PDA

View Full Version : iMac 7,1 - Ingresso HDMI ?

00Luca
01-03-2009, 16:06
Ciao a tutti

Ma l'iMac 7,1 ha l'ingresso HDMI?

E' di un amico, gli ho chiesto di controllare ma per togliere ogni dubbio di mandarmi il modello esatto.

Mi ha girato questo ma non riesco a capire cercando online.

Model Name: iMac
Model Identifier: iMac7,1
Processor Name: Intel Core 2 Duo
Processor Speed: 2.4 GHz
Number Of Processors: 1
Total Number Of Cores: 2
L2 Cache: 4 MB
Memory: 2 GB
Bus Speed: 800 MHz
Boot ROM Version: IM71.007A.B00
SMC Version: 1.20f4
Serial Number: VM747BGMX86

patanfrana
01-03-2009, 16:48
No, non ce l'ha: al momento ha la Mini-Dvi, forse i prossimi avranno la Mini-DisplayPort.

Ovviamente il tutto in uscita, xk l'iMac non è utilizzabile come schermo a sè stante, ma può controllarne un altro.

00Luca
01-03-2009, 16:56
No, non ce l'ha: al momento ha la Mini-Dvi, forse i prossimi avranno la Mini-DisplayPort.

Ovviamente il tutto in uscita, xk l'iMac non è utilizzabile come schermo a sè stante, ma può controllarne un altro.

Non esiste un adattatore mini-Dvi to Hdmi ?

patanfrana
01-03-2009, 17:11
A memoria devi fare un doppio passaggio: Mini-DVI to DVI e poi DVI to HDMI

Edit: ritiro tutto. Basta QUESTO (http://www.lindy.it/adattatore-per-imac-g4-da-mini-dvi-a-hdmi/41001.html) adattatore

woomacoder
01-03-2009, 17:26
Penso che le HDMI non le vedremo mai sui mac :) almeno per i prossimi 5 anin.

sirus
01-03-2009, 18:29
Penso che le HDMI non le vedremo mai sui mac :) almeno per i prossimi 5 anin.
Considerando che hanno scelto lo standard che si contrappaone ad HDMI, ossia DisplayPort, direi che non vedremo mai HDMI in assoluto, neppure se DP dovesse risultare un fallimento (Apple ha il potere per imporre le sue scelte ai suoi clienti).

JonSa
01-03-2009, 19:09
A dir la verità hdmi è presente su un prodotto apple cioè tv...e mi sa che lì non si azzarderanno a toglierlo:ciapet:

woomacoder
01-03-2009, 20:43
Considerando che hanno scelto lo standard che si contrappaone ad HDMI, ossia DisplayPort, direi che non vedremo mai HDMI in assoluto, neppure se DP dovesse risultare un fallimento (Apple ha il potere per imporre le sue scelte ai suoi clienti).

Verissimo.

sirus
01-03-2009, 21:17
A dir la verità hdmi è presente su un prodotto apple cioè tv...e mi sa che lì non si azzarderanno a toglierlo:ciapet:
Apple TV ne è dotata per motivi validi, proporre un extender che non faccia uso di HDMI sarebbe un suicidio commerciale (e già Apple TV è sufficientemente limitato) considerando che al momento è HDMI e non DP a vincere la lotta nel settore TV.

JonSa
01-03-2009, 22:41
Apple TV ne è dotata per motivi validi, proporre un extender che non faccia uso di HDMI sarebbe un suicidio commerciale (e già Apple TV è sufficientemente limitato) considerando che al momento è HDMI e non DP a vincere la lotta nel settore TV.

Appunto!;)