View Full Version : I soldi degli Italiani: ci sono per gli altri ma non per loro.
Rei & Asuka
02-03-2009, 11:45
http://img264.imageshack.us/img264/3540/lastampa.th.jpg (http://img264.imageshack.us/my.php?image=lastampa.jpg)
http://img264.imageshack.us/my.php?image=lastampa.jpg
La Stampa di mezz'ora fa.
Indennità ai disoccupati, Berlusconi al Pd: mancano i soldi per l'assegno
"Dall'Italia 100 milioni per Gaza"
Al di la che sia giusto o meno l'assegno ai disoccupati, non stiamo a vedere quello in questo topic che non diventi un flame inutile su un argomento troppo grosso, io vorrei solo capire perchè spendere soldi altrove per poi non averne noi in casa :stordita:
CozzaAmara
02-03-2009, 11:49
La solidarietà è giusta e doverosa, certo è che fa incazzare che quei 100mln invece di essere usati per costruire: scuole, ospedali, strade ecc. in Italia servano per lenire le davastazioni fatte da Israele.
Rei & Asuka
02-03-2009, 11:51
Doverosa, ma se non si fose appoggiata tanta distruzione, ma ci si fosse seduti ad un tavolo prima non era meglio? E poi non sarebbe meglio che invece di questo buonismo di facciata si facesse qualcosa per i morti di fame in Italia (immigrati, barboni...) se proprio si vogliono regalare soldi?
Bastian UMTS
02-03-2009, 11:53
La solidarietà è giusta e doverosa, certo è che fa incazzare che quei 100mln invece di essere usati per costruire: scuole, ospedali, strade ecc. in Italia servano per lenire le davastazioni fatte da Israele.
A me fà incazzare che non vengano usati per aiutare tanta gente che di questi tempi se la vede nera....
PS- Sottoscritto compreso
first register
02-03-2009, 11:54
bellissimo...
neppure un paio d'ore dal NO a franceschini.
grande, avanti così!
:O
Bastian UMTS
02-03-2009, 11:59
bellissimo...
neppure un paio d'ore dal NO a franceschini.
grande, avanti così!
:O
Sai. per certi politicanti far figure di merda è una vera arte :asd:
ZonaDopa
02-03-2009, 12:04
sarebbero cmq stati mangiati dal nostro caro Sud.:D
Ben venga lo stato di Istraele.
>>mazal tov<<
A me fa incazzare che, come al solito, il popolo palestinese non vedrà un €.
O se gli va bene ne vedrà una parte risibile.
Il resto in missili e proiettili. :muro:
_Magellano_
02-03-2009, 12:09
Abbiamo tanti poveracci qui in Italia anche parenti nostri che non serve andare a cercare chissà dove per fare la beneficienza.
Bastian UMTS
02-03-2009, 12:10
A me fa incazzare che, come al solito, il popolo palestinese non vedrà un €.
O se gli va bene ne vedrà una parte risibile.
Il resto in missili e proiettili. :muro:
Occhio stai parlando male del nuovo piano marshall :asd:, come puoi dubitare che l'unto dal signore non sia in grado di fare palazzine ed ospedali? Non hai mai visto Milano 2? :asd:
Mi sembra un esperto in materia
Occhio stai parlando male del nuovo piano marshall :asd:, come puoi dubitare che l'unto dal signore non sia in grado di fare palazzine ed ospedali? Non hai mai visto Milano 2? :asd:
Mi sembra un esperto in materia
Guarda, per esperienza personale, dubito di qualsiasi forma di aiuti umanitari che non consistano nel portare fisicamente del cibo, delle medicine e di costruire direttamente, con la partecipazione sia di ingegneri e tecnici stranieri sia di tecnici (ingegneri se ce ne sono) e manodopera locale, con piani di istruzione per la popolazione in modo da renderla capace di mantenere adeguatamente, far funzionare a pieno regime e un giorno costruire con le proprie mani.
Purtroppo molte volte o gli si danno i soldi e basta (con la conseguenza che li usano per tutto tranne che per scopi umanitari) oppure si costruisce e poi si va via, pretendendo che gente che non sa nemmeno cosa sia l'acqua potabile possa, da sola e senza istruzione, far funzionare impianti di desalinizzazione e potabilizzazione.
:eek: con il pil che l'italia si ritrova l'unto dal signore promette 100 milioni di € a gaza ? con molte regioni d'italia che non hanno acqua potabile 24ore su 24 ! con la cassaintegrazione che avremo ? con i soldi i palestinesi se li spendono in armi per farsi saltare !
Ma questo è diventato matto ! è in preda a delirio di onnipotenza ! :muro:
CLN di nuovo !
Non se ridere o piangere ^^
anche i soldi x costruire 4 cetrali nucleari ..
il ponte di messina ..
e la tav ci sono .. :stordita:
e x l'alitalia i soldi ci sono :asd:
Star trek
02-03-2009, 13:05
L'ennesima prova che il governo di turno prende per il culo il paese.
Ma voi dareste veramente un assegno ai disoccupati ... in Italia????
Puntualmente avremmo una marea di disoccupati con doppio stipendio: uno dallo stato e uno dal loro lavoro in nero.
E così lo stato ci rimetterebbe due volte (mancati introiti e incremento di uscite)
Purtroppo siamo in una nazione con cittadini dal senso civico nullo, non ci si può fidare a mettere in campo certe iniziative.
scorpionkkk
02-03-2009, 13:11
Premesso che, in qualità di attuale disoccupato, non darei una lira ai disoccupati cronici nostrani.
Detto questo mi meraviglio più che altro del fatto che a fronte del rifiuto di una richiesta assurda come quella promossa da Franceschini non ci sia stata quantomeno una riflessione su una riforma del mercato del lavoro che tutelasse chi in questo momento rimane dall'oggi al domani col c*** per terra senza neanche essere riconosciuto come numero.
Jammed_Death
02-03-2009, 13:23
perchè siamo il popolo dei morti di fame col palmare e il suv...lo dite sempre no che l'italia com'è ora è il riflesso del suo popolo...sostituite il morto di fame col nostro governo e il palmare con i 100 milioni...stiamo andando in malora, ma dobbiamo far vedere che anche noi siamo nel tavolo dei "solidali"...
la speranza è che quei 100 milioni non facciano la fine di quelli mandati in qualsiasi opera pubblica italiana (cioè spariti nel nulla)
ah ma poi questi soldi finiscono nel credito che ha l'italia verso altre nazioni?
Star trek
02-03-2009, 13:23
Ma voi dareste veramente un assegno ai disoccupati ... in Italia????
Puntualmente avremmo una marea di disoccupati con doppio stipendio: uno dallo stato e uno dal loro lavoro in nero.
E così lo stato ci rimetterebbe due volte (mancati introiti e incremento di uscite)
Purtroppo siamo in una nazione con cittadini dal senso civico nullo, non ci si può fidare a mettere in campo certe iniziative.
Da quello che scrivi dimostri non sapere come funziona...Secondo te se non c'è lavoro in regola,vuoi che ci sia in nero? Siamo finiti in un vortice senza fine e se non riusciamo a saltarci fuori entro qualche mese ,salta tutto il paese.Non sto scherzando.Ma la cosa più allucinante è che qualcuno pensa che sia più importante spendere dei soldi in strutture o opere pubbliche piuttosto di iniettare del capitale a chi ha perso il lavoro.Mi pare ovvio che della crisi al Governo non gliene frega nulla.E non mi citate la social card.
overclock80
02-03-2009, 13:41
Suvvia, non vedo motivo di tanto discutere per 100 milioni di €.
Del resto se possiamo buttarne 400 milioni di € per non fare l'Election Day, vuol dire che i soldi in realtà non mancano quando sono veramente necessari....:rolleyes:
fracarro
02-03-2009, 13:44
Ragà ma vi state a scandalizzare per 100 miseri milioni quando qualche mese fa abbiamo stipulato un vantaggiosissimo accordo con la libia per dargli se non erro 5 milardi di euro ( http://it.notizie.yahoo.com/4/20090203/tts-oittp-italia-libia-ca02f96.html ). E per cosa? Affichè ci aiuti nella lotta contro gli sbarchi clandestini.
Probabilmente però a qualcuno non è ancora chiaro che con la crisi che stiamo vivendo (si parla di milioni di persone senza lavoro e non tutti usufruiranno della cassa integrazione) tra poco diventeremo più morti di fare noi che quelli degli sbarchi e qui non ci verrà più nessuno anzi proibabilmente saremo noi a dover lasciare il paese.
Jammed_Death
02-03-2009, 13:45
Ragà ma vi state a scandalizzare per 100 miseri milioni quando qualche mese fa abbiamo stipulato un vantaggiosissimo accordo con la libia per dargli se non erro 5 milardi di euro ( http://it.notizie.yahoo.com/4/20090203/tts-oittp-italia-libia-ca02f96.html ). E per cosa? Affichè ci aiuti nella lotta contro gli sbarchi clandestini.
io mi sono scandalizzato anche per quello :O
anzi di più perchè gheddafi ci prende per il culo da anni
dantes76
02-03-2009, 13:49
il governo finto-filo israeliano... lo stesso che ha escluso lo Stato Israeliano dai giochi del mediterraneo..
come e peggio di quelli che bruciano bandiere.. solo che hanno il doppio petto..
dantes76
02-03-2009, 13:53
100.000.000 di € in acido naftenico e acido palmitico gli manderei.
100milioni di euro sarebbero una goccia in un deserto se si volesse aiutare i disoccupati.
In ogni caso io sono fermemente contrario alla carità, non è dando il prodotto finito o i soldi che si aiutano le persone a rialzarsi.
L'Africa per decenni è stata aiutata così, solo oggi si accorgono che portare le merci finite non serve a niente e anzi si allarga il problema, bisogna spendere quei soldi per insegnare alla gente ad esser autosufficente, a fare un lavoro e se necessario ad impararne un altro.
Quindi ok al no all'assegno per i dosoccupati e visto che siamo in gravi crisi no all'assegno ai palestinesi, che le case se le facessero costruire da quelli di Hamas che hanno interrotto la tregua, TZE' !
Da quello che scrivi dimostri non sapere come funziona...Secondo te se non c'è lavoro in regola,vuoi che ci sia in nero?
Non dico che non esista disoccupazione reale ma non neghiamo che molti di quelli che attualmente risultano senza lavoro campano lavorando in nero.
Se un domani arrivasse un assegno di disoccupazione credere che costoro ne farebbero a meno?
Rei & Asuka
02-03-2009, 14:26
Al di la che sia giusto o meno l'assegno ai disoccupati, non stiamo a vedere quello in questo topic
Come scritto all'inizio...
Io vorrei capire come venga in mente a qualcuno di tirare dalla finestra soldi di altri (nostri) con la crisi che c'è (secondo loro), con il fatto che il debito è a mille, dopo che hanno appoggiato Israele nella distruzione di quei posti.
Chi rompe, a casa mia, paga. Non che dobbiamo fare noi la fatebene fratelli dopo che siamo senza una lira, il governo butta soldi nel cesso con infrastrutture pindariche e fa spallucce con gli operai lasciati a piedi per aprire fabbrice nel terzo mondo dove gli imprenditori si arricchiscono vendendo la merca come made in Italy a prezzi italiani.
FabioGreggio
02-03-2009, 14:58
Le priorità per i fondi sono:
Prima le imprese e gli imprenditori
Poi i soldi per la multa di rete4
poi per missioni all'estero perchè sennò La Russa s'incazza
poi per le scuole cattoliche private
infine per i disoccupati, ma non resta nulla.
E' il Popolo delle Libertà...!
fg
diablo...aka...boss
02-03-2009, 15:43
Non che il precedente governo avesse fatto meglio (imho), ma questo di certo è all' incirca sulla stessa onda, e questa per me è la delusione più grande.(imho)
Manderei a casa tutti quei vecchiacci, ormai sono alla frutta già da un bel pò, ma grazie a loro continuiamo a farci ridere dietro.
Un parlamento più giovane gioverebbe secondo me a tutto il paese, ovviamente non dico di mettere giovani di 20 anni e togliere i senatori a vita, ci mancherebbe. Però Veltroni è 40anni che fa politica, Berlusconi ne ha 71(?) ecc...
Perchè dobbiamo costruire 4mlrd di infrastrutture in libia se loro non fanno niente per bloccare gli immigrati? Perchè dopo che le abbiamo costruite contrasterrano gli immigrati verso l' italia? Che è 'na barzelletta?
Perchè dobbiamo costruire il ponte sullo stretto quando per l' università non ci sono fondi? Perchè il ponte lo costruisce l' ingegniere, che è andato all' uni e ha fatto ricerca...I fondi però ci sono per togliere l' ici.....
Il canone rai aumenta perchè giustamente per non far fallire sanremo devi dare assolutamente 1ml a bonolis, 500.000 mica bastano.
Che schifo.
Le priorità per i fondi sono:
Prima le imprese e gli imprenditori
Poi i soldi per la multa di rete4
poi per missioni all'estero perchè sennò La Russa s'incazza
poi per le scuole cattoliche private
infine per i disoccupati, ma non resta nulla.
E' il Popolo delle Libertà...!
fg
Senza imprese lo sai che i dipendenti non esisterebebro vero?Speriamo...
Che poi vorrei sapere quali e quanti soldi questo governo da agli imprenditori*, dai metti qualche link che giustifichino la tua "affermazione"!!!
la multa per le frequenza di Europa7 è stata quantificata in 1 milione e 41 mila euro
Le missioni all'estero portano vantaggi collaterali per esempio lo sfruttamento del sottosuolo di nassirya, quantificato in 3miliardi di barile di greggio, la gara l'ha vinta l'ENI...casualmente...
Per le scuole privata mi pare(unico es. dove non ho al certezza) che si parlasse di una cifra di 100milioni.
Quindi tutta la spesa è di 1'141'000euro :fagiano:
Cifra astronomica e inimmmmmmaaginabile!! :asd:
*si parla di tutti gli imprenditori, non di uno solo...
Star trek
02-03-2009, 17:06
Non dico che non esista disoccupazione reale ma non neghiamo che molti di quelli che attualmente risultano senza lavoro campano lavorando in nero.
Se un domani arrivasse un assegno di disoccupazione credere che costoro ne farebbero a meno?
Sarai fortunato a conoscerli.Io conosce dalla gente che è in cassa integrazione che da 1300€ è passata a 750 con dei mutui e non sa dove sbattere la testa per recuperare la differenza.E poi molto spessso il nero significa speculazione e sfruttamento....non svenderlo come manna dal cielo dai...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.