View Full Version : Rigore su Balotelli, si mobilitano i parlamentari romanisti
Le polemiche sul rigore assegnato ieri sera all'Inter giungono fino a Montecitorio, dove il presidente del Roma Club Paolo Cento, ha convocato per domani un'assemblea straordinaria dei soci per decidere ''le iniziative di protesta a tutela dei tifosi romanisti dopo Inter-Roma e l'ennesimo torto subito dalla squadra giallorossa''. Durante l'assemblea verranno raccolte le firme dei parlamentari del club per presentare un'interpellanza sulla gestione degli arbitri nel campionato di Serie A.
http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=142610
Ecco quando si muovono i politici.
Me pare giusto, queste sono le cose che fanno male al calcio. :stordita:
Amu_rg550
02-03-2009, 16:23
«Gli italiani perdono le partite di calcio come se fossero guerre e perdono le guerre come se fossero partite di calcio.»
Winston Churchill
ConteZero
02-03-2009, 16:30
Urge sentenza della corte costituzionale.
Sciogliere le camere!!! Elezioni!!!
Finalmente si occupano di qualcosa di serio!
Crazy rider89
02-03-2009, 16:44
:rotfl: :cry: :rotfl: :cry: :rotfl: :cry: :rotfl: :cry:
Sciogliere le camere!!! Elezioni!!!
Paolo cento è nel governo?
Paolo cento è del PdL?
Paolo cento siede in parlamento?????????????
:confused: :confused:
:mc: :mc:
Bha!!!
Sciogliere le camere!!! Elezioni!!!
Magari :asd: :asd:
Fabiaccio
02-03-2009, 16:54
A parte che persino Stewie Wonder direbbe che non era rigore, in ogni caso CHE TRISTEZZA! :stordita:
Paolo cento è nel governo?
Paolo cento è del PdL?
Paolo cento siede in parlamento?????????????
Bha!!!
Dubito sia un'iniziativa solo di un politico, come minimo è una trovata bi-partisan ;)
Io in ogni caso effettivamente li manderei tutti a casa :)
Paolo cento è nel governo?
Paolo cento è del PdL?
Paolo cento siede in parlamento?????????????
:confused: :confused:
:mc: :mc:
Bha!!!
Fa niente!! il Paese non può sopportare queste cose senza reagire :D
Alle Armi Alle Armi!!! :D
_Magellano_
02-03-2009, 16:55
Paolo cento è nel governo?
Paolo cento è del PdL?
Paolo cento siede in parlamento?????????????
:confused: :confused:
:mc: :mc:
Bha!!!Ma è quello stesso cento che stava nei verdi ed era pluriespulso dalla camera ai tempi di Casini o è solo un omonimo?
Ma è quello stesso cento che stava nei verdi ed era pluriespulso dalla camera ai tempi di Casini o è solo un omonimo?
Fortunatamente di Paolo Cento c'è ne uno!!!
Mordicchio83
02-03-2009, 17:17
Propongo una commissione parlamentare d'inchiesta per discutere della lunga serie di sconfitte del Napoli :O
Fradetti
02-03-2009, 17:49
la nomina a commendatori di cassano e pazzini l'hanno già chiesta?
la nomina a commendatori di cassano e pazzini l'hanno già chiesta?
Io sono più che favorevole...anzi io proclamerei Cassano RE di Genova (altro che principi... :sofico: ) !!!!!! :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
CozzaAmara
02-03-2009, 18:29
Da interista non posso che rispondere CHUUUUUUUUUUUPAAAAAAAAATEMELO!!! :cool:
Fabiaccio
02-03-2009, 19:08
Io sono più che favorevole...anzi io proclamerei Cassano RE di Genova (altro che principi... :sofico: ) !!!!!! :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
finalmente uno che ragiona ;)
Belin Genova sembra diventato un covo di zozzoblù :( :cry:
zanardi84
02-03-2009, 19:13
Ma ci rendiamo conto che in parlamento ci sono i clan dei tifosi come ci sono quì sul forum????!!!
Allora perchè noi non possiamo fare una legge dello stato o un decreto?
Faccio notare che sta gentaglia che sta in parlamento prende una valanga di soldi al mese (+ agevolazioni) e invece di lavorare perdono tempo in cazzeggio per una partita di calcio. Potevano piuttosto fare un'assemblea per salvare la loro rometta che sta nella cacchina per quanto riguarda i debiti.. una colletta e via!
Ma andate a zappare per capire che vuol dire portare a casa il pezzo di pane.
DreamLand
02-03-2009, 19:24
Sfido a vedere se era o meno rigore in tempo reale e nella posizione dell'arbitro, il calcio è diventato una farsa non a causa dei grandi club ma della televisione e delle mille seghe mentali che ci propinano i vari personaggi che devono riempire il palinsensto dei loro ridicoli programmi.
Sui parlamentari no comment..
Vi pregherei di leggere questo prima di giudicare l'iniziativa dei parlamentari tifosi:
La protesta di Buttiglione:
voglio il gelato alla buvette (http://www.repubblica.it/2007/06/sezioni/politica/buttiglione-gelato/buttiglione-gelato/buttiglione-gelato.html)
Fabiaccio
02-03-2009, 20:51
Del diavolo però !!!!!!!!!!!!!!!.:mad: :mad:
tocca quotarti ;)
Window Vista
02-03-2009, 23:33
Ci vorrebbe lui
http://i164.photobucket.com/albums/u22/eMagiUK/JackBauer24.jpg
Fradetti
03-03-2009, 13:16
Ci vorrebbe lui
http://i164.photobucket.com/albums/u22/eMagiUK/JackBauer24.jpg
non esageriamo.... lui è fin troppo pericoloso :eek:
probabilmente se incontrassi kiefer sutherland dal vivo scapperei a gambe levate :O
paolo cento grande figura di spicco della sinistra
lui contro ogni privileggio e a favore dei piu deboli da anni sfrutta la carica parlamentare per andare gratis allo stadio e portarci gli amici
Non potrebbero togliere il rigore con un decreto legge tipo come quello fatto poco fa?
ma paolo cento quello dei verdi?che ci fa in parlamento?:asd:
Giustamente una volta passato il "non" rigore di Balotelli, ecco che i nostri politici si ribellano a questi deferimenti! Non è giusto!!!
L'utilizzo dei deferimenti di giocatori, allenatori o tesserati del mondo calcio è anticostituzionale. Ne è convinto il capogruppo del Pdl alla Camera, Fabrizio Cicchitto, che all'Adnkronos commenta le decisioni relative all'utilizzo del provvedimento verso José Mourinho, Mario Balotelli e Daniele De Rossi in relazione alla gara Inter-Roma di domenica scorsa e alle dichiarazioni rilasciate dopo il match.
"Il deferimento di alcuni giocatori e allenatori, - afferma - al di là del merito di ciò che essi hanno detto, pone un problema grande quanto una casa: è possibile che le strutture dirigenziali dello sport, nel caso del calcio di uno sport che coinvolge l'interesse di milioni di persone, possono continuare ad essere regolate da norme autoritarie in palese contrasto con la libertà di manifestazione del pensiero sancita dalla Costituzione? E' evidente che si tratta di norme anticostituzionali che intendono soffocare il dibattito a favore di gruppi dirigenti che da anni ormai non sono in grado di assicurare la regolarità del campionato".
Cicchitto è favorevole all'introduzione della moviola in campo, in stile rugby. "La ulteriore conferma di questa volontà è offerta dal pervicace rifiuto di adottare la moviola in campo, che assicurerebbe la totale trasparenza del campionato, ma che toglierebbe agli arbitri, ai loro designatori e ai gruppi dirigenti che stanno alle loro spalle il potere di influire sul regolare andamento della partita", aggiunge il capogruppo Pdl alla Camera.
"La controprova è offerta dal rugby che ha adottato l'uso di una grande moviola in campo che consente agli arbitri di verificare con il video la giustezza delle loro decisioni e di poterle rettificare in corso d'opera; a loro volta gli spettatori - continua - possono controllare con i propri occhi quello che sta accadendo sul campo e verificare la correttezza delle decisioni che vengono prese".
Cicchitto quindi si chiede "perché quello che è praticato nel rugby non è possibile nel calcio? Non è possibile unicamente perché si vuole assicurare ad arbitri e a gruppi dirigenti il potere di decidere i risultati delle partite, avendo perdipiù la possibilità di tacitare, grazie a regolamenti illiberali, i tesserati che rischiano di essere deferiti per le opinioni espresse. Un sistema autoritario e privo di trasparenza che non a caso ormai da molti anni non assicura più la regolarità dei risultati".
"O questo sistema viene profondamente cambiato, rendendolo coerente nei suoi regolamenti con i dettati costituzionali sulla libertà di manifestazione del pensiero e trasparente nei suoi meccanismi di valutazione di ciò che accade in campo con l'adozione della moviola, oppure il calcio, lo sport più seguito nel nostro Paese, sarà sempre contrassegnato da forti e giustificate polemiche e da ancor piu' giustificate contestazioni sulla sua regolarità. Ciò va detto - continua Cicchitto - prescindendo totalmente dalle polemiche di merito in corso fra alcune società che derivano anche esse da questi regolamenti illiberali e prevaricanti e dalla volonta' di non utilizzare tecnologie che consentirebbero l'adozione di decisioni incontrovertibili".
Il mondo del calcio sta arrivando ad un punto critico. "I gruppi dirigenti del calcio non si rendono conto che il sistema sta esplodendo perché i loro regolamenti antidiluviani - conclude - sono contraddetti dalla libertà di manifestazione del pensiero che caratterizza ogni aspetto della nostra società e che le tecnologie che essi tengono fuori dai campi di gioco mentre si svolgono le gare sono comunque esistenti e consentono ex post di verificare gli errori voluti e involontari che vengono commessi accentuando polemiche e autentiche crisi di rigetto nei confronti dei meccanismi di manipolazione tuttora in atto".
http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=142990
entanglement
05-03-2009, 15:13
Le polemiche sul rigore assegnato ieri sera all'Inter giungono fino a Montecitorio, dove il presidente del Roma Club Paolo Cento, ha convocato per domani un'assemblea straordinaria dei soci per decidere ''le iniziative di protesta a tutela dei tifosi romanisti dopo Inter-Roma e l'ennesimo torto subito dalla squadra giallorossa''. Durante l'assemblea verranno raccolte le firme dei parlamentari del club per presentare un'interpellanza sulla gestione degli arbitri nel campionato di Serie A.
http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=142610
Ecco quando si muovono i politici.
panem et circenses
Ci vorrebbe lui
http://i164.photobucket.com/albums/u22/eMagiUK/JackBauer24.jpg
non esageriamo.... lui è fin troppo pericoloso :eek:
probabilmente se incontrassi kiefer sutherland dal vivo scapperei a gambe levate :O
Proponiamo Jack PdR ad Honorem :ave::ave::ave::ave::ave:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.