PDA

View Full Version : Consiglio servizio hosting

ivanisevic82
02-03-2009, 11:51
Ciao ragazzi, mi serve un consiglio.
Ho bisogno di un servizio di hosting, che supporti php e mysql.
Serve per il sito di una società che offre servizi (non entro nello specifico) e non so quali saranno le dimensioni del traffico, ma credo minime, almeno all'inizio.
Deve anche essere compatibile con un dominio .it: io ho già il dominio, ma ci sono hoster (come netsons) che sarebbero perfetti per le mie esigenze, ma che ancora non offrono servizi di hosting per i domini .it.

Ora, lo so che di offerte ce ne sono migliaia, è proprio per questo che chiedo consiglio. Mi serve l'esperienza concreta di qualcuno, dato che a parole sembrano tutti "perfetti" per le mie esigenze.

Poi vedi che alcuni costano 10 euro l'anno, altri 250...offrendo apparentemente cose simili...ci sarà un motivo?!?

Attualmente il dominio.it di cui sono già in possesso si poggia su dada, ma sul servizio base (senza php e mysql).
Dovendo fare questo upgrade, prima di continuare con dada e dargli 150 euro l'anno, mi chiedevo se non ci fosse qualcuno altrettanto affidabile, che possa costarmi meno!

Grazie!

musica_maestro
02-03-2009, 12:57
Non ho capito bene: tu cerchi hosting e un mantainer per il nome dominio in un unico sito?
Perché di hosting all'estero (usa) ce ne sono di ottimi a prezzi stracciati.
Però credo possa esserci qualche problemino per la registrazione del .it.
Registrazione intendo, non supporto o compatibilità.

ivanisevic82
02-03-2009, 13:53
Non ho capito bene: tu cerchi hosting e un mantainer per il nome dominio in un unico sito?
Perché di hosting all'estero (usa) ce ne sono di ottimi a prezzi stracciati.
Però credo possa esserci qualche problemino per la registrazione del .it.
Registrazione intendo, non supporto o compatibilità.

No. Il manteiner per il dominio ce l'ho già.
Solo che attualmente il dominio poggia su uno spazio web che non farà più al caso mio (causa ristrutturazione sito) e necessiterò di un servizio hosting con php e mysql, sul quale poter appoggiare il mio dominio .it (di cui, ripeto, sono già proprietario).

La priorità non è risparmiare, preferisco qualcosa che abbia riferimenti e supporto in Italia.

Solo che prima di rivolgermi a dada (per l'upgrade del mio servizio hosting, che attualmente è base, e che necessita un upgrade per avere php e mysql) che cosa 150 euro l'anno, mi chiedevo se non ci fosse qualcosa di più economico, ma con le stesse caratteristiche e affidabilità.