PDA

View Full Version : Aiuto, problema HDD

QQK-
02-03-2009, 16:16
Salve a tutti, ho un portatile che fa le bizze, ogni volta che voglio installare un nuovo programma o un aggiornamento non porta a termine l'installazione perchè dice "unità F non valida", "percorso non valido", o qualcosa del genere

Il fatto strano è che ha un solo hdd (C:), un masterizzatore (D:) quindi f: non esiste

Il fatto ancora piu strano è che inserendo due pendrive, che diventano E: & F: il problema scompare :sofico:

Ora, magari sarò un niubbo ma non mi viene in mente come ovviare al problema, il portatile è un Acer con su xp :)

Grazie a chi mi aiuta:D

Danilo Cecconi
02-03-2009, 19:38
Durante l'installazione, normalmente ad un certo punto l'installer chiede che venga specificato il percorso del nuovo file o programma, assicurati che sia : C/Programmi/................. e non F/Programmi..........

QQK-
02-03-2009, 21:29
emh, vabbè che non sono uno "smart user"... ma non esageriamo :D

Non è certo questo il problema, perbacco:p

Danilo Cecconi
02-03-2009, 22:24
scusami, non avevo intuito.

QQK-
03-03-2009, 20:05
nessuno sa dove mettere le mani? :cry:

Danilo Cecconi
03-03-2009, 21:14
Non sono un grande "smart user" neanch'io, ma al momento l'unica cosa che mi viene da pensare, oltre al corretto percorso del file, è se nel bios sia abilitata l'impostazione di boot anche da usb, trattandosi di un portatile.
Oppure... si è corrotto l'installer di windows (windows installer 3.1)., il quale non trova l'hd principale.