PDA

View Full Version : Cercasi aiutino!!!

jesuss
02-03-2009, 12:25
Ciao a tutti ragazzi,
prima di chiedervi un aiutino per il mio problema mi sembra d'obbligo fare i complimenti a questa splendida comunity, che da ciò che ho visto nel web è veramente unica!
Arrivando al punto, vi spiego la mia situazione:
Mi ritrovo con un pc nuovo di miop fratello, questo pc gli è stato dato con un sistema operativo (Vista) non originale, premetto che è stato installato solo come prova, infatti stò procedendo nell'installare una copia originale in mio possesso di XP.
Il problema è che XP non ha i drivers per l'hard disc sata della samsung installato sul pc, quindi quando do la conferma col tasto invio per l'installazione dell'OS, mi appare la schermata che dice che non c'è alcun hard drive installato sulla macchina e quindi non posso procedere.
Qualcuno di vuoi potrebbe spiegarmi come posso rimediare a questo intoppo?
In attesa di una cortese risposta vi mando i migliori saluti.
a presto (spero)
Dennis.

jesuss
02-03-2009, 13:34
Ho fatto qualche altra ricerca e penso di aver trovato la procedura giusta per inserire i drivers durante l'nstallazione, quindi potete non rispondere.
Appena ho fatto vi faccio sapere così potrete chiudere la discussione, chiedo scusa per il disturbo e vi ringrazio lo stesso di esistere.

dirklive
02-03-2009, 15:11
come avrai trovato nelle tue ricerche ti confermo che devi inserire i driver sata della scheda madre mettendoli in un floppy e premndo f6 al caricamento del s.o.

Aiace
02-03-2009, 16:26
Se posso permettermi... ho visto che sei un nuovo utente

Nel darti il benvenuto ti consiglio per la prossima volta, per far si che chi ti può aiutare sia attratto del tuo thread, di usare titoli più utili e chiarificatori sul tipo di problema.... non del tipo "aiuto"... "ho un problema".. ecc ecc che non dicono nulla sul contenuto del thread.

Ciao!
:)