View Full Version : [DS] Il Professor Layton e il Paese dei Misteri
Paganetor
02-03-2009, 14:18
ciao a tutti! :D
da ieri sono possessore (o meglio, lo è la mia ragazza visto che l'ho regalato a lei :D ) di un Nintendo DS Lite + Brain Training...
siccome a lei piacciono i rompicapo, stavo pensando di comprare anche Il Professor Layton e il Paese dei Misteri: ne ho sentito parlare molto bene, addirittura in alcune recensioni hanno dato al gioco il massimo dei voti...
http://f.imagehost.org/0577/80_b06b472bba89c5a4ef75e8f5797e3683.jpg
volevo sapere se per caso qualcuno già lo possiede, se concorda con questi giudizi e se me lo consiglia (costa 40 euro, non mi va di buttarli al vento ;) )
grassie :fagiano:
Io ce l'ho. Ci stò giocando da un pò , è un ottimo passatempo a chi adora gli indovinelli di vario genere (da quelli matematici, mai troppo complessi, a quelli di logica).
La storiella che c'è di fondo è pure interessante, anche se è quello che lega un pò tutti gli indovinelli. Alla fine il gioco non è altro che un indagare ( o meglio , proseguire nella storia principale) con una serie di giochi a indovinelli (enigmi come vengono chiamati nel gioco) da fare uno dietro l'altro.
A me piace, qualche enigma è bello tosto, ma niente di bloccante, visto che si hanno 3 aiuti a disposizione (ovviamente bisogna abusarne, visto che "costano" monete aiuto e non se ne hanno diciamo tantissime).
Ripeto: PRENDILO solo se piacciono i vari "rompicapi" , perchè se è come mia moglie che al primo giochetto logico molla, va a finire che ci giochi solo tu :D
Bel gioco per quanto mi riguarda. Imho lo trovi anche usato.
Byez.
Paganetor
02-03-2009, 14:45
Io ce l'ho. Ci stò giocando da un pò , è un ottimo passatempo a chi adora gli indovinelli di vario genere (da quelli matematici, mai troppo complessi, a quelli di logica).
La storiella che c'è di fondo è pure interessante, anche se è quello che lega un pò tutti gli indovinelli. Alla fine il gioco non è altro che un indagare ( o meglio , proseguire nella storia principale) con una serie di giochi a indovinelli (enigmi come vengono chiamati nel gioco) da fare uno dietro l'altro.
A me piace, qualche enigma è bello tosto, ma niente di bloccante, visto che si hanno 3 aiuti a disposizione (ovviamente bisogna abusarne, visto che "costano" monete aiuto e non se ne hanno diciamo tantissime).
Ripeto: PRENDILO solo se piacciono i vari "rompicapi" , perchè se è come mia moglie che al primo giochetto logico molla, va a finire che ci giochi solo tu :D
Bel gioco per quanto mi riguarda. Imho lo trovi anche usato.
Byez.
eh, visti i prezzi del nuovo, anche un usato ben tenuto non mi dispiacerebbe :D ma per il DS non esistono riviste di settore con allegato magari vecchi giochi (che tanto per me sarebbero comunque nuovi :D ) a prezzi "accessibili"? un po' come accade con i giochi per PC...
nemorino
02-03-2009, 14:46
pur avendo messo un po' da parte il ds dopo l'acquisto di una xbox devo ammettere che qs titolo è piacevole.... gli enigmi sono vari ed interessanti.... alcuni molto "cazzuti"...
poi è bella l'ambientazione e la veste grafica
se piace il genere è da prendere assolutamente
eh, visti i prezzi del nuovo, anche un usato ben tenuto non mi dispiacerebbe :D ma per il DS non esistono riviste di settore con allegato magari vecchi giochi (che tanto per me sarebbero comunque nuovi :D ) a prezzi "accessibili"? un po' come accade con i giochi per PC...
che io sappia no.
Trovi gli usati, oltre ai vari ebay etc.. negli ebgames.
Gemini77
02-03-2009, 16:05
...
volevo sapere se per caso qualcuno già lo possiede, se concorda con questi giudizi e se me lo consiglia (costa 40 euro, non mi va di buttarli al vento ;) )
maguardachissivede da queste parti
ciao Paga :D
quel giochino ce l'ho (come te, lo regalai alla mia Lei) e non ti nascondo che ogni tanto qualche enigma mi diverte farlo :sofico: ... è proprio un bel giochino :)
Paganetor
02-03-2009, 19:35
maguardachissivede da queste parti
ciao Paga :D
quel giochino ce l'ho (come te, lo regalai alla mia Lei) e non ti nascondo che ogni tanto qualche enigma mi diverte farlo :sofico: ... è proprio un bel giochino :)
toh, chi si rilegge! :D
in effetti il DS è un bell'aggeggino, ci stiamo massacrando con il brain training :sofico: ma non mi dispiacerebbe aggiungere qualche altro giochino ;)
tu compri tutto nuovo o ti appoggi a qualche negozio/sito in particolare?
non so se può piacere, ma mia moglie è andata scema anche con Super Mario NDS (quello classico, bello !) e Mario Party DS ( è una spece di gioco dell'oca con diversi sottogiochi da fare tutti con il pennino).
Poi adora quei giochi idioti tipo tetris , l'ultimo che si stà scimmiando è zoo keeper, dove muovendo una pedina devi fare tris di figure uguali per farle sparire.... boh a me quei giochi danno a noia. :asd:
Paganetor
03-03-2009, 08:10
stamattina la mia morosa (che è casa con l'influenza :mc: ) è andata in crisi perchè ha rifatto il test dell'età cerebrale ed è peggiorata :asd:
le ho detto che è colpa della febbre, ma questa cosa l'ha minata di brutto (e il DS ce l'ha da domenica :D )
comunque sto guardandomi in giro per vedere dove posso trovare i giochi a prezzi "onesti", magari nell'usato da MW o qui sul mercatino...
stamattina la mia morosa (che è casa con l'influenza :mc: ) è andata in crisi perchè ha rifatto il test dell'età cerebrale ed è peggiorata :asd:
le ho detto che è colpa della febbre, ma questa cosa l'ha minata di brutto (e il DS ce l'ha da domenica :D )
comunque sto guardandomi in giro per vedere dove posso trovare i giochi a prezzi "onesti", magari nell'usato da MW o qui sul mercatino...
in effetti ho speso sempre oltre la 30 di euro per i giochi, ne ho a casa almeno 5/6 che usa mia moglie, mentre per me (che uso il MIO nds per passare il tempo sul treno per andare al lavoro... maledetto "Pendolare" che non sono altro), mi sono comprato una schedina di quelle da "piratozzo", cosi mi posso provare i giochini più idioti :asd: , ma la cosa più bella, mi stò rigiocando vecchi capolavori DOS come Monkey Island, Day of tentacle, emulati sul nds :)
Gemini77
03-03-2009, 09:08
toh, chi si rilegge! :D
in effetti il DS è un bell'aggeggino, ci stiamo massacrando con il brain training :sofico: ma non mi dispiacerebbe aggiungere qualche altro giochino ;)
tu compri tutto nuovo o ti appoggi a qualche negozio/sito in particolare?
:D
in genere i giochi per DS li acquisto nuovi, di usato in giro non ho mai trovato nulla di interessante e quasi sempre alla fine il prezzo non è mai di molto inferiore al prezzo del nuovo.
a livello di quantità, il gamestop è il migliore, a livello di prezzi in genere sono meglio i mercatini online (io seguo hwup e forumeye) ... al gamerush ogni tanto trovi qualche bel titolo al "giusto" prezzo, ma non ho mai trovato molti titoli.
;)
Paganetor
03-03-2009, 12:43
:D
in genere i giochi per DS li acquisto nuovi, di usato in giro non ho mai trovato nulla di interessante e quasi sempre alla fine il prezzo non è mai di molto inferiore al prezzo del nuovo.
a livello di quantità, il gamestop è il migliore, a livello di prezzi in genere sono meglio i mercatini online (io seguo hwup e forumeye) ... al gamerush ogni tanto trovi qualche bel titolo al "giusto" prezzo, ma non ho mai trovato molti titoli.
;)
vabbè, ma allora sei inutile! :sofico:
Gemini77
03-03-2009, 13:03
vabbè, ma allora sei inutile! :sofico:
:Prrr:
vecchio
nemorino
03-03-2009, 15:47
se piacciono i giochini "mentali" ma non fini e se stessi io ti consiglio anche la serie di phoenix wright... sono 4 episodi.... un gioco con storie molto interessanti, grafica un po' manga dove tu impersonifichi un avvocato/investigatore
io e la mia ragazza ci siamo scimmiati per sto gioco... bello....
sennò io consiglio sempre lo splendido zelda and the phoantom hourglass
Paganetor
03-03-2009, 15:56
prendo nota! :read:
nel frattempo mi ha chiamato la morosa da casa: nonostante l'influenza, si sta ammazzando di sudoku :asd:
poi vado a casa io, le smonto i record e non me la dà più :D
Necrophagist
03-03-2009, 16:16
Il paese dei misteri