PDA

View Full Version : COLLEGARE IL MIO PORTATILE CON IL WI-FI INTERNET

ludeasy
02-03-2009, 07:42
SALVE io ho la connessione al pc fisso tramite alice adsl con questo modem modem ADSL Wi-Fi 2 Plus però è quello senza la scheda , volevo sapere come faccio ad impostare la connessione wi-fi al mio portatile e lasciando invariata la mia connessione al pc fisso? ho un cd di instalazzione modem e i codici SSID WPA e WEP.....mi spiegate per bene la procedura passo dopo passo per favore? poi una volta collegato il notebook tramite wi-fi che succede alla connessione internet del fisso?spero i rispondete che stasera mi metto all'opera

markk0
02-03-2009, 09:21
ho un cd di instalazzione modem e i codici SSID WPA e WEP.....mi spiegate per bene la procedura passo dopo passo per favore?

posto che il tuo router sia già configurato a dovere (non lo hai detto...):
1. accendi la wireless del portatile
2. fai una scansione per la ricerca delle reti disponibili, con un click sull'icona del wireless nella barra in basso a destra nel desktop
3. selezioni la tua rete
4. inserisci la password (WPA o WEP)
5. ti connetti

poi una volta collegato il notebook tramite wi-fi che succede alla connessione internet del fisso?

non gli succede nulla, perchè il router è in grado di servire la connessione in wired e in wireless simultaneamente.