View Full Version : [Crisi] Mi sa che è arrivata
N4PoLeOnE
02-03-2009, 09:03
Non trovate? sto notando che la mole di proposte di colloquio è scesa in modo critico, e anche i pochi colloqui che faccio anche se vanno bene faticano ad andare oltre.
Anche a voi sta succedendo?:muro:
ziociccio07
02-03-2009, 09:36
:D :D :D
sei il mio idolo!
concordo comunque.
ma il grosso della crisi arriverà tra qualche mese.
N4PoLeOnE
02-03-2009, 09:56
:D :D :D
sei il mio idolo!
concordo comunque.
ma il grosso della crisi arriverà tra qualche mese.
Ancora?eeee che è?
Beh cmq non avrei potuto scegliere periodo peggiore per laurearmi porco diaz:muro:
Beh cmq è un segnale forte noi che siamo nei servizi/terziario stiamo cominciando a subire il contraccolpo etc... ma tu parli di ancora alcuni mesi così? cazzo è durissima... chiudono fabbriche ogni giorno...
ziociccio07
02-03-2009, 10:05
Ancora?eeee che è?
Beh cmq non avrei potuto scegliere periodo peggiore per laurearmi porco diaz:muro:
Beh cmq è un segnale forte noi che siamo nei servizi/terziario stiamo cominciando a subire il contraccolpo etc... ma tu parli di ancora alcuni mesi così? cazzo è durissima... chiudono fabbriche ogni giorno...
si.
la maggior parte delle aziende chiude l'anno fiscale nei mesi di giugno-luglio,e quindi in quel periodo si faranno i veri conti con tutto.
Sino a quei mesi ci si salva,quindi laureatevi subito e mandate cv a manetta,perchè a settembre la vedo super tragica.
N4PoLeOnE
02-03-2009, 10:07
si.
la maggior parte delle aziende chiude l'anno fiscale nei mesi di giugno-luglio,e quindi in quel periodo si faranno i veri conti con tutto.
Sino a quei mesi ci si salva,quindi laureatevi subito e mandate cv a manetta,perchè a settembre la vedo super tragica.
Credevo che i conti li chiudessero a fine anno...:muro: cmq speriamo che muovano il culo ad uscirne fuori.
SlimSh@dy
02-03-2009, 10:45
Non trovate? sto notando che la mole di proposte di colloquio è scesa in modo critico, e anche i pochi colloqui che faccio anche se vanno bene faticano ad andare oltre.
Anche a voi sta succedendo?:muro:
Di che zona sei??Io dovrei laurearmi a Luglio e settembre cercar lavoro...dici che sarà nera??:sofico: :sofico: :sofico: Mi sa che ho una scusa in più per andare all'estero :p :p :p
mah...sarà.... ma io ho aggiornato (x vari motivi) il mio cv su monster e nel giro di 3 giorni mi hanno già chiamato in 3... non mi sembra che ci sia tutta sta crisi..almeno a milano:confused:
ho sentito degli analisti in tv dire che la crisi arriverà a giugno... già ora non riesco a trovare lavoro, figuriamoci più si avvicina giugno :fagiano:
SlimSh@dy
02-03-2009, 10:55
mah...sarà.... ma io ho aggiornato (x vari motivi) il mio cv su monster e nel giro di 3 giorni mi hanno già chiamato in 3... non mi sembra che ci sia tutta sta crisi..almeno a milano:confused:
la crisi c'è ma ci sono zone piu colpite e zone meno colpite....
ziociccio07
02-03-2009, 10:59
vero.
milano ancora si salva.
roma no,è troppo satura (considera che raccoglie molte più persone,rispetto a milano,provenienti dalla calabria,sicilia,sardegna,puglia,basilicata,molise,abruzzo...).
vero.
milano ancora si salva.
roma no,è troppo satura (considera che raccoglie molte più persone,rispetto a milano,provenienti dalla calabria,sicilia,sardegna,puglia,basilicata,molise,abruzzo...).
si ma colui che ha aoerto la discussione lavora a Milano...o sbaglio?
ziociccio07
02-03-2009, 11:09
si ma colui che ha aoerto la discussione lavora a Milano...o sbaglio?
sembra di si.
ma vabbè che lui si lamenta del lavoro anche se si trova a silicon valley....
:D
N4PoLeOnE
02-03-2009, 11:37
Ho mandato il CV a
Accenture
Reply
Visiant
Value Team
Solo 2 mi hanno risposto e solo 1 è andata in colloquio
Gargoyle
02-03-2009, 18:31
Fate un dottorato.
Si bypassano i tre anni peggiori della crisi, e si riparla di trovare un lavoro in tempi (si spera) migliori.
Qualcuno ha visto Presa Diretta di ieri?
http://www.presadiretta.rai.it/category/0,1067207,1067208-1084253,00.html
Abadir_82
03-03-2009, 09:18
Fate un dottorato.
Si bypassano i tre anni peggiori della crisi, e si riparla di trovare un lavoro in tempi (si spera) migliori.
E poi ti trovi a 28 anni disoccupato davvero, se decidi di stare in Italia.
Non male come consiglio :)
SlimSh@dy
03-03-2009, 10:12
E poi ti trovi a 28 anni disoccupato davvero, se decidi di stare in Italia.
Non male come consiglio :)
Quoto!!Se uno vuole fare la carriera universitaria allora si....ma se ha intenzione di lavorare in azienda, non sò quanto possano essere utili 3 anni di dottorato.....
Ho mandato il CV a
Accenture
Reply
Visiant
Value Team
Solo 2 mi hanno risposto e solo 1 è andata in colloquio
qual è andata in colloquio? a me l'ultima che hai citato
N4PoLeOnE
03-03-2009, 12:00
qual è andata in colloquio? a me l'ultima che hai citato
Cosa ti hanno offerto?hai già esperienza?
Cosa ti hanno offerto?
Stage
hai già esperienza?
No, neolaureato
Stage
cazzarola ma offrono ancora gli stage???
Ma non si vergognano???
in realtà offrono solo gli stage. almeno per quanto riguarda Roma
in realtà offrono solo gli stage. almeno per quanto riguarda Roma
che schifo....
aLLaNoN81
03-03-2009, 22:41
Fate un dottorato.
Bel modo di rischiare di diventare veramente un disoccupato... Se a 28-29 anni non si ha già qualche anno di esperienza alle spalle si è praticamente tagliati fuori da tutto. Soprattutto se poi si va a guardare il resto del mondo dove i laureati iniziano a lavorare a 22-23 anni...
Ma non si vergognano???
Il filo logico è questo:
neolaureato-> 0 esperienza->non sa fare niente->non porta utili
Quindi un'azienda difficilmente rischia ad assumere uno (accollandosene quindi il costo) senza prima averlo formato, provato ed aver quindi capito se è uno che ha capacità e voglia di sbattersi o meno...
E' una merda ma purtroppo la prassi è questa...
Quando ero appena uscito dall'università avevo superato le selezioni per UN (UN SOLO!) posto di stage in una multinazionele abbastanza famosa... La selezione in totale durò QUASI TRE MESI, mentre aspettavo la risposta trovai lavoro e quando mi chiamarono ovviamente rifiutai e mi incazzai pure al telefono con la selezionatrice per le modalità e i tempi di selezione di un singolo posto, di stage per giunta...
Il filo logico è questo:
neolaureato-> 0 esperienza->non sa fare niente->non porta utili
Quindi un'azienda difficilmente rischia ad assumere uno (accollandosene quindi il costo) senza prima averlo formato, provato ed aver quindi capito se è uno che ha capacità e voglia di sbattersi o meno...
E' una merda ma purtroppo la prassi è questa...
E mi spiace ma il periodo di prova (che di solito va da uno a 3 mesi) serve a quello... e sinceramente se un neolaureato viene assunto almeno a tempo det con uno stipendio ad esempio di 21000 annui non mi sembra che l'azienda investa poi quella gran cifra a fondo perduto: nel giro si e no di unese sarai già abbastanza produttivo da rendere il triplo di quello che ti pagano...
aLLaNoN81
04-03-2009, 08:20
E mi spiace ma il periodo di prova (che di solito va da uno a 3 mesi) serve a quello... e sinceramente se un neolaureato viene assunto almeno a tempo det con uno stipendio ad esempio di 21000 annui non mi sembra che l'azienda investa poi quella gran cifra a fondo perduto: nel giro si e no di unese sarai già abbastanza produttivo da rendere il triplo di quello che ti pagano...
Innanzitutto partiamo dal presupposto che sono d'accordissimo con te. Però c'è da dire che uno/tre mesi di prova possono bastare nel caso per esempio delle aziende di consulenza dove puntano tutto sulla quantità e non sulla qualità dei lavori che si vanno a fare e dove i costi vengono scaricati totalmente sul cliente finale (perchè di fatto poi il lavoratore va a finire che impara lavorando dal cliente finale) ma in altri casi non bastano assolutamente per essere produttivi in maniera decente...
Innanzitutto partiamo dal presupposto che sono d'accordissimo con te. Però c'è da dire che uno/tre mesi di prova possono bastare nel caso per esempio delle aziende di consulenza dove puntano tutto sulla quantità e non sulla qualità dei lavori che si vanno a fare e dove i costi vengono scaricati totalmente sul cliente finale (perchè di fatto poi il lavoratore va a finire che impara lavorando dal cliente finale) ma in altri casi non bastano assolutamente per essere produttivi in maniera decente...
beh...in quei casi non sarai produttivo al 100% ma cmq in tre mesi puoi capire se hai preso un regazzo valido o una sola....
Quando ero appena uscito dall'università avevo superato le selezioni per UN (UN SOLO!) posto di stage in una multinazionele abbastanza famosa... La selezione in totale durò QUASI TRE MESI, mentre aspettavo la risposta trovai lavoro e quando mi chiamarono ovviamente rifiutai e mi incazzai pure al telefono con la selezionatrice per le modalità e i tempi di selezione di un singolo posto, di stage per giunta...
Questa infatti è la cosa che mi fa incazzare di più...ok mi vuoi offrire uno stage sottopagato ma non puoi tenermi mesi a fare selezioni, colloqui di gruppo, colloqui individuali, test psico-attitudinali, e poi su 80 convocati ne chiami 1 per un posto da schifo che dopo 3/6 mesi magari ti lasciano di nuovo a spasso.
N4PoLeOnE
04-03-2009, 10:40
Io odio profondamente le HR quando non ti danno il feedback negativo e ti lasciano in un limbo di incertezza:muro:
Cavolo dimmelo che mi hai scartato così guardo altrove:rolleyes:
jasonx74x
04-03-2009, 15:29
beh certo non sei un ex commesso di un negozio per avere gia ricevuto gia tre chiamate in 3 gg...
beh certo non sei un ex commesso di un negozio per avere gia ricevuto gia tre chiamate in 3 gg...
sono un laureato in ing. informatica con 101 ed un anno e mezzo di esperienza... cmq x la cronaca le chiamate continuano ad arrivare... siamo a quota 6... domani inizio i primi colloqui
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.