PDA

View Full Version : USB o PCI?

SavageButcher
02-03-2009, 10:02
Salve a tutti, ho dei dubbi riguardo a cosa mettere sul pc che tra poco mi arriverà a casa..
Premettendo che il cavo ethernet non ci arriva (la mamma non vuole cavi in giro per casa-.-''), a questo punto mi chiedevo se fosse meglio una scheda wireless di quelle usb, o una interna.
Così ad intuito mi verrebbe da dire che le PCI son più salde a livello di connessione (oltre che naturalmente meno ingombranti :D
Però in casa dovrei già avere una D-Link DWL-G132, con cui ho avuto un paio di anni fa qualche esperienza pessima.. programma di gestione brutto e rognoso, connessione che boh, prendeva il giusto, tendente al "molto poco", tendente al "eran più le volte che non funzionava, che quelle in cui funzionava". Un passo avanti potrebbe essere quello di bypassare l'orrendo programma di gestione, ed usare "quello standard" che usa windows per gestire le schede wireless (non so se mi son fatto capire..).. E' possibile come cosa?

Se invece mi dite che le schede interne sono generalmente meglio, avreste da consigliarmi una marca, o un modello? E inoltre, non ho mai provato a metter le mani all'interno di un PC, l'installazione fai-da-te è qualcosa che posso prendere in considerazione, o devo lasciar perdere?:D

Grazie in anticipo delle risposte!

shingo
02-03-2009, 10:33
Uso da tempo una scheda wifi usb atlantis land da 15€ che finora non mi ha causato nessun problema... :)