PDA

View Full Version : Virgilio Mail e Outlook Express

karolis
20-01-2002, 20:34
Qualcuno ci riesce a vedere la propria casella e-mail di Virgilio attraverso Outlook Express? Io, dopo aver configurato l'account come spiegato sul sito, quando clicco su Invia e Ricevi mi appare una piccola finestrella (sopra a quella di Invia e Ricevi) dove dice di inserire il nome utente e la password (sono già inseriti comunque) se clicco su ok subito dopo la finestrella riappare, mentre se premo anulla la posta non viene più controllata e si passa all'acount successivo (ne ho 3: virgilio, gamearena, interfree). Se invece vado sulla pagina di Virgilio e inserisco il nome e la password ho l'accesso alla casella di posta. Qualcuno mi saprebbe aiutare?

p.s. ho windows 98 se con Outlook Express 5.0

BlackIce
21-01-2002, 22:22
Ciao, per caso la password è composta da maiuscole e minuscole? Se è così devi inserirla tutta in minuscolo...

Ciao ciao

karolis
25-01-2002, 21:21
Non funziona ugualmente...

paditora
26-01-2002, 21:41
Anche a me ogni tanto succede quello che hai descritto.
Ed io uso un abbonamento VirgilioTin.
Il problema non e' nella password o nella user-id.
Il problema credo sia nel fatto che Outlook non riesca a connettersi con il server della posta.
Difatti a me capita che alcune volte mi compare la finestra che dici tu.
Magari dopo un paio di ore riprovo a ricevere la posta e tutto funziona alla perfezione.
Per cui se sei sicuro di aver inserito password e user-id correttamente vai tranquillo.
Ricordati che il server di posta in arrivo e' questo:
box.clubnet.tin.it oppure box.tin.it
Per la posta inviata e' questo: mail.clubnet.tin.it oppure mail.tin.it

paditora
26-01-2002, 21:43
Ma hai un abbonamento gratuito o ne hai uno a pagamento?

DiKappa
27-01-2002, 11:12
Originariamente inviato da paditora
[B]Anche a me ogni tanto succede quello che hai descritto.
Ed io uso un abbonamento VirgilioTin.
Il problema non e' nella password o nella user-id.
Il problema credo sia nel fatto che Outlook non riesca a connettersi con il server della posta.
Difatti a me capita che alcune volte mi compare la finestra che dici tu.
Magari dopo un paio di ore riprovo a ricevere la posta e tutto funziona alla perfezione.

Confermo ... anche a me certe volte non ne vuole sapere di collegarsi con Outlook, grande tin :rolleyes:

CiaoCiao
DK

tweester
27-04-2002, 23:01
Anche a me succede la stessa cosa, e anche ad altri amici. Puo succedere per 2 diversi motivi di mia conoscenza: il primo è che ovviamente il loro server di posta è out, il secondo è che si è utilizzata la casella per diverse volte consecutivamente ed è intervenuta la loro protezione.