View Full Version : Lega - Eliminare i bambini
Non ho parole.
http://www.youtube.com/watch?v=0XP19KjWL1I
Direi che ci sono gli estremi per denunciarlo per istigazione all'odio razziale o sbaglio? Spero che qualcuno lo facci, davvero. Io sono per il pugno di ferro contro i criminali di qualsiasi etnia, però non sopporto chi fa demagogia per raccattare un po' di voti rischiando di legittimare pericolose organizzazioni xenofobe.
Crazy rider89
02-03-2009, 08:58
Direi che ci sono gli estremi per denunciarlo per istigazione all'odio razziale o sbaglio? Spero che qualcuno lo facci, davvero. Io sono per il pugno di ferro contro i criminali di qualsiasi etnia, però non sopporto chi fa demagogia per raccattare un po' di voti rischiando di legittimare pericolose organizzazioni xenofobe.
Quoto
era meglio un ubriacone :rolleyes:
qui da noi ci sono dei manifesti della lega con una fotografia del duomo di trento, con davanti un fotomontaggio di una distesa di gente inginocchiata a pregare
il manifesto recita
TRENTO CRISTIANA
NON MUSULMANA
mi domando se sia possibile denunciare questa cosa, il manifesto è anticostituzionale
in più questi cartelli sono affissi sugli spazi del Comune...
poi dicono che la lega non incita l'odio razziale... complimentoni a chi la vota sta gentaglia. bravi, proprio bravi, una civiltà superiore. tzè
sommojames
02-03-2009, 09:01
Si, ma che palle sto stile alla "striscia la notizia" che consiste nel ripetere 20 volte uno spezzone di 5 secondi di video. L'avevo sentito anche la prima volta, non sono cretino! Ormai questa tecnica è ovunque.
... complimentoni a chi la vota sta gentaglia.
bravo, bravo un moderatore...spero te ne diano 30 di giorni di sospensione, non 3.
Si, ma che palle sto stile alla "striscia la notizia" che consiste nel ripetere 20 volte uno spezzone di 5 secondi di video. L'avevo sentito anche la prima volta, non sono cretino! Ormai questa tecnica è ovunque.
Credo abbiano imparato dalle emittenti di regime che non fanno altro che incensare il leader maximo.
:D :D :D
CozzaAmara
02-03-2009, 09:11
bravo, bravo un moderatore...spero te ne diano 30 di giorni di sospensione, non 3.
Non ha definito gentaglia chi li vota ma chi ha detto quelle frasi nel video.
E sul fatto che chi faccia affermazioni del genere si possa definire gentaglia mi pare ci sia poco da discutere.
nn mi fa vedere i video di youtube, da qua... un sunto? :)
devo forse fare i complimenti a un razzista xenofobo? qui non è solo questione di essere daccordo o meno, ma di essere di fronte a un individuo che fa parte di un partito AL GOVERNO che incita all'odio razziale e alla pulizia etnica, e su questo TUTTI NOI dovremmo essere CERTI di avere un parere UNANIME di assoluta disapprovazione, perchè ciò che ha detto è ABOMINEVOLE.
e il solo fatto che esista qualcuno che quel tizio lo VOTA pure, mi fa SCHIFO.
o forse devo fare i complimenti a chi lo VOTA?
che sia razzista è un dato di fatto
che sia xenofobo pure
che questo individuo faccia parte della GENTAGLIA non ci piove, sia pure al governo ma GENTAGLIA resta
e me ne diano pure 90 di giorni di sospensione, ma MI RIFIUTO di ritirare ciò che ho detto, compresi i complimenti sarcastici a chi vota questi individui.
sospendetemi pure se volete, ma questi fatti DEVONO essere denunciati e la gente dovrebbe essere indignata di fronte a un comportamento di questo tipo, altro che invocare la sospensione per me.
lo ripeto nuovamente: complimenti a chi vota questa GENTAGLIA.
e se qualcuno ha il coraggio di sospendermi lo faccia pure, ma non ritiro una virgola di fronte a ciò che ho visto, e ne vado FIERO di averlo detto, moderatore o no.
Non ha definito gentaglia chi li vota ma chi ha detto quelle frasi nel video.
E sul fatto che chi faccia affermazioni del genere si possa definire gentaglia mi pare ci sia poco da discutere.
utenti normali sono stati sospesi per la medesima cosa.
devo forse fare i complimenti a un razzista xenofobo?
che sia xenofobo pure
che questo individuo faccia parte della GENTAGLIA non ci piove, sia pure al governo ma GENTAGLIA resta
e me ne diano pure 90 di giorni di sospensione, ma MI RIFIUTO di ritirare ciò che ho detto, compresi i complimenti sarcastici a chi vota questi individui.
sospendetemi pure se volete, ma questi fatti DEVONO essere denunciati e la gente dovrebbe essere indignata di fronte a un comportamento di questo tipo, altro che invocare la sospensione per me.
e se qualcuno ha il coraggio di sospendermi lo faccia pure, ma non ritiro una virgola di fronte a ciò che ho visto, e ne vado FIERO di averlo detto, moderatore o no.
che eroe!che martire!
CozzaAmara
02-03-2009, 09:14
Ok adesso ho visto tutto il video, non ci sono punti di vista, questa è gente PERICOLOSA.
nn mi fa vedere i video di youtube, da qua... un sunto? :)
l'ho chiesto anche io ma sono impegnati a fare proclami.....
CozzaAmara
02-03-2009, 09:15
Allora segnalalo, i MOD non sono intoccabili possono sbagliare anche loro nel loro operato.
allora segnalami, anzi mi autosegnalo io: non voglio favoritismi e se devo essere sospeso mi faccio volentieri qualche giorno di sospensione.
certo che è paradossale che io venga sospeso e quel tizio sia al governo, ma soprattutto è abbastanza rilevante il fatto che TU auspichi 30 giorni di sospensione per me perchè avrei dichiarato "gentaglia" una persona che fa quelle esternazioni da un palco davanti alla folla.
cmq mi autosegnalo, se devo essere sospeso sia pure, giustizia fatta.
Allora segnalalo, i MOD non sono intoccabili possono sbagliare anche loro nel loro operato.
No, i mod non rispondono degli eventuali errori nel loro operato , ma nel caso in questione non era un intervento di moderazione, era un intervento da utente.
No, i mod non rispondono degli eventuali errori nel loro operato , ma nel caso in questione non era un intervento di moderazione, era un intervento da utente.
già altri moderatori sono stati sospesi in passato, e io non voglio certo tirarmi indietro: se potessi mi sospenderei da solo se questo bastasse a farti contento.
ora per favore torniamo in topic: quello che ho detto sta scritto qua sopra e il prossimo mod che arriva (mi sono già segnalato) prenderà i provvedimenti del caso, è inutile stare qui a farla lunga.
nomeutente
02-03-2009, 09:26
Gli avesse dato dello stronzo, capirei la richiesta.
Visto che gli ha dato della "gentaglia" (teppa, plebaglia) e visto che l'atteggiamento in quel comizio non è certo di altissimo profilo istituzionale, non vedo ragioni di tanto scandalo.
Comunque i moderatori non possono essere sospesi, tecnicamente. Al limite possono essere rimossi dal loro incarico: se ritieni che Leron sia indegno di ricoprire la carica, puoi rivolgerti agli amministratori.
Mauri1971
02-03-2009, 09:27
a mio modestissimo parere, credo che parlarne in qualche modo fortifichi individui del genere, ragion per cui tendo sempre ad ignorare dichiarazioni così forti, fatte da certi personaggi. è chiaro che una dichiarazione del genere attira la curiosità dei media, e "l'esternatore" di turno lo sà benissimo. parlandone li aiutiamo ad essere popolari nel bene o nel male. IMHO
allora segnalami, anzi mi autosegnalo io: non voglio favoritismi e se devo essere sospeso mi faccio volentieri qualche giorno di sospensione.
certo che è paradossale che io venga sospeso e quel tizio sia al governo, ma soprattutto è abbastanza rilevante il fatto che TU auspichi 30 giorni di sospensione per me perchè avrei dichiarato "gentaglia" una persona che fa quelle esternazioni da un palco davanti alla folla.
cmq mi autosegnalo, se devo essere sospeso sia pure, giustizia fatta.
Vedi, parti maldisposto. Non me ne frega niente della sostanza dell'argomento, potrei anche essere d'accordo col tuo giudizio, e gli applicherei ben altro che 30 gg di sospensione, il problema è che nel tuo ruolo non puoi andare contro il regolamento, devi morderti la lingua, anche se ti verrebbe da dirgliene di tutti i colori.
Comunque rinnovo la richiesta di un virgolettato per chi non può ascoltare/vedere il video......
a parte che non vedo tutto sto scandalo ! dice di eliminare i campi nomadi, mica eliminare i nomadi ! sono cose ben diverse, un nomade se vive come un italiano mica è il riferimento delle parole del gentilini, viceversa se uno vive in baraccopoli allora il discorso cambia. e poi dice che vuole che i bambini di zingari se ne vadano, e che male c'è ? vuole solo che se ne vadano da un altra parte, non ci vedo nulla di male, piuttosto che vederli elemosinare obbligati dai genitori mentecatti.... mica il governo italiano deve perdere tempo con tutta questa gente ? vadano a casa loro, qui devono rimanere solo gli onesti, si comprino\affittino una casa, tanto di soldi ne hanno tra sovvvenzioni,elemosina, illeciti, tasse non pagate .... e poi dice tolleranza 0 anzi 00, e di nuovo che problema c'è, magari si facesse veramente tolleranza 0, tanto chi è onesto, lavora non ha nulla da temere ! e gli altri chissenefrega ognuno è responsabile delle scelte di vita che fa.
Gli avesse dato dello stronzo, capirei la richiesta.
Visto che gli ha dato della "gentaglia" (teppa, plebaglia) e visto che l'atteggiamento in quel comizio non è certo di altissimo profilo istituzionale, non vedo ragioni di tanto scandalo.
Comunque i moderatori non possono essere sospesi, tecnicamente. Al limite possono essere rimossi dal loro incarico: se ritieni che Leron sia indegno di ricoprire la carica, puoi rivolgerti agli amministratori.
tecnicamente è già qualche mese che non modero più cmq, dato che non ho tempo (lo avevo detto in staff ma son stato rimosso dalle sezioni tecniche ma non come status, non ho detto nulla perchè almeno quando ho tempo sbrigo qualche faccenduola tipo spostare thread...)
tecnicamente essendo quell'individuo un personaggio politico e l'avergli dato del "gentaglia" potrebbe essere considerato un'offesa quindi se lo ritieni opportuno senza scomodare gli admin basta che un mod mi dica che son sospeso e sto fuori dal forum per i giorni necessari, non c'è problema ;)
cmq tornando in topic,
per chi non riesce a vedere il video qui c'è la trascrizione
http://tribunatreviso.gelocal.it/dettaglio/articolo/1521872
Popolo della Legaaaa La Lega si è svegliataaaaaa Le mura di Roma stanno crollando sotto i colpi di maglio della Lega. La mia parola è rivoluzione. Questo è il vangelo secondo Gentilini, il decalogo del primo sindaco sceriffo. Voglio la rivoluzione contro i clandestini. Voglio la rivoluzione contro i campi dei nomadi e degli zingari. Io ne ho distrutti due a Treviso. E adesso non ce n'è più neanche Uno Voglio eliminare i bambini che vanno a rubare agli anzianiiiiii Se Maroni ha detto tolleranza zero, io voglio la tolleranza doppio zero. Voglio la rivoluzione contro le televisione i giornali che infangano la Lega. Prenderò dei turaccioli per ficcarli in bocca e su per il c... a quei giornalisti. Non li voglio più vedere... Voglio la rivoluzione contro le prostitute. Anche loro devono pagare le tasse. Tutti pagano le tasse e devono pagarle anche le prostitute. Voglio la rivoluzione contro quelli che vogliono aprire le moschee e i centri islamici. Qui comprese le gerarchie eclesiastiche, che dicono: lasciamoli pregare. No Vanno a pregare nei desertiiiii Aprirò una fabbrica di tappeti per darglieli ma che vadano a pregare nel deserto. Bastaaaaaa Ho scritto anche al Papa: Islamici, che tornino nei loro paesi. Voglio la rivoluzione contro la magistratura. Ad applicare le leggi devono essere i giudici veneti.
Voglio la rivoluzione contro chi vuole dare la pensione agli anziani familiari delle badanti extracomunitarie. Sono denari nostriiiiii E io me li tengo. Questo è il vangelo di Gentilini: tutto a noi e se avanza qualcosa agli altri... Ma non avanzerà niente Voglio la rivoluzione contro i phone center i cui avventori si mettono a mangiare in piena notte e poi pisciano sui muri: che vadano a pisciare nelle loro moscheeeee Voglio la rivoluzione contro i veli e il burqa delle donne. Io voglio vedere le donne in viso, anche perché dietro il velo ci potrebbe essere un terrorista e avere un mitra in mezzo alle gambe. Che mostrino l'ombelico caso mai....
Ho scritto al presidente della Repubblica che bisogna dare un riconoscimento all'usciere di Ca' Rezzonico che ha vietato l'ingresso alla donna islamica. Io voglio la rivoluzione contro chi dice che devo mangiarmi la spazzatura di Napoli. Io la prendo e la macino e poi se la devono mangiare loro perché sono loro che l'hanno prodotta Io non lo tollero...Io voglio la rivoluzione contro chi vorrebbe dare il voto agli extracomunitari. Non voglio vedere neri, marroni o grigi che insegnano ai nostri bambini. Cosa insegneranno, la civiltà del deserto? Il voto spetta solo a noi. Ho bisogno del popolo leghista.
Queste sono le parole del vangelo secondo Gentilini. Ho bisogno di voi. Statemi vicini. Non voglio vedere questa gente che gira di giorno e di notte. Un abbraccio a tutti, viva la Lega
whistler
02-03-2009, 09:31
si devono vergognare tutti quelli che lo votano e lo sostengono.
BIFOLCO.
:Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke:
e in quel partito moltissimi la pensano così, fanno finta di no, ma sono tutti così....
e poi dice che vuole che i bambini di zingari se ne vadano, e che male c'è ? vuole solo che se ne vadano da un altra parte, non ci vedo nulla di male,
veramente lui li vuole "eliminare", e dal tono non è molto uno "spostarli da un'altra parte"
CozzaAmara
02-03-2009, 09:32
No, i mod non rispondono degli eventuali errori nel loro operato ,
Ah no? Ne sei proprio sicuro?
ma nel caso in questione non era un intervento di moderazione, era un intervento da utente.
Ma cosa stai dicendo? Secondo te c'è un pulsante "switch" che fa si che i post dei MOD debbano essere intesi in un modo o nell'altro e quindi esenti o meno da sanzioni? Ovvio che possono anche fare commenti come normali utenti, ma sono i primi a dover tenere sempre un certo profilo (anche per affermazioni personali) e rispondere del loro operato.
Il passaggio incriminato dovrebbe esser questo:
Voglio eliminare i bambini che vanno a rubare agli anzianiiiiii
Non voglio difendere Gentilini, anzi lungi da me, ma eliminare lo si può intendere anche nel senso meaforico, e non fisico...;)
Quindi la generalizzazione del mod. mi sembra inopportuna.
veramente lui li vuole "eliminare", e dal tono non è molto uno "spostarli da un'altra parte"
io penso che sia eliminarli dal territorio, devi capire il contesto parla alla folla e poi il linguaggio del gentilini è rozzo va interpretato.
CozzaAmara
02-03-2009, 09:37
Popolo della Legaaaa La Lega si è svegliataaaaaa Le mura di Roma stanno crollando sotto i colpi di maglio della Lega. La mia parola è rivoluzione. Questo è il vangelo secondo Gentilini, il decalogo del primo sindaco sceriffo. Voglio la rivoluzione contro i clandestini. Voglio la rivoluzione contro i campi dei nomadi e degli zingari. Io ne ho distrutti due a Treviso. E adesso non ce n'è più neanche Uno Voglio eliminare i bambini che vanno a rubare agli anzianiiiiii Se Maroni ha detto tolleranza zero, io voglio la tolleranza doppio zero. Voglio la rivoluzione contro le televisione i giornali che infangano la Lega. Prenderò dei turaccioli per ficcarli in bocca e su per il c... a quei giornalisti. Non li voglio più vedere... Voglio la rivoluzione contro le prostitute. Anche loro devono pagare le tasse. Tutti pagano le tasse e devono pagarle anche le prostitute. Voglio la rivoluzione contro quelli che vogliono aprire le moschee e i centri islamici. Qui comprese le gerarchie eclesiastiche, che dicono: lasciamoli pregare. No Vanno a pregare nei desertiiiii Aprirò una fabbrica di tappeti per darglieli ma che vadano a pregare nel deserto. Bastaaaaaa Ho scritto anche al Papa: Islamici, che tornino nei loro paesi. Voglio la rivoluzione contro la magistratura. Ad applicare le leggi devono essere i giudici veneti.
Voglio la rivoluzione contro chi vuole dare la pensione agli anziani familiari delle badanti extracomunitarie. Sono denari nostriiiiii E io me li tengo. Questo è il vangelo di Gentilini: tutto a noi e se avanza qualcosa agli altri... Ma non avanzerà niente Voglio la rivoluzione contro i phone center i cui avventori si mettono a mangiare in piena notte e poi pisciano sui muri: che vadano a pisciare nelle loro moscheeeee Voglio la rivoluzione contro i veli e il burqa delle donne. Io voglio vedere le donne in viso, anche perché dietro il velo ci potrebbe essere un terrorista e avere un mitra in mezzo alle gambe. Che mostrino l'ombelico caso mai....
Ho scritto al presidente della Repubblica che bisogna dare un riconoscimento all'usciere di Ca' Rezzonico che ha vietato l'ingresso alla donna islamica. Io voglio la rivoluzione contro chi dice che devo mangiarmi la spazzatura di Napoli. Io la prendo e la macino e poi se la devono mangiare loro perché sono loro che l'hanno prodotta Io non lo tollero...Io voglio la rivoluzione contro chi vorrebbe dare il voto agli extracomunitari. Non voglio vedere neri, marroni o grigi che insegnano ai nostri bambini. Cosa insegneranno, la civiltà del deserto? Il voto spetta solo a noi. Ho bisogno del popolo leghista.
Queste sono le parole del vangelo secondo Gentilini. Ho bisogno di voi. Statemi vicini. Non voglio vedere questa gente che gira di giorno e di notte. Un abbraccio a tutti, viva la Lega
Si può CIARLARE quanto si vuole, ma queste è GENTAGLIA e a definirla in questo modo le si fa un grande favore.
Lo dico e lo ripeto: è gente PERICOLOSA.
Il passaggio incriminato dovrebbe esser questo:
Non voglio difendere Gentilini, anzi lungi da me, ma eliminare lo si può intendere anche nel senso meaforico, e non fisico...;)
Quindi la generalizzazione del mod. mi sembra inopportuna.
il mio commento non è propriamente all'affermazione dei bambini, se mi fermassi a questa potrebbe essere un fraintendimento (anche se su un discorso scritto a TAVOLINO e ben pensato prima di essere pronunciato credo proprio che questo fraintendimento sia PIU' CHE VOLUTO)
ma leggi il resto del discorso, il mio commento era verso TUTTO il discorso
e anche verso i manifesti che trovo in giro a trento.
A parte che il discorso è chiaramente Razzista e Xenofobo, comunque l'unico appunto che potrei fare oltre che il voler infervorare gli animi dei presenti, è il passaggio del NO alle moschee, alla fine è l'unica cosa lecita, gli altri passaggi riguardano tutti dei reati o comunque delle situazioni ai limiti della legge, ma il richiedere un luogo di culto non vedo cosa possa comportare....
whistler
02-03-2009, 09:39
l incitamento all odio razziale deve essere punito con almeno 10 anni di galera e ci devono andare dietro le sbarre.
in un paese civile, un comportamento del genere non si può tollerare.
se i legas hanno un dignità dovrebbero espellerlo dal partito lui e borghezio e tutti quelli come loro.:rolleyes: ma casualemte non lo fanno
anzi per loro sono bandiere....:Puke: :Puke: :Puke: :Puke:
io penso che sia eliminarli dal territorio, devi capire il contesto parla alla folla e poi il linguaggio del gentilini è rozzo va interpretato.
sarà pure rozzo ma non c'è molto da interpretare, diamogli pure l'attenuante per la frase sui bambini, ma leggi il resto, per me resta ben poco da interpretare
ma soprattutto quello che mi inquieta è che c'è gente che questo tizio lo ascolta e lo VOTA
e oserei dire che il suo discorso è pure illegale e anticostituzionale, e mi chiedo perchè non sia stata ancora aperta un'inchiesta da parte della magistratura con l'accusa di incitazione all'odio razziale: queste non sono esternazioni che ha fatto a casa sua, le ha fatte in pubblico e da un palco
CozzaAmara
02-03-2009, 09:42
http://farm2.static.flickr.com/1346/1265304993_7db43ef838.jpg
Sono questi?
l incitamento all odio razziale deve essere punito con almeno 10 anni di galera e ci devono andare dietro le sbarre.
in un paese civile, un comportamento del genere non si può tollerare.
se i legas hanno un dignità dovrebbero espellerlo dal partito lui e borghezio e tutti quelli come loro.:rolleyes: ma casualemte non lo fanno
anzi per loro sono bandiere....:Puke: :Puke: :Puke: :Puke:
Mi associo a questa tua richiesta, però gradirei la stessa inflessibilità verso i casi in cui non sono coinvolti i neri o comunque verso i "crimini comuni".
ma soprattutto quello che mi inquieta è che c'è gente che questo tizio lo ascolta e lo VOTA
Il problema è che come te molti non capiscono che queste persone vengono votate perchè magari dopo essersi visti derubata la casa, scippati del portafoglio, alla fine sono stufi di sentirsi dire che va tutto bene e che se ci sono questi "inconvenienti" è comunque un bene per la collettività.
Loro puntano su questo e vedendo i risultati hanno ragione......
http://farm2.static.flickr.com/1346/1265304993_7db43ef838.jpg
Sono questi?
no ce n'è uno nuovo
in alto la scritta
TRENTO CRISTIANA
in basso
NO MUSSULMANA
e in mezzo c'è una foto del duomo con davanti una massa di gente inginocchiata a pregare, applicata con photoshop
ora dato che la libertà di culto è sancita dalla costituzione, mi chiedo come possa essere concesso applicare manifesti di questo tipo sulle bacheche gestite dal Comune
Il problema è che come te molti non capiscono che queste persone vengono votate perchè magari dopo essersi visti derubata la casa, scippati del portafoglio, alla fine sono stufi di sentirsi dire che va tutto bene e che se ci sono questi "inconvenienti" è comunque un bene per la collettività.
Loro puntano su questo e vedendo i risultati hanno ragione......
NESSUN FATTO giustifica un comportamento di questo tipo, nè giustifica il votare una persona che fa queste esternazioni.
NESSUNO.
sarà pure rozzo ma non c'è molto da interpretare, diamogli pure l'attenuante per la frase sui bambini, ma leggi il resto, per me resta ben poco da interpretare
e oserei dire che il suo discorso è pure illegale e anticostituzionale, e mi chiedo perchè non sia stata ancora aperta un'inchiesta da parte della magistratura con l'accusa di incitazione all'odio razziale: queste non sono esternazioni che ha fatto a casa sua, le ha fatte in pubblico e da un palco
il problema è che quello che dice in fondo è giusto, solo che lo dice in una maniera sbagliata, troppo bellicosa, rozza rivolta alla folla che lo ascolta.
comunque non è gente pericolosa di certo, mica gentilini ha mai fatto male a nessuno. nel territorio di treviso è pieno di immigrati che lavorano onestamente regolari, e vuoi dirmi che vivono male ? non credo proprio visto che si stabilizzano sul territorio, certamente gli irregolari non hanno vita facile, ma ben venga questa politica.
whistler
02-03-2009, 09:48
Mi associo a questa tua richiesta, però gradirei la stessa inflessibilità verso i casi in cui non sono coinvolti i neri o comunque verso i "crimini comuni".
se fosse per me di carceri ne vedresti un bel pò e belle grandi...
va benissimo combattare la criminalità straniera, ma questi bofolchi incitano troppo e solo per farsi eleggere, perchè fortunamtamente non hanno le capacità anche fisiche di portare a termine quello che promettono.
il problema criminalità straniera va risolto senza dubbio.
ma i legas non sono adatti.
CozzaAmara
02-03-2009, 09:49
Anni fa ricordo distintamente un manifesto della lega che ritraeva un giovane bianco ed aitante a simboleggiare il popolo padano (non ricordo il testo però).
Mi venne in mente un famoso manifesto di epoca nazista sui cui erano raffigurati (sulla sx e sulla dx) rispettivamente un giovane bianco, biondo aitante a torso nudo intento a fissare il cielo mentre lavorava nei campi, contrapposto (sulla dx) ad un individuo (ebreo), piccolo, brutto, vecchio ed ingobbito ma pieno di soldi. (sembrava il Pinguino di Denny De Vito).
Il parallelo di epoca nazista era di ovvi scopi e mi fece molto senso vedermi riaffiorare alla mente proprio quel manifesto dopo aver visto di sfuggita quello delle Lega.
ora dato che la libertà di culto è sancita dalla costituzione, mi chiedo come possa essere concesso applicare manifesti di questo tipo sulle bacheche gestite dal Comune
già mi da fastidio a sentirmi la messa dagli altoparlanti la domenica mattina, mica voglio sorbirmi pure il muezzim che incita alla preghiera 5 volte al giorno !:D
il problema è che quello che dice in fondo è giusto, solo che lo dice in una maniera sbagliata, troppo bellicosa, rozza rivolta alla folla che lo ascolta.
ma neanche se me lo rigirano in diecimila modi diversi arriverò a pensare che quel discorso sia giusto
in quel discorso non c'è NIENTE di giusto: è incitazione all'odio razziale pura e semplice
Non voglio vedere neri, marroni o grigi che insegnano ai nostri bambini
ma siamo IMPAZZITI???
per te sembra giusta ma "malposta" un'affermazione del genere??
il mio commento non è propriamente all'affermazione dei bambini, se mi fermassi a questa potrebbe essere un fraintendimento (anche se su un discorso scritto a TAVOLINO e ben pensato prima di essere pronunciato credo proprio che questo fraintendimento sia PIU' CHE VOLUTO)
ma leggi il resto del discorso, il mio commento era verso TUTTO il discorso
e anche verso i manifesti che trovo in giro a trento.
I manifesti li ho visti ora,
che dire...
Osama, gli attentati di NY e Parigi si prestano ad un simbologismo spicciolo che attre si l'attenzione ma che nei contenuti specifici è vago, molto...
Quanto al discorso di Gentilini e lo dico da meridionale leggo le solite frasi da Lega, quelle che i loro elettori voglion ascoltare, frasi spicciole slegate dalla realtà ma era un comizio, non un programma in cui si dovevan dare spiegazioni ;)
già mi da fastidio a sentirmi la messa dagli altoparlanti la domenica mattina, mica voglio sorbirmi pure il muezzim che incita alla preghiera 5 volte al giorno !:D
io sono agnostico quindi la cosa non mi tocca minimamente, per me è pure sbagliato dire "trento cristiana"... (lo è stata, culturalmente parlando)
nessuno ha il diritto di venire a dire che trento sia cristiana e non mussulmana
trento è di chi vuole esercitare (o non esercitare) la propria religione, qualunque essa sia, nei limiti della legge. punto.
http://www.globalproject.info/IMG/arton18985.jpg
Ho letto le dichiarazioni finalmente, ma non riesco a scandalizzarmi, usa un linguaggio da bar, usa un linguaggio comprensibile dalla massa votante, dice le cose che dice la massa votante, è demagogico, solletica i bassi istinti.
Avesse parlato di conflitto di interessi non avrebbe detto cose che quel pubblico voleva sentire.
Se vi da fastidio segnalatelo...ehm..volevo dire denunciatelo o fate un esposto, se ha sbagliato pagherà..........si.......pagherà il conto al bar......
Ho letto le dichiarazioni finalmente, ma non riesco a scandalizzarmi, usa un linguaggio da bar, usa un linguaggio comprensibile dalla massa votante, dice le cose che dice la massa votante, è demagogico, solletica i bassi istinti.
Avesse parlato di conflitto di interessi non avrebbe detto cose che quel pubblico voleva sentire.
Se vi da fastidio segnalatelo...ehm..volevo dire denunciatelo o fate un esposto, se ha sbagliato pagherà..........si.......pagherà il conto al bar......
il problema è che:
1. non era al bar
2. è un personaggio politico che quelle esternazioni le fa in veste pubblica
3. quelle esternazioni sono illegali
cmq io alla denuncia ci sto pensando seriamente, per i manifesti a trento.
Anni fa ricordo distintamente un manifesto della lega che ritraeva un giovane bianco ed aitante a simboleggiare il popolo padano (non ricordo il testo però).
Mi venne in mente un famoso manifesto di epoca nazista sui cui erano raffigurati (sulla sx e sulla dx) rispettivamente un giovane bianco, biondo aitante a torso nudo intento a fissare il cielo mentre lavorava nei campi, contrapposto (sulla dx) ad un individuo (ebreo), piccolo, brutto, vecchio ed ingobbito ma pieno di soldi. (sembrava il Pinguino di Denny De Vito).
Il parallelo di epoca nazista era di ovvi scopi e mi fece molto senso vedermi riaffiorare alla mente proprio quel manifesto dopo aver visto di sfuggita quello delle Lega.
se per questo....
cut
http://www.globalproject.info/art-18985.html
Trento - Razzismo, coperti i manifesti leghisti
Centri sociali, associazioni cattoliche, studenti e sindacalisti hanno coperto con dei volantini i cartelloni della Lega
PS: prima di dire "ah ma erano gente di un centro sociale": c'erano anche studenti, rappresentanti dell’associazionismo (anche cattolico), sindacalisti, perfino un consigliere comunale
I punti dle discorso sono:
Voglio la rivoluzione contro i clandestini. Voglio la rivoluzione contro i campi dei nomadi e degli zingari. Io ne ho distrutti due a Treviso.
Rivoluzione in che senso?
Non lo dice, ma fa seguire il significato metaforico della parola rivoluzione alla presenza di zingari e extracom.
Non dice nulla di sbagliato.
E adesso non ce n'è più neanche Uno Voglio eliminare i bambini che vanno a rubare agli anzianiiiiii
Come detto precedentemente lascia volutamente un linguaggio figurato,
ma impedire ai bambini di rubare non mi pare sbagliato, anzi.
Prenderò dei turaccioli per ficcarli in bocca e su per il c... a quei giornalisti. Non li voglio più vedere...
Qua trascende e sbaglia.
Voglio la rivoluzione contro le prostitute. Anche loro devono pagare le tasse. Tutti pagano le tasse e devono pagarle anche le prostitute
Qua dice una cosa sacrosanta, tutti devono pagar ele tasse, non dice come, casualmente :fagiano:
Voglio la rivoluzione contro quelli che vogliono aprire le moschee e i centri islamici. Qui comprese le gerarchie eclesiastiche, che dicono: lasciamoli pregare. No Vanno a pregare nei desertiiiii Aprirò una fabbrica di tappeti per darglieli ma che vadano a pregare nel deserto. Bastaaaaaa Ho scritto anche al Papa: Islamici, che tornino nei loro paesi.
Qua trascende e sbaglia, è indifendibile.
Voglio la rivoluzione contro la magistratura. Ad applicare le leggi devono essere i giudici veneti.Qua fa SOrridere:muro:
Voglio la rivoluzione contro chi vuole dare la pensione agli anziani familiari delle badanti extracomunitarie. Sono denari nostriiiiii E io me li tengo. Questo è il vangelo di Gentilini: tutto a noi e se avanza qualcosa agli altri...
Qua ha perfettamente ragione, abbiamo un sud in quelle condizioni, non possiamo pensare ai familiari degli stranieri, spiacente, non siamo uno stato ricco.
Voglio la rivoluzione contro i phone center i cui avventori si mettono a mangiare in piena notte e poi pisciano sui muri: che vadano a pisciare nelle loro moscheeeee Come dargli torto?
Voglio la rivoluzione contro i veli e il burqa delle donne. Io voglio vedere le donne in viso, anche perché dietro il velo ci potrebbe essere un terrorista e avere un mitra in mezzo alle gambe. Che mostrino l'ombelico caso mai....Impossibile dargli torto.
Io voglio la rivoluzione contro chi dice che devo mangiarmi la spazzatura di Napoli.
Chi è che gli ha detot di mangiare la spazzatura?:D
Il solito senso figurato, e da meridionale devo dire che ha ragione, nel 2007 non era possibile che non si aveva la differenziata!!!:muro:
Io voglio la rivoluzione contro chi vorrebbe dare il voto agli extracomunitari.
Ha ragione, punto di vista personale però.
Non voglio vedere neri, marroni o grigi che insegnano ai nostri bambini. Cosa insegneranno, la civiltà del deserto? Il voto spetta solo a noi. Sbaglia senza se e senza ma.
Certo che sentire tuonare dalle piazze contro la criminalità extracomunitaria
e non sentire tuonare con lo stesso livore contro la criminalità di coloro che, inquisiti, stanno al governo a farsi leggi ad personam ed aziendam in tutta calma........
Sentire quelle frasi mi provoca orrore e chi le pronuncia non ha che il mio massimo disprezzo.
afterburner
02-03-2009, 10:04
cmq tornando in topic,
per chi non riesce a vedere il video qui c'è la trascrizione
http://tribunatreviso.gelocal.it/dettaglio/articolo/1521872
Vabbe' .. articolo vecchio. Risale a ottobre 2008. Adesso ne sparerebbe ancora di meglio sull'accoppiata rumeni-stupri.
Io QUOTO e approvo. Mitico Gentilini.
whistler
02-03-2009, 10:06
e quelli che tentano di giustificare anche gentilini? facendo finta bla bla bla
si rende accetabile anche un comportamento che richiede 10 anni di galera e allontanemento da qualsiasi edifico pubblico.
che pena:rolleyes:
http://www.globalproject.info/art-18985.html
Trento - Razzismo, coperti i manifesti leghisti
Centri sociali, associazioni cattoliche, studenti e sindacalisti hanno coperto con dei volantini i cartelloni della Lega
PS: prima di dire "ah ma erano gente di un centro sociale": c'erano anche studenti, rappresentanti dell’associazionismo (anche cattolico), sindacalisti, perfino un consigliere comunale
reato contro la libertà di espressione, tentativo di stampo fascista per mettere a tacere chi è di idee differenti, speriamo che paghino per le colpe commesse.
Certo che sentire tuonare dalle piazze contro la criminalità extracomunitaria
e non sentire tuonare con lo stesso livore contro la criminalità di coloro che, inquisiti, stanno al governo a farsi leggi ad personam ed aziendam in tutta calma........
Sentire quelle frasi mi provoca orrore e chi le pronuncia non ha che il mio massimo disprezzo.
I criminali italiani non possiamo cacciarli e non possiamo fare nulla essendo nati in casa nostra, gli stranieri che delinquono invece dobbiamo cacciarli e prima impedirgli di entrare nel nostro paese.
Ps:Esser inquisiti non significa esser colpevoli...
reato contro la libertà di espressione, tentativo di stampo fascista per mettere a tacere chi è di idee differenti, speriamo che paghino per le colpe commesse.
non è libertà di espressione l'incitazione all'odio razziale
comunque esatto, avrebbero dovuto inoltrare regolare denuncia e farli rimuovere da chi di dovere
ma ancora prima il Comune avrebbe dovto impedire la pubblicazione di quei manifesti, perchè anticostituzionali.
whistler
02-03-2009, 10:14
gentilini deve andare in galera.
ai comizi della lega ci doverebbere essere la digos.
appena finito il comizo prenderli e sbatterli in galera.
c è poco da argomentare:muro:
Ho visto questo spezzone a "Presa diretta" su rai tre la settimana scorsa, nella puntata in cui si parlava delle popolazioni rom e sinti e delle differenti politiche d'integrazione attuate dal ns. e da altri paesi (come la spagna)
A me, anche in questo caso, è sembrato palese che la nostra classe dirigente sia formata da persone incapaci, incolte e, spesso, incivili.
Certi discorsi non sono giustificabili.
comunque esatto, avrebbero dovuto inoltrare regolare denuncia e farli rimuovere da chi di dovere
10 anni anche a quelli, e senza condizionale. Leghisti, cattolici, centri sociali, sindacati, amministratori comunali...tutti dentro. un primo passo verso un mondo migliore
Leon seriamente non c'è alcuna parte in cui incita all'odio razziale, nessuna.
Alcune parti sono deprecabili per i contenuti, ma non parla di odiare razze diverse.
A me, anche in questo caso, è sembrato palese che la nostra classe dirigente sia formata da persone incapaci, incolte e, spesso, incivili.
i politici sono espressione della popolazione..ti aspettavi altro?
10 anni anche a quelli, e senza condizionale. Leghisti, cattolici, centri sociali, sindacati, amministratori comunali...tutti dentro. un primo passo verso un mondo migliore
sbagliato, semplice applicazione delle leggi già esistenti.
la Lega ha denunciato il centro sociale per la copertura dei manifesti, quindi ci sarà un processo e, se è il caso, una condanna, anche se così a naso, data l'incostituzionalità del manifesto, non si farà niente perchè semplicemente quel manifesto non doveva essere affisso.
dal mio lato sono più incavolato con il Comune che permette l'affissione di manifesti palesemente illegali
ma ancora prima il Comune avrebbe dovto impedire la pubblicazione di quei manifesti, perchè anticostituzionali.
non mi sembra tanto odio razziale, dice solo che non vuole avere sul territorio campi nomadi, ed è un ottima idea ! magari fosse attuata al 100% dice che non vuole vedere gente col latoB in aria a pregare per strada sul suolo pubblico, ( nessuno gli vieta di pregare a casa propria)
non vuole vedere donne col velo in testa, e fa bene.
poi ogni persona puo dire ciò che vuole, non ha insultato o diffamato nessuno se un ascoltatore non è daccordo non gli va quello che dice, la sua idea, è liberissimo di non ascoltarlo e naturalmente di non votarlo.
Leon seriamente non c'è alcuna parte in cui incita all'odio razziale, nessuna.
Alcune parti sono deprecabili per i contenuti, ma non parla di odiare razze diverse.
la costituzione sancisce il diritto di professare la propria religione, qualunque essa sia, nei limiti di legge
i musulmani possono creare la loro moschea dove vogliono, d'altro canto lo fanno con i LORO soldi e senza chiedere nessun contributo, e in luogo privato
il manifesto è un chiaro ed esplicito invito all'impedire che venga costruita la moschea, cosa che di fatto è illegale.
anche un referendum sarebbe illegale, dato che la legge precisa già che chiunque è libero di esercitare la propria religione.
PS: per la cronaca la comunità musulmana a trento è da sempre stata aperta al dialogo e all'integrazione, la propaganda spicciola e RAZZISTA della lega è quindi quantomai fuori luogo.
Squallida e pericolosa (visti anche alcuni recenti eventi) incitazione all'odio razziale: questa è gentaglia e andrebbe denunciata, perseguita penalmente e sbattuta dentro, e i manifesti NON dovevano essere affissi!
Il bello è che fanno i paladini della giustizia mentre l'hanno sfasciata ad uso e consumo del diversamente onesto&co sin dal 2001, e i paladini anti immigrazione mentre le leggi in vigore da anni sono tutte loro e non hanno chiaramente funzionato. Ma questo tipo di populismo razzista prendendo in giro le persone nel nostro paese paga.
pegasoalatp
02-03-2009, 10:25
gentilini e' sempre un po' roboante, ma pare anche un ottimo amministratore.
Piu' in generale, non mi sembra che nelle terre amministrate dalla Lega si organizzino roghi di extracomunitari.
Anche vedere "una strage degli innocenti" nelle parole del discorso lo trovo dovuto solo ad un furore ideologico.
Quanto ai manifesti sono derivati dalla manifestazione islmica davanti al duomo di Milano: se ricordi, ha generato cosi' tante discussioni, sia per l' atto in se' sia per le violenze che l' hanno accompagnata, da venire sconfessata persino dalle organizzazioni islamiche italiane.
Non ti nascondo che a me personalmente quella manifestazione ha in un certo senso spaventato: l' ho sentita come un tentativo di conquista. E io sono un cattolico ben poco praticante.
Da allora mi sono spostato su posizioni piu' radicali: non sono a mio agio con gente cosi' e non li voglio vicini. L' islam attuale non permette la convivenza con le mie idee occidentali. Non li odio, ma mi voglio difendere.
Io non voglio cambiare il mondo ma posso provare a filtrare quello che il mondo mi propone in casa mia.
Io QUOTO e approvo. Mitico Gentilini.
quoti e approvi tutto il discorso? :)
anche questa parte qua?
"Non voglio vedere neri, marroni o grigi che insegnano ai nostri bambini. Cosa insegneranno, la civiltà del deserto?"
come si fa a dire che non è incitazione all'odio razziale... :rolleyes:
la Lega ha denunciato il centro sociale per la copertura dei manifesti, quindi ci sarà un processo e, se è il caso, una condanna, anche se così a naso, data l'incostituzionalità del manifesto,
la condanna dovrebbe comunque esserci se le cose funzionassero:il giudizio sulla costituzionalità o meno non deve essere dato da una folla di studenti, cattolici, sindacati ecc. , e l'eliminazione dei manifesti nemmeno.
gentilini e' sempre un po' roboante, ma pare anche un ottimo amministratore.
Piu' in generale, non mi sembra che nelle terre amministrate dalla Lega si organizzino roghi di extracomunitari.
Anche vedere "una strage degli innocenti" nelle parole del discorso lo trovo dovuto solo ad un furore ideologico.
Quanto ai manifesti sono derivati dalla manifestazione islmica davanti al duomo di Milano: se ricordi, ha generato cosi' tante discussioni, sia per l' atto in se' sia per le violenze che l' hanno accompagnata, da venire sconfessata persino dalle organizzazioni islamiche italiane.
Non ti nascondo che a me personalmente quella manifestazione ha in un certo senso spaventato: l' ho sentita come un tentativo di conquista. E io sono un cattolico ben poco praticante.
Da allora mi sono spostato su posizioni piu' radicali: non sono a mio agio con gente cosi' e non li voglio vicini. L' islam attuale non permette la convivenza con le mie idee occidentali.
Io non voglio cambiare il mondo ma posso provare a filtrare quello che il mondo mi propone in casa mia.
pensa che a trento invece la comunità musulmana è sempre stata aperta al dialogo
al punto che si è pure fatta una colletta per la moschea in una chiesa cattolica, per volere di un frate cattolico, e la gente ha accolto con entusiasmo il gesto (un po' meno il vescovo :asd: )
http://www.repubblica.it/2008/03/sezioni/cronaca/guerra-moschea/guerra-moschea/guerra-moschea.html
la costituzione sancisce il diritto di professare la propria religione, qualunque essa sia, nei limiti di legge
i musulmani possono creare la loro moschea dove vogliono, d'altro canto lo fanno con i LORO soldi e senza chiedere nessun contributo, e in luogo privatoAssolutamente no!
Ci dev'esser un piano regolatore :D
Non è che siccome tu hai un terreno allora ci costruisci quello che vuoi ;)
Inoltre Gentilini non ha detto che gli islamici non devono professare la loro religione
il manifesto è un chiaro ed esplicito invito all'impedire che venga costruita la moschea, cosa che di fatto è illegale.
Non è assolutamente illegale!!!!
Sennò i piani rgolatori che esisterebbero a fare.
anche un referendum sarebbe illegale, dato che la legge precisa già che chiunque è libero di esercitare la propria religione.
Dove hai letto che Gentilini vuole fare un referendum per abrogare la religione islamica?
Come vedi, non c'è alcuna parte che inciti l'odio razziale.
AntonioBO
02-03-2009, 10:32
devo forse fare i complimenti a un razzista xenofobo? qui non è solo questione di essere daccordo o meno, ma di essere di fronte a un individuo che fa parte di un partito AL GOVERNO che incita all'odio razziale e alla pulizia etnica, e su questo TUTTI NOI dovremmo essere CERTI di avere un parere UNANIME di assoluta disapprovazione, perchè ciò che ha detto è ABOMINEVOLE.
che sia xenofobo pure
Perfetto, chi difende quelle vigliaccate di questi manifesti non è migliore di chi li attacca. E questi eversivi sono al governo.
i musulmani possono creare la loro moschea dove vogliono, d'altro canto lo fanno con i LORO soldi e senza chiedere nessun contributo, e in luogo privato
PS: per la cronaca la comunità musulmana a trento è da sempre stata aperta al dialogo e all'integrazione, la propaganda spicciola e RAZZISTA della lega è quindi quantomai fuori luogo.
si, il problema è " quello " che poi arriva nei pressi della moschea ! perchè dalle mie parti in città c'è già la moschea, piccola ma c'è, il problema è che arrivano migliaia di persone tutte stipate nell'edificio di dimensioni inadeguate, macchine parcheggiate da tutte le parti gente inginocchiata sui marciapiedi pubblici che non si sposta nemmeno se devi passare a piedi, e poi scena curiosa o preoccupante vedetela come volete quando passa nella via un auto delle fdo o qualcuno delle fdo a piedi, c'è sempre il fuggi fuggi generale, gente che scappa in ogni direzione , è normale o le persone che scappano non sono proprio dei " santi " ? per non parlare di due anni fa quando le fdo hanno bloccato lo sgozzamento con macellazione abusiva di una capra o pecora nel cortile\parcheggio della moschea !. è civiltà ? :confused:
pegasoalatp
02-03-2009, 10:34
pensa che a trento invece la comunità musulmana è sempre stata aperta al dialogo
al punto che si è pure fatta una colletta per la moschea in una chiesa cattolica, per volere di un frate cattolico, e la gente ha accolto con entusiasmo il gesto (un po' meno il vescovo :asd: )
http://www.repubblica.it/2008/03/sezioni/cronaca/guerra-moschea/guerra-moschea/guerra-moschea.html
Mi pare che allora sia solo il frate aperto al dialogo.
Riprova quando saranno gli islamici a fare una colletta per una chiesa (cattolica /ortodossa/luterana/ fede a tua scelta...).
non vuole vedere donne col velo in testa, e fa bene.
Io non ho mai capito che fastidio da il velo... :what:
Si parlasse del burka che copre completamente il volto e non da possibilità d'identificazione capirei e non metterei la cosa in discussione, ma il velo lascia tutto l'ovale del viso scoperto e i connotati si vedono bene.
Nel paese di mia nonna le donne usano il fazzoletto legato sulla testa, l'effetto è lo stesso e non ho mai sentito nessuno rompere le scatole... :boh:
AntonioBO
02-03-2009, 10:35
Mi posso permettere di dirti che ragionare con certa gente è inutile? Dietro i bei discorsi riferiti alla legalità ecc. c'è sempre e solo xenofobia e razzismo e-ovviamente- una ignoranza abissale e un vuoto interiore incolmabile.
il problema è che arrivano migliaia di persone tutte stipate nell'edificio di dimensioni inadeguate, macchine parcheggiate da tutte le parti
fino a qua pensavo tu parlassi di una qualunque discoteca fiorentina in centro :D
Assolutamente no!
Ci dev'esser un piano regolatore :D
Non è che siccome tu hai un terreno allora ci costruisci quello che vuoi ;)
Inoltre Gentilini non ha detto che gli islamici non devono professare la loro religione
Non è assolutamente illegale!!!!
Sennò i piani rgolatori che esisterebbero a fare.
Dove hai letto che Gentilini vuole fare un referendum per abrogare la religione islamica?
Come vedi, non c'è alcuna parte che inciti l'odio razziale.
caschi male perchè son geometra e il prg lo conosco abbastanza bene :D
il prg è gestito in maniera diversa in trentino rispetto alle altre regioni (il catasto regionale che abbiamo ha regole profondamente diverse da quello italiano, così come gestione del prg)
questa è comunque una questione tecnica e NON politica, lo spazio è già stato approvato dal prossimo prg, quindi la lega ha ben poco da dire, ma soprattutto se volesse bloccare la moschea per il PRG, dovrebbe farlo con argomentazioni di ordine pubblico, o comunque tecniche e NON religiose, altrimenti appunto è reato, anche perchè un prg non può essere bloccato "perchè il luogo di culto è mussulmano", servono argomentazioni "leggermente" più tecniche.
quindi tornando al discorso, una comunità religiosa ha il diritto di creare un luogo di culto dove e come le aggrada, naturalmente rispettando le norme di legge e le procedure necessarie, e nessuno ha il diritto di bloccarla nemmeno con un referendum (ovvio, a patto che si rispettino le procedure)
il manifesto della lega non parla di piani regolatori ma di libertà di culto: trento cristiana e NON musulmana dicono. non dicono "non costruiamo la moschea perchè il parcheggio è troppo piccolo e non ci stanno le auto". dicono "trento cristiana e non musulmana". e questo è un tentativo di impedimento per la costruzione di un luogo che permetta la libertà di culto, cosa sacrosanta sancita dalla costituzione.
gentilini è fuori da questo discorso, è la lega nord trentina che ha proposto il referendum per la costruzione della moschea.
Mi posso permettere di dirti che ragionare con certa gente è inutile? Dietro i bei discorsi riferiti alla legalità ecc. c'è sempre e solo xenofobia e razzismo e-ovviamente- una ignoranza abissale e un vuoto interiore incolmabile.
per combattere l'ignoranza serve l'informazione, nessun discorso è vano in questo caso: più ne parliamo e meglio è
Nel paese di mia nonna le donne usano il fazzoletto legato sulla testa, l'effetto è lo stesso e non ho mai sentito nessuno rompere le scatole... :boh:
ma come, mi meraviglio di te, non hai mai chiamato la polizia?? :) tua nonna potrebbe essere una mafiosa con un mitra tra le gambe :D
pegasoalatp
02-03-2009, 10:41
Io non ho mai capito che fastidio da il velo... :what:
Si parlasse del burka che copre completamente il volto e non da possibilità d'identificazione potrei capire, ma il velo lascia tutto l'ovale del viso scoperto e i connotati si vedono bene.
Tua nonna il fazzoletto se lo toglie se deve fare le foto per la carta di identita, comportandosi secondo le leggi in vigore da cittadina corretta.
La signora islamica no.
Il problema non e' il portare il velo (che io trovo lecito in generale), ma quando lo vuoi imporre ad un altra cultura.
FabioGreggio
02-03-2009, 10:42
in sostanza cosa ha detto?
fg
pegasoalatp
02-03-2009, 10:43
ma come, mi meraviglio di te, non hai mai chiamato la polizia?? :) tua nonna potrebbe essere una mafiosa con un mitra tra le gambe :D
ti confonderai con il nonno....:D
pegasoalatp
02-03-2009, 10:45
fg
E' un po accecato dall' ideologia. Per semplificare il riassunto, pensa a quello che avresti detto tu e quota.
AntonioBO
02-03-2009, 10:45
per combattere l'ignoranza serve l'informazione, nessun discorso è vano in questo caso: più ne parliamo e meglio è
In un contesto normale, io ti darei senz'altro ragione. Ma allo stato attuale, in paese che di normale non ha niente, la filosofia berlusconiana/craxiana dagli anni'80 ad oggi ha prodotto generazioni di persone vuote che riempiono tale lacuna non leggendo libri o cercando di capire, ma vedendo nel diverso (non importa chi esso sia, una volta erano i "terroni", ora sono i musulmani, domani saranno quelli che portano i calzini a strisce...) il nemico da abbattere perché altrimenti non avrebbero altro motivo di unità e di esistenza. E con una informazione dopata, irreale e controllata difficile che possa cambiare qualcosa.
ma che sta roba? ma ci rendiamo conto almeno se sto discorso lo leggono giornalisti di altri paesi? che cosa possono pensare? :muro:
FabioGreggio
02-03-2009, 10:49
E' un po accecato dall' ideologia. Per semplificare il riassunto, pensa a quello che avresti detto tu e quota.
Spero che ti diano 30 gg. :cool:
fg
gentilini o leron?! :confused:
Gentilini la solita accozzaglia di demagogia.
Leron che gli elettori di Gentilini sono gentaglia (profonda teoria poi ripresa da altrettanti pensatori).
Mi ricordo che per frasi simili sull'elettorato berlusconese sono scattate sanzioni, ma dato che non ho voglia di farmi 3gg di ferie ho soprasseduto.
Il problema non e' il portare il velo (che io trovo lecito in generale), ma quando lo vuoi imporre ad un altra cultura.
non mi sembra che vadano in giro ad obbligare le nostre ragazze a mettersi il velo :D
pegasoalatp
02-03-2009, 10:51
Spero che ti diano 30 gg. :cool:
perche' ??:mbe:
comunque ho la carta degli imprevisti per uscire di prigione. :D
Tua nonna il fazzoletto se lo toglie se deve fare le foto per la carta di identita, comportandosi secondo le leggi in vigore da cittadina corretta.
La signora islamica no.
Bhè dipende dalla signora islamica...la moglie del mio titolare non lo usa proprio, ad esempio.
Comunque non metto in discussione il fatto che per la carta d'identità se te lo devi togliere, te lo togli... anche se trovo che i capelli, ora come ora, non aggiungano nulla per identificarti, basta pensare che se hai capelli tinti devi dichiarare anche colori assurdi come blu/viola/verde :mbe:
_Magellano_
02-03-2009, 10:52
Scusate se faccio un commento IT,spero leron non se la prenda. :D
Riguardo al topic c'è davvero molto poco da ridere,la lega in molti casi parla chiaramente di problemi legati al territorio del nord italia ma alcuni suoi esponenti fra cui questo sono degni dell'italia del XX secolocon queste legittimazioni all'intolleranza e alle persecuzioni.
Che ci sia un problema con determinate categorie come i rom siamo tutti d'accordo ma una cosa è dire come Maroni che serve tolleranza zero contro chi fra loro sta nell'illegalità,un altra cosa è fare propaganda d'odiocome il "signore" in questione che come ripeto andava al massimo nel ventennio.
La cosa doverosa adesso sarebbe che gli stessi leghisti chiedessero un ridimensionamento di personaggi come questo e come il suo compare Borghezio. :rolleyes:
pegasoalatp
02-03-2009, 10:53
non mi sembra che vadano in giro ad obbligare le nostre ragazze a mettersi il velo :D
per ora no. :D
intanto cominciano contestando le nostre leggi, dove di impedimento al velo coranico.
FabioGreggio
02-03-2009, 10:53
gentilini o leron?! :confused:
Gentilini la solita accozzaglia di demagogia.
Leron che gli elettori di Gentilini sono gentaglia (profonda teoria poi ripresa da altrettanti pensatori).
Mi ricordo che per frasi simili sull'elettorato berlusconese sono scattate sanzioni, ma dato che non ho voglia di farmi 3gg di ferie ho soprasseduto.
No io intendevo Leron, parafrasandoti.
Se a Gentilini è concesso qualsiasi delirio, perchè Leron dovrebbe limitarsi?
Ma tu come qualificheresti un elettore di Hitler?
fg
FabioGreggio
02-03-2009, 10:56
perche' ??:mbe:
comunque ho la carta degli imprevisti per uscire di prigione. :D
Per uno che gioca a monopoli in piena era berlusconiana, è troppo facile uscire di prigione.
Se non avevi la carta degli imprevisti, potevi comperare Largo Alfano
fg
pegasoalatp
02-03-2009, 10:57
Bhè dipende dalla signora islamica...la moglie del mio titolare non lo usa proprio, ad esempio.
Comunque non metto in discussione il fatto che per la carta d'identità se te lo devi togliere, te lo togli... anche se trovo che i capelli, ora come ora, non aggiungano nulla per identificarti, basta pensare che se hai capelli tinti devi dichiarare anche colori assurdi come blu/viola/verde :mbe:
la legge prevede che anche le orecchie debbano essere visibili nelle foto di identita'.
La moglie del tuo titolare si comporta come meglio crede, anche se non so se il titolare sia di fede islamica oppure no (anche questo potrebbe contare :) )
I parrucchieri si organizzerebbero in bande armate
caschi male perchè son geometra e il prg lo conosco abbastanza bene :D
il prg è gestito in maniera diversa in trentino rispetto alle altre regioni (il catasto regionale che abbiamo ha regole profondamente diverse da quello italiano, così come gestione del prg)
questa è comunque una questione tecnica e NON politica, lo spazio è già stato approvato dal prossimo prg, quindi la lega ha ben poco da dire, ma soprattutto se volesse bloccare la moschea per il PRG, dovrebbe farlo con argomentazioni di ordine pubblico, o comunque tecniche e NON religiose, altrimenti appunto è reato, anche perchè un prg non può essere bloccato "perchè il luogo di culto è mussulmano", servono argomentazioni "leggermente" più tecniche.
quindi tornando al discorso, una comunità religiosa ha il diritto di creare un luogo di culto dove e come le aggrada, naturalmente rispettando le norme di legge e le procedure necessarie, e nessuno ha il diritto di bloccarla nemmeno con un referendum (ovvio, a patto che si rispettino le procedure)
il manifesto della lega non parla di piani regolatori ma di libertà di culto: trento cristiana e NON musulmana dicono. non dicono "non costruiamo la moschea perchè il parcheggio è troppo piccolo e non ci stanno le auto". dicono "trento cristiana e non musulmana". e questo è un tentativo di impedimento per la costruzione di un luogo che permetta la libertà di culto, cosa sacrosanta sancita dalla costituzione.
gentilini è fuori da questo discorso, è la lega nord trentina che ha proposto il referendum per la costruzione della moschea.
anzi a dire il vero su quel manifesto non c'è manco scritto niente riguardo alla moschea, ma si parla solo di "trento cristiana NO musulmana"
per ora no. :D
intanto cominciano contestando le nostre leggi, dove di impedimento al velo coranico.
anch'io contesto le nostre leggi... basta che poi le rispetti :)
non per questo devono obbligare le loro donne a mettersi il velo ! :read:
e nemmeno devono indottrinare i loro bambini con stupidaggini di velo o non mangiare carne di maiale ecc per credenze arcaiche inutili.
pegasoalatp
02-03-2009, 11:00
Per uno che gioca a monopoli in piena era berlusconiana, è troppo facile uscire di prigione.
Se non avevi la carta degli imprevisti, potevi comperare Largo Alfano
fg
nel mio monopoli non c'e.
Vista l' ossessione, vi siete fatti fare un modello particolare ?.
AntonioBO
02-03-2009, 11:04
e nemmeno devono indottrinare i loro bambini con stupidaggini di velo o non mangiare carne di maiale ecc per credenze arcaiche inutili.
Il velo non è un obbligo, ma con la discussione qui presente non c'entra un cazzo. Se poi vuoi essere musulmano, la carne di maiale non devi mangiarla così come non devi bere alcolici. Per te è un problema? per me no. sarà contento il maiale di Calderoli che potrà pisciare dove gli pare... senza che se ne facciano salsicce.
Edit:ma questi bravi catto-cristiani.. tutti osservanti vero?
No io intendevo Leron, parafrasandoti.
Se a Gentilini è concesso qualsiasi delirio, perchè Leron dovrebbe limitarsi?
Ma tu come qualificheresti un elettore di Hitler?
fg
Perchè Gentilini non è iscritto al forum, altrimenti si sarebbe beccato 3 gg.
Un elettore di Hitler? Tanta gente lo votava perchè al suo livello, tanti perchè erano ingannati, ma d'altronde abbiamo l'esempio di milioni di sostenitori del duce che han cambiato idea in una notte, e non erano tutti guerrafondai
curiosa la storia delle credenze arcaiche inutili... :D quale religione si basa su credenze nuove utili? :)
e poi, religione loro, costumi loro, nei limiti della legge del paese dove si trovano.
la legge prevede che anche le orecchie debbano essere visibili nelle foto di identita'.
La moglie del tuo titolare si comporta come meglio crede, anche se non so se il titolare sia italiano oppure no (anche questo potrebbe contare :) )
Entrambi egiziani, entrambi musulmani chiaramente praticanti; così come il mio ex datore di lavoro e sua moglie.
Sono sei anni che lavoro in mezzo agli immigrati e devo dire che ho sempre avuto la fortuna di essere a contatto con persone rispettose del posto in cui vivono e delle leggi, che cercano di non perdere di vista, però, le loro tradizioni e le loro usanze.
Poi chiaramente l'invasato/a si trova ovunque e, putroppo, gli esempi negativi tendono sempre ad avere più "mordente" sull'opinione pubblica...
AntonioBO
02-03-2009, 11:14
Poi chiaramente l'invasato/a si trova ovunque e, putroppo, gli esempi negativi tendono sempre ad avere più "mordente" sull'opinione pubblica...
E' chiaro che non fa notizia lo straniero che fa il suo lavoro e rispetta la legge. Ovviamente il fatto che questa sia la maggioranza degli stranieri.... poco importa..... ai nostri organi di disinformazione......
E' chiaro che non fa notizia lo straniero che fa il suo lavoro e rispetta la legge. Ovviamente il fatto che questa sia la maggioranza degli stranieri.... poco importa..... ai nostri organi di disinformazione......
Forse perchè è normale che sia così?????
Non mi pare che ogni giorno venga specificato che il Sig. Rossi italiano medio si è alzato alle 6.30, ha fatto colazione, si è lavato i denti, rasato e vestito, ha preso il bus delle 7.15 per arrivare alla stazione e prendere il treno delle 7.35 e arrivare al lavoro alle 8.20 dove è rimasto fino alle 12.30 per poi andare a mangiare qualcosa al fast-food lì vicino e rientrare alle 14.00 sul posto di lavoro dove è rimasto fino alle 18.00..................
che sia xenofobo pure
E io ti quoto, a costo di farmi sospendere per l'ennesima volta (e per la seconda volta quotando un mod).
Incivili.
E provo disgusto per chi si permette di difendere chi ha affisso quella vergogna di manifesti che, comunque, sono sicuramente illegali, sia per il contenuto sia per l'affissione.
Del resto, leggete qua: http://www.06blog.it/post/4758/vaccinare-bimbi-rom-ci-costa-200mila-euro
C'è chi non si vergogna di scrivere che preferirebbe gasarli tutti, piuttosto che spendere 74 centesimi per vaccinare dei bambini. :Puke:
LuVi
E io ti quoto, a costo di farmi sospendere per l'ennesima volta (e per la seconda volta quotando un mod).
LuVi
non temere, andando avanti vedrai che si può dire. :O
ma chi cazzo vota sta gente???? ma la storia non ha insegnato nulla??
massimo disprezzo per gentilini e tutto il "partito" e gli elettori....:rolleyes: :doh:
E come vi comportereste se qualcuno affermasse che i vecchi malati psichici, incapaci di pensare o paralizzati dovrebbero essere uccisi, invece che mantenuti in vita/curati?
In un contesto normale, io ti darei senz'altro ragione. Ma allo stato attuale, in paese che di normale non ha niente, la filosofia berlusconiana/craxiana dagli anni'80 ad oggi ha prodotto generazioni di persone vuote che riempiono tale lacuna non leggendo libri o cercando di capire, ma vedendo nel diverso (non importa chi esso sia, una volta erano i "terroni", ora sono i musulmani, domani saranno quelli che portano i calzini a strisce...) il nemico da abbattere perché altrimenti non avrebbero altro motivo di unità e di esistenza. E con una informazione dopata, irreale e controllata difficile che possa cambiare qualcosa.
Quoto, meglio abbandonare, chi può, finchè si può.
LuVi
Che Gentilini fosse un troglodita di questa pasta non lo sapevo, ma come parla? cosa dice? L'ipotetico ubriacone al bar farebbe una figura migliore...e poi ditegli che si dice DEGLI zingari, non "dei", altro piccolo indizio che ci fa intuire la levatura culturale di questi "politici eccelsi".
Come disse qualcuno poco prima? GENTAGLIA!
AntonioBO
02-03-2009, 11:47
ma chi cazzo vota sta gente???? ma la storia non ha insegnato nulla??
I veneti in massa principalmente e le valli bergamasche.......
nomeutente
02-03-2009, 11:51
Chiudo almeno temporaneamente
nomeutente
02-03-2009, 12:10
Leron [ha scritto] che gli elettori di Gentilini sono gentaglia (profonda teoria poi ripresa da altrettanti pensatori).
Ho riletto il post di Leron e continuo a trovare un giudizio su una singola persona e non su chi la vota. Giudizio, peraltro, ampiamente argomentato e ampiamente giustificabile sulla base di ciò che il signore afferma.
Noto che ci si è sperticati (come purtroppo spesso accade, in questa sezione) in improbabili giustificazioni del signore in questione.
Vorrei vedere se un politico di estrema sinistra (magari già discusso) dicesse in un comizio "bisognerebbe eliminare i padroni che non pagano le tasse", se verrebbe applicato il metro garantista del "non sta parlando di eliminazione fisica, ma metaforica".
Hai ragione, il thread ha preso una brutta piega, ma non per le ragioni che sostieni tu, bensì perché si comincia a far fatica a distinguere l'opinione legittima (che deve essere criticata in modo costruttivo) dalle sciocchezze pericolose, che non possono essere discusse in modo costruttivo e devono essere solo biasimate con la maggior forza possibile.
Il thread resta chiuso.
nomeutente
02-03-2009, 12:34
sarà contento il maiale di Calderoli che potrà pisciare dove gli pare... senza che se ne facciano salsicce.
Mi segnalano anche un'offesa ad un senatore della repubblica.
Non vedo dove sia l'offesa a dare del maiale ad un maiale, posto che AntonioBO si stava riferendo proprio ad un maiale e non al senatore:
http://news.kataweb.it/item/352844/islam-calderoli-maiale-day-contro-nuove-moschee
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.