PDA

View Full Version : PC LENTO IN AVVIO E APPLICAZIONI


m4dcap
02-03-2009, 10:27
Ciao a tutti, vorrei un consiglio da parte vostra poichè ho riscontrato una lentezza apparentemente incomprensibile all'avvio di Windows Xp e nell'aprire le applicazioni.
Ho reinstallato il SO da qualche giorno e tutto andava alla perfezione, sistema velocissimo e senza alcun problema. Mi capita poi di giocare a WAR: age of reckoning e a un certo punto il sistema comincia a rallentare e a fare le bizze, in pratica il gioco subisce rallentamenti assurdi (da 60/70 fps scendo improvvisamente a 7/8 fps per poi riprendere dopo qualche secondo) e anche l'audio comincia a sentirsi a tratti, come se ci fosse qualcosa che lo rende poco fluido. Questo mi succede dopo un paio di giorni che inizio a giocare e non subito.
Anche se chiudo il gioco il problema persiste e sono costretto a installare una nuova copia di xp per farlo tornare normale. In pratica dopo questi rallentamenti dovuti al gioco, tutto il pc si impalla e subisce rallentamenti incomprensibili, sia all'avvio che nell'aprire qualsiasi altra applicazione.

Ho fatto tutte le scansioni antivirus del caso, anche hijackthis non rileva niente di strano...più che un virus sembra come se il gioco in questione corrompa qualche file o libreria di sistema che impedisce al SO di agire per il meglio. Infatti reinstallando xp il pc va benissimo.

Questa è la mia configurazione di sistema:

SO: windows XP
CPU: amd Athlon dual core 6000+
Ram: 4 gb Kingston ddr II 800 (ma ne legge ovviamente solo 3,2)
Scheda madre: Asus m2a-vm
Scheda video: nvidia geforce 8800 gt
HDD: maxtor 250gb sata II

Qualcuno sa darmi qualche consiglio?

P.S. In system Information, alla voce periferiche con problemi mi dice che mancano i drivers Ati SMBus, ma credo siano drivers che servano per i portatitili, il mio è un desktop pc...