Tommo
01-03-2009, 17:17
Salve,
stavo sperimentando un rendersystem in CUDA, per valutare la fattibilità di un rasterizer fatto senza DirectX/OpenGL...
ma mi sono scontrato con un primo scoglio: per quanto sembri intuitivo, non ho modo di convincere Win a mostrare il mio frame buffer in una finestra se non passando attraverso DirectX/OpenGL.
Il che è davvero strano, perchè il framebuffer è già formattato, e basterebbe mostrarlo sullo schermo as-is, senza interventi da parte di alcunchè.
Di alternative ce ne sarebbero, ma passano per il processore e obbligano a costossimi trasferimenti di dati dalla scheda video alla CPU...
Per cui, la domanda è: come fare a mostrare a schermo, in maniera continuativa, un buffer prodotto dalla GPU che risiede nella VRAM?:mc:
Grazie mille:stordita:
stavo sperimentando un rendersystem in CUDA, per valutare la fattibilità di un rasterizer fatto senza DirectX/OpenGL...
ma mi sono scontrato con un primo scoglio: per quanto sembri intuitivo, non ho modo di convincere Win a mostrare il mio frame buffer in una finestra se non passando attraverso DirectX/OpenGL.
Il che è davvero strano, perchè il framebuffer è già formattato, e basterebbe mostrarlo sullo schermo as-is, senza interventi da parte di alcunchè.
Di alternative ce ne sarebbero, ma passano per il processore e obbligano a costossimi trasferimenti di dati dalla scheda video alla CPU...
Per cui, la domanda è: come fare a mostrare a schermo, in maniera continuativa, un buffer prodotto dalla GPU che risiede nella VRAM?:mc:
Grazie mille:stordita: