View Full Version : Diablo III: nuovi dettagli e media
Redazione di Hardware Upg
02-03-2009, 09:34
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/diablo-iii-nuovi-dettagli-e-media_28201.html
Blizzard aggiorna il sito ufficiale di Diablo III rendendo noti nuovi dettagli sull'atteso gioco di ruolo.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Sylvester
02-03-2009, 09:38
Se la Blizzard decidesse di vendere Diablo III anche su console, farebbe tanti di quei soldi da non averne nemmeno idea imho...
Blizzard sta già facendo tanti di quei soldi da non averne nemmeno idea...
Sono d'accordo con te....anche se esistono svariati problemi (ad esempio server dedicati ad ogni piattaforma, assenza mouse/keyboard sulle console che avrebbe costretto i programmers a rifare l'interfaccia per le console). Cmq diciamo che blizzard, essendo probabilmente la software house di maggior successo a livello mondiale (ogni singolo titolo che rilascia diventa subito una hit) nn ne ha bisogno di altri soldi eheh
maurilio968
02-03-2009, 09:52
speriamo arrivi presto sui nostri Pc...e poi dicono che il gaming su pc è morto..bha!
Asterion
02-03-2009, 09:56
Non vedo l'ora di giocarci, ma questo è scontato :D
Sono contento che Blizzard si dedichi massicciamente ai PC, mi lascia ben sperare che in futuro ci saranno sempre giochi per computer :)
Visto che fanno la versione mac, perchè non fare uno sforzo in più e fare anche la versione per linux?
2012comin
02-03-2009, 09:59
Se la Blizzard decidesse di vendere Diablo III anche su console, farebbe tanti di quei soldi da non averne nemmeno idea imho...
Anche Activision pensa la stessa cosa, infatti avevo letto di "pressioni" per rilasciare una versione console.
http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=15208
Ci sarebbe da dire che in più occasioni ho letto interviste a membri della Blizzard, e sempre ho notato una certa simpatia nei confronti del pc... in effetti i loro giochi sono (diablo escluso) praticamente solo rts e mmorpg che, a dir la verità, si sposano molto bene con mouse e tastiera e multiplayer (che in un pc non mancano).
speriamo arrivi presto sui nostri Pc...e poi dicono che il gaming su pc è morto..bha!
si come doveva morire la radio con l'avvento delle musicassette e cd ;)
@ArtX
Forse xkè linux cel'avete in 3 ...
Asterion
02-03-2009, 10:12
Visto che fanno la versione mac, perchè non fare uno sforzo in più e fare anche la versione per linux?
OS X probabilmente è più diffuso rispetto a linux. A parte questo, non so quanto sarebbe oneroso il porting, perché non ho idea di quali librerie grafiche utilizzi la Blizzard. Io non credo avrebbero grossi problemi con il porting, piuttosto con il supporto: su qualche distro dovrebbe essere installato? Quale tipo di supporto dare agli utenti? Dovrebbero assumere parecchie persone con competenze specifiche per fornire questo supporto. Non è una scelta facile, secondo me.
Ad ogni modo, la Blizzard non sembra fare solo valutazioni di tipo economico, altrimenti avremmo avuto una versione console di Diablo 3 e Starcraft 2. Blizzard prende anche decisioni contro tendenza, come quella di focalizzarsi sulle versioni PC e Mac.
Blackcat73
02-03-2009, 10:12
Anche Activision pensa la stessa cosa, infatti avevo letto di "pressioni" per rilasciare una versione console.
http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=15208
Ci sarebbe da dire che in più occasioni ho letto interviste a membri della Blizzard, e sempre ho notato una certa simpatia nei confronti del pc... in effetti i loro giochi sono (diablo escluso) praticamente solo rts e mmorpg che, a dir la verità, si sposano molto bene con mouse e tastiera e multiplayer (che in un pc non mancano).
Ci mancherebbe li ha resi ricchi comunque a me non dispiacerebbe affatto che arrivasse su console e se la cosa fosse tecnicamente possibile non vorrei nemmeno server separati tutti insieme a divertirsi chi se ne frega su quale piattaforma uno preferisce giocare, il problema di fondo rimane sempre il sistema di controllo spero che con la prossima generazione di console si decidano a mettere tastiera+mouse in bundle certo non periferiche da 100 euro ciascuna ma dei modelli base che permettano di giocare\sviluppare giochi del genere.
5c4rn4g3
02-03-2009, 10:13
evvai così blizzard! diabloIII starcraftII e a quando warcraftIV? (anche perchè se non fanno warcraftIV world of warcraft finirà....)
Asterion
02-03-2009, 10:15
Ci mancherebbe li ha resi ricchi comunque a me non dispiacerebbe affatto che arrivasse su console e se la cosa fosse tecnicamente possibile non vorrei nemmeno server separati tutti insieme a divertirsi chi se ne frega su quale piattaforma uno preferisce giocare, il problema di fondo rimane sempre il sistema di controllo spero che con la prossima generazione di console si decidano a mettere tastiera+mouse in bundle certo non periferiche da 100 euro ciascuna ma dei modelli base che permettano di giocare\sviluppare giochi del genere.
Forse Diablo 3, tra i titoli Blizzard, è quello che si presta maggiormente al porting su console. I comandi sono sicuramente più semplici rispetto a Starcraft 2.
Il primo diablo fu portato su ps
http://www.gamespot.com/ps/rpg/diablo/index.html
ma non mi pare ebbe gran successo. ;)
:rolleyes:
Finchè non portano mouse e tastiera su consolo la vedo difficile, non ho mai conosciuto di gente che abbia giocato a diablo con joypad.
e siccome su console difficilmente arriveranno mouse e tastiera, allora questi giochi rimarranno su pc, che è la cosa migliore: grafica + bella e maggiore semplicità di controllo..
PS: per chi chiedeva di Warcraft 4, posso dire che la blizzard ha già in mente un seguito per lo strategico di maggior successo..Il capoccia della blizzard disse, nel corso di un'intervista, che la decisione su un nuovo warcrat era rimessa al team che attualmente sta lavorando su stracraft 2...
Credo che alla fine warcraft 4 arriverà e con questo nuovo engine grafico sarà tutto + bello da vedere..Spero solo che introducano delle battaglie + grandi e + unità...Warcraft 3 non mi piacque molto sotto questo punto di vista: troppo ruolistico..
rmarango
02-03-2009, 11:14
e siccome su console difficilmente arriveranno mouse e tastiera, allora questi giochi rimarranno su pc, che è la cosa migliore: grafica + bella e maggiore semplicità di controllo..
Mi sembra giusto che rimanga su p.c. anche perche' ormai i titoli decenti arrivano con il contagocce e questo titolo poi e' visto come acqua nel deserto...
quelarion
02-03-2009, 11:18
Io spero vivamente che non rilascino lo stesso gioco su PC e console... sarebbe difficile riprogrammare l'interfaccia senza far perdere quel feeling che c'é con Diablo II...
Guardate quello che hanno fatto alla serie Elder Scrolls: Oblivion, pur essendo un gran gioco, ha perso molto della profonditá di Morrowind, IMHO, per rendere l'esperienza piú "da console", piú leggera e meno da hardcore gamer...
Quindi spero che in caso facciano una versione console apposta, tanto la comunitá online sará talmente grande che sará autosufficiente sia in campo pc che in campo console...
La Blizzard fa 14 milioni di abbonati a Word of Warcraft, per cui 14000000 * 10€ una media dell'abbonamento mensile, sono 140.000.000 di euro, possono bastare ?
Io spero vivamente che non rilascino lo stesso gioco su PC e console... sarebbe difficile riprogrammare l'interfaccia senza far perdere quel feeling che c'é con Diablo II...
Guardate quello che hanno fatto alla serie Elder Scrolls: Oblivion, pur essendo un gran gioco, ha perso molto della profonditá di Morrowind, IMHO, per rendere l'esperienza piú "da console", piú leggera e meno da hardcore gamer...
Ha perso molto di più della "profondità"..è stato praticamente mutilato di tutti quegli aspetti buoni\unici che aveva morrowind, e quei pochi che sono rimasti li hanno semplificati e banalizzati al massimo. Per non parlare dell'interfaccia, del GPS, del teletrasporto, del gdr totalmetne assente..
In genere è questo il processo a cui vanno incontro i vg PC che vengono portati su console. I casi che non seguono questo trend sono molto rari.
Quindi speriamo che la Blizzard non si faccia instupidire dalle pressioni dei soliti noti e continui per la sua strada.
PS: e chi parlava di "due o tre titoli di qualità su pc" provi a dare un'occhiata qui [http://adrianwerner.wordpress.com/games-of-2009/], c'è solo l'imbarazzo della scelta.
rmarango
02-03-2009, 11:36
Il listone e' "Old" e ne avevamo gia' discusso ampiamente ...c'e' molto fumo negli occhi e i pochi titoli di qualita' sono multipiatta , per cui Diablo III e' sicuramente un toccasana per il p.c. anche se non uscira' fra breve.
Cherubino_
02-03-2009, 12:01
Secondo me deve rimanere per pc, così come ci sono titoli esclusivmente per console.
Senza contare poi che lo sviluppo in parallelo per le console implicherebbe una ridotta qualità ed una superiore componente arcade=schifo. Per non parlare delle argomentazioni già riportate.
Cmq, come con i passati titoli Blizzard, forse saranno disponibili, probabilmente da 3° parti, software per la "conversione"..
Crimson Skies
02-03-2009, 12:18
Farne una versione console sarebbe rovinare un così bel gioco. E' nato su PC e ci deve rimanere.
Piuttosto sarebbe sensato fare Halo Wars per PC visto che come qualcuno ha fatto giustamente notare il binomio mouse+tastiera non può essere sostitutio da un controller.
Crimson Skies
02-03-2009, 12:24
Concordo con Cherubino. I giochi console anche per una come la Xbox 360 che è la console più vicina ad un PC (Grazie MS!!) non possono avere alcune componenti invece che possono essere implementate su un PC. Ad esempio la libertà di movimento. Ho Timeshift su Xbox e PC.
Anche se in entrambi la grafica è stupenda e di ottimo livello, l'uso dei tasti differenziati su una tastiera rende a volte le cose più semplici. Inoltre il puntamento da lontano è più preciso con un mouse che con controller.
Nel caso di Diablo come di altri RPG di questo calibro controllare il personaggio con il mouse è più semplice e veloce.
Ray_McCoy
02-03-2009, 12:29
Finchè non portano mouse e tastiera su consolo la vedo difficile, non ho mai conosciuto di gente che abbia giocato a diablo con joypad.
quoto... a meno che qualcuno tiri fuori il joypad coi tasti da f1 a f12 :asd:
Esistono ancora giochi esclusivamente per PC. Diablo fa parte di questi.
Severnaya
02-03-2009, 12:33
il belo dei giochi blizzard è che hanno sia una componente multiplayer che single molto valida : O
a parte wow che per ora è stata l'eccezzione
Pensare che con Diablo 1 mi ero creato un personaggio tosto. Primo giorno di multiplay nei livelli più bassi, un tipo con trainer si fa il mio orecchio...
Spero che in tutti questi anni siano diventati delle carogne con quelli che barano.
Diablo 2 non mi aveva detto molto (non mi era piaciuta troppo la storia), speriamo che nel 3 ci regalino trame ed intrecci più succosi.
Il gameplay mi piace sempre, quale che sia la versione.
@ArtX
Se vuoi giocare a Diablo sotto Linux prova ad utilizzare Wine, mi pare che i giochi della Blizzard ci girino piuttosto bene.
Ciao, ma Diablo3 non è previsto uscire a fine Marzo?
Devo cambiare pc e poichè non vorrei spendere troppo secondo voi che scheda video necessita x farlo girare a pieno? x i giochi ho sia la X che ps3
Ciao, ma Diablo3 non è previsto uscire a fine Marzo?
Devo cambiare pc e poichè non vorrei spendere troppo secondo voi che scheda video necessita x farlo girare a pieno? x i giochi ho sia la X che ps3
Marzo?2010 intendi? Si dovrebbe uscire intorno a febbraio marzo dell'anno prox
per quanto riguarda la scheda grafica, nessuna sa al momento. Cmq i giochi di blizzard sono sempre stati programmati in modo da girare con configurazioni non spinte per soddisfare un user base piu ampio(brava blizzard). Penso che qualsiasi scheda da ati 4850/geforce 9800gtx in su lo fara girare molto ma molto bene. Pero ripeto, nessuno sa...ancora è presto..MOLTO presto
In tre magari no, ma il problema è che anche chi ha prodotto giochi Linux-compatibili alla fine ne ha cessato lo sviluppo causa scarso interesse da parte dei linuxari stessi.
Ad esempio EVE Online è un MMORPG il cui client veniva sfornato per Windows, Mac e Linux... ultimamente la versione Linux è stata eliminata in quanto il numero di utenti che la usavano non era tale da giustificare l'investimento.
Per la cronaca, anche tra i linuxari si preferiva la versione Windows, magari sotto emulazione in Linux.
Crimson Skies
02-03-2009, 14:00
Visto che è stato citato WOW devo dire che non mi è piaciuto per niente. Dover pagare per giocare anche solo qualche ora mi è sembrato un furto assurdo. Certo ci sono i server non official ma non credo il risultato sia lo stesso.
Invece Diablo come ha fatto ben notare Severnaya ha sempre avuto un buon multy molti divertente. Il 2 non sono riuscito a finirlo tutto ma le ambientazioni non erano male. Quella che mi piaceva di più era Liut-Golein, con il deserto.
Chissà come sarà questo. Cmq ricorda molto The Witcher altro grande concorrente di Diablo.
Cmq credo che la Blizzard stia tentando di finire prima SCII.
Visto che è stato citato WOW devo dire che non mi è piaciuto per niente. Dover pagare per giocare anche solo qualche ora mi è sembrato un furto assurdo. Certo ci sono i server non official ma non credo il risultato sia lo stesso.
Invece Diablo come ha fatto ben notare Severnaya ha sempre avuto un buon multy molti divertente. Il 2 non sono riuscito a finirlo tutto ma le ambientazioni non erano male. Quella che mi piaceva di più era Liut-Golein, con il deserto.
Chissà come sarà questo. Cmq ricorda molto The Witcher altro grande concorrente di Diablo.
Cmq credo che la Blizzard stia tentando di finire prima SCII.
Infatti, prima uscirà Starcraft 2 (intorno a settembre se tutto va bene) e dopo alcuni mesi Diablo 3.
SwatMaster
02-03-2009, 14:20
Sbavo! Si muovono o no a farlo uscire? :D
GM Phobos
02-03-2009, 14:34
non credo che d3 uscirà entro l'anno.
Pero' devo ammettere che è IL gioco che aspetto da ancora prima che lo mettessero in sviluppo :D
Asterion
02-03-2009, 15:24
Il listone e' "Old" e ne avevamo gia' discusso ampiamente ...c'e' molto fumo negli occhi e i pochi titoli di qualita' sono multipiatta , per cui Diablo III e' sicuramente un toccasana per il p.c. anche se non uscira' fra breve.
Io però non vedo crisi per il mercato dei videogames per PC. Perché parlare di toccasana?
io invece di crisi ne vedo e per questo dico:
Questo è un gioco da COMPRARE
Mandiamo un messaggio, caspita, noi che ancora preferiamo il gioco su pc... se ad una software house che ci viene incontro e sviluppa apposta per noi scarichiamo il gioco ( aparte che ci fottiamo il multi...) siamo dei criminali, allora è giusto che vadano su sistemi meno craccabili (adesso in mille mi diranno che sono ugualmente craccabili...ma statistiche alla mano la pirateria è su pc)
Quindi il gioco non prendetelo al mulo che va al torrente...compratelo!!
Lui e starcraft II :)
Asterion
02-03-2009, 15:44
non credo che d3 uscirà entro l'anno.
Pero' devo ammettere che è IL gioco che aspetto da ancora prima che lo mettessero in sviluppo :D
Non credo desiderino farlo uscire a ridotto di Starcraft 2, forse agli inizi del prossimo anno?
StePunk81
02-03-2009, 16:23
sbav sbav...
Severnaya
02-03-2009, 16:24
nn c'è manco bisogno di dirlo che diablo 3 e sc 2 vanno assolutamente comprati!!!
La Blizzard fa 14 milioni di abbonati a Word of Warcraft, per cui 14000000 * 10€ una media dell'abbonamento mensile, sono 140.000.000 di euro, possono bastare ?
server e personale li paghi te?
Severnaya
02-03-2009, 16:43
ora sparo a caso
fra server manutenzione e personale spende 1 milione di € al mese è tanto!
ora sparo a caso
fra server manutenzione e personale spende 1 milione di € al mese è tanto!
ma vi piace spararle grosse solo per il gusto di far vedere che (non) sapete?
la blizzard gestisce più di 30 server solo in europa
e server di un certo livello, mia serverini fun
solo per i server di ngi (ridicoli confrontati a quelli blizard) adso (il gestore all'epoca) tirò fuori delle cifre PAUROSE
senza contare il personale (sistemisti, gm, ecc.) disponibli 24/24h 365 giorni l'anno
Diobrando_21
02-03-2009, 17:24
Sono d'accordo con te....anche se esistono svariati problemi (ad esempio server dedicati ad ogni piattaforma, assenza mouse/keyboard sulle console che avrebbe costretto i programmers a rifare l'interfaccia per le console). Cmq diciamo che blizzard, essendo probabilmente la software house di maggior successo a livello mondiale (ogni singolo titolo che rilascia diventa subito una hit) nn ne ha bisogno di altri soldi eheh
PS: per chi chiedeva di Warcraft 4, posso dire che la blizzard ha già in mente un seguito per lo strategico di maggior successo..Il capoccia della blizzard disse, nel corso di un'intervista, che la decisione su un nuovo warcrat era rimessa al team che attualmente sta lavorando su stracraft 2...
Credo che alla fine warcraft 4 arriverà e con questo nuovo engine grafico sarà tutto + bello da vedere..Spero solo che introducano delle battaglie + grandi e + unità...Warcraft 3 non mi piacque molto sotto questo punto di vista: troppo ruolistico...
e per tutti quelli che ancora affermano 'ste cose
il problema a me non si pone perché ho sia una PS3 che un PC...ma non capisco perché continuiate a dire cose inesatte...mouse e tastiera su console già esistono sia per le funzioni nel sistema operativo sia per quanto riguarda i giochi....UT3 consente sia di giocare con il pad sia con l'accoppiata mouse/tastiera...quindi il problema riguarda solo i programmatori che devono abilitare nei loro giochi questa funzione...ciao ;)
il problema a me non si pone perché ho sia una PS3 che un PC...ma non capisco perché continuiate a dire cose inesatte...mouse e tastiera su console già esistono sia per le funzioni nel sistema operativo sia per quanto riguarda i giochi....UT3 consente sia di giocare con il pad sia con l'accoppiata mouse/tastiera...quindi il problema riguarda solo i programmatori che devono abilitare nei loro giochi questa funzione...ciao ;)
l'unica cosa che ho trovato è l'XCM XFPS, che non è un accessorio ufficiale :rolleyes:
Se hai qualche link ufficiale mi fai una cortesia
Severnaya
02-03-2009, 18:27
AMD88
ora però ci dici la cifra che conosci di ngi almeno ci illumini perché cmq 140milioni di € al emse nn sono bruscolini e penso che di utili ne faccia :O
sdjhgafkqwihaskldds
02-03-2009, 18:37
Bel gioco, lo attenderò con ansia, non mi piace invece il remake di quello dove fanno a botte per strada, come si chiama ? :D
nei panni dell'incantatrice mi trovavo proprio a mio agio ;)
Notturnia
02-03-2009, 19:15
quando cavolo esceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
mi fanno soffrire.. fate uscire la versione per win in tempi rapidi che soffro..
AMD88
ora però ci dici la cifra che conosci di ngi almeno ci illumini perché cmq 140milioni di € al emse nn sono bruscolini e penso che di utili ne faccia :O
francamente non ricordo ma era una cifra all'epoca veramente alta... considerato che i server di ngi eran poco più che fun...
qui parliamo di infrastrutture da paura
comunque vivendi aveva pubblicato i risultati finanziari del 2008... nonostante fosse una delle uniche sh in attivo non è che ci fossero sti guadagni spaventosi
se trovo linko
Notturnia
02-03-2009, 19:36
hm.. @Severnaya.. dubito che la blizzard fatturi 1.5 miliardi di dollari l'anno con i suoi giochi..
come tutti i giochi online sparano cifre paurose tanto per fare..
si deve vedere i concurrent players.. e non tutti quelli che (TRIAL COMPRESI) hanno mai avuto un account..
io ne ho avuti 6 su eve online.. e siccome non decadono mai credo che li considerino 6 .. invece ne ho solo due attivi e 4 erano trial e prove stupide..
14 milioni di giocatori su WOW ?.. se ne fanno 1 sono bravi.. ma tanto bravi..
vedo che eve online dichiara di usare 34 blade server e alcuni ramsan da 2TB...
quindi soldoni.. per 45 mila user online..
Salve a tutti. Qualcuno sa i requisiti per giocare a Diablo III?
Grazie.
CARVASIN
02-03-2009, 20:35
Salve a tutti. Qualcuno sa i requisiti per giocare a Diablo III?
Grazie.
Per il momento ne hanno rilasciato solo uno: la pazienza, tanta.
Ciao!
Severnaya
02-03-2009, 21:23
io ho giocato quasi 4 anni a wow :asd:
e nonostante si dicesse che era in decadenza aprivano sempre nuovi server, ora anche dall'interno è difficile fare una stima, contando i cinesi (:asd:) che sono parecchi forse qualche milione di giocatori ci sono, sicuramente nn 14 anche perché è una cifra senza senso, avrebbero dovuto quadruplicare i server iniziali e ciò nn è successo
hm.. @Severnaya.. dubito che la blizzard fatturi 1.5 miliardi di dollari l'anno con i suoi giochi..
come tutti i giochi online sparano cifre paurose tanto per fare..
si deve vedere i concurrent players.. e non tutti quelli che (TRIAL COMPRESI) hanno mai avuto un account..
io ne ho avuti 6 su eve online.. e siccome non decadono mai credo che li considerino 6 .. invece ne ho solo due attivi e 4 erano trial e prove stupide..
14 milioni di giocatori su WOW ?.. se ne fanno 1 sono bravi.. ma tanto bravi..
vedo che eve online dichiara di usare 34 blade server e alcuni ramsan da 2TB...
quindi soldoni.. per 45 mila user online..
i 14 milioni di account sono un numero campato per aria
i giocatori ATTIVI di wow sono 11 milioni.. account freezati, bannati e trial non contano
Per il momento ne hanno rilasciato solo uno: la pazienza, tanta.
Ciao!
OK :D Se scopro qualcosa posto il link! ;)
killercode
02-03-2009, 23:59
in trepidante attesa
amd-novello
03-03-2009, 09:00
a diablo non ho mai giocato ma ho visto un amico farlo
io ho giocato solo a silver come rpg non a turni. diablo è simile?
in trepidante attesa
Girando un pò in rete ho trovato questi requisiti minimi, ma non sono ufficiali...
Operating System: Windows Vista (DX10)
Processor: 2.4GHz or higher CPU.
RAM: 1Gb or more.
Video: PCI-E ATI or NVIDIA video with Shader Version 3.0 Support
Hard Drive Space: 4-8GB
DirectX 10.
Li ho trovati in un forum in inglese e non ho ben capito se il gioco girerà solo su Vista...
Non so se posso postare link della pagina, si può?
Cherubino_
03-03-2009, 15:18
Quali requisiti credete ci vogliano.. gioco a Crysis e videogame del genere con tutti gli effetti al massimo, 1280*1024 (risoluzione lcd 17'') su Vista (ora 7) con un p4 3.4c 2gb 4850 512..
Considerando il motore grafico di Diablo, leggero al confronto, e più ottimizzato (sicuramente) in pochi avranno seri problemi a farlo girare più che bene..
Tuco Benedicto
03-03-2009, 21:03
Parlare di "fumo negli occhi" è relativo.
Probabilmente fai parte di quella nutrita schiera d'utenza che ritene che un titolo non sia degno d'interesse se non si merita un trilpla A sulle copertine delle riviste e non raggiunge tirature milionarie.
Peccato che anche solo sul fronte delle produzioni indipendenti quella lista vanti un macello di roba che oscilla dall'interessante all'estremamente appetibile.
Personalmente posso dire che in alcuni casi baratterei alcuni di quei titoli (es. Age of Decadence, Disciples III, espansione per Mount&Blade), pur presi singolarmente, con decine di prodotti di richiamo ma sostanzialmente insulsi come sono stati i vari Farc Cry 2, Assassin'S Creed, Bioshock, PoP 4, eccetera.
Girando un pò in rete ho trovato questi requisiti minimi, ma non sono ufficiali...
Operating System: Windows Vista (DX10)
Processor: 2.4GHz or higher CPU.
RAM: 1Gb or more.
Video: PCI-E ATI or NVIDIA video with Shader Version 3.0 Support
Hard Drive Space: 4-8GB
DirectX 10.
Li ho trovati in un forum in inglese e non ho ben capito se il gioco girerà solo su Vista...
Non so se posso postare link della pagina, si può?
Dubito fortemente che il SO sopportato sarà solo vista. Conoscendo la fama di Blizzard che, come già fatto notare, cerca di avere il più ampio parco di giocatori, minimo dovrà sopportare WXP S2.
Se così non fosse, si taglierebbe le gambe da sola.
Dubito fortemente che il SO sopportato sarà solo vista. Conoscendo la fama di Blizzard che, come già fatto notare, cerca di avere il più ampio parco di giocatori, minimo dovrà sopportare WXP S2.
Se così non fosse, si taglierebbe le gambe da sola.
Speriamo! non vorrei cambiare sistema operativo!
sagitter79
17-03-2009, 00:37
scusatemi, ma mi sembra che diabloIII sia in vendita.
ma è vero o no?
CARVASIN
17-03-2009, 06:09
scusatemi, ma mi sembra che diabloIII sia in vendita.
ma è vero o no?
Si, uscito in anteprima mondiale solo a celestopoli :D
A parte gli scherzi, quando uscirà non potrai avere il dubbio se sia vero o no ;)
Ciao!
Qualcuno ha novità su i requisiti di sistema?
Minimi e Consigliati?
Si lo so chiedo troppo :D
sagitter79
17-03-2009, 09:31
ok. grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.