PDA

View Full Version : temperatura scheda video

bASDardo
01-03-2009, 18:10
volevo sapere se è normale ke la mia HD 3870 raggiunga i 100 gradi sotto sforzo...ossia mentre gioco a cod waw...+ volta interviene il vpu recover e dopo 1 po' ke gioco il sistema è anke crashato qualke volta...temperatura troppo alta o c'è dell'altro?:help: :help: :help:

Aenor
01-03-2009, 18:58
volevo sapere se è normale ke la mia HD 3870 raggiunga i 100 gradi sotto sforzo...ossia mentre gioco a cod waw...+ volta interviene il vpu recover e dopo 1 po' ke gioco il sistema è anke crashato qualke volta...temperatura troppo alta o c'è dell'altro?:help: :help: :help:

Troppo alta, continua cosi è la friggi!

Pulisci il dissi, alel volte la polvere è il peggior nemico dei dissipatori

bASDardo
01-03-2009, 19:30
provero' a guardare il dissipatore...cmq io nn lo capisco + sto pc...da quando l'ho mandato in negozio a montare il procio nuovo è completamente impazzito! cambia risoluzione da solo all'accensione,mi si cancellano dei giochi da soli(!!!!!!!!!!:confused: :confused: :confused: ),crasha,mi si è fuso l'ali vecchio,ogni tanto se i giochi nn si cancellano invece vanno misteriosamente a scatti con audio sballato...ma come cavolo è possibile?!?!?:eek: :eek:

ora ho riavviato e mi si è disinstallato da SOLO far cry 2 e invece pes 2009 va a scatti...xkè??!?:cry: :cry:

Aenor
01-03-2009, 20:07
posti tutta la tua config completa? Cmq il procio non c'entra sul cambio di risoluzione.. casomai la vga ;)

bASDardo
01-03-2009, 21:12
posti tutta la tua config completa? Cmq il procio non c'entra sul cambio di risoluzione.. casomai la vga ;)

allora...scheda madre asrock alive sata 2 glan...HD 3870...2 GB di ram...procio athlon 6000+(quello vecchio a 2MB)...cmq io vorrei proprio capire come fa 1 gioco a cancellarsi da sl...:confused: :confused: :confused: :confused:

Aenor
01-03-2009, 21:19
mah in effetti un gioco che si cancella da solo è veramente strano!

bASDardo
02-03-2009, 19:04
cmq secondo te 100 gradi è troppo alta? xkè io ho visto su internet dei test dove la hd3870 raggiungeva queste temperature...considera ke la mia è la versione a 1 slot con ventola di dimensioni limitate e dissipatore(mini)..

Aenor
02-03-2009, 19:28
cmq secondo te 100 gradi è troppo alta? xkè io ho visto su internet dei test dove la hd3870 raggiungeva queste temperature...considera ke la mia è la versione a 1 slot con ventola di dimensioni limitate e dissipatore(mini)..

100 sono tanti per qualsiasi compoennte elettronico, ma non vuol dire che se le tocca si guasta. Certo che però con il passare del tempo lo stress del componente non è certo irrilevante e può portare a malfunzionamenti. Pulisci il dissipatore , alle volte la polvere è il peggior nemico della temperatura!

bASDardo
02-03-2009, 19:48
daro' 1 occhiata al dissipatore...vorrei sl capire cosa fare x tutto il resto :confused: