View Full Version : Nikon AF-S 50mm f 1,4G - Parliamone!
PARLIAMONE :D :D :D
mi è arrivato per email il seguente link dal sito Nikon...--> http://www.nital.it/experience/nikkor50mm.php
sono STUPEFATTO! :o
ero in procinto di acquistare un AF 50mm f1,8
e pensavo contemporaneamente al Sigma 24-70 f2,8
ma dopo aver visto quelle pagine! sono seriamente tentato di fare la follia (380caffè mi pare di capire)
insomma volevo vostri pareri perchè dalle foto che vedo su quell'articolo (è vero che è sempre fonte Nikon) mi sembra qualcosa di eccezionale!
cosa ne pensate?
http://www.nital.it/experience/images/nikkor50mm/1.jpg
uncletoma
01-03-2009, 20:12
cosa ne pensate?
Che se ti serve un tele da ritratti (75mm equivalente su DX) lo compri, altrimenti aspetti il 35mm :)
(ho leggiucchiato il link. E' come se la FIAT parlasse bene della Grande Punto o la Chervrolet della Matiz: pubblicita' :D)
(compra quello che ti serve, non quello "perche' il sito del costruttore ne parla bene". Vorrei vedere un sito che dice "il nostro prodotto XYZ fa schifo, non compratelo" :asd:)
Che se ti serve un tele da ritratti (75mm equivalente su DX) lo compri, altrimenti aspetti il 35mm :)
(ho leggiucchiato il link. E' come se la FIAT parlasse bene della Grande Punto o la Chervrolet della Matiz: pubblicita' :D)
(compra quello che ti serve, non quello "perche' il sito del costruttore ne parla bene". Vorrei vedere un sito che dice "il nostro prodotto XYZ fa schifo, non compratelo" :asd:)
eheheh questo è sottointeso... ma ero alla ricerca di un 50ino decente.. diciamo che la cifra non è proprio irrisoria... ma per quello che dà, sembrerebbe un ottima ottica...
invece del 24-70 sigma f2,8 che ne pensate?
ovviamente è tutta un'altra cosa ma il 24-70 Nikkor costa una cifra allucinante :D
WildBoar
02-03-2009, 08:12
visto che hai il corpo motorizzato c'è anche il 50MM AF 1,4d (mi raccomando non il 50 1,4 "ai") che è molto simile al nuovo af-s e costa di meno (e si trova anche usato sui 200€ o se cerchi anche meno) sui diaframmi aperti è sensibilmente più nitido del 50 1,8 o di uno zoom sigma 2,8...
io mi ci trovo benissimo come ottica da ritratti, 75mm equivalenti per me è una focale adatta a ritratti sia interni che esterni, mentre un 85 diventa quasi un 130, ed è si più più comodo per potersi avvicinare di meno quando si fanno primissimi piani, ma anche molto meno versatile!
infatti credo che la versatilità del 50mm che poi su DX come dicevi sono 75 non sia paragonabile all'85mm che oltretutto costa PARECCHIO in più
Vendicatore
02-03-2009, 09:03
L'85 1.8 è in linea con i prezzi del 50 1.4 (l'85 1.4 non è da prendere in considerazione, visto che l'85 1.8, al contrario del 50ino, è estremamente più nitido dell'1.4 ).
Comunque io ho il 50 1.4 AF-D e ne sono estremamente soddisfatto.
L'AF-S dovrebbe essere un filo meglio, ma nulla di trascendentale, fossi in te punterei il 50 1.4 AF-D.
ARARARARARARA
06-03-2009, 21:52
Ho visto la nikon experience sul sito nital ma non mi piace gran che lo sfocato del nuovo 50 mm g, avete fatto qualche fotina per verlo meglio e magari ricredermi un attimino? per il resto la nitidezza è sorprendente nel nuovo "g", anche se mi tengo stretto il mio Af-D 1.4 che è comuqnue bellissimo e da tantissime soddisfazioni
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.