View Full Version : conflitti
kimgmate
02-03-2009, 12:05
ciao a tutti,
esiste un programma per controllare se ci sono conflitti hardwar e software?
ultimamente (spesso ma nn sempre), quando apro un file video(avi, divx, xvid), il pc mi mette la schermata blu e mi dice che ci potrebbro essere conflitti hardware o software, l'errore è il seguente:
DRIVER-IRQL-NOT-LESS-OR-EQUAL
che devo fare?
grazie
Skinplast
03-03-2009, 11:58
ciao a tutti,
esiste un programma per controllare se ci sono conflitti hardwar e software?
ultimamente (spesso ma nn sempre), quando apro un file video(avi, divx, xvid), il pc mi mette la schermata blu e mi dice che ci potrebbro essere conflitti hardware o software, l'errore è il seguente:
DRIVER-IRQL-NOT-LESS-OR-EQUAL
che devo fare?
grazie
ciao
direi un driver di terze parti danneggiato o incompatibile, piuttosto di un conflitto tra hardware diversi.
Prova a dare un'occhiata QUI ("http://www.networkline.it/articles.asp?id=14&page=3)
kimgmate
04-03-2009, 22:20
ciao
direi un driver di terze parti danneggiato o incompatibile, piuttosto di un conflitto tra hardware diversi.
Prova a dare un'occhiata QUI ("http://www.networkline.it/articles.asp?id=14&page=3)
grazie, ho provato ad aprire il link ma nn si apre.
al posto di wmp ho utilizzato gom player ma anche con questo ogni tanto mi esce la schermata blu, però questa volta l'errore è:
BAD-POOL-CALLER
AIUTO
Skinplast
09-03-2009, 15:21
grazie, ho provato ad aprire il link ma nn si apre.
al posto di wmp ho utilizzato gom player ma anche con questo ogni tanto mi esce la schermata blu, però questa volta l'errore è:
BAD-POOL-CALLER
AIUTO
Ciao
ti chiedo scusa; devo aver sbagliato il link.
Quello corretto all'articolo è questo:
blue screen of death (http://www.networkline.it/articles.asp?id=14)
Comunque dalla descrizione può essere dovuto ad un errore di uno o più drivers o ad uno o più banchi di memoria difettosi.
Per prima cosa proverei a reinstallare i dirvers.
Verifica se in fondo alla schermata blu è riportato anche il nome del file, con tanto di estensione (ad esempio *.sys, *.dll, *.exe, *.vxd, ecc...). Dal nome di quest'ultimo riesci a stabilire a quale periferica appartiene.
Attendiamo tue notizie ;)
kimgmate
17-03-2009, 20:08
Ciao
ti chiedo scusa; devo aver sbagliato il link.
Quello corretto all'articolo è questo:
blue screen of death (http://www.networkline.it/articles.asp?id=14)
Comunque dalla descrizione può essere dovuto ad un errore di uno o più drivers o ad uno o più banchi di memoria difettosi.
Per prima cosa proverei a reinstallare i dirvers.
Verifica se in fondo alla schermata blu è riportato anche il nome del file, con tanto di estensione (ad esempio *.sys, *.dll, *.exe, *.vxd, ecc...). Dal nome di quest'ultimo riesci a stabilire a quale periferica appartiene.
Attendiamo tue notizie ;)
ciao,
ora nn mi esce più la schermata blu di riavvio, però quando apro un divx il 75% delle volte mi appare la finestra con scritto:
Si è verificato un errore in explore.exe. Il programma verrà chiuso.
invio la segnalazione a microsoft e dopo devo aprire task manager e terminare il processo in corso altrimenti mi blocca il pc e devo riavviare tramite pulsante. cosa può essere?
grazie
Skinplast
19-03-2009, 16:52
Ciao.
Prova a dare un'occhiata al registro eventi.
Tasto destro su risorse del computer, gestione, visualizzatore eventi. troverai diviso in sezioni per argomenti, verifica "applicazione" "sistema" e verifica anche "internet explorer" (non sia mai...)
Prendi nota degli errori e il numero dell'evento e postalo qui.
Ciao
kimgmate
19-03-2009, 23:57
Ciao.
Prova a dare un'occhiata al registro eventi.
Tasto destro su risorse del computer, gestione, visualizzatore eventi. troverai diviso in sezioni per argomenti, verifica "applicazione" "sistema" e verifica anche "internet explorer" (non sia mai...)
Prendi nota degli errori e il numero dell'evento e postalo qui.
Ciao
ciao ,
allora fatto come mi hai detto, su applicazioni ho un bel po' di errori e il + frequente è:
origine:application hang
tipo:errore
ID evento :1002
applicazione in stallo explorer.exe versione 6.0.2900.3156, modulo in stallo hungapp, versione 0.0.0.0., indirizzo stallo 0x00000000
e poi:
origine: application error
tipo:errore
ID evento:1000
applicazione che ha provocato l'errore explorer.exe, versione6.0.2900.3156, modulo che ha provocato l'errore unknown, versione 0.0.0.0, indirizzo errore 0x04d918ef
sulla cartella explorer nn mi da nessun evento.
sinceramente nn ne capisco niente
grazie
Skinplast
20-03-2009, 10:31
Qui è doverosa una considerazione:
l'errore, come puoi vedere anche tu dal visualizzatore eventi, è legato ad una versione di Explorer precedente a quella attuale disponibile online dal sito Microsoft.
Suggerirei un bel Windows Update del tuo sistema operativo, che include un aggiornamento ad IE7 e Windows Service Pack 3
kimgmate
20-03-2009, 11:47
Qui è doverosa una considerazione:
l'errore, come puoi vedere anche tu dal visualizzatore eventi, è legato ad una versione di Explorer precedente a quella attuale disponibile online dal sito Microsoft.
Suggerirei un bel Windows Update del tuo sistema operativo, che include un aggiornamento ad IE7 e Windows Service Pack 3
ciao, si ma la prima cosa che ho aggiornato infatti è stato l'explorer ( è da una settimana che uso ie 8 beta) ed il problema continua ad sussistere.
ma con gli aggiornamenti in automatico il sistema operativo nn dovrebbe essere tutto aggiornato ?
kimgmate
20-03-2009, 12:02
ciao , ho fatto una scansione ricerca aggiornamenti critici sul sito microsoft e risulta che il pc è aggiornato tutto all'ultima versione.............. questa sera provo ad installare il spk 3 anche se l'ultima volta mi aveva causato solo problemi.......
Skinplast
20-03-2009, 13:52
Purtroppo le cause dell'errore possono essere diverse. Da un problema hardware ad un problema software; consiglio di procedere passo passo con alcuni test fino a che non trovi l'esatta causa che lo genera.
Hai fatto un test della ram?
Scarica memtest, scompattalo su di un floppy e riavvia il computer con quest'ultimo inserito. il software parte con il test automaticamente, e segnala in rosso eventuali errori trovati nei pattern della/delle memorie.
Il software memtest lo trovi qui:
http://www.memtest86.com/download.html
kimgmate
20-03-2009, 20:05
ciao, forse ho risolto.
ho installato i codec xvid e per il momento tutto ok ( mi tocco perchè nn si sa mai) ho provato ad aprire piu' file video e nessun inconveniente. speriamo bene. grazie di tutto e ti terrò aggiornato ciao
Skinplast
23-03-2009, 16:57
Mi auguro anch'io che tu abbia risolto con un semplice aggiornamento dei codec. Speriamo si tratti solo di questi ultimi, altrimenti tienimi pure aggiornato.
Ciao
buona serata
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.