PDA

View Full Version : C4D... come suddividere superficie cuva in parti uguali?


m@ve
02-03-2009, 16:03
ciao a tutti...
sono diversi giorni che mi pongo questa domanda:
se volessi creare un elemento, tipo facciata continua, in c4d, che segua un percorso ondulato (es. spline tipo bezier) come posso fare?

oppure...

se ho gia una superficie, nata dall' estrusione di una spline curva, come posso suddividere tale superficie, ovviamente creata da poligoni di base diversa (dipendente dai punti che creano la spline), in poligoni uguali? :mc:

mmm... possibile che non ci sia una soluzione veloce (tipo il comando dividi di autocad)...

qualcuno ha un'idea?
grazie
ciauu

Alberto230269
02-03-2009, 16:21
Tipo questo?

http://www.computergrafica3d.com/public/cinema4d/index.php?showtopic=15776

m@ve
02-03-2009, 17:30
grazieee
non è proprio la stessa situazione....adesso leggo bene... sembra essere cmq molto simile!
erano giorni che cercavo ma evidentemente cercavo i termini sbagliati!!
fò sapere se risolvo...
grazie ancora anche per la rapidità!
:)

m@ve
04-03-2009, 09:06
ok... ho risolto... mi bastava gestire i parametri della spline utilizzando il metodo di suddivisione "uniforme" e ovviamente, creando due splin separate: una generale per il perimetro murario (tipo linear) e l'altra (tipo bezier) andandola ad infilare nel punto in cui mi serviva la facciata continua curva (tipo finestra)...
grazie ancora per il link Alberto... è una discussione interessante!

bebeto
05-03-2009, 12:42
ok... ho risolto... mi bastava gestire i parametri della spline utilizzando il metodo di suddivisione "uniforme" e ovviamente, creando due splin separate: una generale per il perimetro murario (tipo linear) e l'altra (tipo bezier) andandola ad infilare nel punto in cui mi serviva la facciata continua curva (tipo finestra)...
grazie ancora per il link Alberto... è una discussione interessante!

puoi fare anche due punti centrali, li colleghi con una spline, la proietti e tagli

al momento non riesco ad aprire il link........