Entra

View Full Version : Masterizzare knoppix

keynes87
01-03-2009, 21:07
Salve a tutti!
Ho scaricato knoppix, ossia una serie di file zippati. Estratti questi file posso masterizzarli con nero con la procedura cd dati!? Ho provato in questa maniera ma all'avvio del mio portatile non viene avviato knoppix in versione cd live. Ho impostato il boot da cd rom. Penso di aver sbagliato a masterizzare knoppix, anche perchè io pensavo che si scaricasse direttamente l'immagine di un cd invece mi sono ritrovato una serie d file divisi in due cartelle se non ricordo male. Aspetto suggerimenti grazie a tutti!!

kernele
01-03-2009, 22:06
Mi sa che hai scaricato qualche "ramo" di pacchetti e non come dovrebbe essere, una iso contenente il sistema.
Perché knoppix?

mykol
01-03-2009, 22:23
non c'è nessuna "serie di file" da scaricare, ma basta quello con l'estensione .iso e che nel nome contiene la sigla "EN" (è la versione in inglese che può essere avviata anche in Italiano).

Il file .iso non va scritto com'è sul cd /dvd nè "aperto", ma con esso si deve ricreare il cd (non so dirti di più perché non uso win e non conosco i suoi programmi).

Comunque per l'uso leggiti i file "knoppix-cheatcodes.txt" e "KNOPPIX-FAQ-IT.txt" che trovi sui mirror dai quali scarichi la iso.

L'utima versione su cd (la 6. qualcosa mi pare) non contiene la localizzazione italiana se ricordo bene, bisognerà aspettare la versione successiva od il dvd.

keynes87
01-03-2009, 23:39
ftp://ftp.uni-kl.de/pub/linux/knoppix questa è la pagina da cui ho scaricato .iso come dite voi ma cmq sono due cartell contenenti dei file.
io ho scaricato:
02/10/2009 11:55 676,411,392 KNOPPIX_V6.0.1CD-2009-02-08-EN.iso