PDA

View Full Version : BOOTMGR mancante

d8ressa
02-03-2009, 10:49
Non so di preciso dove vada inserita questa discussione, e il perchè ve lo spiego subito.
Ho un Sata con 2 partizioni: una con XP, nell'altra c'era Vista.
Ho formattato la partizione con su vista, e adesso non trova giustamente il bootmanager.
A questo punto una persona con un normale pc avvierebbe la console di riprisino e sistemerebbe il tutto da li.
Io no. Il mio pc rifiuta i driver sata sia che essi gli si diano dal floppy disk creato col supporto del manuale e del cd della scheda madre, sia con copie di xp con driver integrati con nlite...
il mio intento primordiale era installare xp anche sulla partizione dove c'era vista (e quindi avere due xp).
Ma se non riesco a fargli mangiare questi maledetti driver sata mi rimane solo da prendere questo cavolo di controller sata e prenderlo a mazzettate...?
:help:

stambeccuccio
02-03-2009, 11:36
non si è capito. Hai già provato ad inserire il CD di XP e provare l'opzione di ripristino del boot manager ?
Se hai già provato, confermi che non funziona ? E quale messaggio di errore restitiuisce ?

Eventualmente, hai l'opzione da BIOS per disabilitare il controlle SATA ?

PS: Cmq ti conviene chiedere al mod di spostare la discussione nella sezione XP ;)

d8ressa
02-03-2009, 11:47
ho provato un xp con driver sata prestatomi da un amico.
con quello riconosce l'hd quindi sono entrata nella consolle di ripristino e dopo vari fixboot e fixmbr e aver copiato dal cd d'installazione i file NTLDR e NTDETECT.COM e boot.ini ora all'avvio mi da NTLDR mancante (che comunque non mi risolve il problema però almeno adesso cerca di partire dalla partizione con xp).Peccato però che non riesco a sistemare questo maledetto boot...:muro: :help:
credo che adesso la discussione vada spostata..chiedo scusa!