View Full Version : E' possibile integrare driver sata??
Mattia.20
01-03-2009, 19:36
...sera ragazzi.
volevo chiedervi se è possibile integrare i driver sata di un notebook dopo averci installato già il sistema operativo.
Ho un Hp 550 che era in freedos, e ora è con la modalità nativa disattivata, ma secondo me fa andare su di giri il pc...è quasi sempre al 100% di utilizzo cpu, e volevo rimediare...grazie per l'ascolto.
...sera ragazzi.
volevo chiedervi se è possibile integrare i driver sata di un notebook dopo averci installato già il sistema operativo.
Ho un Hp 550 che era in freedos, e ora è con la modalità nativa disattivata, ma secondo me fa andare su di giri il pc...è quasi sempre al 100% di utilizzo cpu, e volevo rimediare...grazie per l'ascolto.
Io ho scaricato i driver dal sito Intel, li ho scompattati in una cartella, ho aggiornati i due canali da gestione periferiche e poi ho riabilitato la modalità Sata.
King Crimson
02-03-2009, 11:44
...sera ragazzi.
Secondo me, la modalità sata attivata o meno, non influisce sul tuo problema.
Io stesso ce l'ho disattivata da bios e non mi genera nessun fastidio... tra l'altro le differenze di velocità, tra sata attivo o disattivo, sono impercettibili ai sensi umani per "carichi tradizionali" di caricamento
In media, il fatto che la CPU è sempre al massimo può essere dato da:
- aver preso virus/malware/... e chi più ne ha più ne metta
- installazione di crapware (cioè software-porcherie)
- possibile conflitto tra software e/o driver.
- ecc... ecc...
Quindi controlla bene ciò che hai messo: penso che la disattivazione della modalità sata sia del tutto incolpevole per quanto riguarda i tuoi problemi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.