PDA

View Full Version : Aiuto! cambiare sottotastiera Nokia n73

Samwisegamgee88
02-03-2009, 13:33
ciao a tutti, sono registrato ormai da alcuni mesi, ma questa è la mia prima discussione, spero che qualcuno risponda alla mia domanda.
Ho sostituito la cover al mio n73, quando l'ho aperto, ho notato una lesione alla parte di plastica trasparente del sottotastiera, (quella che si trova tra la tastiera e il sottotastiera per intenderci), essendo un maniaco della perfezione, ho intenzione di cambiarla, potete dirmi dove trovarla e potete anche dirmi se la parte che interessa a me è compresa con il sottotastiera, perchè fin'ora ovunque abbia trovato un'immagine viene mostrata al rovescio

marcolinuz
02-03-2009, 13:50
Cerca su google nokia n73 repair parts.

Samwisegamgee88
02-03-2009, 14:05
Cerca su google nokia n73 repair parts.

credo di averlo trovato, dovrebbe essere il keydome, giusto?

marcolinuz
02-03-2009, 14:14
credo di averlo trovato, dovrebbe essere il keydome, giusto?

Beh quello sembra proprio un pezzo della tastiera se poi è quello che ti serve non lo so, tu dovresti saperlo meglio di me visto che l'hai smontato.

Samwisegamgee88
02-03-2009, 14:17
cercato meglio, non è quella

Samwisegamgee88
02-03-2009, 14:58
Beh quello sembra proprio un pezzo della tastiera se poi è quello che ti serve non lo so, tu dovresti saperlo meglio di me visto che l'hai smontato.

esatto sembrerebbe, proprio quello che mi serve, ma ci sono alcune differenze, non so, non vorrei comprare il pezzo sbagliato e dovrlo conservare in un cassetto

marcolinuz
02-03-2009, 15:28
esatto sembrerebbe, proprio quello che mi serve, ma ci sono alcune differenze, non so, non vorrei comprare il pezzo sbagliato e dovrlo conservare in un cassetto
Beh altri pezzi tra la tastiera e il sotto del telefono non mi sembra di vederne al limite potrebbe essere quello il pezzo, ma essere diverso a seconda delle versioni dell'n73 (normale , music edition) ma mi sembra una possibilità un po' remota.
Cmq ogni pezzo ha un proprio codice id, se riesci a risalire al codice hai la sicurezza di non sbagliare.
Cerca su google o su qualche forum nokia (es nokioteca) il service manual (cioè il manuale di smontaggio) dovrebbe esistere. Lì trovi tutte le parti di cui è composto e i relativi codici (il codice potrebbe anche essere stampato sul pezzo).
Più di questo non so che dirti.

Samwisegamgee88
02-03-2009, 16:29
Beh altri pezzi tra la tastiera e il sotto del telefono non mi sembra di vederne al limite potrebbe essere quello il pezzo, ma essere diverso a seconda delle versioni dell'n73 (normale , music edition) ma mi sembra una possibilità un po' remota.
Cmq ogni pezzo ha un proprio codice id, se riesci a risalire al codice hai la sicurezza di non sbagliare.
Cerca su google o su qualche forum nokia (es nokioteca) il service manual (cioè il manuale di smontaggio) dovrebbe esistere. Lì trovi tutte le parti di cui è composto e i relativi codici (il codice potrebbe anche essere stampato sul pezzo).
Più di questo non so che dirti.

grazie sei stato più che esauriente

Samwisegamgee88
02-03-2009, 22:56
come non detto, il pezzo è al 90% quello, ma purtroppo non riesco ad acquistarlo perche sono tutti siti americani che vendono solo in america, come posso fare? non ci capisco più nilla

Samwisegamgee88
11-03-2009, 10:28
qualcuno mi aiuti!!!!!!

marcolinuz
12-03-2009, 14:20
qualcuno mi aiuti!!!!!!

Su ebay e su negozi di ricambi italiani ho visto che c'è il "sottotastiera", non è da escludere che il pezzo che interessa a te sia compreso in questo modulo. Prova a chiedere via email ai venditori.

carota(1)
25-04-2009, 20:54
ciao a tutti, voglio cambiare anch'io il sottotastiera completo all'n73, pero' ho un dubbio, sulla baia li ho trovati a poco prezzo, ma c'è un inserzione che dice ce ci sono 2 versioni di sottotastiera per n73, la v2 e la v3, vi risulta questa cosa?? posso mettere sia una che l'altra oppure devo aprire il cell vedere la mia versione e prendere quella? ma se è vero cosa cambia tra le 2 versioni?

scusate il piccolo ot

per Macolinuz, fino a poco tempo fa provai ubuntu, gran bel s.o, mi divertivo e facile da usare,poi sai com'è il pc lo usa anche mia moglie per lavoro allora ho dovuto abdicare