FutureMad
01-03-2009, 18:39
Ragazzi, salve a tutti, ringrazio anticipatamente chi mi vorrà aiutare nel mio acquisto di un nuovo pc :) Ormai sono passati 5 anni e quello che sto usando è troppo vecchiotto per reggere tutte le applicazioni di oggi. Premetto che non sono un gamer, ma mi piace comunque ogni tanto giocare a qualche FPS e lavoro abbastanza su programmi di grafica. Ho fatto una lista di componenti più o meno avanzati che ho trovato in rete visto che ho intenzione di fare un sistema che per qualche tempo possa stare non dico sulla cresta dell'onda ma nemmeno diventare obsoleto. Ho un budget che si aggira sui 1700 € ma, ovviamente meno è e meglio è :P. Questa era la configurazione a cui avevo pensato:
MB: Asus P6T-DELUXE X58 i7 CrossFire/SLI DDR3 (circa 300€)
Processore: Intel Core i7 940 2.93GHz 4.8GT/s L3-8MB LGA1366 BOX (circa 600€)
Ram: Corsair 4GB Kit 2*2GB DDR3-1600 TW3X4G1600C9 DHX Twin XMS3-12800 CAS9 (circa 110€)
GPU: Nvidia GTX295 HDMI (sono indeciso sul produttore, conto circa 450-500€)
Alimentatore: Corsair 650TXEU 650Watt (circa 100€)
HDD: WesternDigital Hd sataII 500GB CaviarSE 16Mb 7200rpm (60€)
Non mi interessa più di tanto avere un case bello, penso che ne prenderò uno qualunque con doppia ventola (davanti e dietro) sui 60-70 euro e per quanto riguarda lettori e masterizzatori recupererò tutto dal pc che sto utilizzando ora per un primo momento in quanto non ho necessità di masterizzare in blu ray.
Volevo sapere se poteva essere una buona configurazione o se alcuni pezzi fanno da "collo di bottiglia" (soprattutto riguardo le ram, bastano 4 GB e le frequenze sono buone o meglio aumentare e/o cambiare tipologia di memoria?), inoltre volevo sapere se ora come ora cambia qualcosa utilizzare, a parità di RPM, Hard Disk con connessione Sata I o II. Può essermi utile anche una Creative X-fi? Ascolto molta musica ma non ho capito se conviene prenderla separata o quella integrata nella scheda madre è più che sufficiente... Ascolto l'audio con un sistema 2.1 sempre Creative.
Un sistema del genere rientra nel mio budget, cosa mi consigliereste di fare?
Ringrazio ancora tutti coloro che avranno voglia di aiutarmi :)
MB: Asus P6T-DELUXE X58 i7 CrossFire/SLI DDR3 (circa 300€)
Processore: Intel Core i7 940 2.93GHz 4.8GT/s L3-8MB LGA1366 BOX (circa 600€)
Ram: Corsair 4GB Kit 2*2GB DDR3-1600 TW3X4G1600C9 DHX Twin XMS3-12800 CAS9 (circa 110€)
GPU: Nvidia GTX295 HDMI (sono indeciso sul produttore, conto circa 450-500€)
Alimentatore: Corsair 650TXEU 650Watt (circa 100€)
HDD: WesternDigital Hd sataII 500GB CaviarSE 16Mb 7200rpm (60€)
Non mi interessa più di tanto avere un case bello, penso che ne prenderò uno qualunque con doppia ventola (davanti e dietro) sui 60-70 euro e per quanto riguarda lettori e masterizzatori recupererò tutto dal pc che sto utilizzando ora per un primo momento in quanto non ho necessità di masterizzare in blu ray.
Volevo sapere se poteva essere una buona configurazione o se alcuni pezzi fanno da "collo di bottiglia" (soprattutto riguardo le ram, bastano 4 GB e le frequenze sono buone o meglio aumentare e/o cambiare tipologia di memoria?), inoltre volevo sapere se ora come ora cambia qualcosa utilizzare, a parità di RPM, Hard Disk con connessione Sata I o II. Può essermi utile anche una Creative X-fi? Ascolto molta musica ma non ho capito se conviene prenderla separata o quella integrata nella scheda madre è più che sufficiente... Ascolto l'audio con un sistema 2.1 sempre Creative.
Un sistema del genere rientra nel mio budget, cosa mi consigliereste di fare?
Ringrazio ancora tutti coloro che avranno voglia di aiutarmi :)