View Full Version : Consiglio per uno smartphone/cellulare che possa funzionare da Modem per il Portatile
Ciao a tutti
Come, forse, si può intuire dal titolo mi servirebbe un cellulare che mi permetta di connetermi ad internet con il portatile e lo faccia ad una velocità decorosa, nella selva di sigle che ci sono sulle modalità di conessione non ci capisco un acca; e che possa essere usato come lettore mp3 (preferibilmente con almeno 8 gb di memoria), la tim ha questa offerta http://www.tim.it/consumer/l84349/libera.do unita alla tariffa tuttocompreso (che da come è stata modificata di recente è ancora peggio di prima... ma che ce volete fà non è che passando a vodafone risparmio :muro: )
Ho provato ad informarmi su questi modelli, ma le sole schede tecniche non sostituiscono l'esperienza.
grazie in anticipo
HOLMES841
02-03-2009, 21:44
Ciao a tutti
Come, forse, si può intuire dal titolo mi servirebbe un cellulare che mi permetta di connetermi ad internet con il portatile e lo faccia ad una velocità decorosa, nella selva di sigle che ci sono sulle modalità di conessione non ci capisco un acca; e che possa essere usato come lettore mp3 (preferibilmente con almeno 8 gb di memoria), la tim ha questa offerta http://www.tim.it/consumer/l84349/libera.do unita alla tariffa tuttocompreso (che da come è stata modificata di recente è ancora peggio di prima... ma che ce volete fà non è che passando a vodafone risparmio :muro: )
Ho provato ad informarmi su questi modelli, ma le sole schede tecniche non sostituiscono l'esperienza.
grazie in anticipo
su quale entry level vuoi andare?!
se ne vale la pena anche sui 200 euro ma preferirei tenermi un po più basso
marcolinuz
03-03-2009, 17:28
Innanzitutto fai una prima scrematura togliendo tutti quelli che non hanno la tecnologia hsdpa.
Potresti valutare anche l'ipotesi di una chiavetta.
HOLMES841
03-03-2009, 18:00
con entry a 99 c' è anche il TV fonino...non male eh...se vuoi aggiungerti anche sto servizio che costa davvero poko...forse 5 euro al mese con tim.
dipende da cosa cerchi come sistema operativo...clam shell o bar o touch...dipende.!dacci qualke indicazione in più!
Guarda sinceramente non saprei come rispondere a domande del tipo: "che sitema perativo vuoi ?" :D
Quello che mi serve è un cellulare solido, con un interfaccia veloce e senza fronzoli, una buona atonomia se possibile e le caratteristiche già dette.
Diciamo che sono un utilizzatore di nokia di solito e l'unica volta che ho usato un LG me ne sono pentito fino a sbolognarlo a mio fratello :angel: ma sono disposto ad altre marche se ne vale la pena
marcolinuz
04-03-2009, 21:21
Guarda sinceramente non saprei come rispondere a domande del tipo: "che sitema perativo vuoi ?" :D
Quello che mi serve è un cellulare solido, con un interfaccia veloce e senza fronzoli, una buona atonomia se possibile e le caratteristiche già dette.
Diciamo che sono un utilizzatore di nokia di solito e l'unica volta che ho usato un LG me ne sono pentito fino a sbolognarlo a mio fratello :angel: ma sono disposto ad altre marche se ne vale la pena
Andrei sul nokia e51 ottima ricezione e autonomia, anche se ci sono un paio di samsung in quella lista con hsdpa che arriva a 7.2 Mbps rispetto ai 3.6 Mbps dei nokia. Al momento bastano ed avanzano i 3.6.
peccato per i 4gb di memoria massima, ma comunque mi sembra proprio il modello fatto per me inoltre costa solo 50 euro
p.s. riamgo sempre pronto per altri consigli :D :D :D
marcolinuz
05-03-2009, 09:13
peccato per i 4gb di memoria massima, ma comunque mi sembra proprio il modello fatto per me inoltre costa solo 50 euro
p.s. riamgo sempre pronto per altri consigli :D :D :D
Questo è quello che dicono le schede tecniche, ma dovrebbe arrivare fino a 8gb.
Chiedi info QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1635410)
Post di servizio:
Quali sono le schede di memoria utilizzabili per questo cellulare ?
Supporta le micro SD fino a 4 Gb di sicuro, oltre bisognerebbe provare. ( fino a 8gb è stato visto che funziona )
Dierei che a questo punto è perfetto =D ... apparte il fatto che sto facendo un pensierino di passare a 3 e prendermi un Blackberry bold con 5gb di traffico al mese
cmq grazie dei consigli :D :D :D :D :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.