Entra

View Full Version : XSI Softimage...qualcuno lo usa?

sdfsdfsdfasfasdfasfsadf
01-03-2009, 23:03
Ho bisogno di sapere due cose su XSI Softimage...
E' possibile disegnare in bidimensionale con linee dando loro delle misure, un po' come si fa in Autocad?
Diciamo che ho la fortuna che la mia scheda video per come è settata ora, mi permette di usare 4 programmi in croce (per la precisione SOFTIMAGE|XSI 6.5, MicroStation V8 XM, AutoCAD Architecture 2008, 3ds max 9, 3ds Max 2008) per cui mi devo adattare.
Grazie.

Zimmemme
01-03-2009, 23:24
Ho bisogno di sapere due cose su XSI Softimage...
E' possibile disegnare in bidimensionale con linee dando loro delle misure, un po' come si fa in Autocad?

Non so risponderti, se non viene accennato sul manuale probabilmente non si può.

Diciamo che ho la fortuna che la mia scheda video per come è settata ora, mi permette di usare 4 programmi in croce (per la precisione SOFTIMAGE|XSI 6.5, MicroStation V8 XM, AutoCAD Architecture 2008, 3ds max 9, 3ds Max 2008) per cui mi devo adattare.
Grazie.

E' uno scherzo?
Cosa centra questo con la domanda? :confused: :confused: :confused:

totoro
03-03-2009, 18:47
ciao prova qui se non ottieni risposte adeguate:
http://www.xsimilano.com/forum/

radiosity1980
08-03-2009, 12:43
ciao, no, su xsi non puoi disegnare a come autocad, poichè autocad è un "tecnigrafo molto evoluto", mentre xsi è un visualizzatore\modellatore\animatore, infatti se ci fai caso, non puoi stampare direttamente.
Di solito (io uso 3dmax , ma il problema è lo stesso) i disegni tecnici 2d si producono con autocad o simili e poi si importano in modellatori 3d per appunto creare il 3d o cumunque per eleborarli.
Se posso permettermi ti consiglio rhinoceros 3d , che se sul yuo pc gira xsi 6.5 rhinoceros girerà di sicuro, è un software non complicatissimo con max o xsi ma che ha un ottimo modellatore nurbs e permette di disegnare in 2d come autocad retini e quote comprese, o di contruire in 3d come max o altri, ma sempre in stile cad.
Per dire una cosa interessante rhinoceros ha la funzione di trasformare un 3d (diseganto al suo interno) in 2d, cioè crea pianta prospetto e una finta prospettiva in automatico....rhino è molto usato per la creazione gioelli , barche e oggetti di design, è anche utilizzabile per il cam e per la protitizazzione rapida.Spero di esserti stato utile..ciao