View Full Version : Aprire Negozio di informatica
Sidmarko
02-03-2009, 09:46
Salve a tutti.
Quando sarà finita sta crisi ho deciso che aprirò un negozio di informatica. Nel frattempo metto da parte un pò di soldini.
Secondo voi anche da vostre esperienze, è meglio aprirlo in città(dove cmq c'è concorrenza sul posto) oppure in paesi più o meno grandi (dove nn c'è o cmq c'è meno concorrenza sul posto)...
Pensavo che il negozio era meglio acquistarlo ora che cmq gli immobili sono calati decisamente e ci sn molte occasioni.
:mc: :mc:
Kevorkian
02-03-2009, 12:18
Salve a tutti.
Quando sarà finita sta crisi ho deciso che aprirò un negozio di informatica. Nel frattempo metto da parte un pò di soldini.
Secondo voi anche da vostre esperienze, è meglio aprirlo in città(dove cmq c'è concorrenza sul posto) oppure in paesi più o meno grandi (dove nn c'è o cmq c'è meno concorrenza sul posto)...
Pensavo che il negozio era meglio acquistarlo ora che cmq gli immobili sono calati decisamente e ci sn molte occasioni.
:mc: :mc:ormai c'è talmente tanta concorrenza con internet e pochissimi margini di guadagno perchè è diventato decisamente saturo come settore. L'unica è la specializzazione in qualcosa, chessò modifiche su console, riparazioni ecc.
so che è la passione a muoverti ma tieni conto che non è affatto facile oggi come oggi, valuta bene la cosa.
Io lascerei stare il negozio di pc e mi butterei sulla termo/idraulica.
:O
Sidmarko
02-03-2009, 15:42
Salve a tutti.
:mc: :mc:
Conosco i rischi, ma voglio rischiare la vita è una...d'altronde qualcuno deve farlo..altrimenti dove si comprano i computer ;)...
Volevo avere consigli più utili che il solo "lascia stare fai il macellaio"
Conosco i rischi, ma voglio rischiare la vita è una...d'altronde qualcuno deve farlo..altrimenti dove si comprano i computer ;)...
chi capisce se lo assembla da solo, chi no si compra la prima sola che gli rifila un centro commerciale.....più che sulla vendita penso dovresti proporti sulla riparazione, li hai margine di guadagno, magari su installazione reti, centralini voip, grandi back-up, poi non so dipende dalle tue competenze......
Sidmarko
02-03-2009, 16:04
chi capisce se lo assembla da solo, chi no si compra la prima sola che gli rifila un centro commerciale.....più che sulla vendita penso dovresti proporti sulla riparazione, li hai margine di guadagno, magari su installazione reti, centralini voip, grandi back-up, poi non so dipende dalle tue competenze......
si ma io intendevo negozio informatica...vendita e assistenza...non solo vendita
imho dovresti andare in paesi "immacolati" con forte aumento demografico dovuto proprio alla crisi ed al caro case in zone vicine alla città, è vero che l'informatica è satura ma un settore che non avrà mai crisi è quello dei consumabili (cartucce - toner), se ti organizzi bene e fai rigenerazioni toner - cartucce con servizi di consegna on site rivolti soprattutto ad aziende secondo me ci puoi anche campare.
Sidmarko
03-03-2009, 11:08
imho dovresti andare in paesi "immacolati" con forte aumento demografico dovuto proprio alla crisi ed al caro case in zone vicine alla città, è vero che l'informatica è satura ma un settore che non avrà mai crisi è quello dei consumabili (cartucce - toner), se ti organizzi bene e fai rigenerazioni toner - cartucce con servizi di consegna on site rivolti soprattutto ad aziende secondo me ci puoi anche campare.
mah vedo negozio che fanno la fame, mentre altri che si creano il "giro" e lavorano di brutto!!!..dipende dalla fortuna e dalla zona..ma ci voglio provare(a crisi finita) :)
Sidmarko
11-03-2009, 07:47
up
Sidmarko
11-03-2009, 16:49
up
Matteo Trenti
08-02-2010, 21:34
é finita la crisi? :confused:
DvL^Nemo
08-02-2010, 21:42
Vicino casa ha chiuso l'ennesimo negozio di PC.. Punta decisamente su altro ..
Fenomeno85
08-02-2010, 21:56
punta su un sexy shop .. credo che sia un settore che tira di più :D
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
joshua82
14-02-2010, 20:30
Il consiglio che posso darti è, nel frattempo, oltre a mettere via i soldini fatti un bagaglio forte di conoscenze (soprattutto di marketing/gestione di impresa, anche se piccola). Fossi in te aprirei un negozio online..abbatti tutti i costi e riduci i rischi al minimo. Apri un ufficietto a casa tua e poi vai in giro a cercare clienti, o ti fai marketing online.
Il consumatore con 1000 euro in tasca gradisce il centro commerciale perchè ha modo di passeggiare tra gli scaffali strabordanti di tecnologia e ama essere riverito dalle/dai commesse/i. Il piccolo negozio, se rapportato alla grande distribuzione, non ha futuro. Se vuoi fare soldi fonda una onlus e raccogli soldi tramite donazioni. Il lavoro lo svolgono gratuitamente i volontari, mentre ai dirigenti spettano i compensi. Le agevolazioni fiscali per affitto locale, noleggio mezzi, annessi e connessi sono davvero vantaggiose. Il guadagno diventa esponenziale se poi i locatari in qualche modo sono riconducibili al tuo "portafoglio".
joshua82
15-02-2010, 12:29
Il consumatore con 1000 euro in tasca gradisce il centro commerciale perchè ha modo di passeggiare tra gli scaffali strabordanti di tecnologia e ama essere riverito dalle/dai commesse/i. Il piccolo negozio, se rapportato alla grande distribuzione, non ha futuro.
interessante valutazione. In quest'ottica, apri un franchising.
Mi sà che l'unico settore che non muore mai, è quello funebre! :sofico:
Mi sà che l'unico settore che non muore mai, è quello funebre! :sofico:
ceerca su internet quanti agenzie funebri nell 2010 hanno subito attentati incendiari in provincia di LT , e siamo a metà febbraio !!!!!!
qua è una mafia assurda
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.