PDA

View Full Version : Come resettare password nel bios

paolom65
01-03-2009, 16:54
Ho recentemente beccato un virus bagla ho disattivato la riconfigurazione di sistema e l' ho bonificato con kaspersky internet security 2009 il bello è che io possiedo un pc assemblato con mobo microstar MSI K9N2 GM FIH processore amd athlon dual core 6000+ ora quando accedo al bios con il tasto canc al boot mi chiede una password, mettiamo anche se l' avessi impostata mi sembra strano che non l' avessi annotata per una mia disattenzione, il bello è che non riesco ad accedere al bios ho provato con alcune password che uso...niente da fare non ci riesco ad entrare non c' è qualche programma per resettare la password purtroppo il tipo di bios è l' ultimo della MSI che avevo aggiornato 8 mesi fa, ho provato anche con cmos password recovery tools ma credo che non sia supportato se mi poteste dare una mano vi ringrazio, io uso windows xp professional

davide66
01-03-2009, 17:00
Leva la batteria dalla scheda madre per 5 minuti e fai anche un clear cmos con il jumper nella scheda madre. Ovviamente poi dovrai settare tutto nel bios......

Ciao

paolom65
02-03-2009, 00:05
Grazie davide66 mi è venuto un colpo quando mi hai detto che dovevo mettere le mani nella scheda madre non è che sono molto pratico meno male che ho visto la pila e sono riuscito a toglierla dopo avere tolto scheda video e le schede ethernet: ho tolto anche il jumperino ho aspettato 5 minuti e poi ho rimesso la pila nel vano e anche il jumperino (si toglie) ho reinstallato tutto e l' ho fatto partire effettivamente ha resettato il bios ho messo come valore della cpu per i fans valore 40 (62,5%) non vorrei avere sbagliato? Ciao e grazie ancora paolom65