PDA

View Full Version : [Debian] - apt-get impazzito??

clockover
02-03-2009, 01:36
Salve a tutti!
Oggi pomeriggio ho rimosso kopete, kmail, juk e kppp dato che non ne avevo bisogno!
Da allora ogni volta che invoco apt-get mi spara questo output

I seguenti pacchetti erano stati automaticamente installati e non sono più richiesti:
knetwalk kpat kpdf sane-utils ksokoban kolf lisa blinken kscreensaver-xsavers libconvert-binhex-perl krdc imlib11 krec korn libdb4.6++
krfb hdparm kscd bzip2 kshisen kmoon kmahjongg ksig libio-compress-zlib-perl ksim libkscan1 kwifimanager kcharselect kjumpingcube
kdeartwork-style kregexpeditor knewsticker-scripts kdeartwork-misc libcompress-raw-zlib-perl kcoloredit artsbuilder texlive-base-bin-doc
kdessh kanagram ktip kdeprint cervisia knode kmrml katomic libcvsservice0 kleopatra ksvg kdegames-card-data kscreensaver kruler
pinentry-gtk2 ktux klettres libsensors3 libsensors4 gnuift-perl texlive-base kgoldrunner kbackgammon kpoker libavahi-compat-libdnssd1
libxml-libxml-common-perl dirmngr kdepim-kfile-plugins libsnmp15 libcompress-zlib-perl vorbis-tools wireless-tools ncompress libkiten1
texlive-fonts-recommended kgeography libcrypt-ssleay-perl ksnapshot kpackage liblockdev1 kooka kenolaba libnet-ssleay-perl
xscreensaver-gl liburi-perl kblackbox libxml-namespacesupport-perl kdebase libxml-perl atlantikdesigner konsolekalendar libsane klatin
lmodern kfloppy kdegraphics-kfile-plugins kstars ttf-dustin ksame konqueror-nsplugins kbruch kpager libxml-handler-trees-perl
libfont-afm-perl libmailtools-perl libkdegames1 libsane-extras libio-compress-base-perl libieee1284-3 kde-core kcalc texlive-common
lockfile-progs libhtml-parser-perl xscreensaver libpisock9 ttf-sazanami-mincho dosfstools keduca klipper kandy gs libgomp1
libfinance-quote-perl kdeedu-data kdemultimedia-kappfinder-data kontact libslp1 kdeadmin-kfile-plugins kdeartwork-theme-icon kweather
kmplot libxml-sax-expat-perl kalzium libxml-xql-perl ksirc ksysguard librss1 klinkstatus klickety kpovmodeler ksayit kde-icons-mono
kmouth kalarm noatun-plugins libxml-parser-perl talk libmime-tools-perl kworldclock mpeglib kalzium-data kdewebdev kmenuedit
texlive-base-bin kdegames kicker-applets ttf-kochi-gothic festlex-cmu amor libparse-yapp-perl kdict ktouch htdig lilo-config
kgeography-data ktnef khexedit kdeaccessibility kedit kaffeine dvipdfmx kbounce kvoctrain kdetoys kdenetwork-kfile-plugins
libxml-dom-perl kimagemapeditor atlantik kbstate akregator ytalk tidy libtidy-0.99-0 gettext arts ark tipa docbook-defguide kwordquiz
kcron kview ktalkd ktron texlive-latex-base-doc ttf-sjfonts libkpathsea4 cvs libtiff-tools perl-suid kttsd kdeartwork-emoticons dcoprss
ksysv libgif4 kwin4 kdewallpapers libio-stringy-perl kuser libhtml-tableextract-perl klettres-data libxml-libxml-perl kdeaddons kreversi
kdf kdm libksba8 kspaceduel libgle3 kig festlex-poslex libxml-sax-perl gnupg-agent kpf libopensync0 lm-sensors noatun kdnssd klines
kdemultimedia-kfile-plugins fifteenapplet kfaxview kstars-data poster libao2 edict lskat kdenetwork-filesharing knotes libbluetooth2
libarts1-mpeglib kaddressbook-plugins festvox-kallpc16k kviewshell kgamma ocrad kfilereplace kommander flac networkstatus netpbm
libdate-manip-perl kdeutils khelpcenter libtimedate-perl kdegraphics khangman libiw29 libindex0 kanjidic knetworkconf
kdeartwork-theme-window imlib-base ksysguardd xscreensaver-gl-extra texlive-latex-base libperl5.10 texlive-fonts-recommended-doc
ksmiletris konq-plugins xli libxml-writer-perl kpowersave psutils libhtml-format-perl zip libarts1-audiofile kxsldbg zoo quanta
kbattleship libmrml1c2a libpoppler-qt2 kiconedit kdeadmin libnetpbm10 kpilot libsnmp-base kasteroids kompare festival kfouleggs
libkdeedu3 libkgantt0 kwalletmanager imagemagick knewsticker libhtml-tree-perl ksnake kdelibs kiten kappfinder eyesapplet
libio-socket-ssl-perl libxml-regexp-perl libwww-perl kdat karm indi kate kdeedu kdelirc kpercentage superkaramba kjots kfax gnuift
ksirtet libjpeg-progs kmines kdvi kget libgnuift0c2a libhtml-tagset-perl kuickshow texlive-doc-base p7zip-full kgpg libestools1.2
konquest kate-plugins tex-common kolourpaint xscreensaver-data libboost-python1.34.1 gpgsm gnupg2 kmousetool kitchensync
kdeaddons-kfile-plugins xscreensaver-data-extra libarts1-xine kmag kdepim-wizards kmilo ktuberling kturtle kaudiocreator ktimer enscript
quanta-data kmid kteatime kverbos kdepasswd libnews-nntpclient-perl kmix kdeartwork kodo libnet-libidn-perl
Usare 'apt-get autoremove' per rimuoverli.

mi è sembrato un po strano dato che ci sono pacchetti indispensabili per il mio kde! Allora ho provato a reinstallare i programmi che avevo eliminato ma l'output è sempre lo stesso! Come posso fare per far scomparire questo messaggio! Grazie a tutti!

edit
Debian 5

edit 2
ho fatto varie ricerche e vedo che il mio problema è piuttosto diffuso! Il problema si pone se per sbaglio premo S, cioè mi cancella mezzo mondo! Ho provato con apt-clean, sono andato anche nel disperato tentativo di eliminare la cartella /var/cache/apt/* ma niente di niente, il listone è sempre presente!
Spero che qualcuno mi sappia aiutare!
Grazie ancora

jeremy.83
02-03-2009, 08:21
Se non dai apt-get autoremove da riga di comando quei pacchetti non vengono disinstallati.

Se usi invece aptitude occhio perchè quei pacchetti te li disinstalla.

Col tempo dovrebbero sparire, continua a dare apt-get update e usare apt anzichè aptitude.

Debian è in periodo un po' critico, dato che usciamo dal freeze e di casini ne stanno facendo non pochi. Io sono su SID e ho deciso di non aggiornare per qualche giorno ;)

eclissi83
02-03-2009, 10:13
d'oh, questo perche' dovrebbe essere stabile :ciapet:

Dcromato
02-03-2009, 10:55
Wow...la rocciosa Debian e l'inafferrabile apt coi poteri della super mucca.....:rolleyes:

clockover
02-03-2009, 11:26
Ho risolto con
apt-get install kde

jeremy.83
02-03-2009, 12:47
:rolleyes:

Dai, ci sta il commento di Dcromato in questo caso. Forse non ti è mai capitato, ma quando sbagli a digitare un comando di aptitude l'ultima riga dice che aptitude non ha i poteri della Super Mucca :asd:

Credo che salti fuori anche sulle altre debian-based

clockover
02-03-2009, 14:43
La cosa strana comunque è che mi è venuto fuori dopo che ho disinstallato kopete e qualche altro pacchetto che non mi serve! Comunque se scrivete su google autoremove le pagine sono piene del problema che ho avuto anche io! Molto probabilmente però è solo questione di inesperienza! Magari devo ancora apprendere i poteri della "super mucca" :yeah: