Entra

View Full Version : ATI 4850 fulminata?

Loki80
02-03-2009, 00:32
premessa :D
mi è successo 5 giorni fa che mi saltasse la corrente a casa a causa di picchi di tensione. la cosa da me putroppo è lo standard e così mi ero procurata anni fa un gruppo di continuità a cui avevo attaccato il pc.
questa volta la corrente salta e il gruppo di continuità inizia a fare un rumore tipo fresa elettrica, si spegne e giustamente lo fa pure il pc.
dato x morto il gruppo di continuità, prendo una ciabatta x limitare picchi, riavvio il pc e qui la tragedia: lo schermo non riceve imput! stacco il pc, lo porto a casa di un amico e lo attacco al suo schermo. va tutto alla perfezione.
torno a casa mia, riattacco e lo schermo (lcd philips) torna a funzionare. tiro un sospiro di sollievo fino ad oggi,mentre stavo giocando a wow.
a un certo punto infatti i frame x sec crollano improvvisamente, il gioco si freeza con alcune parti dello schermo (nella finestra di gioco) che diventano nere, poi si blocca tutto. faccio alt f4 x uscire, provo a riavviare e mi dice "world of warcraft was unable to use 3d acceleration" o qualcosa di simile e non mi apre il programma.
se riavvio winzozz wow riparte (anche se fa la metà dei fps rispetto a 1 sett fa) ma dopo un pò rifà lo stesso gioco.

che dite, formatto tutto? essendo in garanzia spedisco la scheda al negozio? prego padre pio? denuncio l'enel?:cry:

è tutto nuovo di pacca...preso a settembre 08, winzoz installato in concomitanza..

configurazione: procio QuadCore AMD Phenom X4 Black Edition 9950, 2600 MHz (13 x 200)
mobo Gigabyte GA-MA790GP-DS4H ram g skill 4 giga 1066
e l'incriminata radeon 4850 512 della gainward

sono disperato.....erano tanti soldini accumulati mooolto faticosamente....:cry:

grazie a chi risponderà

focuswrc
02-03-2009, 12:01
visto che te lo fa solo con wow prova a cercare se c'è una patch per aggiornare il gioco, magari prova anche a fare l'aggiornamento dei driver della scheda video

Aenor
02-03-2009, 13:55
visto che te lo fa solo con wow prova a cercare se c'è una patch per aggiornare il gioco, magari prova anche a fare l'aggiornamento dei driver della scheda video

non ci sono patch con wow, è tutto gestito da loro. Cmq fai questo test: Video memory test e guarda se ti da errori..