era venduta ad un prezzo troppo alto o no.
Con l'aiuto di altri utenti abbiamo appurato che non ci marcia sopra.
Inoltre non sapevo quali componenti utilizzasse apple per la costruzione dei suoi sistemi dato che non seguo molto questo settore, ed inoltre devo ammettere che un domani mi piacerebbe molto togliermi lo sfizio (perche per le mie esigenze si tratterebbe di uno sfizio) di prendermi un mac pro.
Inoltre concordo al 100% con through-it, a me non interessano gli all-in-one, preferirei un minitower con caratteristiche da pc medio alte (anche intorno ai 1500€). Secondo me manca solo questo ad apple.
bye
masluigi
03-03-2009, 21:24
x MULO2
Rispondo punto per punto.
Innanzitutto questa non è una critica su macos e resto della baracca.
Io ho solo affermato che mettere una scheda gamer su un mac non ha moltissimo senso , visto che di giochi che la sfruttano veramente ce ne sono pochissimi, mi sembra solo uno spreco, dato che già non è che sia il massimo del risparmio.
Per avere licenza windows, a quanto ne sapevo io serviva almeno piastra e processore, poi mi posso anche sbagliare.
Windows io lo pago e visto che se devo giocare mi serve, non pago macos e tutto il ricarico apple sull hardware, non comprando mac, ma comprando i pezzi che mi assemblo da solo.
Si mi serve potenza, faccio grafica 3d e progettazione, lì la potenza non è mai abbastanza, comunque io ne ho spesi 1500 per il pc, la scheda video e i dischi li avevo gia' da prima.
Comunque mac per quello che fà deve essere valido, io non lo conosco e non lo critico la mia era solo una considerazione logica, basata comunque su fatti reali per macos i giochi sono veramente un inezia, mentre i programmi dopotutto ci sono, ma non serve una 4870x2 per usare office o altro del genere, comprando un mac la pago perche' non credo che ati la regali e ci faccio poco e niente, poi secondo la tua logica se voglio giocare devo comprare una licenza windows e virtualizzarlo, mi sa' che và contro ogni logica, da quello che ho capito macos fà bene determinate cose a chi bastano è contento per tutto il resto c'e' windows e il pc assemblato.
Sui portatili questo discorso decade visto che la maggior parte non e' adatta per giocare e macos rende un esperienza abbastanza completa, comunque i prezzi sono piu' alti della controparte e questo frena molti dall' acquisto.
Tornando in tema visto che su mac ci sono diversi programmi professionali per il 3d come maya ecc avrebbe piu' senso mettere una quadro o una firegl che una 4870.
Gio.Consol
03-03-2009, 21:33
Ragazzi invece di polemizzare fate un salto sul sito italiano della Apple.
Credo ci sia un errore nella configurazione base del mac pro da 2999€.
Nella pagina generale del Mac pro viene indicata come la configurazione con 2 processori xeon quad core, ma quando si entra nel configuratore x personalizzare il mac è selezionato UN SOLO PROCESSORE quad core....
Volendone due il prezzo aumenta di 1266€... Un errore (spero sia tale) non da poco.
Confermate o ho le traveggole?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.