Entra

View Full Version : Acquisto Asus P4S533-MX usata

swattolo
02-03-2009, 15:29
Salve ragazzi, come da titolo vorrei comprare questa scheda madre, anche se ormai vecchia giusto perchè ha lo slot AGP e visto che ho abbandonato l'idea della scheda video PCI avrei pensato di prendere questa :)
La pagherei solamente 15€, so che è vecchia però la abbinerei ad un Pentium IV 2,8Ghz che prenderei a breve (attualmente ho un Celeron 2,4Ghz).
La mia scheda madre è scrausa e ha solo lo slot pci e visto che mi son state regalate 3 schede video AGP mi piacerebbe usare quelle, per poi abbinarci in futuro un bel 24'' :)

La configurazione sarebbe così:

Asus P4S533-MX
Celeron 2,4Ghz 400fsb / Pentium IV 2,8 Ghz
2*512mb A-Data pc4000
GeForce FX5600 Ultra (la meglio che ho, poi sieedo anche una Ati Rage Pro e una GeForce2)
HD Maxtor 80GB IDE
Ali Delta Electronics 200W

Non gioco molto, però mi piacerebbe giocare a vecchi giochi in modo un pò decente e con la 5600 non credo sia impossibile :D

Avrei alcune domande da porvi:

a) La scheda madre ha anche una scheda video integrata giusto ?
b) l'ali da 200W per quella configurazione con vga la GeForce 2 o la ATI Rage Pro può bastare ?
c) per la 5600 prenderei un nuovo alimentatore, da 300W può bastare oppure lo prendo migliore, non vorrei spenderci molto considerando che è una scheda vecchia e che non credo chieda molti Amper sulla 12V.
d) la scheda madre visto che ha lo slot AGP 4x fa andare tranquillamente tutte e 3 le schede ?
e) in OverClock come si comporta ? Mi piacerebbe salire un pò se è possibile, sennò pazienza
f) visto che non ho un case e la terrei fuori, per accenderla dovrei cortocircuitare i jumper appositi ?
g) Il mio Celeron andrebbe tranquillamente su quella scheda madre giusto ?

Scusate le molteplici domande, ma vorrei esser sicuro di non prendere qualcosa che poi non funziona :)

K Reloaded
02-03-2009, 15:34
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898