View Full Version : Vodafone Station: cosa fare?
Salve a tutti...vi pongo il mio dubbio: domani verrà un consulente Vodafone a casa per mostrarmi l'offerta Vodafone Casa con router annesso. Adesso sono un felicissimo possessore di Alice 7mb, pago circa 120€ bimestrali. Purtroppo non ho avuto modo di leggere molto riguardo questa VS, a quanto pare qualcuno si lamenta per il firmware che non ha molte opzioni, tipo settaggio porte TCP/UDP. Attualmente ho un router netgear dg834g, più di così si muore e mi ci trovo benissimo. In download arrivo anche a 700kbyte/s, insomma stiamo parlando di quasi 1 megabyte (e non mbIt). Come velocità e filtri vari con i software p2p come siamo messi con vodafone? Posso fidarmi? Insomma, "laif is nau" si o no??? Vi ringrazio... :mc:
utopics87
01-03-2009, 18:21
Se vuoi cambiare operatore ti conviene scegliere un'operatore fisso che ti copra direttamente con la sua rete in ull.
L'offerta oltre a non darti una linea fissa e quindi se manca la luce addio telefonate comprende una pessima adsl infatti rivende quella di Fastweb ma la limita nella velocità, la limita fortemente nel p2p ed è sotto nat senza alcuna ora mensile di ip pubblico quindi avrai problemi col p2p e altri servizi che richiedono un ip pubblico come il voip.
Al di la di questo non è neppure conveniente perchè con quei prezzi, se sei coperto in ull da un operatore alternativo, hai una linea voce tradizionale e adsl flat 8 mega senza filtri e senza nat e per quanto riguarda le chiamate se scegli un'offerta tutto incluso sono veramente illimitare e non 100 ore al mese come Vodafone Tutto Flat (https://casa.vodafone.it/ADSL/tuttoflat.php?ty_skip_md=true&ty_key=pri_adsl_tutto_flat_vola)
Lascia perdere per carità !!!!
ADSL di Vodafone = Tele2....fidati è un pacco ! (la fidanzata di un collega lavora in Vodafone....se lo dice lei.....:muro: )
quindi voi dite che è una bufala? Possibile che non ci sono lati positivi?
schizzato2
02-03-2009, 11:42
Vodafone station è una adsl TELE2 rivenduta NO ADSL FASTWEB
precisiamo :)
utopics87
02-03-2009, 11:45
Ti consiglio una delle offerte di Tiscali se sei coperto direttamente dalla loro rete e se non lo sei quelle di Infostrada:
Se fai poche chiamate Tiscali Voce 8 mega (http://f4058fd7.ubucks.net/): ADSL a 8 Mega in download e 512 kbps in upload senza filtri p2p e linea voce tradizionale con la possibilità di chiamare gratis tutti i numeri di rete fissa dopo lo scatto alla risposta di 15 cent e chiamare completamente gratis gli altri clienti Tiscali.
Costa €29,90 al mese senza dover pagare il canone Telecom ma fino al 30 giugno il canone mensile è scontato a €10.
Se vuoi un'offerta tutto compreso ti consiglio Tiscali Tutto Incluso (http://6862819c.ubucks.net/), solo se sei coperto direttamente dalla loro rete:
€38,95 al mese per adsl flat 8 mega in download e 512kbps in upload e linea voce tradizionale con chiamate gratis verso rete fissa e fino al 30 giugno il canone è scontato a €10 al mese.
Con Tiscali hai gratis anche servizi telefonici aggiuntivi come la visualizzazione del numero del chiamante sul display del tuo telefono, segreteria telefonica, avviso di chiamata, chiamata in attesa, conferenza.
Basta inserire il tuo numero sul sito e provvedono a tutto loro: disdire Telecom e passare il tuo numero a Tiscali.
Io in passato ho avuto Tiscali in ull e mi sono trovato benissimo sia con l'adsl con velocità media sui 7,6 mega, migliore della stessa Alice, che con la voce , con una qualità audio ottima e un'ottima assistenza
domthewizard
02-03-2009, 11:46
guarda, mi trovai un un punto vf mentre attivavano una vf station e rimasi da :eek: quando sentii che i fax si potevano inviare/ricevere SOLO con dei fax certificati, quindi non tutti :rolleyes:
se poi ti cerchi sul tubo la puntata di mimandaraitre proprio sulle station, ti passerà per sempre la voglia di essere come totti e hilari :asd:
schizzato2
02-03-2009, 11:47
e poi hanno fatto una multa alla vodafone proprio pe rla vodafone station :)
utopics87
02-03-2009, 11:49
Ecco quì il video http://www.megavideo.com/?v=PK0D5LDC
utopics87
02-03-2009, 13:22
Vodafone station è una adsl TELE2 rivenduta NO ADSL FASTWEB
precisiamo :)
Pensavo fossse almeno un'adsl Fastweb allora peggio ancora
Confronto offerte Vodafone Casa vs Tele2
Vodafone Casa Tutto Flat costa €39 al mese con 50 ore di chiamate gratis verso rete fissa e senza linea fissa tradizionale ma voip. l'adsl è filtrata nel p2p ed è sotto nat quindi non si ha un indirizzo ip pubblico con conseguenti problemi nell'utilizzo delle applicazioni p2p, voip, ecc.
Tutto compreso Tele2 costa €38,90 al mese con chiamate gratis illimitate verso rete fissa e con una linea telefonica tradizionale. L'adsl è filtrata nel p2p ma non è sotto nat quindi si ha un ip pubblico.
Vodafone Casa Flat costa €29 al mese con 50 ore di chiamate gratis verso rete fissa dopo lo scatto alla risposta di €0,16 per ogni chiamata e senza linea fissa tradizionale ma voip, l'adsl è filtrata nel p2p ed è sotto nat quindi non si ha un indirizzo ip pubblico con conseguenti problemi nell'utilizzo delle applicazioni p2p, voip, ecc.
Tutto Tele2 costa €29,90 al mese con chiamate gratis illimitate verso rete fissa dopo lo scatto alla risposta di €0,15 a chiamate e con una linea telefonica tradizionale. L'adsl è filtrata nel p2p ma non è sotto nat quindi si ha un ip pubblico.
Vodafone Casa è una doppia fregatura:
1) Si finisce nella rete tele2, che è universalmente riconosciuta come pessima.
2) Tocca usare la loro vodafone station che proprio non mi convince per niente!
I signori che continuano a criticare pesantamente Vodafone, rischiando pure una querela, hanno provato effettivamente il servizio oppure si basano su congetture e voci di corridoio?
Vodafone si appoggia alle infrastrutture di Telecom, Tele2, etc... in base ai cablaggi presenti nella zona del richiedente.
La vodafone station può sfruttare la rete cablata telecom già presente in casa, oppure il segnale 3g della chiavetta integrata: sia per le telefonate/fax, sia per la connettività adsl.
Invito quindi le persone a commentare solo se sono in grado di portare una testimonianza veritiera.
utopics87
03-03-2009, 21:46
Queste non sono veritiere http://www.megavideo.com/?v=PK0D5LDC ?
Se volessero querelare qualcuno ci metterebbe un bel po di tempo visti le innumerevoli critiche di coloro che l'hanno attivata
Queste non sono veritiere http://www.megavideo.com/?v=PK0D5LDC ?
Se volessero querelare qualcuno ci metterebbe un bel po di tempo visti le innumerevoli critiche di coloro che l'hanno attivata
Considera che la maggior parte delle persone che si lamentano con Vodafone, è perchè hanno attivato il servizio non sapendo che la portabilità è solo da contratti Telecom e su zone con copertura 3G.
Poi i casi sfortunati ci sono anche con qualsiasi altro operatore.
@A64FX: evidentemente non hai compreso il senso del mio intervento. Io non ho dubitato di nessuno. E dimmi quali sarebbero le affermazioni sulle quali dovrei riflettere... prima di scrivere con una certa foga, ragiona te.
se non hai messo in dubbio le testimonianze delle altre persone con questa frase, allora che intendevi?
Ti sembra una frase riferita a qualcuno? Rispondo io: no. Semplicemente cercavo di mantenere il post pulito da futuri e prevedibili flame, come capita spesso nelle discussioni di questo tipo.
Molte persone, per pura antipatia, scrivono di tutto. Ecco il motivo per cui ho scritto quella frase. Se l'avete interpretata male, mi dispiace.
schizzato2
04-03-2009, 11:39
invito al utente michx ( che è un operatore vodafone ) di allegerire i toni o verrà bannato dal forum... Grazie
Ecco dimostrato di come le persone parlano a caso!!! Vedete che avevo ragione!? NON sono operatore Vodafone e non ho mai detto che la Vodafone sia migliore di altri operatori.
Con la clientela privata (non business) probabilmente il pacchetto della Station sarà anche pessimo... ma sono abituato, prima di fare certe affermazioni, a confrontarmi con più persone (anche perchè sinceramente non l'ho provato direttamente)...
@schizzato: non devo alleggerire i toni, perchè non li ho nemmeno appesantiti. Vedi di farti un giro da un'altra parte ;)
P.S: avevo previsto i flame, ed eccoli serviti. :O
schizzato2
05-03-2009, 07:45
Ecco dimostrato di come le persone parlano a caso!!! Vedete che avevo ragione!? NON sono operatore Vodafone e non ho mai detto che la Vodafone sia migliore di altri operatori.
Con la clientela privata (non business) probabilmente il pacchetto della Station sarà anche pessimo... ma sono abituato, prima di fare certe affermazioni, a confrontarmi con più persone (anche perchè sinceramente non l'ho provato direttamente)...
@schizzato: non devo alleggerire i toni, perchè non li ho nemmeno appesantiti. Vedi di farti un giro da un'altra parte ;)
P.S: avevo previsto i flame, ed eccoli serviti. :O
quello che hai detto x me vale zero... :rolleyes: povera italia...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.