fenta
01-03-2009, 17:26
Ragazzi buondì,
questo è il pc :
athlon 64X2 dual core 6000+, RAM 2BG Kingston, Sapphire HD4870 512 con mobo Sapphire (nn ricordo tipo) e HD RAID 0 500GB Maxtor.
ovviamente tutto gira bene con il mio CRT 19' che tengno a 1280x1024.
Cambio il monitor con Samsung T220, risoluzione nativa 1680x1050.
ECCO IL PROBLEMA : il desktop e tutto quello che c'è si aggiorna lentamente, SOPRATTUTTO quando ho 2 finestre sovrapposte e sposto quella sopra, mi restano delle scie, dei ghost (della stessa cartella) su quella sotto; un po' come succede quando si devono ancora installare i driver video dopo un fomattone.
il refresh usato è 60Hz (non cambia nulla forzandolo ad Hz maggiori)
Per per permettervi di capire meglio aggiungo che:
1. capita con qualsisai risoluzione (anche 800x600), i
2. con i giochi, recentissimi, anche in risloluzione nativa : NESSUN PROBLEMA,ANZI!
3. il probmema è avvenuto passando da CRT a LCD senza modificare altro che installare i drivers del nuovo LCD (sul CRT non capitava)
4.ho installato correttamente tutti i driver più recenti e stabili
Spero di averfi fornito elementi sufficienti per capire, purtroppo sul web c'è veramente pocoi al riguardo e viene sempre risolto dicendo "aggiorna il pc che non ce la fa"... eh no, stavolta no!
Chissà dove devo mettere le mani.
Vi allego uno screenshot del dettaglio.
grazie mille
Fenta
questo è il pc :
athlon 64X2 dual core 6000+, RAM 2BG Kingston, Sapphire HD4870 512 con mobo Sapphire (nn ricordo tipo) e HD RAID 0 500GB Maxtor.
ovviamente tutto gira bene con il mio CRT 19' che tengno a 1280x1024.
Cambio il monitor con Samsung T220, risoluzione nativa 1680x1050.
ECCO IL PROBLEMA : il desktop e tutto quello che c'è si aggiorna lentamente, SOPRATTUTTO quando ho 2 finestre sovrapposte e sposto quella sopra, mi restano delle scie, dei ghost (della stessa cartella) su quella sotto; un po' come succede quando si devono ancora installare i driver video dopo un fomattone.
il refresh usato è 60Hz (non cambia nulla forzandolo ad Hz maggiori)
Per per permettervi di capire meglio aggiungo che:
1. capita con qualsisai risoluzione (anche 800x600), i
2. con i giochi, recentissimi, anche in risloluzione nativa : NESSUN PROBLEMA,ANZI!
3. il probmema è avvenuto passando da CRT a LCD senza modificare altro che installare i drivers del nuovo LCD (sul CRT non capitava)
4.ho installato correttamente tutti i driver più recenti e stabili
Spero di averfi fornito elementi sufficienti per capire, purtroppo sul web c'è veramente pocoi al riguardo e viene sempre risolto dicendo "aggiorna il pc che non ce la fa"... eh no, stavolta no!
Chissà dove devo mettere le mani.
Vi allego uno screenshot del dettaglio.
grazie mille
Fenta