PDA

View Full Version : Recupero dati...importante

Andreax86
02-03-2009, 11:39
Ciao ragazzi...ho bisogno di un aiuto.
Sto cercando di mettere sul mio pc un hd Maxtor DiamondMax 10 da 200GB.
Lo voglio impostare come slave perchè devo salvare dei dati importanti che vi sono sopra. Il mio problema è che sia mettendo il jumper per 1,5Gb/s sia a 3 il pc non me lo legge. So che i SATA non hanno bisogno di avere il jumper in slave o master, ma non riesco a capire come mai non me lo legge. Sono andato nel BIOS e nel menù principale nella sezione slave non compare nulla, riesco a vederlo solo se vado in Boot. Inoltre me lo vede perchè quando faccio partire il pc se premo TAB mi appare la schermata per scegliere quale devide voglio scegliere come master e c'è...ovviamente se lo scelgo non parte. Come posso fare?
Grazie a tutti

nengistelle
02-03-2009, 11:48
Se l'hard disk è nuovo,lo devi formattare.

Andreax86
02-03-2009, 11:50
non è nuovo...
è un hd su cui c'è installato windows e tutto...devo recuperare dei dati da li. Come master non parte perchè windows è andato, però non c'erano partizioni sfotware o altro.

Andreax86
02-03-2009, 12:00
nel bios c'è una voce che mi dice Onboard SATA-IDE e come opzioni ci sono RAID o SATA...le ho provate entrambe senza fortuna

pank
04-03-2009, 09:05
i sata nn hanno bisogno di master o slave. tu collega il maxtor, vai nel bios e trova la voce di boot, e vedrai che li probabilmente come boot si è settato il maxtor, rimetti hd che vuoi far bootare e vedi.