PDA

View Full Version : FRANCESCHINI svolta a SINISTRA. Era ora!

FabioGreggio
02-03-2009, 14:14
E così ieri, parlando a Bari, il leader ha pronunciato parole che hanno fatto balzare dalla seggiola financo il gotha della Cgil. «La nostra prima proposta è un assegno mensile di disoccupazione per tutti quelli che perdono il posto di lavoro», ha scandito Franceschini. Quindi, rivolto a Berlusconi: «Si muova con un decreto legge. Ne fa tanti, e in questo caso c'è l'urgenza».

La rotta scelta da Franceschini l'ha portato ad guadagnarsi la benedizione di Massimo D'Alema. «ll Pd ha avuto un momento difficile, ma è alle nostre spalle», ha chiarito ieri pomeriggio il presidente di ItalianiEuropei. «Le scelte fatte da Franceschini valorizzano il radicamento sul territorio. Adesso stiamo tutti lavorando per rilanciare questo partito anche perché il paese ha bisogno di un'alternativa di governo e di un'opposizione forte».

Pier Luigi Bersani, candidato «a sinistra» in vista del congresso di ottobre, sembra scomparso dalla scena. E Franceschini, sul suo terreno, fa man bassa di consensi. Dopo aver preso le redini di un Pd dilaniato dalla sfida tra i filo-Cgil e gli anti-Cgil, il neo leader s'è accomodato senza problemi vicino ai primi lasciando senza voce i secondi. Spiega il senatore Paolo Nerozzi, che al sindacato di corso d'Italia ha dedicato una vita intera: «Sia chiaro, io non voglio in alcun modo fare paragoni ingenerosi col recente passato. Ma una cosa è certa: con l'arrivo di Franceschini alla segreteria, il Pd è tornato a concentrarsi sui bisogni della gente comune». Non è tutto. «In soli sette giorni - continua il ragionamento di Nerozzi - Dario ha dato segnali importantissimi al mondo del lavoro. Dalla proposta dell'assegno ai disoccupati all'esordio tra i lavoratori di Malpensa, passando per il voto contrario del Pd alla legge Brunetta. Tra l'altro non dimentichiamo che una parte del parte del partito meditava addirittura di astenersi o di votare a favore di quella norma... E poi, la chiarezza con cui Franceschini ha difeso il diritto allo sciopero dalle grinfie del governo, da sola, rappresenta un segnale di novità per un partito che su questi temi ha sempre parlato a più voci». Anche Roberto Gualtieri, come Nerozzi, ha pochi dubbi: «Se proprio dobbiamo usare questa categoria - dice lo storico (dalemiano) - beh... di sicuro Franceschini si sta collocando a sinistra. In ogni caso, la linea che sta adottando è quella che serve per dare risposte al paese».

Scelte nette gli avevano chiesto. E scelte nette dovrà continuare a fare, Franceschini. Anche sui dossier più scottanti. Nel Pd spaccato tra bipartitisti accaniti e bipolaristi convinti, tra maggioritaristi transalpini e proporzionalisti teutonici, il segretario è atteso alla scelta di campo sul referendum elettorale. «Ne parleremo la prossima settimana», ha risposto a chi gli ha chiesto lumi sull'orientamento del Pd. Nel frattempo il neo leader ha fatto da solo il primo, significativo, passo nella direzione dei quesiti di Guzzetta e Segni. «Soprattutto in un momento di crisi, non c'è alcuna buona ragione di spendere 400 milioni di euro per fare il referendum il 14 giugno e non invece in abbinamento con le elezioni europee e regionali del 7 giugno», ha osservato ieri ricevendo in cambio persino il plauso di Parisi. È l'anticamera per un Pd schierato a favore del sì? Può darsi.

Testamento biologico, collocazione europea, tendenza Cgil: Dario porta il Pd a svoltare a sinistra. «La vicinanza a certe posizioni - annota il fedelissimo Francesco Garofani - ce l'ha nelle corde. Dario è erede della tradizione di Zaccagnini, quella che con i Gip (Gruppi di impegno politico, ndr) riuscì a riportare la Dc nelle fabbriche». Questione di pedigree, dunque. Non a caso, aprendo la summer school di Cortona nel settembre scorso, l'allora vice si era lasciato andare a una critica del capitalismo moderno. «Se acquistiamo la consapevolezza che il sistema capitalista come l'abbiamo conosciuto è solo un pezzo, non eterno, della storia umana, possiamo prepararci a dare risposte a nuove aspettative, possiamo capire e costruire», aveva detto ai giovani quadri del partito. Tra la rossa Bandiera rossa e la bianca Biancofiore, Franceschini sembra più vicino alla prima. E uno che della prima se ne intende, Armando Cossutta, lo incorona: «Lavoro, diritti, democrazia: il Pd si Franceschini si sta battendo per difendere tutte le grandi conquiste del Novecento. In questo momento servono battaglie di sinistra. E questo partito le sta conducendo».

http://www.ilriformista.it/stories/Prima%20pagina/54725/

Alien
02-03-2009, 14:17
peccato che sia una strada a fondo cieco.

FabioGreggio
02-03-2009, 14:19
EUROPEE: FRANCESCHINI, IN GIOCO FUTURO DEMOCRAZIA ITALIANA

Pd/ Franceschini: Proponiamo un patto al popolo del Nord

Malpensa/ Franceschini: denuncio il tradimento di Bossi e Berlusconi

Franceschini è più amato di Veltroni. Pd al 30% (http://www.affaritaliani.it/politica/franceschini-veltroni-pd-fiducia010309.html)

Franceschini è super attivo e ha intenzione evidentemente di prendere il posto del populismo o delle battaglie che interessano alla gente, retaggio fino ad oggi della Lega e del PdL.

L'inizio mi piace.

Staremo a vedere. Intanto mi sto pulendo le orecchie finalmente.

fg

dave4mame
02-03-2009, 14:40
al prossimo girò proporrà più fi*a per tutti...

Fil9998
02-03-2009, 14:43

e perdere così i voti di donne etero + gay ??

+ f.ga ma anche più pistillo e :ciapet: per tutti :sofico: :sofico: :sofico:,

più pilu, insomma ma anche depilato ...

FabioGreggio
02-03-2009, 14:51

Di Berlusconi ne parliamo in un secondo momento.

fg

ferste
02-03-2009, 14:55
peccato che sia una strada a fondo cieco.

Ma almeno muove qualcosa o cerca di muoverlo, è gia un passo avanti, magari non servirà a nulla ma provarci è gia un passo avanti rispetto al veltronesimo (a me Veltroni non dispiaceva, ma capisco che per il suo popolo non faceva molto)

FabioGreggio
02-03-2009, 14:59
Ma almeno muove qualcosa o cerca di muoverlo, è gia un passo avanti, magari non servirà a nulla ma provarci è gia un passo avanti rispetto al veltronesimo (a me Veltroni non dispiaceva, ma capisco che per il suo popolo non faceva molto)

Vero.
Se c'è riuscito il Perito elettrotecnico Bossi, può farcela anche il Francy.

fg

knivv
02-03-2009, 15:00
Credo che "l'assegno per i disoccupati" sia stata più una trovata pubblicitaria che una proposta seria. Era da un pò che non si parlava del PD e, nel bene o nel male, stanno provando a rilanciarsi. Dopo tutto se tu fossi disoccupato e senti che ti vogliono dare un assegno di disoccupazione, non saresti più attento a quello che quel determinato candidato/partito dice? Secondo me si...

Fil9998
02-03-2009, 15:00
ennesima operazione di marketing sopra al partito degliinciucidi baffino ...

ci cascherà pure stavolta l'elettore di pseudo siniistra??

imho SI

1 perchè se ci casca quello di destra nel marketing di partito non si capisce perchè l'elettore di sinistra dovrebbe essere più scaltro.

2 si perchè comunque c'è cascato per decenni per cui non si capisce cosa potrebbe cambiare con 'ste uropee ...

Fil9998
02-03-2009, 15:02
Credo che "l'assegno per i disoccupati" sia stata più una trovata pubblicitaria che una proposta seria. Era da un pò che non si parlava del PD e, nel bene o nel male, stanno provando a rilanciarsi. Dopo tutto se tu fossi disoccupato e senti che ti vogliono dare un assegno di disoccupazione, non saresti più attento a quello che quel determinato candidato/partito dice? Secondo me si...

appunto , marketing e populismo di quelli azero costo e zero fattibilità:

una specilità politica fino ad ora riservata alla coalizione dell' "unto" ... ceh evidentemente ha fatto proseliti pure nella porta accanto.

HolidayEquipe™
02-03-2009, 15:11
da persona di sinistra ste frasi mi fanno ridere...

piu' soldi per chi perde il lavoro...ok...

queste pero' sono facili parole di chi sta all'opposizione...
vorrei vedere se fosse al governo...

parlare dalpulpito dell'opposizione e' sin troppo facile, non e' così che si prendono i voti...

Tefnut
02-03-2009, 15:13

imho SI

1 perchè se ci casca quello di destra nel marketing di partito non si capisce perchè l'elettore di sinistra dovrebbe essere più scaltro.

2 si perchè comunque c'è cascato per decenni per cui non si capisce cosa potrebbe cambiare con 'ste uropee ...
mha quelli che ci cascano sono calati drasticamente... vedremo come proseguirà il calo voi del pd.. se si argina forse qualcosa riesce a venderla

Tefnut
02-03-2009, 15:14

parlare dalpulpito dell'opposizione e' sin troppo facile, non e' così che si prendono i voti...

aimhè ci han vinto parecchie campagne elettorali screditando e senza proporre e con false promesse

HolidayEquipe™
02-03-2009, 15:19
aimhè ci han vinto parecchie campagne elettorali screditando e senza proporre e con false promesse

d'accordissimo...
da una parte e dall'altra si sentono solo promesse...e purtroppo i politici hanno capito che gli italiani vogliono promesse...
le promesse portano alla speranza...
la speranza e' l'ultima a morire...ma muore...

franceschini non mi sta dicendo nulla di nuovo...la solita minestra della sinistra...

dave4mame
02-03-2009, 15:20
però, bisogna ammetterlo, una cosa dritta l'ha fatta.
come "fonte di approvvigionamento" ha citato la lotta all'evasione fiscale.
difficile ribattergli che "non ci sono fondi".
e poichè ORA non spetta a lui combatterla, ci fa la sua porca figura...

HolidayEquipe™
02-03-2009, 15:26
però, bisogna ammetterlo, una cosa dritta l'ha fatta.
come "fonte di approvvigionamento" ha citato la lotta all'evasione fiscale.
difficile ribattergli che "non ci sono fondi".
e poichè ORA non spetta a lui combatterla, ci fa la sua porca figura...

ma secondo te bisognava scomodare il cervello di franceschini per proporre di finanziare gli aiuti martellando contro l'evasione fiscale?
mi sembrano cose ovvie...a parole...

Tefnut
02-03-2009, 15:28
ma secondo te bisognava scomodare il cervello di franceschini per proporre di finanziare gli aiuti martellando contro l'evasione fiscale?

si ma questo governo manco ci prova :D

HolidayEquipe™
02-03-2009, 15:32

se e' per questo anche berlusconi ci ha provato...a parole...promettendo 1 milione di posti di lavoro...

non mi incantano piu' queste paroleal vento...

partiamo da loro.
cominciano a diminuire i posti di lavoro?
bene...cominciamo dalla prossima legislatura a diminuire deputati e senatori...
questo non lo proporra' mai nessuno però...come mai?

rgart
02-03-2009, 15:34
BAH.....

Tanto fumo poco arrosto, anzi per niente...

dave4mame
02-03-2009, 15:57

ti ricordo che franceschini è quello che, dopo aver parlato per un quarto d'ora di pil, a una semplice domanda di tremonti ("franceschini, ma tu almeno sai a quanto ammonta il pil nazionale?") ha fatto scena muta.

senz'altro sbaglio, ma io ho l'impressione che franceschini si tratti di un tappabuchi messo li da chi non si vuole "bruciare" in un momento assai poco felice.
solo che forse lui non lo sa... o quantomeno "non ci sta".

knivv
02-03-2009, 16:02

E' qui che sbagli...in Italia le elezioni si vincono così. Con questa "uscita" avrà riguadagnato un 1% perso in precedenza.
Prendiamo un giornale per esempio : se questo ha uno scoop/esclusiva al giorno la sua tiratura, quasi per forza di cose, aumenterà. In Italia i voti funzionano così con scoop e uscite improbabili.

Gos
02-03-2009, 16:05
ma quanto devo aspettare per vedere la Binetti fuori dal pd?

knivv
02-03-2009, 16:06
ti ricordo che franceschini è quello che, dopo aver parlato per un quarto d'ora di pil, a una semplice domanda di tremonti ("franceschini, ma tu almeno sai a quanto ammonta il pil nazionale?") ha fatto scena muta.

senz'altro sbaglio, ma io ho l'impressione che franceschini si tratti di un tappabuchi messo li da chi non si vuole "bruciare" in un momento assai poco felice.

e Tremonti è quello degli illuminati che gestiscono l'economia mondiali ed ha fatto anche i nomi : Draghi, Prodi, Padoa Schioppa, Ciampi (per promuovere il suo libro).

dave4mame
02-03-2009, 16:08
tremonti però non deve guidare il partito dell'opposizione.

senza contare che, sommando il "potere" di tutti quelli da te citati, contano come il due di picche quando briscola è bastoni e si gioca a scopa...

knivv
02-03-2009, 16:13
Beh tutto sommato quando è stata rilasciata l'intervista cmq erano il nostro presidente del consiglio e il ministro dell'economia. Probabilmente all'estero contavano come il due di picche, non qui. Al momento hai più ragione, non contano niente. Comunque sinceramente non stimo nessuno dei due quindi il gioco a chi è peggio non m'interessa troppo, anche se è peggio Tremonti! :D ( ps. battuta)

giannola
02-03-2009, 16:35
vabbè si...Franceschini ha deciso subito di mettere in chiaro che la sua credibilità doveva essere pari a zero. :asd:

Parlare di sussidi per i disoccupati con la crisi e con il debito pubblico italiano è pura demagogia. :doh:

Dunque nulla di nuovo sotto il sole...eppure bastava cominciare a parlare di rivedere gli accordi di Bretton Woods in favore dell'europa. :fagiano:

ConteZero
02-03-2009, 16:39
Franceschini, un uomo schiacciato fra due imperativi categorici:
1. apparire come un "uomo forte"
2. tenere insieme il partito

...e così ha ottenuto il doppio fail.

La verità è che se non c'è una bella "resa di conti" all'interno del PD, una di quelle in cui "si menano" per le posizioni di fondo al punto che chi perde o accetta di votare col resto del partito "obtorto collo" o se ne và a quel paese non c'è niente da fare.

_Magellano_
02-03-2009, 16:53
Rilancio io,propongo un reddito minimo di 5000 euro e assegni di disoccupazione da 2000 euro,raddoppio anzi triplico gli agenti in servizio e facciamo anche notti bianche ogni fine settimana e per finire 7 prostitute per ogni anziano(sono tanti sai quanti voti).
Come dite,che non sto al governo e quindi posso promettere il cavolo che voglio e fare demagogia a ruota libera? :asd:

MARCA
02-03-2009, 16:54
La cortina di fumo ha funzionato in alcuni casi :asd:
qualcuno crede di aver visto l'arrosto!! :D

dave4mame
02-03-2009, 16:56
le prostitute a tariffa agevolata, ovviamente.

anzi... proporrei una zoccolon-card.... :D

T3d
02-03-2009, 16:58
ehi, il nano ha vinto tre elezioni con sparate di questo tipo.

bene così. bravo franceschini... a sinistra stanno imparando qualcosa del popolo italico?

ConteZero
02-03-2009, 16:59
le prostitute a tariffa agevolata, ovviamente.

anzi... proporrei una zoccolon-card.... :D

Eh, mica Saccà può assumere mezz'Italia in RAI.

Mordicchio83
02-03-2009, 17:00
Ma almeno l'ha segnalata la svolta a sinistra?.... non vorrei che gli altri si perdessero...

Alien
02-03-2009, 17:25
Ma almeno l'ha segnalata la svolta a sinistra?.... non vorrei che gli altri si perdessero...

:D

sullo slancio mi sa che continuano a andar dritto, tendendo un po' a destra come prescrive il codice della strada ;)

MARCA
02-03-2009, 17:33

bene così. bravo franceschini... a sinistra stanno imparando qualcosa del popolo italico?

Sparate di questo tipo?
L'ICI l'ha tolta, quindi non l'ha sparata
Di abbassare il deficit non ne ha mai parlato('acci sua)
Ha promesso un milione di posti, ha ottenuto 700mila co.co.co o co.co pro che dir si voglia, meglio che lavoro nero o peggio.
Poi che altro ha detto? Di voler eliminare i comunisti? Beh, quello l'ha fatto veltroni bisgona dargliene atto :D
Meno tasse? Lo ha fatto.

ConteZero
02-03-2009, 17:42
Io ancora aspetto il poliziotto di quartiere ed il milione di posti di lavoro.

MARCA
02-03-2009, 17:45
Il poliziotto di quartiere c'è, sonod ei carabinieri con la fascia rossa trasversale sul petto.

Il milioni di posti è quasi arrivato, ma non sotto forma di contratti indeterminati

T3d
02-03-2009, 17:46
Sparate di questo tipo?
L'ICI l'ha tolta, quindi non l'ha sparata
si, l'ha tolta ai più ricchi. per il resto della popolazione ci aveva già pensato prodi con la finanziaria 2008.
Di abbassare il deficit non ne ha mai parlato('acci sua)
prodi ha lasciato i conti in ordine. non doveva abbassare niente :asd:
Ha promesso un milione di posti, ha ottenuto 700mila co.co.co o co.co pro che dir si voglia, meglio che lavoro nero o peggio.
cazzo, tutti lui li ha creati. meglio di mandrake :asd:
Meno tasse? Lo ha fatto.
ah si? dove? uno 0,3% di pressione fiscale in meno. che taglio ragazzi, ora si che l'italia riparte :asd:

scommetto che per te alitalia è stata salvata dal nano coi tacchi dalle grinfie straniere vero?

ma per piacere. il nano è populista e demagogo... per questo vince. sparando boiate e non facendone una.
bisogna imparare anche noi dal nano.

ConteZero
02-03-2009, 17:54
Il poliziotto di quartiere c'è, sonod ei carabinieri con la fascia rossa trasversale sul petto.

Il milioni di posti è quasi arrivato, ma non sotto forma di contratti indeterminati

Io di questi poliziotti di quartiere non ne ho visti.
Quanto al milione di posti ho visto solo tanti bei precari che prendevano il posto di quanti (con contratto a tempo indeterminato) andavano in pensione.

Fedozzo
02-03-2009, 18:00

*

ConteZero
02-03-2009, 18:49
Scusate ma questa ci vuole...

"Franceschini, dì qualcosa di sinistra ma anche di centro !"

"La poltrona è miaaaaa"

Fedozzo
02-03-2009, 19:08
Scusate ma questa ci vuole...

"Franceschini, dì qualcosa di sinistra ma anche di centro !"

"La poltrona è miaaaaa"

:D :D :D grande

plutus
02-03-2009, 19:22
Vero.
Se c'è riuscito il Perito elettrotecnico Bossi, può farcela anche il Francy.

fg

curioso che uno di "sinistra" faccia costantemente commenti di questo tipo...bisogna dedurre che un operaio o una sarta con la licenza elementare non siano degni di te? o frequentare Franca dà alla testa?

StefAno Giammarco
03-03-2009, 00:17
curioso che uno di "sinistra" faccia costantemente commenti di questo tipo...bisogna dedurre che un operaio o una sarta con la licenza elementare non siano degni di te? o frequentare Franca dà alla testa?

Plutus mi sbaglio o stai facendo una polemica personale? Spero di no, altrimenti scatta la sospensione. Fammi sapere.

zerothehero
03-03-2009, 00:49

Non è una sparata...il provvedimento verrebbe sui 10mld di euro l'anno, quindi meno dell'1% del pil. Eliminando le provincie e tagliuzzando di qua e di là si potrebbe anche fare, senza sforare il 3%.
Iniziamo a risparmiare ad es. 400ml di euro accorpando i giorni per la votazione del referendum con quello delle europee. :fagiano:
Siete troppo cattivi con Franceschini.. :O
E poi ci vuole una bella riformina del mercato del lavoro.

Doraneko
03-03-2009, 04:52

Quoto.Secondo me se domani dovessero esserci delle elezioni, il PD non vorrebbe neanche vincerle, talmente ha paura della situazione.
Secondo me adesso tira solo a campare e, con qualche uscita saltuaria, cerca di far credere che sotto alle braci c'e' un fuoco pronto a bruciare ancora.Questo semplicemente per evitare che gli elettori fuggano in massa verso altri lidi.
Sto gioco pero' non andra' avanti ancora a lungo, appena iniziera' a diffondersi la consapevolezza che cio' che si sta servendo e' il cibo avanzato da ieri ma proposto con un nome diverso, molti elettori se ne andranno verso partiti piu' convincenti.Una parte degli ex-elettori iniziera' a credere ai discorsi di Berlusconi, altri andranno verso l'IDV.Spero di piu' verso il secondo che non verso il primo, personalmente.

Doraneko
03-03-2009, 04:59
E' qui che sbagli...in Italia le elezioni si vincono così. Con questa "uscita" avrà riguadagnato un 1% perso in precedenza.
Prendiamo un giornale per esempio : se questo ha uno scoop/esclusiva al giorno la sua tiratura, quasi per forza di cose, aumenterà. In Italia i voti funzionano così con scoop e uscite improbabili.

Per quanto creduloni e sognatori siamo noi italiani, sta crisi ha aperto a molti gli occhi sul fatto che bisogna tirarsi su le maniche per darsi da fare e che bisogna fare dei sacrifici.Secondo me e' questo che molti si aspettano nei programmi elettorali: che venga detto che sacrifici bisogna fare.
Anche Berlusconi, che di solito parla per eufemismi e parole zuccherate, ultimamente se ne esce ogni tanto con frasi un po' amare...

Doraneko
03-03-2009, 05:04

imho SI

Quoto.Basta che sia di sinistra e molti ci ingrafitano sopra una crocetta.Inerzia rulez.
Anche a destra e' cosi' comunque.

FabioGreggio
03-03-2009, 05:54

Decontestualizzare segmenti di discorso non è corretto.
Si parlava della preparazione di un politico, io ho posto il confronto.

Non infierirò infatti su:

l'Odontotecnico Calderoli Ministro alla Devolution

Il venditore di cosmetici Avon porta a porta e suonatore di organo Maroni Ministro del Lavoro

la show girl Carfagna alle pari opportunità

L'Ingegnere Idraulico Castelli alla Giustizia

L'avv Taormina, difensore dei grandi mafiosi, all'Antimafia

Insomma Franceschini al confronto mi sembra Churcill.
Questo era il senso. Sulle frequentazioni, non ho capito il nesso...:rolleyes:

fg

FabioGreggio
03-03-2009, 05:58
E poi ci vuole una bella riformina del mercato del lavoro.

Un altra?
Si va verso la Jus primae noctis?

fg

Fil9998
03-03-2009, 07:51
Un altra?
Si va verso la Jus primae noctis?

fg

sempre meglio del lavoro interinale messo su ANCHE dalla sinistra italiana ...

almeno con lo Jus primae noctis ti in:ciapet: una tamtum per la vita...
'na botta e via e stai apposto per sempre...

qua è giorno di matrimonio medievale tutti i giorni da 10 anni in sto paese
ANCHE con la somma connivenza della sinistra e dei sindacati.

ConteZero
03-03-2009, 08:24
sempre meglio del lavoro interinale messo su ANCHE dalla sinistra italiana ...

almeno con lo Jus primae noctis ti in:ciapet: una tamtum per la vita...
'na botta e via e stai apposto per sempre...

qua è giorno di matrimonio medievale tutti i giorni da 10 anni in sto paese
ANCHE con la somma connivenza della sinistra e dei sindacati.

I sindacati sono cosa sacrosanta, il problema sono i sindacalisti.

dave4mame
03-03-2009, 08:33
Decontestualizzare segmenti di discorso non è corretto.
Si parlava della preparazione di un politico, io ho posto il confronto.

Non infierirò infatti su:

l'Odontotecnico Calderoli Ministro alla Devolution

Il venditore di cosmetici Avon porta a porta e suonatore di organo Maroni Ministro del Lavoro

la show girl Carfagna alle pari opportunità

L'Ingegnere Idraulico Castelli alla Giustizia

L'avv Taormina, difensore dei grandi mafiosi, all'Antimafia

Insomma Franceschini al confronto mi sembra Churcill.
Questo era il senso. Sulle frequentazioni, non ho capito il nesso...:rolleyes:

fg

l'"odontecnico" è laureato in medicina
il venditore di cosmetici è laureato in legge e iscritto all'albo degli avvocati. (e, orribile dictu... ha trascorsi di estrema sinistra)
la carfagna è laureata in legge.
dell'odioso taormina hai già, bontà tua ricordato i titoli.

in pratica, con l'eccezione di calderoli, hanno tutti lo stesso background del tuo "ciurcill"

FabioGreggio
03-03-2009, 09:25
l'"odontecnico" è laureato in medicina
il venditore di cosmetici è laureato in legge e iscritto all'albo degli avvocati. (e, orribile dictu... ha trascorsi di estrema sinistra)
la carfagna è laureata in legge.
dell'odioso taormina hai già, bontà tua ricordato i titoli.

in pratica, con l'eccezione di calderoli, hanno tutti lo stesso background del tuo "ciurcill"

No.

La Laurea spesso non corrisponde all'attività.

Calderoli, laureato, fa l'odontotecnico.
Eccolo mentre esalta l'attività politica della Brambilla come un nuovo De Gasperi:

http://wildgretapolitics.files.wordpress.com/2008/07/calderoli-libertina1.jpg
Maroni, si laureato, ma per molto tempo fece il rappresentante dell'Avon e la sera suonava l'organetto in una band di rock jazz.
Eccolo durante la stesura dell'ultimo DDL:

http://www.musicyes.org/data/musicyes/maroni.jpg

Carfagna è laureata in legge.
Ma la sua attività fino a qualche mese fa era questa:

http://gestcredit.files.wordpress.com/2008/10/mariuccia-carfagna.jpg

Qui la vediamo mentre sponsorizza il suo decreto legge sulla maggiore severità per chi vende il proprio corpo.

Dimentichiamo Gabriella Carlucci, ex Wonderwoman e soubrettina tv, forse laureata, ma con attività decisamente ludica.
Qui durante il Master all'Universita di Edmonton in Columbia:

http://emmyfinegold.files.wordpress.com/2008/02/gabriella_carlucci_0001.jpg

Giustamente oggi è alla commissione cultura.

Essere laureati non da la patente di essere capaci.

Questo Governo mi ricorda quando feci la naja.
Uno dei primi giorni, da una finesta si affaccia un Sergente e grida: "Chi di voi sa battere a macchina?"

In 4 alzarono la mano felici.

"Tu tu tu e tu, in cucina a fare la courvè!"

Ecco.:rolleyes:

fg

kintaro oe
03-03-2009, 13:14
No.

Tutto vero !

http://it.wikipedia.org/wiki/Luxuria

Iniziò la carriera artistica nella città natale, Foggia, dapprima organizzando feste ed eventi culturali, poi esibendosi con i suoi primi spettacoli dal vivo alla Taverna del Gufo.

Nel 1985 si trasferì a Roma, dove si laureò in Lingue e letterature straniere con 110 e lode con una tesi su Conrad.[1]

Sempre a Roma, iniziò contestualmente la sua carriera cinematografica, recitando in parti che facevano perno sulla sua ambiguità sessuale. Nel 1991 ottenne la sua prima parte in un film, Cena alle nove, diretto da Paolo Breccia. Dopo questo debutto, recitò in altre nove pellicole.

In quel periodo, come ammesso dallo stesso, per mantenersi nella capitale e pagare l'affitto si prostituiva in strada.[2]

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/7/7f/Vladimir_Luxuria_-_Roma_Pride_2008.JPG/450px-Vladimir_Luxuria_-_Roma_Pride_2008.JPG

...intenta a sponsorizzare ben altro....

C'é lavoro e lavoro....ecco:rolleyes:

FabioGreggio
03-03-2009, 13:18
Tutto vero !

C'é lavoro e lavoro....

Nel 3d: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1939159

si sta discutendo quanto siano omofobi a sinistra.

Ecco la risposta sei tu. :rolleyes: :read:

Inoltre stiamo parlando esattamente dell'opposto, ovvero che chiunque può fare il parlamentare.
Ma siccome i destri hanno sollevato l'eccezione sulla Hack in quanto astrofisica,
io ho portato esempi in casa vostra.

Il tuo post conferma quanto sto dicendo.
Grazie!

fg

nomeutente
03-03-2009, 13:19
Ringrazio per aver evitato foto troppo sconce, ma si poteva non postare nemmeno quelle.

kintaro oe
03-03-2009, 13:22
C'é lavoro e lavoro...:O

http://it.wikipedia.org/wiki/Sergio_D%27Elia

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/0/02/Sergio_D%27Elia.jpg/200px-Sergio_D%27Elia.jpg

Qui viene a contatto con gli ambienti anarchici ed entra in alcune formazioni extraparlamentari: prima in Potere Operaio, quindi in Senza tregua, infine in Prima Linea, l'organizzazione terroristica di estrema sinistra di cui diventa dirigente.
Il 20 gennaio del 1978 alcuni appartenenti alla sua formazione, durante un tentativo di evasione dal carcere delle Murate di Firenze, uccidono l'agente Fausto Dionisi. In seguito a ciò viene arrestato e condannato in primo grado a 30 anni, per banda armata e concorso in omicidio.
La condanna gli viene inflitta pur non avendo egli partecipato in prima persona al tentativo di evasione e alla sua pianificazione, ma in quanto ritenuto a conoscenza del piano, secondo i dettami delle legislazione anti-terroristica d'emergenza.
D'Elia, al momento dei fatti si trovava in un albergo di Roma. In appello si vede ridotta la pena a 25 anni, di cui sconta effettivamente solo 12, grazie alle riduzioni di pena per l’applicazione della legge sulla dissociazione dal terrorismo e di altri benefici di legge. Nel 2000 fu avviata la pratica di riabilitazione presso il tribunale di Roma. Nonostante il parere contrario della famiglia della vittima, il tribunale cancellò le pene accessorie, consentendo, tra l'altro, l'eleggibilità a cariche pubbliche.

Nelle elezioni politiche di aprile 2006 è stato eletto alla Camera dei deputati per la Rosa nel Pugno ed è in seguito stato nominato segretario alla Presidenza della Camera, suscitando accese proteste sia da parte dei familiari dell'agente Fausto Dionisi, sia da parte di alcuni sindacati delle forze di pubblica sicurezza. Inoltre, fa parte della III Commissione - Affari esteri e comunitari (dal 6 giugno 2006) e al Comitato di vigilanza sulle attività di documentazione (dal 29 giugno 2006).

Durante il periodo in cui e' stato deputato, s'e' distinto per aver sostenuto la proposta di liberalizzazione della professione di farmacista, a fianco del Movimento Nazionale Liberi Farmacisti (Mnlf) [7].

In occasione delle elezioni politiche del 2008, in seguito all'inserimento dei candidati radicali nelle liste democratiche, D'Elia non è stato candidato perché condannato in via definitiva. In realtà però il codice etico del PD stabilisce, al punto 5.3, che "le condizioni ostative alla candidatura vengono meno in caso (...) di intervenuta riabilitazione"[8], cosa che non giustificherebbe l'esclusione sulla base della condanna, essendo stato Sergio D'Elia riabilitato nel 2000.

C'é lavoro e lavoro.....ecco :rolleyes:

kintaro oe
03-03-2009, 13:26
Nel 3d: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1939159

si sta discutendo quanto siano omofobi a sinistra.

Ecco la risposta sei tu. :rolleyes: :read:

Inoltre stiamo parlando esattamente dell'opposto, ovvero che chiunque può fare il parlamentare.
Ma siccome i destri hanno sollevato l'eccezione sulla Hack in quanto astrofisica,
io ho portato esempi in casa vostra.

Il tuo post conferma quanto sto dicendo.
Grazie!

fg

A me pareva che la discussione vertesse sull' importanza di una laurea rispetto al lavoro che uno svolge....:rolleyes:
Poi, sul discorso che chiunque puo' fare il parlamentare, nulla da obiettare, d'altronde a sx hanno una varieta' di personaggi da fare invidia (vedi sopra)...a questo punto preferenza per preferenza, preferisco una bella gnocca desnuda a un terrorista...

zerothehero
03-03-2009, 13:30
Cmq 10mld di euro per gli ammortizzatori si potrebbero trovare così a naso..

-2,5mld di euro ripristinando l'ICI per le abitazioni di alto valore (così si eviterebbe di perequare i comuni)

-un 4-5 mld di euro abolendo le provincie

-400ml di euro con l'election day

-tutti in pensione a 65 anni (500ml di euro l'anno di risparmi fino al 2010, 1 e più di risparmi fino al 2020)

Dai, si può fare.. :O

kintaro oe
03-03-2009, 13:32
Cmq 10mld di euro per gli ammortizzatori si potrebbero trovare così a naso..

-2,5mld di euro ripristinando l'ICI per le abitazioni di alto valore (così si eviterebbe di perequare i comuni)

-un 4-5 mld di euro abolendo le provincie

-400ml di euro con l'election day

-tutti in pensione a 65 anni (500ml di euro l'anno di risparmi fino al 2010, 1 e più di risparmi fino al 2020)

Dai, si può fare.. :O

Perdonami zero, ma l'ici per le abitazioni di alto valore non e' mai stata levata....

scorpionkkk
03-03-2009, 13:35
mah, a me questa sembra la mamma di un'altra pezzent card o dimisure simili sia che i soldi ci siano o meno.
Franceschini già m'ha rotto..proponesse riforme strutturali di questo benedetto paese anzichè le solite boiate monetizzate (e lo dico da disoccupato eh..).
Un mercato del lavoro serio, ad esempio.

scorpionkkk
03-03-2009, 13:42
A me pareva che la discussione vertesse sull' importanza di una laurea rispetto al lavoro che uno svolge....:rolleyes:
Poi, sul discorso che chiunque puo' fare il parlamentare, nulla da obiettare, d'altronde a sx hanno una varieta' di personaggi da fare invidia (vedi sopra)...a questo punto preferenza per preferenza, preferisco una bella gnocca desnuda a un terrorista...

E' utopico aspettarsi che si giunga alla conclusione che i parlamentari debbano essere di un'altra qualità o dobbiamo per forza scegliere tra la prostituta/ il terrorista e la gnocca desnuda/la vuota presentatrice?

Oh..siete de coccio eh..

dave4mame
03-03-2009, 13:48
No.

ah, beh.. allora franceschini la sa lunga.
è iscritto anche all'albo dei revisori contabili.
per questo la sa così lunga di economia :D

ps.
clinton suonava il sax.
sai, tanta gente, importante e non, coltiva degli hobby.

FabioGreggio
03-03-2009, 13:49
ah, beh.. allora franceschini la sa lunga.
è iscritto anche all'albo dei revisori contabili.
per questo la sa così lunga di economia :D

ps.
clinton suonava il sax.
sai, tanta gente, importante e non, coltiva degli hobby.

un conto è contabile, un altro è ing idraulico come Castelli.

Pensa invece di occuparsi di pompe, l'hanno messo alla Giuistizia.

fg

zerothehero
03-03-2009, 13:51
Perdonami zero, ma l'ici per le abitazioni di alto valore non e' mai stata levata....

2.5mld di euro sulla prima casa sono stati aboliti.
Se è necessario per avere i sussidi ripristinare la tassa io personalmente sarei favorevole. :fagiano:
AH: sono calcoli spannometrici...però più o meno bastano quattro calcoletti per capire che a 10mld di euro di risparmi si può arrivare facilmente, in modo da avere copertura finanziaria per i sussidi ai disoccupati.
Anche senza scomodare la lotta all'evasione fiscale. :sofico:

ConteZero
03-03-2009, 13:52
Tutto vero !

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/7/7f/Vladimir_Luxuria_-_Roma_Pride_2008.JPG/450px-Vladimir_Luxuria_-_Roma_Pride_2008.JPG

C'é lavoro e lavoro....ecco:rolleyes:

Già, perché prostituirsi per avere un futuro migliore è deplorevole e denota scarsa professionalità.

kintaro oe
03-03-2009, 13:56
E' utopico aspettarsi che si giunga alla conclusione che i parlamentari debbano essere di un'altra qualità o dobbiamo per forza scegliere tra la prostituta/ il terrorista e la gnocca desnuda/la vuota presentatrice?

Oh..siete de coccio eh..

Non chiederlo a me......il giochetto delle candidature impresentabili non l'ho iniziato io.....ma chi crede che solo dall'altra parte ci sia disquisire....

kintaro oe
03-03-2009, 14:01
Già, perché prostituirsi per avere un futuro migliore è deplorevole e denota scarsa professionalità.

E' proprio vero che con una laurea da 110 e lode equivale a carta straccia...:(

.....mi chiedo perche' tutte le ragazze che hanno la licenza media non ci abbiano ancora pensato :(

dave4mame
03-03-2009, 14:03
mah, a me questa sembra la mamma di un'altra pezzent card o dimisure simili sia che i soldi ci siano o meno.
Franceschini già m'ha rotto..proponesse riforme strutturali di questo benedetto paese anzichè le solite boiate monetizzate (e lo dico da disoccupato eh..).
Un mercato del lavoro serio, ad esempio.

mica tanto.
se fosse una pezzent card non ci sarebbero tanti problemi: una manata di milioni e via.

se il premier avesse voglia di far fare a franceschini la solita figura, avrebbe buon gioco a fargli una proposta del tipo:
"caro dario; mi hai convinto. questo è il bastone di comando del nucleo accertamenti fiscali della GdF.
tutto quello che riscuoti IN PIù rispetto all'anno scorso lo usiamo per l'assegno di disoccupazione.
tienimi al corrente, mi raccomando!"

"psst... a, dario... tieni presente che la crisi sarà da qui a pochi mesi.
invece, di solito, tra ACCERTAMENTO di evasione e recupero della stessa, passano anni..."

ConteZero
03-03-2009, 14:04
E' proprio vero che con una laurea da 110 e lode equivale a carta straccia...:(

.....mi chiedo perche' tutte le ragazze che hanno la licenza media non ci abbiano ancora pensato :(

Forse non ti sei accorto che negli ultimi cinque o dieci anni le ragazze puntano più a fare la velina che a prendersi la laurea.

kintaro oe
03-03-2009, 14:14
Forse non ti sei accorto che negli ultimi cinque o dieci anni le ragazze puntano più a fare la velina che a prendersi la laurea.

Si, ok ma a questo punto disquisiamo sul fatto se, questo modo di porsi nella societa' e' deprecabile o no, visto che qualcuno ha presentato questi personaggi, per via dei loro trascorsi "lavori", come moralmente non conciliabili con la politica....

......senza che qualcuno si metta a evidenziare la pagliuzza nell'occhio altrui, ignorando la trave nel proprio...

kintaro oe
03-03-2009, 14:20
2.5mld di euro sulla prima casa sono stati aboliti.
Se è necessario per avere i sussidi ripristinare la tassa io personalmente sarei favorevole. :fagiano:
AH: sono calcoli spannometrici...però più o meno bastano quattro calcoletti per capire che a 10mld di euro di risparmi si può arrivare facilmente, in modo da avere copertura finanziaria per i sussidi ai disoccupati.
Anche senza scomodare la lotta all'evasione fiscale. :sofico:

No, un momento, tu hai parlato delle case di alto valore, che gia' pagano l'ici secondo parametri ben stabiliti, se invece parli di ripristinare in toto l'ici su tutte le case sono fortemente contrario poiche' si andrebbe a sottrarre soldi anche alla fasce deboli, per poi essere restituiti in sussidi, cioe' levi con una mano per restituirlo con l'altra....

scorpionkkk
03-03-2009, 14:31
Non chiederlo a me......il giochetto delle candidature impresentabili non l'ho iniziato io.....ma chi crede che solo dall'altra parte ci sia disquisire....

ho capito ma non c'è bisogno di continuare..oramai penso sia condiviso da tutti che il virus è ovunque e non certo da un lato

zerothehero
03-03-2009, 15:07
No, un momento, tu hai parlato delle case di alto valore, che gia' pagano l'ici secondo parametri ben stabiliti, se invece parli di ripristinare in toto l'ici su tutte le case sono fortemente contrario poiche' si andrebbe a sottrarre soldi anche alla fasce deboli, per poi essere restituiti in sussidi, cioe' levi con una mano per restituirlo con l'altra....

L'ici sulla prima casa l'aveva tolta quasi tutta Prodi...quei 2.5mld di euro residui erano sulle case di chi l'ici se la poteva permettere di pagarla.
La priorità attualmente è dare sussidi a chi ha perso il lavoro, a mio avviso.
Spazio di manovra, tagliando alcune spese, c'è..quello che manca è la volontà politica di fare certe riforme.

kintaro oe
03-03-2009, 15:31
L'ici sulla prima casa l'aveva tolta quasi tutta Prodi...quei 2.5mld di euro residui erano sulle case di chi l'ici se la poteva permettere di pagarla.
La priorità attualmente è dare sussidi a chi ha perso il lavoro, a mio avviso.
Spazio di manovra, tagliando alcune spese, c'è..quello che manca è la volontà politica di fare certe riforme.

si...certo....per aiutare chi sta' male, mettiamo in difficolta' chi sta' meno male degli altri..........:rolleyes: , bel modo di ragionare...
Poi, chi lo dice che quei 2.5 miliardi era di gente che si poteva permettere di pagarle... tu ? paperino ? la fata turchina ?
I miei, pensionati, l'esenzione totale dell'ici l'hanno avuta con l'ultimo provvedimento sull'ici, cos'é, di botto i pensionati sono diventate persone che si possono permettere di pagare l'ici ?

Mi spiace , ma con questi modi di ragionare non si va da nessuna parte, e non va da nessuna parte nemmeno il politico che le propone...

FabioGreggio
03-03-2009, 15:57
si...certo....per aiutare chi sta' male, mettiamo in difficolta' chi sta' meno male degli altri..........:rolleyes: , bel modo di ragionare......

La scolpirei da qualche parte.

Bellissima.

Sopprimiamo gli anelli deboli.

fg

kintaro oe
03-03-2009, 16:20
La scolpirei da qualche parte.

Bellissima.

Sopprimiamo gli anelli deboli.

fg

Hai ragione !:rolleyes:

A fronte di una montagna di sprechi in questo paese, meglio levare i soldi dal portafoglio di chi non sta' abbastanza male da essere equiparato a quello che sta' peggio....d'altronde per voi (quelli di sx estrema) le varie fasce di poverta' non sono mai andate a genio, tutti con le pezze al culo in equal modo...

azz.... mi comunicano dalla regia che l'estrema sx si e' praticamente estinta in questo paese, e che rimane ancora qualcuno che per farsi notare continua a battere i piedini per terra...:fagiano:

Trabant
03-03-2009, 16:54
Già fatto :D

http://www.ilpalo.com/umorismo/contro-manifesti-su-berlusconi/images/IMPEGNO_FICA_JPG.jpg

Kivron
03-03-2009, 17:30
un conto è contabile, un altro è ing idraulico come Castelli.

Pensa invece di occuparsi di pompe, l'hanno messo alla Giuistizia.

fg

O un laureato un giurisprudenza che diventa Ministro dei Lavori pubblici...

P.s. aggiungo: il precedente ministro della Giustizia era laureato in filosofia

jan
03-03-2009, 17:37
anzi finora ha solo allargato e maglie , leggasi provvedimenti per il pagamento dei professionisti

salle82
03-03-2009, 17:45

A fronte di una montagna di sprechi in questo paese, meglio levare i soldi dal portafoglio di chi non sta' abbastanza male da essere equiparato a quello che sta' peggio....d'altronde per voi (quelli di sx estrema) le varie fasce di poverta' non sono mai andate a genio, tutti con le pezze al culo in equal modo...

come darti torto. togliamo l'ici ai poveri e al ceto medio (gli unici che pagano le tasse) e moltiplichiamolo ai ricchi. tanto loro nemeno se ne accorgono.
questa sarebbe la vera robin tax...

kintaro oe
03-03-2009, 18:42
anzi finora ha solo allargato e maglie , leggasi provvedimenti per il pagamento dei professionisti

Se ne era discusso ai tempi riguardo a questo argomento, e bene o male le conclusioni erano che i risultati di tale provvedimento sarebbero stati opposti a quello che pensi....
Presumo tu non abbia partecipato alla discussione....:rolleyes:

dave4mame
03-03-2009, 19:29
Già fatto :D

http://www.ilpalo.com/umorismo/contro-manifesti-su-berlusconi/images/IMPEGNO_FICA_JPG.jpg

povero franceschini... adesso che si inventa? :D

jan
03-03-2009, 19:32
Se ne era discusso ai tempi riguardo a questo argomento, e bene o male le conclusioni erano che i risultati di tale provvedimento sarebbero stati opposti a quello che pensi....
Presumo tu non abbia partecipato alla discussione....:rolleyes:

Nella discussione citata si parlava dei pagamenti dei liberi professionisti per piccoli importi , e si era giunti a quella conclusione , con la mia ammissione di essermi confuso ( ed ho fatto confusione nuovamente nel nome :) ) con le norme antiriciclaggio .
quelle stesse norme che intendo io nella mia ultima afffermazione . e quelle si che hanno cambiato qualcosa;)

dave4mame
03-03-2009, 19:57
O un laureato un giurisprudenza che diventa Ministro dei Lavori pubblici...

P.s. aggiungo: il precedente ministro della Giustizia era laureato in filosofia

ma anche quello dello sviluppo economico (nonchè ministro ombra dell'economia).

ma, al di là dei titoli.
chi rappresenta meglio i bisogni, (butto li una categoria a caso pescandola dal mazzo) di un operaio?

ConteZero
03-03-2009, 20:06
povero franceschini... adesso che si inventa? :D

"Pane ma anche figa per tutti"

Kivron
03-03-2009, 21:04
chi rappresenta meglio i bisogni, (butto li una categoria a caso pescandola dal mazzo) di un operaio?
Tecnicamente i sindacati.... ok, ok, vado via :ops:

dave4mame
03-03-2009, 21:29
beh, anche.
ma intendevo dire che tipo di parlamentare rappresenta meglio gli interessi dei metalmeccanici?

FabioGreggio
03-03-2009, 21:56

azz.... mi comunicano dalla regia che l'estrema sx si e' praticamente estinta in questo paese, e che rimane ancora qualcuno che per farsi notare continua a battere i piedini per terra...:fagiano:

Il fatto che la destra turboliberista a te tanto cara sia maggioranza oggi, non significa che tu abbia ragione a prescindere da qui all'eternità.

dammi 5 Tv e ti faccio diventare Luca Giurato un Premio Nobel.

La tua frase sui meno o più poveri è una delle più terribili e preoccupanti mai scritte su questo forum.

Forse la metto in firma.

Certi concetti bisogna tramandarli ai posteri.
Come l'Aids, se la conosci la eviti

Kivron
03-03-2009, 22:07
beh, anche.
ma intendevo dire che tipo di parlamentare rappresenta meglio gli interessi dei metalmeccanici?
Ah scusa. Beh, Bertinotti su questo sembrava messo bene... sul resto mai stato d'accordo, ma riguardo ai lavoratori ha sempre detto tante belle parole.

zerothehero
03-03-2009, 22:42
si...certo....per aiutare chi sta' male, mettiamo in difficolta' chi sta' meno male degli altri..........:rolleyes: , bel modo di ragionare...
Poi, chi lo dice che quei 2.5 miliardi era di gente che si poteva permettere di pagarle... tu ? paperino ? la fata turchina ?
I miei, pensionati, l'esenzione totale dell'ici l'hanno avuta con l'ultimo provvedimento sull'ici, cos'é, di botto i pensionati sono diventate persone che si possono permettere di pagare l'ici ?

Mi spiace , ma con questi modi di ragionare non si va da nessuna parte, e non va da nessuna parte nemmeno il politico che le propone...

Prendiamo atto che per te è prioritario aver tolto completamente l'ici sulle prime case piuttosto che il sussidio di disoccupazione per i lavoratori a termine. :sofico:
Se la sinistra non fa queste proposte, che cazzo ci fa a stare?
Solo per menarla sui diritti dei gay e chiedere il ritiro dall'afghanistan?

dave4mame
03-03-2009, 22:44
Ah scusa. Beh, Bertinotti su questo sembrava messo bene... sul resto mai stato d'accordo, ma riguardo ai lavoratori ha sempre detto tante belle parole.

appunto... lui.
magari, un operaio al posto suo, avrebbe cannato qualche congiuntivo ma avrebbe avuto maggiormente a cuore il benessere della sua categoria...

shambler1
03-03-2009, 22:48
Benissimo : tempo 3-4 anni e la sinistra in Italia sarà sparita.:)

dave4mame
03-03-2009, 22:53
Benissimo : tempo 3-4 anni e la sinistra in Italia sarà sparita.:)

guarda che non è che sia un bene.
un paese, qualunque paese, politicamente è retto non solo da una maggioranza (qualunque essa sia) ma da un'opposizione valida.

una minoranza farlocca è un male solo di poco minore a un maggioranza non capace...

Kivron
03-03-2009, 22:54
appunto... lui.
magari, un operaio al posto suo, avrebbe cannato qualche congiuntivo ma avrebbe avuto maggiormente a cuore il benessere della sua categoria...
Concordo, ma il problema è che bisognerebbe anche fare i politici mentre si è in carica, non solo gli interessi della propria classe :)
Altrimenti tanto vale eleggere un sindacalista (scusa se ritorno su questo tasto :D )

kintaro oe
03-03-2009, 23:30
La tua frase sui meno o più poveri è una delle più terribili e preoccupanti mai scritte su questo forum.

Forse la metto in firma.

Certi concetti bisogna tramandarli ai posteri.
Come l'Aids, se la conosci la eviti

Veramente cercavo di assecondare la tua mente con questi ragionamenti perversi :rolleyes: , tanto e' vero che in altri post ho scritto l'esatto opposto, ma a quanto pare cogliere l'ironia non e' il tuo forte......perche' senza questa ----> :rolleyes: , non ci arrivi...

Non sono io ad essere daccordo nel reintrodurre l'ici per le fasce di reddito povere... :rolleyes:

kintaro oe
03-03-2009, 23:34
Prendiamo atto che per te è prioritario aver tolto completamente l'ici sulle prime case piuttosto che il sussidio di disoccupazione per i lavoratori a termine. :sofico:
Se la sinistra non fa queste proposte, che cazzo ci fa a stare?
Solo per menarla sui diritti dei gay e chiedere il ritiro dall'afghanistan?

Prendiamo atto che, ben consci degli enormi sprechi in questo paese, l'aberrazione di colpire le fasce povere di reddito per sostenere quelle piu' povere (una lotta tra poveri insomma), trova sostegno in alcune menti illuminate......sono disgustato :Puke:

FabioGreggio
03-03-2009, 23:57
Veramente cercavo di assecondare la tua mente con questi ragionamenti perversi :rolleyes: , tanto e' vero che in altri post ho scritto l'esatto opposto, ma a quanto pare cogliere l'ironia non e' il tuo forte......perche' senza questa ----> :rolleyes: , non ci arrivi...

:

Io sono di sinistra.
Quando sei in modalità "matacchione" devi segnalarmelo con una faccina sennò sei criptico per me.

:stordita:

fg

Doraneko
04-03-2009, 02:13
Prendiamo atto che, ben consci degli enormi sprechi in questo paese, l'aberrazione di colpire le fasce povere di reddito per sostenere quelle piu' povere (una lotta tra poveri insomma), trova sostegno in alcune menti illuminate......sono disgustato :Puke:

D'accordissimo.
Meglio togliere a chi fa i salti mortali per arrivare decentemente a fine mese che non ridurre gli sprechi, pagare meno tutti i politici visto che non fanno na mazza, evitare di dare soldi al sovrano libico, di pompare soldi in Alitalia, di abbandonare l'idea del ponte-stretto-mille, ecc...
Anzi, togliamo qualcosa a chi si fa cotanto mazzo per campare e mettiamo anche un'altra accisetta sulla benza.

kintaro oe
04-03-2009, 02:27
Anzi, togliamo qualcosa a chi si fa cotanto mazzo per campare e mettiamo anche un'altra accisetta sulla benza.

:eek: , qualcuno ti potrebbe sentire ! :eek:

FabioGreggio
04-03-2009, 06:09
appunto... lui.

Ora c'è la Lega. E' noto che ha a cuore gli operai.
magari solo del nord, ma è già qualcosa.....:rolleyes:

fg

FabioGreggio
04-03-2009, 06:11
Veramente cercavo di assecondare la tua mente con questi ragionamenti perversi :rolleyes: , :

Ma come ti permetti? [zerothero cit.]

fg

zerothehero
04-03-2009, 11:03

Di che ti preoccupi?
Gli illuminati hanno deciso in modo diverso. ICI sulle prime case praticamente eliminato, con annessa voragine per i comuni e niente ammortizzatori sociali per i lavoratori a tempo det. a parte qualche obolo pietoso :asd:
Contento tu, contento tutti. :D
La sinistra è evaporata non solo nel paese, ma persino in questo forum.. :sbonk:

kintaro oe
04-03-2009, 12:24
Di che ti preoccupi?
Gli illuminati hanno deciso in modo diverso. ICI sulle prime case praticamente eliminato, con annessa voragine per i comuni e niente ammortizzatori sociali per i lavoratori a tempo det. a parte qualche obolo pietoso :asd:
Contento tu, contento tutti. :D
La sinistra è evaporata non solo nel paese, ma persino in questo forum.. :sbonk:

Ammortizzatori sociali per i lavoratori a tempo determinato ?
Scusa....ma da quale dimensione provieni ? :stordita:

Voragine nei comuni ?
Quello dove abito io sembra campare benissimo anche senza ici...:stordita: , anzi, l'ici per le fasce deboli l'avevano levata prima ancora dell'intervento del governo...:fagiano:

http://www.youtube.com/watch?v=SnlepUSGRJc

Zerohoero, il novello robin hood dei tempi moderni :D

sider
04-03-2009, 12:31

Dopo questo commento mi e' venuta in mente questa scena...:stordita: :rolleyes:

Comunque ti lamentavi che con prodi ti mancava il pezzo di pane. Adesso ti è arrivato lo sfilatino? Soddisfatto?

zerothehero
04-03-2009, 12:38

Voragine nei comuni ?
Quello dove abito io sembra campare benissimo anche senza ici...:stordita: , anzi, l'ici per le fasce deboli l'avevano levata prima ancora dell'intervento del governo...:fagiano:

Zerohoero, il novello robin hood dei tempi moderni :D

Kintaro OLE' :D il populista che non si perita neanche di fare quattro conti per cercare di capire come finanziare dei seri ammortizzatori sociali per i lavoratori a termine. :sofico:

EarendilSI
04-03-2009, 12:53
C’è un futile effetto Franceschini nel partito, con la ridefinizione della mappa del potere interno, non c’è l’effetto Franceschini fra gli elettori. Nel giorno dello sciopero dell’Unità che cerca di riacchiappare l’editore in fuga, Renato Soru, un sondaggio di Repubblica arriva come una doccia gelata. Il Pd è al 22%, la cifra più bassa fra quelle censite negli ultimi mesi. La crisi verticale dei democrats si accompagna a una crescita di Di Pietro e alla costante caduta dei partiti minori di sinistra. Vi avevamo parlato degli apolidi di sinistra, di quelli che scappavano dal Pd perché delusi? Ecco la risposta dei cittadini chiamati a esprimere la propria opinione sul vecchio e sul nuovo corso. Il sondaggio è clamoroso anche per un altro dato. Nell’ipotesi di scissione e di ritorno al passato i Ds avrebbero il 13%, la Margherita il 7%. Un vero 8 settembre.
Veltroni ha fatto appena in tempo a scappare e a sottrarsi a questa nuova bufera. L’istinto di sopravvivenza gli ha detto che era arrivato, così come nel 2001, il momento di separare il proprio destino da quello del partito alla cui guida si era posto. Franceschini ha provato la ricetta più banale, spostarsi a sinistra in chiave accesamente antiberlusconiana, ma la «gente» non l’ha seguito. Il vero partito di plastica si è rivelato il Pd, frutto di una combinazione fra due forze declinanti: i post-comunisti e gli ex popolari. Una fusione dall’alto, concepita come manovra di una classe dirigente che non voleva mollare lo scettro, si è rivelata un boomerang terribile. Per tanti aspetti, cade per la seconda volta in modo fragoroso il muro di Berlino italiano e cade non ad opera di fattori esterni, ma sotto il peso di culture politiche incapaci di rinnovarsi. Si rivela, inoltre, di scarso peso l’antiberlusconismo se punisce una forza a vocazione maggioritaria e si rifugia nella nicchia dipietresca. La percezione della crisi punisce i partiti catastrofisti.
L’alternativa a questo pasticcio, i dirigenti dei Ds e della Margherita, l’avevano a portata di mano. Sarebbe bastato dare forza alle proprie vocazioni originarie, un partito socialista rinnovato da un lato e i cattolici moderati dall’altra parte, e soprattutto creare, con la fine dell’antiberlusconismo, un nuovo clima in Italia. I sondaggi di Veltroni nei mesi del dialogo erano migliori di quelli di queste settimane e di questo ultimo in particolare. Muore il Pd e non muore per scissioni clamorose ma per l’unica vera scissione che andava tenuta d’occhio, la scissione silenziosa dei suoi elettori e dei suoi militanti. Il sondaggio renderà ancora più precaria la situazione di Franceschini. La prova di forza con i suoi colleghi della nomenklatura interna si rivelerà un puro esercizio di vuoto potere. Sotto il vestito non c’è più niente. Nelle prossime settimane più forte si farà la tentazione delle varie componenti interne di sganciarsi dalla solidarietà di partito. È probabile che i fautori della svolta a sinistra, D’Alema in primo luogo, cercheranno di riprendere il filo di un dialogo con l’arcipelago radical per ricostruire un minimo di sinistra in questo paese. Franceschini cercherà di restare in sella a questo partito non avendo altre chanches da giocare. Per Rutelli suonerà il campanello del «rompete le righe».
La soluzione Franceschini non poteva non fallire. Troppo debole il leader, troppo coinvolto nella gestione precedente, troppe crepe nel Pd. Sarebbe servito un gesto drammatico, un vero «nuovo inizio» con volti nuovi e politiche nuove. Quello che sta fallendo non è un progetto astratto, non è l’idea di un partito riformista a sinistra, ma il progetto concreto di una classe dirigente di auto-perpetuarsi senza pagare il prezzo dell’autocritica, della correzione degli errori, del ricambio drastico. La crisi del Pd è parte anche di una crisi delle forze di sinistra in tutta Europa. La ventata obamiana non c’è stata e si rivolgerà verso le forze che sceglieranno l’innovazione e non la conservazione. La sinistra attuale vive nei miti del passato, quando non ha sposato ricette utra-liberiste. Il fallimento è politico, personale ma soprattutto culturale. La vecchia sinistra è proprio finita. Senza rimpianti e con qualche rancore.
di Peppino Caldarola
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=333097

FabioGreggio
04-03-2009, 12:55

:rotfl: :rotfl: Il Rotolo.....

dave4mame
04-03-2009, 12:58
com'era il giochino?
ah, si... screditare il soggetto per screditare l'affermazione.

boh, le europee distribuiranno ragioni e torti.

EarendilSI
04-03-2009, 12:59
:rotfl: :rotfl: Il Rotolo.....

Mi aspettavo un qualche commento o critica più intelligente visto poi che questo articolo è stato scritto da un ex parlamentare proprio del PD e da un uomo/giornalista di sx... :rolleyes:
Ma forse si pretende troppo da certi utenti... :stordita:

zerothehero
04-03-2009, 13:06
com'era il giochino?
ah, si... screditare il soggetto per screditare l'affermazione.

boh, le europee distribuiranno ragioni e torti.

Le europee saranno un bagno nel sangue per il piddì.
Lo sa anche Franceschini.
Non c'è modo di evitarlo.

Wee-Max
04-03-2009, 13:09
Franceschini svolta a Sinistra? Ma il PD non doveva essere di centro?

Forse facendo confusione pesca qualche elettore in più...:sofico:

ConteZero
04-03-2009, 13:10

Il giornale che fa le pulci al PD...
Questa è una non-notizia.

La cosa da ridere è che mentre fustiga il PD sotto sotto cerca di dire (agli ex-PD, che di norma non leggono il giornale) che il PD è meglio di IDV.

Certo che Di Pietro li stà veramente spaventando...

kintaro oe
04-03-2009, 13:17
Kintaro OLE' :D il populista che non si perita neanche di fare quattro conti per cercare di capire come finanziare dei seri ammortizzatori sociali per i lavoratori a termine. :sofico:

C'é poco da peritare quando uno afferma che bisogna reintrodurre l'ici alla coppia di pensionati con la minima, o alla famiglia monoreddito con figli...:stordita:
Facile andare a prendere i soldi dai poveri balla, un po meno tagliare i dineri a chi ha sempre campato di sprechi.....
Peggio del prodo con il giochetto delle deduzioni/detrazioni, o della trovata del bollo in base alla normativa euro 1,2,3,4..., in compenso rimodulo' le aliquote irpef favorendo non solo i redditi poveri, ma anche gli evasori...

EarendilSI
04-03-2009, 13:19
Il giornale che fa le pulci al PD...
Questa è una non-notizia.

La cosa da ridere è che mentre fustiga il PD sotto sotto cerca di dire (agli ex-PD, che di norma non leggono il giornale) che il PD è meglio di IDV.

Certo che Di Pietro li stà veramente spaventando...

Eccone un altro... :muro:
Non è il Giornale che fa le pulci al PD è un ex parlamentare del PD e un uomo/giornalista di sx che fa le pulci al PD... :doh:

kintaro oe
04-03-2009, 13:24
Eccone un altro... :muro:
Non è il Giornale che fa le pulci al PD è un ex parlamentare del PD e un uomo/giornalista di sx che fa le pulci al PD... :doh:

No, ma non hai capito...
Anche se ci scrive uno di sx sul rotolo si pidiellizza automaticamente, e ha una credibilita' pari a zero !:fagiano:

zerothehero
04-03-2009, 13:29
C'é poco da peritare quando uno afferma che bisogna reintrodurre l'ici alla coppia di pensionati con la minima, o alla famiglia monoreddito con figli...:stordita:
Facile andare a prendere i soldi dai poveri balla, un po meno tagliare i dineri a chi ha sempre campato di sprechi.....
Peggio del prodo con il giochetto delle deduzioni/detrazioni, o della trovata del bollo in base alla normativa euro 1,2,3,4..., in compenso rimodulo' le aliquote irpef favorendo non solo i redditi poveri, ma anche gli evasori...

Prendiamo atto che la genialata di Prodi è stata quella di caricare col l'abolizione dello scalone maroni i conti dello stato di 10mld di euro, mentre la genialata di Berlusconi è stata di abolire quasi tutto l'ici sulle prime case..e adesso siamo di fatto con le pezze al culo e non possiamo di fatto fare alcun provvedimento a favore delle centinaia di migliaia di lavoratori temporanei a cui nel 2009-2010 non verrà rinnovato il contratto.
Contento kintaroe, contenti (si fa per dire) tutti. :D

kintaro oe
04-03-2009, 13:59
Prendiamo atto che la genialata di Prodi è stata quella di caricare col l'abolizione dello scalone maroni i conti dello stato di 10mld di euro, mentre la genialata di Berlusconi è stata di abolire quasi tutto l'ici sulle prime case..e adesso siamo di fatto con le pezze al culo e non possiamo di fatto fare alcun provvedimento a favore delle centinaia di migliaia di lavoratori temporanei a cui nel 2009-2010 non verrà rinnovato il contratto.
Contento kintaroe, contenti (si fa per dire) tutti. :D

Tra le genialate dei vari politicanti, la tua non e' da meno, quella di levare i soldi a chi e' gia' con le pezze al culo :fagiano: , e parlo contro il mio interesse poiche' sono disoccupato da ottobre...

L'unica differenza tra te e me e' che tu non ti faresti scrupoli a levare i soldi a gente che sta' gia' con le pezze al culo, io non ho il coraggio di levargli anche l'unico tozzo di pane.
Gli sprechi in questo paese sono enormi e ben visibili, le ricette ci sono e ben chiare, invece si preferisce levare il tozzo di pane a quelli con le pezze al culo.

Per fortuna non tutti la pensano come te.....e certi aberranti pensieri non trovano seguito se non in qualche partito in via di estinzione...

Avresti fatto piu' bella figura se mi dicevi che per finanziare il sussidio di disoccupazione, si dovevano abolire le provincie o eliminare gli sprechi dei forestali del meridione, ma quella di reintrodurre l'ici andando a colpire le fascie piu' deboli della popolazione e' una porcata degna del peggior governo.

ConteZero
04-03-2009, 14:14
No, ma non hai capito...
Anche se ci scrive uno di sx sul rotolo si pidiellizza automaticamente, e ha una credibilita' pari a zero !:fagiano:

L'articolo mi pare a firma "Redazione".
C'è un qualche "Giorgio Redazione" nel PD ?

EarendilSI
04-03-2009, 14:35
L'articolo mi pare a firma "Redazione".
C'è un qualche "Giorgio Redazione" nel PD ?

Se leggi bene l'articolo è a firma di Peppino Calderola...

ConteZero
04-03-2009, 15:39
Se leggi bene l'articolo è a firma di Peppino Calderola...

Che ovviamente di secondo nome fa "Redazione" e/o lavora al Rotolo.

EarendilSI
04-03-2009, 15:52

Che ovviamente di secondo nome fa "Redazione" e/o lavora al Rotolo.

Che io sappia no...cmq nell'immagine che ti ho messo in allegato nel post precedente, screenshot della prima pagina online de il Giornale, si legge chiaramento che l'articolo è di Peppino Caldarola che scrive articoli anche per il Giornale...

ConteZero
04-03-2009, 15:58
Che io sappia no...cmq nell'immagine che ti ho messo in allegato nel post precedente, screenshot della prima pagina online de il Giornale, si legge chiaramento che l'articolo è di Peppino Caldarola che scrive articoli anche per il Giornale...

Non mi fido di quello che scrive un trafiletto, potrebbe anche essere un errore d'impaginazione (ed il Rotolo d'errori ne fa tanti).
L'articolo risulta firmato dalla redazione.

zerothehero
04-03-2009, 19:14
Avresti fatto piu' bella figura se mi dicevi che per finanziare il sussidio di disoccupazione, si dovevano abolire le provincie o eliminare gli sprechi dei forestali del meridione, ma quella di reintrodurre l'ici andando a colpire le fascie piu' deboli della popolazione e' una porcata degna del peggior governo.

Tu faresti, prima di criticare, una migliore figura a leggere quello che uno scrive.
Ti saresti accorto che tra i punti citati c'è anche l'abolizione delle provincie. :O
Controlla. :fagiano:

kintaro oe
04-03-2009, 19:47
Tu faresti, prima di criticare, una migliore figura a leggere quello che uno scrive.
Ti saresti accorto che tra i punti citati c'è anche l'abolizione delle provincie. :O
Controlla. :fagiano:

Sofismi...... :O
Tu ti sei impuntato sull' ici, io ho ribattuto sull' ici, che poi quella dell'abolizione dei comuni facesse parte del "tuo" pacchetto e' stata una svista , ma rimane il fatto che quella sull' ici e' una proposta aberrante...

zerothehero
04-03-2009, 19:51
Sofismi...... :O
Tu ti sei impuntato sull' ici, io ho ribattuto sull' ici, che poi quella dell'abolizione dei comuni facesse parte del "tuo" pacchetto e' stata una svista , ma rimane il fatto che quella sull' ici e' una proposta aberrante...

Sofismi un corno.
Io ho esposto tutto il pacchetto, pacchetto comprendente ANCHE l'abolizione delle provincie.
Su, almeno leggere... :O

zerothehero
04-03-2009, 19:55
Non mi fido di quello che scrive un trafiletto, potrebbe anche essere un errore d'impaginazione (ed il Rotolo d'errori ne fa tanti).
L'articolo risulta firmato dalla redazione.

Se l'avesse scritto Caldarola non ci vedrei nulla di strano.
Caldorola da sempre ha assunto posizione più che critiche sul Piddì.