PDA

View Full Version : Quante ore dormite a notte?

gianlu1993
02-03-2009, 14:25
Questa domanda mi è venuta in mente stanotte, quandi non riuscivo a dormire... ho dormito meno di 3 ore, e adesso sono bello sveglio senza bisogno di riposarmi... a questo punto la domanda sorge spontanea: è vero che per una giornata lavorativa media, il nostro fisico ha bisogno delle 7-8 ore di sonno canoniche? (fonte la mia prof...)
:)

Froze
02-03-2009, 14:29
Questa domanda mi è venuta in mente stanotte, quandi non riuscivo a dormire... ho dormito meno di 3 ore, e adesso sono bello sveglio senza bisogno di riposarmi... a questo punto la domanda sorge spontanea: è vero che per una giornata lavorativa media, il nostro fisico ha bisogno delle 7-8 ore di sonno canoniche? (fonte la mia prof...)

tranquillo che il crollo arrivera' piu' tardi.
edit: comunque si, e' vero che servono quelle ore.
ogni tanto soffro d'insonnia e dormo 3/4 ore a notte, ma dopo qualche giorno la stanchezza accumulata si fa sentire tutta.

Mirax
02-03-2009, 14:31
assolutamente non meno di 6 ore e mezza in settimana,al venerdì/sabato sera magari sforo :D

-MiStO-
02-03-2009, 14:34
8 ore circa :asd:

infatti durante la settimana per alzarmi abbastanza fresco alle 7:30 per lavoro crollo alle 2330 come un orologio :D

columbia83
02-03-2009, 14:35
Io dormo molto meno di quanto dovrei.

Anche se mi sento stanco non riesco ad andare a dormire prima di un certo orario.

Comunque la scorsa settimana, per via di un esame, sono stato 3-4 giorni consecutivi a fare le nottate sveglio fino alle 5.

Il risultato è stato che in quei giorni non mi sentivo stanco, mentre sono stato sabato e domenica come uno zombie.

Insomma, la stanchezza si accumula e prima o poi si fa sentire.

DevilMalak
02-03-2009, 14:47
Io dormo molto meno di quanto dovrei.

Anche se mi sento stanco non riesco ad andare a dormire prima di un certo orario.

concordo :(:muro:

gianlu1993
02-03-2009, 14:49
ah, pensavo di essere l'unico a dormire spesso solo 3 ore a notte...
ma di regola anchio sto sulle sei ore (00:30-6:50 dal lunedì al sabato)
:stordita:

e poi se vado a letto cole pensiero "non riesco a dormire" anche se sono stanchissimo, io non dormo...sono strano

LeEzSwEeTfAiRy
02-03-2009, 14:56

Io so che le ore da dormire dovrebbero essere 8.45, ma è pur vero che se per una notte non si riesce a dormire (stato che può dipendere da svariati motivi) ciò non significa che uno non può sentirsi bene. Il problema viene a costituirsi quando ciò diventa cronico.

PS: nella realtà nessuno dorme 8 ore e passa

demonbl@ck
02-03-2009, 15:13
Di solito vado a dormire intorno all'1 e qualcosa e mi sveglio alle 7...

Una volta sono addirittura stato sveglio fino alle 5 e 30 a giocare a simcity senza accorgermene, alla fine ho deciso di non dormire altrimenti non mi sarei mai svegliato, e per il giorno più o meno ho resistito, però poi sono crollato alle 10 e mezza di sera :fagiano:

gabi.2437
02-03-2009, 15:14
Beh dipende, se devo svegliarmi prima di solito dormo 7-6 ore, se posso dormire a ruota libera... 10 e oltre :sofico:

PaulLevesque
02-03-2009, 15:16
mmmm difficilmente dormo più di sette ore e nel week forse anche meno, il lunedì è tragico infatti mi faccio un'oretta il pomeriggio per riassestare!:D

gianlu1993
02-03-2009, 15:24
Di solito vado a dormire intorno all'1 e qualcosa e mi sveglio alle 7...

Una volta sono addirittura stato sveglio fino alle 5 e 30 a giocare a simcity senza accorgermene, alla fine ho deciso di non dormire altrimenti non mi sarei mai svegliato, e per il giorno più o meno ho resistito, però poi sono crollato alle 10 e mezza di sera :fagiano:

quel gioco è incredibile, ti passano i pomeriggi che manco te ne accorgi!:muro:

X-ICEMAN
02-03-2009, 15:26
Abitualmente 5-6 per notte ( tranne il weekend) per esigenze di lavoro ( che mi fanno alzare verso le 7.30) e per mie abitudini ( che non mi portano ad andare a letto prima delle 2/2.30 )

se potessi.. dormirei moooolto di più ( ah i bei tempi dell'università e la sveglia alle 13 )

Kharonte85
02-03-2009, 15:29
7-8

dnarod
02-03-2009, 15:31
dalle 4 alle 6 ore, sempre....di solito nemmeno continuative...se dormo piu di 7 ore sto male tutto il giorno (dolori alla schiena, testa pesante)...diciamo che da quando ho memoria dormo cosi...un mio amico dorme meno di me a notte, ogni notte (non so come faccia)

Hire
02-03-2009, 15:44
Il meno possibile

xenom
02-03-2009, 15:49
almeno 6 ore al giorno, ma è proprio il minimo perché se dormo 6 ore arrivo al venerdì che sono distrutto.
Per uno stato ottimale di veglia devo dormire 7-8 ore al gg, solitamente recupero dormendo anche al pomeriggio.

theJanitor
02-03-2009, 16:02
almeno 8 ore

DreamLand
02-03-2009, 16:02
Dal lunedì al venerdì massimo 6 ore, il sabato circa 8, la domenica 5.

Se dormo di più mi viene mal di testa e mi sento stanco, per assurdo quando dormo meno sono più in forma. :D

dottormaury
02-03-2009, 16:19
io cerco di dormire almeno 6 ore a notte, qualche volta in settimana rincaso tardi e vado a letto verso le 2/2.30(per lavoro mi alzo alle 7) ma quando capita il giorno dopo ho un crollo appena smetto di lavorare, in pratica finche sto in movimento non sento la stanchezza ma appena mi rilasso mi lacrimano gli occhi dal sonno.
nel week-end dormo sulle 8 ore, vado a letto tardi ma difficilmente mi alzo prima delle 10.30

bob.malone
02-03-2009, 16:33
dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 6 ore, se dormo di più la mattina faccio fatica a svegliarmi:confused:

nel fine settimana..... a oltranza, anche 12 ore d'inverno quando vado a dormire tanto tardi ed ero già stanco dal giorno prima.

akille
02-03-2009, 19:03
non riesco ad andare a letto prima delle 2/2,30 indipendentemente dall'ora che dovrò svegliarmi (a volte anche le 6,00)

Futura12
02-03-2009, 19:15

6 ore....non pensare che starai fresco dormendo cosi poco:asd:
Io pure faccio a volte solo 4 orette...ma poi a una certa del pomeriggio impazzisco e quindi o dormo il pomeriggio (cosa che faccio quando posso) o alle 21 gia sto in coma vegetativo

Futura12
02-03-2009, 19:17
ah, pensavo di essere l'unico a dormire spesso solo 3 ore a notte...
ma di regola anchio sto sulle sei ore (00:30-6:50 dal lunedì al sabato)

e poi se vado a letto cole pensiero "non riesco a dormire" anche se sono stanchissimo, io non dormo...sono strano

Io il contrario...se non penso al sonno me addormo subito,se penso ' cazzo devo dormire domani starò a pezzi' NON DORMO:muro:

caurusapulus
02-03-2009, 19:27
8 ore
se dormo di meno (o meglio, vado a dormire più tardi del solito), la sera dopo crollo alle 10
:fagiano:

Aragorn
02-03-2009, 19:29
Tendenzialmente almeno 8, se dormo di meno poi mi sveglio con il mal di testa (che altrimenti non ho MAI) e comincio a ciondolare quasi subito. Ho notato però che se dormo tipo 4/5 ore poi il giorno dopo sono preso male, mentre qualche tempo fa che mi è capitato di dormire solo 3 ore (per niente... :muro: :muro: :muro: ) poi al lavoro non mi sentivo troppo male; vero è che poi alle 20.30 sono tipo svenuto :asd:

Saggio TiaMantova
02-03-2009, 19:34
dipende dai turni di lavoro. dopo la settimana di pomeriggio + il week-end ad andare a letto alle 2 minimo, stanotte sono andato a letto a mezzanotte ma fino alle 2 non ho chiuso occhio. conclusione ho dormito 3 ore visto che ho la sveglia alle 5:mbe:

Tasslehoff
02-03-2009, 20:18
non riesco ad andare a letto prima delle 2/2,30 indipendentemente dall'ora che dovrò svegliarmi (a volte anche le 6,00)Idem anch'io, per quanto mi sforzi di andare a letto prima finisco sempre per sdraiarmi, guardare la sveglia e sono sempre tra le 2 e le 2:30... :rolleyes: Però appena appoggio la testa sul cuscino ho la dormita alla Filini (LINK (http://www.youtube.com/watch?v=4A10DWtn3iw)) :D
Per la sveglia però raramente mi sveglio prima delle 8:00, alcune settimane per esigenze di lavoro (rimango in ufficio fino alle 20:00) comincio alle 11:00-11:30 per cui mi sveglio comodamente verso le 9:30

Alla fine in genere dormo sempre tra le 5,5 e le 7 ore, durante il week end invece tiro tranquillamente le 10 ore sia il sabato che la domenica (sveglia mai prima di mezzogiorno :D)

elevul
02-03-2009, 20:22

Futura12
02-03-2009, 20:30

Forse non ha mai visto a me mentre dormo la domenica:asd: capace che mi sveglio alle 17:sofico:

NepTuna
02-03-2009, 20:31
dormo 3 ore a notte. Gli occhi son gonfi e rossi, preferisco far dei salti nei fossi che stare a casa a letto X_X

killercode
02-03-2009, 20:40
6/7 durante la settimana 8/9 durante il finesettimana

-Ivan-
02-03-2009, 20:55
Io so che le ore da dormire dovrebbero essere 8.45, ma è pur vero che se per una notte non si riesce a dormire (stato che può dipendere da svariati motivi) ciò non significa che uno non può sentirsi bene. Il problema viene a costituirsi quando ciò diventa cronico.

Parla per te :O .
Io è anni che dormo all'incirca 9 ore a notte.
Durante la settimana mi capita una o due volte di andare a letto presto anche se non so di preciso a che ora perchè mi metto a leggere sul letto alle 8 e mezza e poi mi addormento dopo un paio d'ore.
Quando esco e la sera torno tardi di solito ho la fortuna di poter dormire il giorno dopo.
Solo quando mi abituo d'estate a fare un lavoro che ogni tanto mi fa svegliare molto presto (intorno alle 5) poi inizio a svegliarmi sempre verso le 9 di mattina anche quando non devo lavorare e anche se vado a letto tardi.

Siddhartha
02-03-2009, 21:04
e poi se vado a letto col pensiero "non riesco a dormire" anche se sono stanchissimo, io non dormo...sono strano

stessa cosa anche io! :(
se vado a letto sapendo che DEVO dormire perchè magari il giorno dopo ho una giornata pesante, puoi star sicuro che non chiudo occhio!
sono molto sensibile allo stress: se sono stressato, resto sveglio anche se sto morendo di sonno!!!

io dormo moltissimo ma ho i ritmi completamente sfasati dal lavoro: a volte mi sembra di avere il fuso orario di rio de janeiro! :D

Jake Dunn
02-03-2009, 21:16
E' da un pezzo che vado a dormire all'incirca all'1-2 di notte... io studio in quelle ore :asd:

Certo dopo il pomeriggio crollo e mi metto nel letto a dormire dalle 3 alle 6-7... E' un circolo vizioso di cui non riesco a liberarmi

elevul
02-03-2009, 21:44
Forse non ha mai visto a me mentre dormo la domenica:asd: capace che mi sveglio alle 17:sofico:

Ma anche io sono capace di dormire per più di 12 ore filate, eh! :asd:
Ecco perché avevo messo quella faccina... :D

monkey island
02-03-2009, 22:50
Faccio i turni quindi dormo da un minimo di 3-4 ore (quando ad esempio faccio 6-14) fino a 10 ore (quando posso ma è molto raro) comunque 8 ore sono sufficienti per la giornata :)

Mr_Cilindro
02-03-2009, 23:22
Concordo con chi dice che la stanchezza si accumula e prima o poi si fa sentire....
...dormo sulle 5 ore a nottata, a volte 4, e il fine settimana dormo ad oltranza per recuperare :)

...ma i crolli sono sempre dietro l'angolo!

Haden80
02-03-2009, 23:38
5-6 se lavoro la mattina

8-9 se lavoro di sera

10 se son libero :D

Maverick491
02-03-2009, 23:49
Difficilmente dormo più di 4/5 ore a notte, in qualunque giorno della settimana. Semplicemente mi sveglio da solo perchè sono già riposato completamente e dormire di più sarebbe inutile.

elevul
03-03-2009, 00:01
Difficilmente dormo più di 4/5 ore a notte, in qualunque giorno della settimana. Semplicemente mi sveglio da solo perchè sono già riposato completamente e dormire di più sarebbe inutile.

A me piace, soprattutto per via dei sogni.
Ieri notte, poco prima di svegliarmi ho sognato di girare l'intera europa in un giorno, arrivare all'albergo ed accorgermi di essermi dimenticato il caricatore del portatile nella metropolitana di Londra, e la tastiera( una vecchia ibm bianca) in quella di Parigi, e stavo preparando tutto per andare il giorno dopo a riprendere i pezzi dimenticati, in una sequela di situazioni paradossali e ridicole tale da far impazzire pure il più razionale del mondo... :sbonk: :sbonk:
Meglio di qualsiasi film! :sofico:

drBat
03-03-2009, 00:05
A me piace, soprattutto per via dei sogni.
Ieri notte, poco prima di svegliarmi ho sognato di girare l'intera europa in un giorno, arrivare all'albergo ed accorgermi di essermi dimenticato il caricatore del portatile nella metropolitana di Londra, e la tastiera( una vecchia ibm bianca) in quella di Parigi, e stavo preparando tutto per andare il giorno dopo a riprendere i pezzi dimenticati, in una sequela di situazioni paradossali e ridicole tale da far impazzire pure il più razionale del mondo... :sbonk: :sbonk:
Meglio di qualsiasi film! :sofico:

Sogno potentemente nerd!!!

elevul
03-03-2009, 00:17
Sogno potentemente nerd!!!

:Prrr:

karplus
03-03-2009, 00:48
Nell'unico sogno nerd che ricordo avevo una scheda video con un attacco ide sul pcb. :asd:

Steeezzz
03-03-2009, 01:26
Mai più di 6 ore e solamente di notte riuscendo a reggere bene fino a tardi,in casa o fuori.
Le volte che mi è capitato di dormire di piu mi sono sempre svegliato piu "rintronato" (parlo di tirate dalle 9 ore in su)

Penso che per tutti sia solo questione di abiutudine.

C'è chi è fissato col sonnellino pomeridiano e se non lo fa sclera.
O quello che a 20 anni dice di essere troppo stanco per uscire tardi o fino a tardi.

La vita è una,a dormire si fa sempre in tempo! :D

bambacla
03-03-2009, 01:56
bè quello che posso dire io è che purtroppo bisogna non avere problemi di stress o problemi che ti portano a non abituarti al sonno io tipo per problemi giro l'orario del dormire senza regole a volta vado a dormire alle cinque e mi alzo 4 ore dopo a volte alle 23 e mi alzo alle 8 del mattino ma sono periodi di due settimane per uno e per l'altro e devo dire che troco una difficoltà enorme a dormire sempre nello stesso orario per le stesse ore.

apahualca
03-03-2009, 07:59
In questo periodo 6 ora a notte al max.
Che sono comunque poche

Due anni fa capitava che per settimane dormissi 3/4 ore al max.
A lungo andare comuque se ne risente.
Mi capitava di avere di colpi di sonno improvvisi (microsonno) o sensazioni strane, come una percezione distorta della realtà.

In genere recupero un po' il fine settimana.

Stigmata
03-03-2009, 08:15
In settimana 6 ore e mezza circa, nel weekend decisamente di più (con conseguenti emicranie :muro: )

il menne
03-03-2009, 08:36
Nei giorni normali faccio veramente una vitaccia... :( alla mattina mi alzo alle 6.30 per andare a lavoro, ( nella pausa pranzo son sempre di corsa e non dormo di certo, devo tornare a casa, cucinare, sempre da fare qualcosa...) esco poi dal lavoro alle 19 circa, spesso vado direttamente ad allenarmi, esco dì lì alle 22.00 circa torno a casa e devo cenare.... ovviamente non riesco ad andare a letto prima delle 1.00-1.30... ( quindi dormo sulle 5 ore a notte.... qualche volta anche meno...).

Nel weekend se non ci sono cose particolari da fare dormo un poco di più, sulle 7-8 ore a notte... ;)

Wizard10
03-03-2009, 12:53
essendo un xboxaro, in settimana faccio 5 ore (02:00-07:00) :D

invece nel weekend mediamente faccio 03:30-10:30 quindi 7 ore

Aviatore_Gilles
03-03-2009, 14:26
In settimana 6 ore e mezza circa, nel weekend decisamente di più (con conseguenti emicranie :muro: )

Ma anche a te capita? in un mese, 3 domeniche su 4 le passo con un'emicrania fastidiosa.
In settimana dormo circa 7 ore, nei weekend qualcosina di più...ma alla domenica sono spesso ko per il mal di testa.

marco_182
03-03-2009, 14:29
io più o meno vado a letto alle 2.30 e mi sveglio alle 6.30 per andare a scuola :)

Futura12
03-03-2009, 14:54
io più o meno vado a letto alle 2.30 e mi sveglio alle 6.30 per andare a scuola :)

non è affatto una buona cosa per il fisico...scusa una cosa se posso... ma che minchia fai fino alle 2.30 a casa sveglio durante la settimana?

gianlu1993
03-03-2009, 14:58

:eek: domri 4 ore a notte? come fai a stare concentrato il giorno dopo a scuola, con quei prof che spaccano i maroni?? (a meno che tu non sia prof:stordita: :eek: )

TheDonzo
03-03-2009, 15:12
durante la settimana quando ho lezione vado a letto per le 00.30 e mi sveglio per le 7.00 circa.
nei weekend mi sveglia mia madre quando è pronto da mangiare quindi verso le 13.00 indipendentemente dall'ora in cui sono tornato a casa.
quando sono a casa da solo, nei weekend mi sveglio anche 14.00 o più tardi.

in queste 2 settimane che non ho ne esami ne corsi, vado a dormire per le 2.00/2.30 e mi sveglio per le 13.00 quindi dormo tranquillamente anche 11 ore.

il record di dormita è stato quando ero in quarta superiore. durante la gita di 4 giorni ho dormito in totale 3 ore!!! ero in giro come uno zombie, l'ultimo giorno non riuscivo nemmeno a fare discorsi di senso compiuto.
comunque sono arrivato a casa per le 14.00 sono andato a dormire direttamente e mi sono svegliato il giorno successivo alle 12.30. in parole povere ho dormito quasi un giorno intero :D

da quello che ho capito, dormire fa bene anche alla salute.
in vacanza io e un mio amico torniamo dalle nottate per le 5 o le 6, ci facciamo le nostre 9 o 10 ore di sonno quindi c svegliamo per le 16, facciamo colazione e andiamo in spiaggia. tutti gli altri nostri amici che si svegliano per le 12.30 appena tornano a casa non escono per almeno una settimana perchè stanno male (febbre, raffreddore e cose varie) mentre io e il mio amico stiamo sempre bene

marco_182
03-03-2009, 16:09
non è affatto una buona cosa per il fisico...scusa una cosa se posso... ma che minchia fai fino alle 2.30 a casa sveglio durante la settimana?

lo so che non è corretto per il fisico, ma da mezzanotte torno al pc dopo essere stato alla tv e comincio a girare per i forum o nei siti a guardare video e ascoltare musica, lo so che non è normale però io mi sveglio benissimo, nessun problema, appena mi sveglio mi alzo senza nessun rimpianto o dolore e volo giu a cambiarmi :D poi nemmeno faccio colazione sennò vomito ma vabbè
l'estate scorsa una mattina mi sono messo al pc per giocare a battlefield 2 fino alla mattina dopo facendo solo pause di pranzo cena e i miei la mattina dopo:
mamma: *Marco! ti sei svegliato presto stamattina e sei già al pc, madonna!"
io: "sono qui più o meno da ieri mattino mamma, tranquilla :D "
mamma: quasi sveniva :asd: :asd:

:eek: domri 4 ore a notte? come fai a stare concentrato il giorno dopo a scuola, con quei prof che spaccano i maroni?? (a meno che tu non sia prof:stordita: :eek: )
nu nu ho 15 anni non sono prof :D
ma io mi trovo bene non lo sò perché ma se vado a letto anche dieci minuti prima il giorno dopo non mi sento bene :D
p.s.: mi sono dimenticato che molte volte di sera tardi al pc per non rompermi troppo metto questa: :D
http://www.youtube.com/watch?v=hFGz-t5R0BE&feature=related

blindwrite
03-03-2009, 16:24
sono esattamente 31 ore che non dormo:cry:
e non andrò a letto prima dell'una.

in media dormo 4 ore a notte, la domenica dormo circa 12 ore:cry:

Suoranna
03-03-2009, 17:47
Normalmente vado a letto verso le 0.30 (maledetti raid) e la sveglia è alle 5.20, quindi dormo meno di 5 ore a notte :sisi:

majin mixxi
03-03-2009, 19:56
mi alzo ogni mattina alle 5.40 e vado a letto dopo mezzanotte,la cosa brutta è la sonnolenza che mi viene verso le 13/14,guidare in quello stato è una vera tortura :(

.vivi.
03-03-2009, 20:10
7-8 ore...vado a dormire alle 10 e mezza e mi sveglio verso le 6 ma se potessi dormirei 12 ore :(

monkey island
03-03-2009, 20:16
sono esattamente 31 ore che non dormo:cry:
e non andrò a letto prima dell'una.

in media dormo 4 ore a notte, la domenica dormo circa 12 ore:cry:

:eek: Che cavolo che la Domenica dormi 12 ore :D

Wolfhwk
03-03-2009, 21:23
Nei giorni normali faccio veramente una vitaccia... :( alla mattina mi alzo alle 6.30 per andare a lavoro, ( nella pausa pranzo son sempre di corsa e non dormo di certo, devo tornare a casa, cucinare, sempre da fare qualcosa...) esco poi dal lavoro alle 19 circa, spesso vado direttamente ad allenarmi, esco dì lì alle 22.00 circa torno a casa e devo cenare.... ovviamente non riesco ad andare a letto prima delle 1.00-1.30... ( quindi dormo sulle 5 ore a notte.... qualche volta anche meno...).

Nel weekend se non ci sono cose particolari da fare dormo un poco di più, sulle 7-8 ore a notte... ;)

:eek:
Sei un idolo :cool:

demonbl@ck
03-03-2009, 22:36
nu nu ho 15 anni non sono prof :D
ma io mi trovo bene non lo sò perché ma se vado a letto anche dieci minuti prima il giorno dopo non mi sento bene :D
p.s.: mi sono dimenticato che molte volte di sera tardi al pc per non rompermi troppo metto questa: :D
http://www.youtube.com/watch?v=hFGz-t5R0BE&feature=related

Oddio l'ho messa e a momenti mi addormento con tutto acceso :asd:
Di solito mi ascolto i Rammstein oppure qualcosa degli Europe (di solito the final countdown), o se sono in vena di musica leggera i Megaherz :fagiano:

demonbl@ck
03-03-2009, 22:39
Ah, mi sono dimenticato di dire che di solito durante le vacanze estive, in cui non faccio una beneamata... ehm, subisco tipo un'inversione di polarità per cui vado a dormire intorno alle 9-10 del mattino e mi risveglio alle 5-6-7 di sera :fagiano:

blindwrite
04-03-2009, 06:50
:eek: Che cavolo che la Domenica dormi 12 ore :D

ho sbagliato, come domenica intendo la notte tra domenica e lunedì, di solito vado a letto a mezzanotte (stanchezza pregressa) e mi sveglio circa a mezzogiorno, alle 12:30 poi vado a lezione (sia benedetto il lunedì mattina con solo corsi d'italiano per stranieri:ave: )

Luca69
04-03-2009, 07:29
Dormo troppo pocooooooooo!
La sveglia sta alle 6:45 ma poi mi ci vogliono almeno 20 min per tirarmi giú dal letto.
La sera dipende, ma di solito non mi addormento mai prima di mezzanotte.
In teoria potrei dormire di piú, ma ho visto che, salvo la fatica per scendere dal letto, poi la mattina sono molto piú "efficace" e iniziare presto la giornata mi consente di fare un sacco di cose in piú. Peró poi dovrei riuscire ad andare a letto presto invece....ho preso l'ipod touch (usato) e ora mi leggo un po' internet prima di addormentarmi......il che non succede mai prima delle 24 :cry:

Certo ai tempi dell'UNI era tutta un'altra vita :D :oink: :sofico:

Guren
04-03-2009, 08:13
di solito vado a letto tra le 23 e la mezzanotte, sveglia alle 7:50.

Spesso il sabato o la domenica pomeriggio faccio un pisolino di qualche ora per recuperare un po' (8 ore a notte per me sono il minimo sindacale) :fagiano:

mdsjack
04-03-2009, 09:37
dormo un numero variabile di ore da 3 a 8-9...
nei casi estremi da 0 a 10...

:P

Stigmata
04-03-2009, 09:39
di solito vado a letto tra le 23 e la mezzanotte, sveglia alle 7:50.

beato te :cry: :rosik:

Tasslehoff
04-03-2009, 09:51
beato te :cry: :rosik:Beh ragazzo mio, io è da settembre08 che la sveglia la punto non prima delle 8:15, ma più frequentemente alle 9:30 :D

Stamattina ad es mi sono svegliamo alle 10:07 e andrò in ufficio alle 13:00, per il momento sto lavorando da casa :)

PS: c'è da dire però che ho due occhiaie che toccano terra, ieri sera mi sono sparato una serata di reports dalle 21:00 alle 02:00, bisogna pur fatturare... :rolleyes:

Stigmata
04-03-2009, 09:53
vavangulo và :D

123456789
04-03-2009, 10:47
circa 8 ore, solo perchè vado a dormire alle 23:00 (per 30 minuti leggo un libro), e mi sveglio alle 07:30, se andassi a letto alle 4 o anche alle 6, alle 7:30 mi devo sveglio, oltre quel ora non dormo nemmeno se sto morendo dal sonno.. :cry:

ceccoos
04-03-2009, 11:13
Almeno 8h...

In media in settimana crollo alle 23 per svegliarmi alle 6:45-7:00....

Il weekend mi sveglio presto per andare a sciare (in questo periodo)...d'estate invece dormo ad oltranza..

Futura12
04-03-2009, 12:02
7-8 ore...vado a dormire alle 10 e mezza e mi sveglio verso le 6 ma se potessi dormirei 12 ore :(

io anche se fosse che dovrei andare a lavorare alle 2-3 di notte...non riuscirei mai a dormire prima delle 24:eek: 10 e mezza poi è assurdo:asd:

Guren
04-03-2009, 13:11
beato te :cry: :rosik:

beh... l'autista viene a prendermi in albergo alle 08:45 direi che 55 minuti sono più che sufficienti per una doccia, barba, vestizione :sofico: :ciapet: :ciapet:

p.s. un paio di anni fa per oltre 10 mesi ho lavorato dalle 12 alle 20 ... e mi alzavo alle 11:00 (tanto la fabbrica era a 5 km da casa :fagiano: ):Prrr: :Prrr:

marco_182
04-03-2009, 13:31
Oddio l'ho messa e a momenti mi addormento con tutto acceso :asd:
Di solito mi ascolto i Rammstein oppure qualcosa degli Europe (di solito the final countdown), o se sono in vena di musica leggera i Megaherz :fagiano:

oh yeah keine lust, feuer frei, ich will, anche queste sono molto potenti contro il sonno :D

il Caccia
04-03-2009, 13:50
questa mattina sono andato a dormire alle 3 e qualcosa (chat che si è tirata per le lunghe, oltre le due, poi doccia e un po' di lettura che è necessario..) stamattina mi sono svegliato da solo alle 7, son rimasto a letto, poi ha suonato la sveglia, ore 7.35, e son rimasto a letto, poi alle 8 su mio ordine preciso lasciato su un foglietto in cucina mio fratello è venuto a sbrandarmi, alle 9.15 ero al lavoro, coma profondissimo e malessere fino alle 10.30-11, un thè e poi fresco come una rosa!
normalmente vado a letto verso 00.00-00.30, poi tra una cosa e l'altra (toeletta e lettura) mi addormento verso l'una una e mezzo, e mi alzo alle 8 perchè la sveglia anche se suona alle 7.35 manco mi ricordo di averla spenta :-)

T3mp
04-03-2009, 17:19
dal lun al venerdi' dormo in MEDIA 6 ore a notte

non vado mai a letto prima delle 2 e mi sveglio alle 8 e 30

poi c'e' la settimana che faccio il turno di mattina, allora vado a letto all'una e me sveglio alle 5 e 30. :eek:

in quella settimana lunedi e martedi' reggo bene, il mercoledi' accuso e il giovedi muoio... torno a casa alle 16 e dormo fino alle 20 :D ovviamente poi la sera prima delle 2 non ridormo e sempre alle 5 e 30 mi devo svegliare... ed e' venerdi'... esco di lavoro verso le 15.30 vado a giro e la sera di solito esco fino alle 4.00 am.

il sabato mi ricoverano :asd:

Kilo Tray
04-03-2009, 17:39
dormo all'incirca 6-7 ore a notte e la domenica dormo meno...non so perchè :mbe:

NepTuna
04-03-2009, 17:44

non dire stronzate

il Caccia
04-03-2009, 18:08
dormo all'incirca 6-7 ore a notte e la domenica dormo meno...non so perchè :mbe:

ansia da prestazione, il sabato dici "ueee domani devo assolutamente dormire tanto!" e così fai cilecca.. :-)

non dire stronzate

conosco persone che vanno a dormire alle 5 perchè lavorano sul computer fino a quell'ora a casa, poi alle 9 del mattino sono in ufficio fresche e riposate, ben più lucide di me che dormo le mie ore, e lo fanno quasi ogni giorno... Tutta questione di qualità del sonno, io ho il sonno leggero ed agitato, per cui anche con le ore giuste mi sveglio in ogni caso non riposato del tutto, "i fenomeni" invece fanno 4-5 ore a pieno regime di sonno profondissimo, e si svegliano pimpanti e riposati..quanta invidia che ho...

NepTuna
04-03-2009, 18:50
ansia da prestazione, il sabato dici "ueee domani devo assolutamente dormire tanto!" e così fai cilecca.. :-)

conosco persone che vanno a dormire alle 5 perchè lavorano sul computer fino a quell'ora a casa, poi alle 9 del mattino sono in ufficio fresche e riposate, ben più lucide di me che dormo le mie ore, e lo fanno quasi ogni giorno... Tutta questione di qualità del sonno, io ho il sonno leggero ed agitato, per cui anche con le ore giuste mi sveglio in ogni caso non riposato del tutto, "i fenomeni" invece fanno 4-5 ore a pieno regime di sonno profondissimo, e si svegliano pimpanti e riposati..quanta invidia che ho...

anche io li invidio.
Dormo tre ore a notte, se mi guardi in faccia scappi perche cio gli occhi che scendono sotto i piedi. Ecco perche non mi spiego chi dorme 5 ore riesce ad essere pimpante.

gianlu1993
04-03-2009, 20:10
ora che ci penso mia madre va a dormire solitamente alle 2:00 (si ammazza di gf9 su sky:doh: ) e si sveglia in contemporanea a me alle 7 circa... non so come fa, e regge benissimo fino alle 2 della sera dopo!:eek:

T3mp
05-03-2009, 08:41
ora che ci penso mia madre va a dormire solitamente alle 2:00 (si ammazza di gf9 su sky:doh: ) e si sveglia in contemporanea a me alle 7 circa... non so come fa, e regge benissimo fino alle 2 della sera dopo!:eek:

hai mai controllato nel cassetto ??? potresti trovare delle sorprese :D

Maverick491
05-03-2009, 11:46
non dire stronzate

Nessuna stronzata. Se lo dico è perchè è vero. In questo sono come mio padre. Solitamente vado a letto alle 2 e mi sveglio alle 6 (da solo, senza sveglie ecc...), lucido e riposato. E questo è indubbiamente un vantaggio, perchè ad esempio mio fratello è completamente diverso da me, lui se non dorme minimo 7 ore è completamente rincoglionito. :asd:

gianlu1993
05-03-2009, 14:19
hai mai controllato nel cassetto ??? potresti trovare delle sorprese :D

:mbe: :confused: