PDA

View Full Version : Bridge e compatte alcune valutazioni

mikymouse
02-03-2009, 10:38
Ciao a tutti,
avrei bisogno di alcune valutazioni su i seguenti prodotti:

Fuji Finepix S2000HD (prezzo 265€ compreso sd 1Gb cavo Hdmi telecomando)

Fuji FIS 1000 FD (prezzo 179€)

Ho trovato questi due prodotti in offerta, ma non so ne se il prezzo sia buono ne e soprattutto siano qualitativamente buone.
Preciso che ho a disposizione un budget che va da 200€ a 300€ che da quanto rivordo letto mesi fa in questo forum si parlava di notevoli sviluppi delle compatte.
Inoltre preciso che possiedo una Sony P200 che per certi versi mi hanno detto essere ancora tra le migliori compatte (vedi sensore)
Chiarito ciò ricordate che non sono esperto, quindi non usate termini tecnici o quantomeno spiegatemeli, e che le caratteristiche che cerco sono:
1) Buona risoluzione
2) Zoom non inferiore a 5x (meglio di più)
3) Qualità immagine, disturbi etc..... mi capita anche di fare foto notturne (non completamente buio)
Non so se sono stato chiaro nell'esposizione, ringrazio tutti per le vostre valutazioni e consigli.
Accetto consigli su altri prodotti anche di compatte... GRAZIE
Un salutone
Miky

mikymouse
02-03-2009, 15:32
Ragazzi mi date un consiglio?

foglet
02-03-2009, 21:49
Un consiglio veloce (non sono un esperto però):
da quello che ho sentito in giro sulle fuji bridge con 200 € meglio la finepix8100fd.
Pro:zoom 18x, sensore da 10mp STABILIZZATO, ecc. ecc.
Contro: peso (quasi 500gr), salva solo in jpeg (no raw), schermo da "soli" 2,5 pollici.

Chelidon
02-03-2009, 22:46
Stare attento dove si posta perché hai sbagliato sezione (consigli per gli acquisti) e cercare nelle discussioni già aperte se hai fretta questi i miei due consigli :)
Di modelli ce n'è un'enormità e dei due che citi non mi sembra di aver sentito parlare troppo bene, però se cerchi là troverai sicuramente pareri più competenti..