View Full Version : Attenzione all'ultima release beta di Google Earth!!!
Joaquito
01-03-2009, 23:29
La versione 5.0.11337 beta di Google Earth, una volta installata ha causato dei danni tremendi sul mio pc. Per quanto possa sembrare incredibile, è stata capace di non farmi più funzionare i due ingressi microfono (frontale e posteriore). Nonostante la gestione hardware del pannello di controllo non riscontrasse alcun problema, e nonostante il software della scheda audio rilevasse i due microfoni regolarmente inseriti, qualunque input audio (MSN, Skype, Registratore di suoni), non riceveva alcun segnale.
Un altro danno è stato il cambiamento delle impostazioni del canale secondario IDE, che in luogo di essere settato su "DMA se disponibile", è stato cambiato in "solo PIO", il che comporta che le unità DVD funzionano lentissime e inchiodano l'intero PC quando sono in lettura.
A quest'ultimo problema si potrebbe porre rimedio disinstallando il canale secondario IDE e riavviando due volte il PC, ma il problema dei microfoni non viene risolto neppure con la reinstallazione dei driver della scheda audio. Alla fine, ho trovato una sola soluzione possibile: il ripristino del pc da un punto precedente l'installazione di questo maledetto programma.
E devo dire che questi sono "solo" i due problemi che ho riscontrato, ma chissà quanti altri ne aveva causato e non ho avuto il tempo di accorgermene.
Ogni dubbio sull'autore di questi pasticci l'ho poi fugato quando ho rifatto l'installazione del programma e sono tornato punto e a capo: c'è poco da fare, è lui!
Certo, è difficile convincersi che un programma che non c'entra nulla né con gli input audio, né con le unità DVD, sia capace di tutto questo, ma le cose stanno esattamante così. Pertanto, tutto quanto posso dirvi è semplicemente: NON INSTALLATE ASSOLUTAMENTE GOOGLE EARTH 5.0.11337 BETA.
monkey island
02-03-2009, 09:49
:D Io c'ero
Joaquito
02-03-2009, 13:21
:D Io c'eroChe vuoi dire, che è capitato anche a te? Intanto ho scoperto che alcuni miei colleghi hanno avuto altri problemi: datemi il tempo di capire e vi racconterò.
monkey island
02-03-2009, 13:27
Voglio dire che è capitato solo a te da quello che ho visto.. personalmente non ho avuto nessun tipo di problema e francamente penso che i problemi da te rilevati siano imputabili ad altro (anche perchè diversi fra loro)
Joaquito
02-03-2009, 15:06
Se ti dico che ho ripristinato il computer e i problemi sono scomparsi, poi ho reinstallato Google Earth e NIENT'ALTRO, SOLO QUELLO, un secondo dopo sono andato a testare i microfoni e non funzionavano, e le unità DVD che erano nuovamente in modalità solo PIO, mi credi o no???
R.F.McGyver
02-03-2009, 15:34
Ma secondo te gli sviluppatori del software mettevano in rete una versione che crea problemi appena la installi? Il testing esiste appunto per evitare queste situazioni! Probabilmente a te capita questa cosa perchè avrai una configurazione hardware particolare (magari un pò datata) che sbrocca quando installi google heart magari perchè gli cambia qualche libreria. Non credo che big G si perdeva su dei problemi così banali! ;-)
Joaquito
02-03-2009, 15:52
In ogni caso, io ho creato questo thread non per chiedere aiuto, ma solo per avvisare di un problema che mi è accaduto e che ho risolto DA SOLO. Nel rispetto dell'etica dei forum, è mia intenzione di mettere in guardia i membri di Hardware Upgrade, suggerendone il rimedio che, ripeto, è il ripristino del computer a uno stato precedente l'installazione del programma. La prevenzione poi, secondo il mio parere è NON INSTALLARE Google Earth versione Beta.
A questo punto, ognuno sceglie cosa fare, se ascoltare i consigli di chi ha avuto questa esperienza, o di dare retta a chi prende in giro la gente solo perché è membro senior.
La scelta è tutta dell'utente.
0sc0rpi0n0
02-03-2009, 16:16
Perchè non credere a questo utente del fatto che ha avuto problemi con il suddetto programma ?
Può sbagliare anche Google qualche volta , anche se vi piace tanto .
monkey island
02-03-2009, 23:05
In ogni caso, io ho creato questo thread non per chiedere aiuto, ma solo per avvisare di un problema che mi è accaduto e che ho risolto DA SOLO. Nel rispetto dell'etica dei forum, è mia intenzione di mettere in guardia i membri di Hardware Upgrade, suggerendone il rimedio che, ripeto, è il ripristino del computer a uno stato precedente l'installazione del programma. La prevenzione poi, secondo il mio parere è NON INSTALLARE Google Earth versione Beta.
A questo punto, ognuno sceglie cosa fare, se ascoltare i consigli di chi ha avuto questa esperienza, o di dare retta a chi prende in giro la gente solo perché è membro senior.
La scelta è tutta dell'utente.
Perchè non credere a questo utente del fatto che ha avuto problemi con il suddetto programma ?
Può sbagliare anche Google qualche volta , anche se vi piace tanto .
Ma vi rendete conto delle cose che state dicendo? State sconsigliando un ottimo programma con problemi assurdi, che a quanto pare hai avuto solo te e dici agli altri di stare alla larga da questo software? :rolleyes:
Non ti sembra un pò estrema ed eccessiva la tua affermazione, come del resto si evince anche dal titolo del thread..?
Hai dato giustamente il tuo feedback ma da là a dire che da sicuramente problemi ed è da evitare ce ne corre :)
Personalmente l'ho nei pc in casa (3) con configurazioni HW e software molto differenti e nessun problema, quindi ..;)
Joaquito
03-03-2009, 15:13
Ma vi rendete conto delle cose che state dicendo? State sconsigliando un ottimo programma con problemi assurdi, che a quanto pare hai avuto solo te e dici agli altri di stare alla larga da questo software? :rolleyes:
Non ti sembra un pò estrema ed eccessiva la tua affermazione, come del resto si evince anche dal titolo del thread..?
Hai dato giustamente il tuo feedback ma da là a dire che da sicuramente problemi ed è da evitare ce ne corre :)
Personalmente l'ho nei pc in casa (3) con configurazioni HW e software molto differenti e nessun problema, quindi ..;)
Tu invece devi renderti conto che sei un gran presuntuoso, quando pensi che siccome non siano accaduti problemi a te, non debbano accadere a nessuno.
Comunque, ribadisco ancora una volta che la scelta è dell'utente se credere a chi ha avuto problemi o a chi continua a fare lo sbruffone nei forum. La mia opinione è: GOOGLE EARTH VERSIONE BETA È DANNOSO, (non a caso è una versione beta, e quindi i rischi sono insiti), e tale opinione devi rispettarla.
0sc0rpi0n0
03-03-2009, 16:18
Non mi sembra giusto attribuire a un post affermazioni che non sono state fatte , scrivo chiaramente per me , visto che non sono l'avvocato difensore di nessuno .
Io non sconsiglio di installare tale programma , anche se personalmente evito le beta per principio , perchè mi guardo bene da fare il beta tester sull'unico PC che ho e che mi serve anche per lavorare , ma nei vostri post partite già con la convinzione che Google sia infallibile ( fanboy ? ) e che se c'è stato un problema sicuramente è colpa dell'utente in questione , o perchè è un incompetente o perchè ha un PC dell'anteguerra .
Neanche vi sfiora l'idea che su alcuni PC , magari anche 1 su 1000 si possano verificare dei problemi a causa del programma .
Se il software è ancora in fase beta un motivo ci sarà ....
monkey island
03-03-2009, 16:52
Tu invece devi renderti conto che sei un gran presuntuoso, quando pensi che siccome non siano accaduti problemi a te, non debbano accadere a nessuno.
Non dico che non possano esserci problemi di sorta nel tuo caso e in determinate configurazioni hardware, ma quà mi duole dirtelo, la presunzione l'hai avuta te nel dire che questo software è dannoso e non usarlo.
Comunque, ribadisco ancora una volta che la scelta è dell'utente se credere a chi ha avuto problemi o a chi continua a fare lo sbruffone nei forum.
Ti consiglio, per un quieto vivere all'interno di questo forum di evitare simili parole.. alla prossima ti segnalo.
La mia opinione è: GOOGLE EARTH VERSIONE BETA È DANNOSO, (non a caso è una versione beta, e quindi i rischi sono insiti), e tale opinione devi rispettarla.
Ecco, chi è il presuntuoso? ma finiscila :D
Non mi sembra giusto attribuire a un post affermazioni che non sono state fatte , scrivo chiaramente per me , visto che non sono l'avvocato difensore di nessuno .
Io non sconsiglio di installare tale programma ,
Perlomeno :)
anche se personalmente evito le beta per principio , perchè mi guardo bene da fare il beta tester sull'unico PC che ho e che mi serve anche per lavorare ,
Questa è una tua scelta personale che rispetto ovviamente, io ad esempio uso versioni beta da sempre, anzi talvolta anche le alpha come la versione 10 di Opera senza problemi di sorta.
Se vuoi testare senza rischi versioni beta o alpha, su un unico PC, ci sono anche le Virtual Machine come Virtualbox (http://www.virtualbox.org/).
ma nei vostri post partite già con la convinzione che Google sia infallibile ( fanboy ? )
Ma daiiii :ciapet:
e che se c'è stato un problema sicuramente è colpa dell'utente in questione , o perchè è un incompetente o perchè ha un PC dell'anteguerra.
Può essere tutto, un problema del suo OS, hardware, magari un'operazione che lui aveva fatto poche ore prima e se n'è accorto quando ha testato Google Earth, un conflitto con un altro software nel suo PC.. Non dico che lui sia un incompetente (non lo conosco) ma quello che mi urta è la totale mancanza di tatto nell'esporre il problema:"il software è dannoso, non usatelo" ma suvvia!
Inoltre bastava postare nel thread ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1020675) :read:
Neanche vi sfiora l'idea che su alcuni PC , magari anche 1 su 1000 si possano verificare dei problemi a causa del programma .
Se il software è ancora in fase beta un motivo ci sarà ....
Talvolta si hanno noie e problemi anche con le versione definitive di certi programmi figurati :)
Ciao ;)
0sc0rpi0n0
03-03-2009, 18:04
Ma infatti concordo con l'ultima tua frase , se possono in alcuni casi dare dei problemini anche versioni definitive , figuriamoci le beta .
Non per niente , anche in programmi ben rodati , ogni tanto si apportano migliorie o fix , perchè col tempo e con l'uso intenso ci si accorge di qualche piccolo bug .
Ma con questo non voglio escludere che anche l'utilizzatore stesso possa commettere degli errori involontari che creano problemi al PC , e magari lo si attribuisce a un programma buggato .
Però mi è sembrato che si dava quasi per certo la seconda ipotesi , escudendo a priori la prima , e su questo non mi puoi trovare d'accordo .
Ciao e peace :mano: .
Joaquito
03-03-2009, 18:09
Io invece la segnalazione te l'ho fatta già. Insomma, non hai niente di meglio da fare che atteggiarti sui forum creati da altre persone per segnalare problemi?
In effetti mi sbagliavo, non fai lo sbruffone, sei semplicemente un pagliaccio nato. Dài, visto che tu non hai abuto problemi con Google Earth, finiscila di rompere le scatole, fatti gli affari tuoi e dedicati a qualcosa di più costruttivo, altrimenti Hardware Upgrade butta fuori te, nonostante tu sia un "senior member" (ma de che???)
monkey island
03-03-2009, 19:52
Io invece la segnalazione te l'ho fatta già. Insomma, non hai niente di meglio da fare che atteggiarti sui forum creati da altre persone per segnalare problemi?
Hai fatto bene :) 3 puntualizzazioni:
1) Non mi atteggio ;) (la prendo sul ridere)
2) Tu non hai creato nessun forum, casomai un thread :D
3) Lo ribadisco per l'ennesima volta, non ti sei limitato a segnalare il tuo problema ma hai etichettato il software come da evitare.. e così non si fà :nonsifa:
E poi c'era il thread ufficiale.
In effetti mi sbagliavo, non fai lo sbruffone, sei semplicemente un pagliaccio nato.
Non ho parole.. :banned:
Dài, visto che tu non hai abuto problemi con Google Earth,
L'italiano, questa bestia..
finiscila di rompere le scatole, fatti gli affari tuoi e dedicati a qualcosa di più costruttivo, altrimenti Hardware Upgrade butta fuori te, nonostante tu sia un "senior member" (ma de che???)
Può essere, ma fidati che non ci vado da solo :mad:
Mi pento solo di aver cercato di dialogare con te, con una persona talmente vile che mi ha riempito di insulti pesanti in PM, e con questo ho detto tutto, sei il primo nella mia ignore list dopo quasi 7 anni, complimenti per il livello.
3) Lo ribadisco per l'ennesima volta, non ti sei limitato a segnalare il tuo problema ma hai etichettato il software come da evitare.. e così non si fà
Non voglio entrare nel merito della discussione, però ti faccio notare che lui non ha etichettato il software da evitare bensì ha messo all'attenzione di tutti un problema con "l'ultima beta di Google Earth", consigliando esplicitamente di non installarla (riferendosi esplicitamente sempre alla beta, vedi ultime due righe del primo post).
Direi che sono cose che accadono quotidianamente su questo e altri forum.
Sinceramente che si tratti di Google, Microsoft e qualsiasi altra ditta sconosciuta, non me ne frega nulla perchè di BETA buggate da paura, a volte in modo imbarazzante, ne ho viste e provate a decine.
Anzi, aggiungo che è un dovere di un utente segnalare un proprio problema con delle beta, seppur la regola sarebbe usare il thread ufficiale, ma questo è un altro discorso.
Con cio... fate pace :)
:D Io c'ero
Post inutile. Meglio evitare.
In effetti mi sbagliavo, non fai lo sbruffone, sei semplicemente un pagliaccio nato . Dài, visto che tu non hai abuto problemi con Google Earth, finiscila di rompere le scatole, fatti gli affari tuoi e dedicati a qualcosa di più costruttivo, altrimenti Hardware Upgrade butta fuori te, nonostante tu sia un "senior member" (ma de che???)
Comunque, ribadisco ancora una volta che la scelta è dell'utente se credere a chi ha avuto problemi o a chi continua a fare lo sbruffone nei forum. La mia opinione è: GOOGLE EARTH VERSIONE BETA È DANNOSO, (non a caso è una versione beta, e quindi i rischi sono insiti), e tale opinione devi rispettarla.
Hai fatto bene :) 3 puntualizzazioni:
1) Non mi atteggio ;) (la prendo sul ridere)
2) Tu non hai creato nessun forum, casomai un thread :D
3) Lo ribadisco per l'ennesima volta, non ti sei limitato a segnalare il tuo problema ma hai etichettato il software come da evitare.. e così non si fà :nonsifa:
E poi c'era il thread ufficiale.
Non ho parole.. :banned:
L'italiano, questa bestia..
Può essere, ma fidati che non ci vado da solo :mad:
Mi pento solo di aver cercato di dialogare con te, con una persona talmente vile che mi ha riempito di insulti pesanti in PM, e con questo ho detto tutto, sei il primo nella mia ignore list dopo quasi 7 anni, complimenti per il livello.
Joaquito sospeso 10 giorni per offese.
Monkey Island sei sospeso pure te. Concordo con il collega di sezione la durata della sospensione. Hai anche la signature irregolare (vedi regolamento). Sei pregato di editarla.
Discussione chiusa, vista l'esistenza del thread ufficiale.
Monkey Island sei sospeso pure te. Concordo con il collega di sezione la durata della sospensione.
Di comune accordo con xcdegasp la sospensione è stata fissata in 5 giorni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.