PDA

View Full Version : hp 6735s problema da Freedos a Xp...un piccolo aiuto per favore...

TheMaster1983
01-03-2009, 16:16
Salve a tutti, ho fatto acquistare a mio fratello questo portatile hp, con installato freedos, unico problema non siaom riusciti ad installare ancora xp,
mettendo solo il cd e facendolo bootare si impalla tutto (hanno detto ke e colpa del disco sata)
ok scaricato i driver sata creato il disco con nlite fatto partire l installazione et voila
Erorre ahcix64.sys, seguito tutte le guide su questo file niente da fare, ho messo entrambi i file incriminati quello per la versione 32 e quello per la 64 bit, sempre stesso errore, se quando parte premo f6 per l installazione dei driver sata mi viene una schermata che mi fa scegliere tra S e INVIO ma nulla da fare...le ho provate tutti
cambiare disco
cambiare file
masterizzare con nlite e nero
altri driver sata

non so come fare...qualcuno mi aiuterebe?

TheMaster1983
02-03-2009, 08:37
metto un po in risalto la mia vecchia domanda...:)

imo68
02-03-2009, 20:52
ciao
ho lo stesso tuo problema e come te ho fatto 1000 tentativi,
e' da venerdi che provo anche io con tutte le guide trovate e sono giunto alla conclusione che i driver sata per xp sul sito dell'Hp sono errati o difettosi, se qualcuno puo aiutarci a trovare la soluzione .... grazie a tutti

TheMaster1983
02-03-2009, 22:04
ciao
ho lo stesso tuo problema e come te ho fatto 1000 tentativi,
e' da venerdi che provo anche io con tutte le guide trovate e sono giunto alla conclusione che i driver sata per xp sul sito dell'Hp sono errati o difettosi, se qualcuno puo aiutarci a trovare la soluzione .... grazie a tutti

anchio le ho provate tutto mi rimane solo l assiste4nza clienti hp

TheMaster1983
03-03-2009, 08:34
uppo sempre il mio post:)

TheMaster1983
04-03-2009, 10:57
certi post vengono propio seguiti mi pare:)

imo68
04-03-2009, 19:45
per favore qualcuno ci aiuta ?

xario
04-03-2009, 20:35
per favore qualcuno ci aiuta ?
ciao a mè è arrivato ieri hp6735s free dos ho installato sopra xp prof.... mi ha fatto sudare ma alla fine..... alora ti dò un consiglio.. come prima cosa.. avviii.. poi f10 vai sul bios.. metti lingua IT poi vai su periferiche metti IDE al posto di SATA salva esci metti il cd di xp .. fai partire installazione normale... poi quando arrivi alle partizionio cancellale tutte... formatti in ntfs tutto il totale disco 120 gb... vedrai che partirà...
poi ti farà sudare per i driver.. ma quelli li trovi sul sito HP....!! fammi sapere ma io ho risolto così.. ora stò temtando di farlo partire con i driver sata.. ma non và... alla fine lo lascio su ide... và benissimo..!!:muro: :muro:

TheMaster1983
05-03-2009, 08:16
ciao a mè è arrivato ieri hp6735s free dos ho installato sopra xp prof.... mi ha fatto sudare ma alla fine..... alora ti dò un consiglio.. come prima cosa.. avviii.. poi f10 vai sul bios.. metti lingua IT poi vai su periferiche metti IDE al posto di SATA salva esci metti il cd di xp .. fai partire installazione normale... poi quando arrivi alle partizionio cancellale tutte... formatti in ntfs tutto il totale disco 120 gb... vedrai che partirà...
poi ti farà sudare per i driver.. ma quelli li trovi sul sito HP....!! fammi sapere ma io ho risolto così.. ora stò temtando di farlo partire con i driver sata.. ma non và... alla fine lo lascio su ide... và benissimo..!!:muro: :muro:

si alla fine celo fatta anchio da solo:D

xario
05-03-2009, 14:43
fatemi sapere chi risolve.. lasciando il sata..!!! io i prossimi tentativi li farò la settimana prossima.. ciaooooo:sofico:

TheMaster1983
05-03-2009, 16:19
fatemi sapere chi risolve.. lasciando il sata..!!! io i prossimi tentativi li farò la settimana prossima.. ciaooooo:sofico:

il mio problema era la versione di win

imo68
05-03-2009, 20:06
io ho risolto con ide nel bios

TheMaster1983
06-03-2009, 08:54
io ho risolto con ide nel bios

si anche quello e stato un passaggio obbligatorio:)

xario
06-03-2009, 13:15
si anche quello e stato un passaggio obbligatorio:)

si ma poi io volevo sapere se qualcuno di voi inserendo i driver sata è riuscito a far funzionare ilo pc in modalità SATA con xp

TheMaster1983
06-03-2009, 13:18
si ma poi io volevo sapere se qualcuno di voi inserendo i driver sata è riuscito a far funzionare ilo pc in modalità SATA con xp

io non ci ho propio provato, cmq ho notato che anche disabilitandolo non funzionava

Renzo1963
29-05-2009, 09:47
Ho avuto il vostro stesso problema ieri quando ho provato a installare XP. Comunico la soluzione che nel mio HP6735S ha funzionato e risolto il problema:
Creare con NLite il cd di XP con il SP3 e i driver Sata (Attenzione a questo driver, la soluzione stà in quello !!!). Ho scompresso SP42821. Verrà creata una cartella contenente la cartella RAID7XX. Ho preso i 3 files ahcix86 della cartella x86 e li ho rinominati ahcix64. Li ho poi copiati tutti nella cartella x64, sovrascrivendo quelli presenti che avevano lo stesso nome. Ho poi creato la iso del cd di installazione integrando i nuovi files della cartella x64 (cioè quelli che ho rinominato e spostato). Ha funzionato a meraviglia. Masterizzi la iso, parti col cd creato, elimini tutte le partizioni altrimenti troverai un errore al riavvio di mancanza file ntldr, le ricrei e installi il S.O.
Spero di essere stato utile
Ciao

TheMaster1983
29-05-2009, 14:46
Ho avuto il vostro stesso problema ieri quando ho provato a installare XP. Comunico la soluzione che nel mio HP6735S ha funzionato e risolto il problema:
Creare con NLite il cd di XP con il SP3 e i driver Sata (Attenzione a questo driver, la soluzione stà in quello !!!). Ho scompresso SP42821. Verrà creata una cartella contenente la cartella RAID7XX. Ho preso i 3 files ahcix86 della cartella x86 e li ho rinominati ahcix64. Li ho poi copiati tutti nella cartella x64, sovrascrivendo quelli presenti che avevano lo stesso nome. Ho poi creato la iso del cd di installazione integrando i nuovi files della cartella x64 (cioè quelli che ho rinominato e spostato). Ha funzionato a meraviglia. Masterizzi la iso, parti col cd creato, elimini tutte le partizioni altrimenti troverai un errore al riavvio di mancanza file ntldr, le ricrei e installi il S.O.
Spero di essere stato utile
Ciao

il post e di due mesi fa:p