PDA

View Full Version : Problema con Nero Burning Rom

Marco93 -the witcher-
01-03-2009, 14:17
Spero di non creare un thread doppio:) ; Vorrei creare un dvd di boot con nero burning rom partendo da un file .iso, il problema è che il file è maggiore di 2gb e dunque Nero mi da questo errore:
il file supera 2gb, pertanto non può essere memorizzato in un file system ISO, utilizzare file sistem UDF.

Avete consigli?:help:

Styb
01-03-2009, 15:13
Apri Nero Burning ROM e se ti visualizza la finestra Nuova Compilation la chiudi che non serve. :O
Vai nel menù Masterizzatore e scegli Scrivi immagine, apri l'immagine e nella finestra che ti appare scegli DVD di immagine. :)

R.F.McGyver
01-03-2009, 15:13
Due domande:

- Cosa significa creare un disco di boot da file iso?
- Qual è il problema nel selezionare un file di tipo udf rispetto all'iso? E' tutto nel menù!

Che procedura usi di preciso nel fare questo disco di boot?

Marco93 -the witcher-
01-03-2009, 15:24
Non sto seguendo un filo logico (di masterizzazione non me ne intendo:fagiano: ) ma vado a tentativi, ditemi voi un metodo rapido e veloce; il disco deve essere "leggibile" da bios (per intenderci come nei dischi di recovery degli OS:D ).

Ripeto che la masterizzzione non è il mio forte, ogni anno compro Nero ma poi lo userò 2 o 3 volte, forse...

R.F.McGyver
01-03-2009, 15:33
Guarda è molto più semplice di quello che pensi, basta selezionare dal menu "scrivi immagine" e selezioni il file iso da masterizzare. Il menù non mi ricordo qual è, ora sono sotto linux e non posso aiutarti, ma se spulci un pò lo trovi.

Marco93 -the witcher-
01-03-2009, 15:42
Ora provo grazie;) , sei sicuro che così da bios riesce a lanciarlo?

R.F.McGyver
01-03-2009, 15:48
La questione bios non riesco a capirla...
Se masterizzi un file iso, i file di boot devono necessariamente essere inglobati nel file iso stesso, aggiungerli a mano non è una cosa così immediata. Non ci sono opzioni in nero che ti permettono di inserire il boot in un file iso!

andrea.ippo
01-03-2009, 15:50
Ora provo grazie;) , sei sicuro che così da bios riesce a lanciarlo?

In questi casi conviene sempre, se ne hai la possibilità, provare PRIMA con un dvd riscrivibile ;)

Marco93 -the witcher-
01-03-2009, 15:58
Si, l'ho pensato anch'io: provo in questo istante:D

xcdegasp
02-03-2009, 11:33
esiste già un thread per chiedere assistenza su nero.

colgo l'occasione per ricordare l'esistenza del Discussioni ufficiali (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1441896) nato con lo scopo d'agevolare le ricerche agli utenti :)

questo verrà chiuso essendo thread doppione :)